Quanto sollevate di panca piana (x 5rip) ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doom64
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 519
    • 57
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
    imho, sorvolando sul discorso del fermo dell'utilità ipertrofica etc, gli atleti di quel video, essendo appunto "campioni" sanno perfettamente di non star toccando il petto (cosa voluta) e scommetto che alla richiesta "Che massimali hai?" risponderebbero tenendo conto dei canoni del fermo,parallelo,schiena eretta.
    Io ho giudicato la panca dal video,poi se lo hanno fatto apposta,è un altro discorso.

---------- Post added at 16:30:30 ---------- Previous post was at 16:29:17 ----------

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
    ma neanche li sapranno i massimali se glie li chiedi..e come loro tanti altri (me compreso)
    Ma infatti nn è un delitto nn saperli,io ho solo giudicato la panca del video.

---------- Post added at 16:33:56 ---------- Previous post was at 16:30:30 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    veramente il culturismo o bodybuilding, è una disciplina dove si gareggia mostrando di essere più grossi e definiti possibile, nessuno si sognerebbe mai di andare dal mister olympia a chiedere se fa lo squat in accosciata completa o al parallelo, oppure quanto alzano di panca piana, ci sono bodybuider molto forti e altri abbastanza deboli, ma questo a loro non interessa affatto. Si guarda SOLO chi è più grosso, definito e con una migliore routine di pose....non so tu che culturismo conosci.
    Dimenticavo la definizione aggiungila nel mio elenco.Certo ai fini di gara nn serve ma per il proprio benessere psicofisico preferiresti un corpo grosso e definito ma legato e poco atletico(quindi da vetrina) o l'insieme degli attributi che ho elencato?Io vorrei essere completo x nn avere punti deboli,ancora nn lo sono sia chiaro,ma x me un culturista deve essereun atleta a tutto tondo.
    240-183-270

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
      Dimenticavo la definizione aggiungila nel mio elenco.Certo ai fini di gara nn serve ma per il proprio benessere psicofisico preferiresti un corpo grosso e definito ma legato e poco atletico(quindi da vetrina) o l'insieme degli attributi che ho elencato?Io vorrei essere completo x nn avere punti deboli,ancora nn lo sono sia chiaro,ma x me un culturista deve essereun atleta a tutto tondo.
      non mi sembra che stessimo parlando di ciò che tu vorresti però, ma di cos'è il bodybuilding... il powerlifting è un'altra disciplina, ha altre regole, altre priorità, altri metodi di allenamento...altrimenti sarebbe come giudicare un pugile, dal fatto che non sa tirare un lowkick
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• doom64
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 519
        • 57
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        non mi sembra che stessimo parlando di ciò che tu vorresti però, ma di cos'è il bodybuilding... il powerlifting è un'altra disciplina, ha altre regole, altre priorità, altri metodi di allenamento...altrimenti sarebbe come giudicare un pugile, dal fatto che non sa tirare un lowkick
        Fidati io sono stato bb x tanti anni,e la pensavo come te x me il pl era "grosso e con la panza" oppure "secco ma forte" sono tutte cazzate dette da gente che pensa che nn si cresca facendo meno di 6 ripetizioni.Il bodybuilding e il powerlfiting dovrebbero essere una cosa sola.Vatti a vedere qualche categoria -93 o sopra poi facciamo il confronto,naturalmente in caso di parita vincerebbero cmq qeusti ultimi avendo un corpo anche funzionale.
        240-183-270

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4947
          • 609
          • 318
          • Pianella (PE) Conan Gym user
          • Send PM

Appunto riecco il pl che vuole insegnare come ci si deve allenare, doom te l'ho detto ne sono passati tanti come te su queste pagine.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• doom64
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 519
            • 57
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Appunto riecco il pl che vuole insegnare come ci si deve allenare, doom te l'ho detto ne sono passati tanti come te su queste pagine.
            Lo so e mi hanno detto che li avete bannati tutti.Cmq io sono un powerlifter da solo 2 mesi,un poco x potervi insegnare qualcosa,quindi o mi hanno plagiato o ho visto la differenza.Fate voi!
            240-183-270

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4947
              • 609
              • 318
              • Pianella (PE) Conan Gym user
              • Send PM

Guarda ci sono programmi e tecniche da cui io che mi alleno per l'estetica e non per la prestazione ho preso spunto e ho trovato produttivi, ma l'allenamento di un bb che compete non può essere lo stesso di un pl perchè i fini sono diversi a quel punto l'unica cosa in comune è solo il bilancere.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• doom64
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 519
                • 57
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Guarda ci sono programmi e tecniche da cui io che mi alleno per l'estetica e non per la prestazione ho preso spunto e ho trovato produttivi, ma l'allenamento di un bb che compete non può essere lo stesso di un pl perchè i fini sono diversi a quel punto l'unica cosa in comune è solo il bilancere.
                Infatti siamo daccordo finche si compete però!Ma un atleta amatoriale secondo me avrebbe gli stessi risultati ipetrofici anche allenandosi sempre con cicli russi!
                240-183-270

Commenta

• DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

Infatti siamo daccordo finche si compete però!Ma un atleta amatoriale secondo me avrebbe gli stessi risultati ipetrofici anche allenandosi sempre con cicli russi!
                  Con i vari e opportuni accorgimenti è possibile adattare pure il ciclo russo modificando inanzitutto la frequenza, che va diradata in modo da farlo durare almeno 8 settimane, e poi l’intensità mantenendo anche le % originali di carico tipiche del ciclo russo ovviamente calcolandole però non sul 1RM ma sulle 2/3RM (in maniera tale da assicurarsi di arrivare alla fine) , e non ultimo aggiungendo i complementari necessari sicuramente per un lavoro a 360 gradi.
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

Commenta

• doom64
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 519
                    • 57
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Con i vari e opportuni accorgimenti è possibile adattare pure il ciclo russo modificando inanzitutto la frequenza, che va diradata in modo da farlo durare almeno 8 settimane, e poi l’intensità mantenendo anche le % originali di carico tipiche del ciclo russo ovviamente calcolandole però non sul 1RM ma sulle 2/3RM (in maniera tale da assicurarsi di arrivare alla fine) , e non ultimo aggiungendo i complementari necessari sicuramente per un lavoro a 360 gradi.
                    Quello che ho fatto io è durato e 2 mesi,3 sedute a settimana,niente sottostime,bruciato alla fine solo nella panca nel 3x3.Pochi complementari.Cmq xche nn intervien il moderatore con i cartellini gialli e rossi io ne ho una sfilza
                    240-183-270

Commenta

• ugox@
                      The Tower
                      • Nov 2007
                      • 7457
                      • 1,269
                      • 2,135
                      • Alessandria
                      • Send PM

Quello che ho fatto io è durato e 2 mesi,3 sedute a settimana,niente sottostime,bruciato alla fine solo nella panca nel 3x3.Pochi complementari.Cmq xche nn intervien il moderatore con i cartellini gialli e rossi io ne ho una sfilza
                      DNP è un moderatore....(sekko ma lo è)...e poi non mi sembra che qualcuno ti stia insultando o provocando, anzi...
                      Il mio diario...!

Commenta

• doom64
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 519
                        • 57
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                        DNP è un moderatore....(sekko ma lo è)...e poi non mi sembra che qualcuno ti stia insultando o provocando, anzi...
                        Parlavo dell'ot,mi hanno ammonito x molto meno.Qui i moderatori hanno il cartellino troppo facile
                        240-183-270

Commenta

• DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                          X