Qual è il vostro miglior gruppo muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AdessosòCaxxi!
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 166
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Qual è il vostro miglior gruppo muscolare?

    Qual è il vostro gruppo muscolare che vi da più soddisfazione nella crescita?
    Ed qual è il vostro gruppo muscolare che vi da meno soddisfazioni nella crescita?
    Per esempio il mio miglior gruppo muscolare è il petto ma anche della spalla sono molto soddisfatto
    Invece il mio peggiorn gruppo muscolare sono le gambe(tutti i vari muscoli compresi,dal gluteo ai polpacci),non mi crescono neanche se li alleno 7 volte a settimana!

    Ora tocca a voi...STUPITEMI
  • albisuvplus
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Anche il mio miglior gruppo muscolare è il petto, mentre il peggiore la schiena!

    Commenta

    • Huayra93
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 248
      • 14
      • 38
      • Send PM

      #3
      Ciao. Schiena in primis (100 kg massimale trazioni supine), gambe e spalle buone.
      Petto invece lo odio. Per darti un'idea: massimale lento avanti in piedi 60 kg mentre nella panca piana 70 kg (con fermo).
      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
      Mark Rippetoe

      Commenta

      • neverbackdown
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 665
        • 80
        • 21
        • Send PM

        #4
        Migliore Petto,peggiore gambe!!

        Commenta

        • Pippon
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2014
          • 80
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Migliore:dorso.peggiore polpaccio

          Commenta

          • AdessosòCaxxi!
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 166
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Migliore Petto,peggiore gambe!!
            Ahah,praticamente siamo identici

            Commenta

            • 480p
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 44
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Gambe e polpacci!! Soprattutto mi piace il dolore che lasciano dopo l' allenamento

              Commenta

              • Fonzie 87
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                io sono molto soddisfatto del petto
                mediamente soddisfatto del dorso, spalle e recentemente delle gambe
                e ho le braccia sempre troppo secche, non crescono MAI (idem i polpacci)

                Commenta

                • turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

                  #9
                  Ancora non so bene quale sia il gruppo più indietro, ma penso di stare progredendo discretamente con il petto e le braccia. Di sicuro quello più forte al momento sono le gambe. Proprio quello del quale non mi interessa più di tanto
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta

                  • AdessosòCaxxi!
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 166
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 480p Visualizza Messaggio
                    Gambe e polpacci!! Soprattutto mi piace il dolore che lasciano dopo l' allenamento
                    Quoto,e aggiungo che ogni volta che alleno le gambe,a fine wo devo tornare a casa a gattoni per il dolore chi mi fanno

                    Commenta

                    • Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

                      #11
                      Migliore schiena(in ampiezza)
                      Peggiore gambe

                      Commenta

                      • Huayra93
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 248
                        • 14
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza Messaggio
                        Invece il mio peggiorn gruppo muscolare sono le gambe(tutti i vari muscoli compresi,dal gluteo ai polpacci),non mi crescono neanche se li alleno 7 volte a settimana!
                        Mai provato a fare squat 2 volte a settimana + stacchi? Secondo me potresti giovarne
                        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                        Mark Rippetoe

                        Commenta

                        • AdessosòCaxxi!
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 166
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                          Mai provato a fare squat 2 volte a settimana + stacchi? Secondo me potresti giovarne
                          Innanzitutto scusami per il ritardo della risposta ma ho dovuto rifare l'abbonamento per la connessione e quindi sono stato per 2 giorni senza

                          Tornando al discorso,il tuo consiglio è abbastanza corretto ma allenare le gambe 2 volte a settimana e per lo più eseguire 2 esercizi come lo squat,mi sembra solo da Coleman e quindi non credo ti potercela fare.Il motivo è siccome i doms delle gambe mi vengono a durare anche 4-5 giorni,allenarle quando ancora mi fanno male,il wo lo farei scorrettamente e poi credo che l'unico muscolo che non bisogna allenare 2 volte a settimana(eliminando le spalle) sia proprio le gambe perchè in media quest'ultime vengono usate praticamente tutti i giorni(camminando,ciclismo...)e quindi già le affatichiamo ulteriormente(ovviamente sono consapevole che camminare non è come fare 8 ripetizioni di squat o affondi in camminata) però...

                          E poi ogni volta che arriva il giorno che devo allenare le gambe,penso sempre al suicidio (sopratutto per "colpa" DEGLI AFFONDI IN CAMMINATA che sono mostruosi!)

                          Ennesimo motivo: esegiure gli stacchi nella sessione della gambe credo che non mi vada a genio,perchè li eseguo nella sessione delle spalle/addome per via che i doms li sento per lo più sull'addome che sulle gambe e di conseguenza eseguirlo nella giornata delle gambe credo sia più controproducente che altro Imho

                          Commenta

                          • Huayra93
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 248
                            • 14
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza Messaggio
                            Innanzitutto scusami per il ritardo della risposta ma ho dovuto rifare l'abbonamento per la connessione e quindi sono stato per 2 giorni senza

                            Tornando al discorso,il tuo consiglio è abbastanza corretto ma allenare le gambe 2 volte a settimana e per lo più eseguire 2 esercizi come lo squat,mi sembra solo da Coleman e quindi non credo ti potercela fare.Il motivo è siccome i doms delle gambe mi vengono a durare anche 4-5 giorni,allenarle quando ancora mi fanno male,il wo lo farei scorrettamente e poi credo che l'unico muscolo che non bisogna allenare 2 volte a settimana(eliminando le spalle) sia proprio le gambe perchè in media quest'ultime vengono usate praticamente tutti i giorni(camminando,ciclismo...)e quindi già le affatichiamo ulteriormente(ovviamente sono consapevole che camminare non è come fare 8 ripetizioni di squat o affondi in camminata) però...

                            E poi ogni volta che arriva il giorno che devo allenare le gambe,penso sempre al suicidio (sopratutto per "colpa" DEGLI AFFONDI IN CAMMINATA che sono mostruosi!)

                            Ennesimo motivo: esegiure gli stacchi nella sessione della gambe credo che non mi vada a genio,perchè li eseguo nella sessione delle spalle/addome per via che i doms li sento per lo più sull'addome che sulle gambe e di conseguenza eseguirlo nella giornata delle gambe credo sia più controproducente che altro Imho
                            Non ti devi scusare . Ti assicuro che ce la puoi fare..io non sono di certo Cooleman e anzi, mi lamentavo delle mie capacità di recupero dato che i DOMS mi duravano pure più di 10 giorni ma..se provi ad allenarti con i DOMS, magari facendo solo squat in un altro giorno della settimana, ti puoi abituare tranquillamente. All'inizio può risultare difficile e ti consiglio di abbassare un po' i carichi ma se lasci abituare il tuo corpo vedi che puoi squattare veramente tanto! Ti sembrerà strano ma a me i DOMS si attenuano (o passano del tutto) se mi alleno!
                            Stacchi non li devi per forza fare il giorno delle gambe..in genere si associa al dorso. Però non capisco come ti faccia a far male l'addome e non la schiena, le gambe..
                            Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                            Mark Rippetoe

                            Commenta

                            • 480p
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2013
                              • 44
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              10 giorni di dolore??? Così è un suicidio, io i primi tempi che sono tornato ad allenarmi, avevo 2-3 giorni di dolore (soprattutto a salire le scale) dopo 2 mesi di allenamenti ho iniziato a recuperare il giorno dopo!! Alleno 2 volte a settimana i femorali, a mio avviso i quadricipiti è sufficiente allenarli 1 volta fatta bene!!

                              Commenta

                              Working...
                              X