Doom qui nessuno fa mezza panca, fermarsi un paio di cm dal petto non vuol dire fare mezza panca.
Quanto sollevate di panca piana (x 5rip) ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da doom64 Visualizza MessaggioCome lo ero io,che facevo la panca a rimbalzo.Vuoi dire che ce maggior sviluppo muscolare fermandosi in aria che arrivando al petto?Allora facciamo anche i mezzisquat e i mezzi stacchi..
non corretta per un atleta che ricerca uno sviluppo della massa muscolare.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioDal mio piccolo mi permetto di dire che non ha alcun senso fare una panca tecnica (esecuzione PL) se il fine non è quello dell'alzata...240-183-270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioE se un preparatore ti dicesse che la panca eseguita con gambe alzate (retroversione del bacino) in cui non c'è arco lombare sia la soluzione ancor più sicura???
---------- Post added at 13:31:11 ---------- Previous post was at 13:29:39 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioDoom qui nessuno fa mezza panca, fermarsi un paio di cm dal petto non vuol dire fare mezza panca.
---------- Post added at 13:32:33 ---------- Previous post was at 13:31:11 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioDove li hai visti questi 10 cm?
Non ho il metro,nel video sembravano tali,sicuramente mi sbaglio,ma al petto cmq nn ci arrivavano.Se facesssero fino a giu sicuramente dovrebbero abbassare le loro dichiarazioni..
---------- Post added at 13:36:11 ---------- Previous post was at 13:32:33 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioDove li hai visti questi 10 cm?
Non ho il metro,nel video sembravano tali,sicuramente mi sbaglio,ma al petto cmq nn ci arrivavano.Se facesssero fino a giu sicuramente dovrebbero abbassare le loro dichiarazioni..
Cmq rimaniamo ot,il sondaggio dice"Quanto sollevate di panca piana x 5 ripetizioni".La panca piana si fa in un solo modo a prescindere che uno sia pl o bb,come lo squat si fa sotto il parallelo e lo stacco si fa senza ganci.Poi se uno vuole solo essere grosso e farsi aiutare o alzare i pesi di mia nonna,è un altro discorso!240-183-270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioinfatti la gente qui vuole essere grossa, massimo ad un 10% importera del carico sulla panca
Crisafi 247 kg di panca,poi dimmi se nn è grosso..Vabbe è inutile parlare,cmq questo è un sondaggio sulla panca nn su quanto sei grosso di bicipite,spero che come hanno ammonito a me lo faranno anche con voi,dato che siamo fuori ot da tempo!
Ah ma tu sei quello che mi ha mandato il bollino rosso,ora si spiega tutto.Si sono hp+10 ma nn ho mai detto di essere un mostro...240-183-270
Commenta
-
-
Doom se ti segni su un forum di BB è scontato che trovi gente che fa la panca in maniera funzionale all'ipertrofia e che se non tocca il petto o non fa il fermo non se ne frega minimamente. Sai quanti pl sono passati per questo forum cercando di catechizzare i poveri e ignoranti BB sulla presunta tecnica corretta degli esercizi? Cmq tutto questo nasce dal fatto che probabilmente nella tua palestra sei considerato un fenomeno qui su bw sei uno dei tanti, imho.
Ps Informati sul motivo per cui Crisafi fa lo sborone solo in Italia e non gareggia all'estero.Last edited by NaturalHardCore; 30-01-2013, 15:25:33.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Silvio Crisafi non lo conosco di persona, non mi sembra sia uno sborone. Se non erro ha stabilito il record italiano di panca (290 kg) nel 2009 a Trento. Ho avuto uno scambio di idee, tramite un forum dove scrivevo, ed è sempre stata una persona umile e disponibile. Non si è mai vantato di nulla, i suoi risultati parlano chiaro.
Alcune panche del video saranno a due dita dal petto, non a 10 cm. La panca può anche essere eseguita con le gambe alzate, è una variante ma non è ideale per i principanti. Lo stop al petto è richiesto dal regolamento della FIPL\IPF e pure in altre federazioni. Non so quanto sia utile per un body builder come miglioramento dell' ipertrofia dei muscoli di spinta coinvolti nella panca.
Per tornare in tema del 3d, attualmente non ho molto tempo per i pesi causa impegni di cinque volte a settimana per un altro sport. Dovrei vedere il max. carico x 5 ripetizioni con i manubri, il bilanciere non lo uso più.Last edited by Paul_Anderson; 30-01-2013, 16:20:48.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioDoom se ti segni su un forum di BB è scontato che trovi gente che fa la panca in maniera funzionale all'ipertrofia e che se non tocca il petto o non fa il fermo non se ne frega minimamente. Sai quanti pl sono passati per questo forum cercando di catechizzare i poveri e ignoranti BB sulla presunta tecnica corretta degli esercizi? Cmq tutto questo nasce dal fatto che probabilmente nella tua palestra sei considerato un fenomeno qui su bw sei uno dei tanti, imho.
Ps Informati sul motivo per cui Crisafi fa lo sborone solo in Italia e non gareggia all'estero.
---------- Post added at 15:17:24 ---------- Previous post was at 15:14:00 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSilvio Crisafi non lo conosco di persona, non mi sembra sia uno sborone. Se non erro ha stabilito il record italiano di panca (290 kg) nel 2009 a Trento. Ho avuto uno scambio di idee, tramite un forum dove scrivevo, ed è sempre stata una persona umile e disponibile. Non si è mai vantato di nulla, i suoi risultati parlano chiaro.
Alcune panche del video saranno a due dita dal petto, non a 10 cm. La panca può anche essere eseguita con le gambe alzate, è una variante ma non è ideale per i principanti. Lo stop al petto è richiesto dal regolamento della FIPL\IPF e pure in altre federazioni. Non so quanto sia utile per un body builder come miglioramento dell' ipertrofia dei muscoli di spinta coinvolti nella panca.
L'ultimo su facebook mi smerdò dicendo "faccio 240 kg di squat",vedo il video e nn arrivava manco a meta e lui"L'importante è sentire i muscoli".Poi mi ha bannato!Quanti sul forum sono cosi?240-183-270
Commenta
-
-
Con me sfondi una porta aperta. Quando eseguivo lo squat in palestra era sempre tra parallelo \ sotto ed in accosciata completa (anche con varianti del tipo partenza in accosciata, sotto il parallelo, parallelo ed un pelo sopra). Usavo sia lo squat frontale che il back squat.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
imho, sorvolando sul discorso del fermo dell'utilità ipertrofica etc, gli atleti di quel video, essendo appunto "campioni" sanno perfettamente di non star toccando il petto (cosa voluta) e scommetto che alla richiesta "Che massimali hai?" risponderebbero tenendo conto dei canoni del fermo,parallelo,schiena eretta.
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCon me sfondi una porta aperta. Quando eseguivo lo squat in palestra era sempre tra parallelo \ sotto ed in accosciata completa (anche con varianti del tipo partenza in accosciata, sotto il parallelo, parallelo ed un pelo sopra). Usavo sia lo squat frontale che il back squat.240-183-270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da doom64 Visualizza MessaggioMa quale sborone?E poi sono consapevole che sia solo un record italiano.Ma che fenomeno?Io qua sono uno dei pochi a quanto sembra che alzi una panca regolare a quasi il doppio del mio peso,sentendo i vostri discorsi naturalmente..Ed hanno fatto bene a catechizzarvi,ma x quale diavolo motivo dovete essere incompleti?X voi il culturismo cosa è?SOlo essere piu grossi e basta?DOvreste essere grossi,veloci,flessibili,e forti..
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
Commenta