If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sIETE FAVOREVOLI O CONTRARI ALL'USO DELLA PENA DI MORTE?
IO PREFERISCO L'ERGASTOLO MA IN CASO DI PEDOFILIA O SFRUTTAMENTO MINORILE ALLORA CI FACCIO UN PENSIERINO E CI RIPENSO.
Argomento di spessore rilevante... Io ho votato contrario, e riassumo le mie idee in alcuni punti:
-Nessun uomo ha il diritto di decidere per la vita o la morte di un suo simile.
-chiaramente tale diritto se l'è preso il criminale, commettendo un grosso errore che deve pagare.
-Per la punizione non dovrebbe esistere la possibilità di pagare con la vita, il dono più grande, bensì di scontare la propria pena ed essere recuperati attraverso un carcere (senz'atro diverso da quello attuale).
-Lo stato di una nazione che applica tale pratica non è civile, dà pessimo esempio ai suoi cittadini, in quanto commette un crimine legalizzato.
-Non ha grande potere deterrente: basti osservare la criminalità che c'e in stati in cui c'e la pena di morte.
-in ultimo non da' giustizia, forse appaga il grande desiderio di vendetta momentaneo. L'eventuale vittima non riotterrà la vita, uccidendo il colpevole non si porta che altro sangue ed altra vandetta.
-se vogliamo poi andare per il sottile ci sono anche casi di condannati innocenti, e discuterei pure sul modo atroce in cui il boia esegue il suo lavoro: ho letto da qualche parte che i familiari o conoscenti possono addirittura assistere.
Aggiungo che parlare dall'esterno e trovarsi nella sitauzione è molto diverso, non lo posso giudicare, ma credo che farei in modo di ragionare per quanto possibile.
Mi so' dilungato 1 po'... ma io a sti post non resisto, devo esprimere le mie idee, credo molto nel dialogo costruttivo
byeeeeeee
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
effettivamente c'è gente che viene uccisa pur essendo innocente
senza prove plausibili. E c'è gente che ha ammazzato ed è in giro a divertirsi. Purtroppo è così.
Originally posted by barlo78 sIETE FAVOREVOLI O CONTRARI ALL'USO DELLA PENA DI MORTE?
IO PREFERISCO L'ERGASTOLO MA IN CASO DI PEDOFILIA O SFRUTTAMENTO MINORILE ALLORA CI FACCIO UN PENSIERINO E CI RIPENSO.
favorevole...
solo se barlo e derek fanno i moderatori nel braccio della morte... baby baby baby
favorevole ma solo in casi in cui la colpevolezza sia certa al 100% ed il crimine sia particolarmente efferato
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Originally posted by murcielago favorevole ma solo in casi in cui la colpevolezza sia certa al 100% ed il crimine sia particolarmente efferato
Ma allora la applichi solo per gli omicidi avvenuti in eurovisione e quando la vittima viene passata nel tritacarne e usata per farci il ragù? Perchè altrimenti non si è mai certi nè il crimine è abb. efferato...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta