Sondaggio: la palestra dei tuoi sogni !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

Sondaggio: la palestra dei tuoi sogni !!

Allora questo è il tema: come dovrebbe essere la palestra dei miei sogni.

Parlate liberamente di come dovrebbe essere secondo voi: cosa dovrebbe contenere, come dovrebbe essere strutturata.
    L'attrezzatura , gli istruttori ,e tutto quello che concerne una moderna palestra di fitness.
    Potete anche parlare di quello che manca nella vostra attuale palestra e di come voi la cambiereste.

ciao
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

Inizio Io naturalmente.

La mia attuale palestra è grandissima, è stata aperta a settembre e dopo un boom iniziale ha perso quasi tutti i suoi clienti.
    Lo scorso lunedì eravamo in 8 ad allenarci, considerate che la superficie di questa palestra supera i 500 mq e capirete perchè mi stupisco tanto.
    E' suddivisa in 4 enormi sale: la più grande, la sala pesi, è costituita per lo più da nuovi macchinari della tecnogym IMO inutili, ma forse il proprietario è stato mal consigliato o forse ha pensato che fossero più utili per un "pubblico " di massa. In un angolo di pochi metri è racchiuso quanto di più bello c'è nel bodybuilding, ovvero un power rack bellissimo (anche se vecchio) e una serie di bilanceri e manubri di ogni tipo: insomma tutto quello che il propietario ha portato via dalla sua vecchia palestra.
    Le altre due sale sono dedicate una ai corsi di aerobica, una allo spinning e l'altra alle arti marziali. La palestra non è male, non fraintedetemi, ma gli istrutturi veramente lo sono. Nella sala pesi ce ne sono 4, che mai li trovi al loro posto. Non chiedete niente perchè sicuramente non lo sanno oppure non hanno voglia di dirtelo. Sono tutti diplomati isef ma nessuno di loro ha fatto corsi extra per il bodybuilding. I ragazzi che volta volta incominciavano spinti dalla incredibile promozione (30 euro al mese) si perdevano perchè totalmente trascurati. Io mi ricordo ancora la mia vecchia palestra dove i vecchi bodybuilders ti tenevano gli occhi sempre addosso e al minimo errore ti rimproveravano mostrandoti il giusto metodo. Ho visto fare in questi mesi i peggiori esercizi della mia vita: squat con aperture di 40cm, ed esercizi alle macchine con posizioni da far rabbrividire.
    Questo è il problema della mia palestra: troppo grande e scarsamente controllata.
    At first io cambierei la disposizione di tutti gli attrezzi, farei una suddivisione a zone, ovvero: l'angolo delle gambe, con tutti gli attrezzi, e macchinari per le gambe( nuovi e vecchi); la zona del petto , panche piane inclianate etc. E così via dicendo per tutti gli altri distretti muscolari.
    Poi cambierei gli istrutturi: preparati, socievoli e appassionati.
    Poi tenterei di renderla più "intima", poichè tutta questa ampiezza disturba i rapporti sociali, e molti si sa non vengono in palestra solo per allenarsi
    Inoltre dato che ke lo spazio lo permette mi piacerebbe anche che ci fosse un negozio di integratori all'interno e un piccolo spazio per mangiare qualcosa di veloce tipo frullati proteici o pasti veloci.
    In ultimo più colore: disegni, grandi schermi a colori con video musicali e tanta musica house.

a voi , estremamente interessato al vostro rapporto ,

ciao

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

come quella che ho.

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        come quella che ho.

Che risposta da minchione toscano.....
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by JOBLACK
          Che risposta da minchione toscano.....

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

La palestra in cui vado l'hanno ristrutturata dopo neanche 2 anni di vita, hanno messo il parquet e hanno fatto quanto di peggio si potesse fare: prima c'era una sala aerobica, una cardio e il resto pesi+macchine... ora il cardio e nella stessa sala delle macchine, mentre i pesi e le panche tutte riversate nell'altra saletta.
            A dire il vero non è così male, però la trovavo più carina prima

La palestra dei miei sogni dovrebbe comprendere un power rack e una macchina per pull-over... e poi tanta tanta ****.

--
            Ciao!

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

la palestra che frequento io è così strutturata...piano terra c'è il bar ristorante, ed il parrucchiere nonchè la reception...al primo piano c'è la sala pesi 1, la sala kick boxing e la sala cardio...
              nella salita verso il secondo piano abbiamo ai bordi ciclette e tapis roulant ancora per l'attività cardio...arrivati al 2 piano c'è la sala pesi 2, più grossa e dotata di quasi ogni macchinario e manubrio....al piano 3 (in funzione solo d'estate) abbiamo sala cardio, e solarium...ah dimenticavo al piano interrato c'è piscina, bagnoturco,sauna e centro termale...

posti così grossi di solito distraggono...ma se nn perdi di vista il tuo obbiettivo diventa un grande luogo in cui allenarsi...

Commenta

• Oh my God!!
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 482
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Punk84
                la palestra che frequento io è così strutturata...piano terra c'è il bar ristorante, ed il parrucchiere nonchè la reception...al primo piano c'è la sala pesi 1, la sala kick boxing e la sala cardio...
                nella salita verso il secondo piano abbiamo ai bordi ciclette e tapis roulant ancora per l'attività cardio...arrivati al 2 piano c'è la sala pesi 2, più grossa e dotata di quasi ogni macchinario e manubrio....al piano 3 (in funzione solo d'estate) abbiamo sala cardio, e solarium...ah dimenticavo al piano interrato c'è piscina, bagnoturco,sauna e centro termale...

posti così grossi di solito distraggono...ma se nn perdi di vista il tuo obbiettivo diventa un grande luogo in cui allenarsi...
                Bella questa palestra, anche se immagino possa fuorviare gli obbiettivi. Quanto paghi per un mese?
                Il ristorante è fine a se stesso oppure si può mangiare da bodybuilders (sportivi in genere dai)?

Commenta

• Oh my God!!
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2002
                  • 482
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  come quella che ho.

sarebbe a dire?

ah questi toscani andrebbero ammazzati da piccini... un momento sono toscano anch'io... help ... scherzavo...

Commenta

• Oh my God!!
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 482
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by multipower
                    La palestra in cui vado l'hanno ristrutturata dopo neanche 2 anni di vita, hanno messo il parquet e hanno fatto quanto di peggio si potesse fare: prima c'era una sala aerobica, una cardio e il resto pesi+macchine... ora il cardio e nella stessa sala delle macchine, mentre i pesi e le panche tutte riversate nell'altra saletta.
                    A dire il vero non è così male, però la trovavo più carina prima

La palestra dei miei sogni dovrebbe comprendere un power rack e una macchina per pull-over... e poi tanta tanta ****.

--
                    Ciao!
                    Io ho la fortuna di avere il power rack, ma non la macchina per pull-over, che ad dirti il vero sarei curioso di provare.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

rack,panca,parallele,bilanceri,dischi,manubri caricabili,ecc...solo ciò che veramente serve.

Commenta

• Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Originally posted by Oh my God!!
                        Bella questa palestra, anche se immagino possa fuorviare gli obbiettivi. Quanto paghi per un mese?
                        Il ristorante è fine a se stesso oppure si può mangiare da bodybuilders (sportivi in genere dai)?
                        ho pagato l'annuale + 6 mesi bonus 404 euro perchè rinnovante altrimenti erano 50 euro in più circa....

ho pagato una cazzata perchè è passata anche di proprietà quindi la nuova gestione che ha fatto notevoli spese aveva bisogno di abbonati e così...

il ristorante è fine a se stesso, ma puoi farci un abbonamento settimanale se ti alleni li con il 20% di sconto

Commenta

• Oh my God!!
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 482
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

nessun altro vuol parlare della propria palestra ideale???

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Una cantina 3 metri per 3, rozza, con una panca, bilanciere, manubri e 200 kg di pesi totali.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

la pale dei miei sogni è un granaio dove posso fare gli abs su di un tavolo tenendomi all'estremità ed alzando ed abbassando le gambe.
                              poi ha un giogo per buoi per fare il twist ed una sbarra appessa a 5 metri dal suolo.
                              è munita di accette e carri per fare i press per le spalle.
                              poi c'è un sacco con dei sassi dentro che munito di carrucola attaccatoi ad un cavo......
                              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                              X