Quanto sollevate di panca piana (x 5rip) ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4949
    • 609
    • 318
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Doom qui nessuno fa mezza panca, fermarsi un paio di cm dal petto non vuol dire fare mezza panca.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
      Come lo ero io,che facevo la panca a rimbalzo.Vuoi dire che ce maggior sviluppo muscolare fermandosi in aria che arrivando al petto?Allora facciamo anche i mezzisquat e i mezzi stacchi..
      No fermo un attimo qui nessuno ha parlato (tantomeno il sottoscritto) di eseguire la panca con rimbalzo o fermandosi a mezzi movimenti, qui si parla che effettuare una panca fermandosi ad 1 o 2 cm dal petto senza toccarlo non sia un esecuzione
      non corretta per un atleta che ricerca uno sviluppo della massa muscolare.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• doom64
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 519
        • 57
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        Dal mio piccolo mi permetto di dire che non ha alcun senso fare una panca tecnica (esecuzione PL) se il fine non è quello dell'alzata...
        Aspè DNP va bene nn fare il fermo senza rimbalzo,ma nn è la stessa cosa arrivare a 10 cm dal petto o su di li.Si scende sul petto anche x avere un riferimento,quando sei a mezz'aria un puo scendere piu su o piu giu e i kg cambiano eh?Molte panche di bodyweb verrebbero ridimensionate!
        240-183-270

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4949
          • 609
          • 318
          • Send PM

Dove li hai visti questi 10 cm?

Commenta

• doom64
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 519
            • 57
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
            E se un preparatore ti dicesse che la panca eseguita con gambe alzate (retroversione del bacino) in cui non c'è arco lombare sia la soluzione ancor più sicura???
            Quindi senza appoggiare i piedi a terra,come no è sicuro come la tua stabilità!Vediamo quanti panchisti forti e grossi fanno cosi...

---------- Post added at 13:31:11 ---------- Previous post was at 13:29:39 ----------

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Doom qui nessuno fa mezza panca, fermarsi un paio di cm dal petto non vuol dire fare mezza panca.
            Dicevo x dire,il punto è xche fermarsi prima,come perche fare lo squat al parallelo,e fatelo in grazia di DIo no?Ma sai quanti sboroni vedo dichiarare di fare xx e poi fanno un mezzo movimento?

---------- Post added at 13:32:33 ---------- Previous post was at 13:31:11 ----------

Non ho il metro,nel video sembravano tali,sicuramente mi sbaglio,ma al petto cmq nn ci arrivavano.Se facesssero fino a giu sicuramente dovrebbero abbassare le loro dichiarazioni..

---------- Post added at 13:36:11 ---------- Previous post was at 13:32:33 ----------

Non ho il metro,nel video sembravano tali,sicuramente mi sbaglio,ma al petto cmq nn ci arrivavano.Se facesssero fino a giu sicuramente dovrebbero abbassare le loro dichiarazioni..

Cmq rimaniamo ot,il sondaggio dice"Quanto sollevate di panca piana x 5 ripetizioni".La panca piana si fa in un solo modo a prescindere che uno sia pl o bb,come lo squat si fa sotto il parallelo e lo stacco si fa senza ganci.Poi se uno vuole solo essere grosso e farsi aiutare o alzare i pesi di mia nonna,è un altro discorso!
            240-183-270

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

infatti la gente qui vuole essere grossa, massimo ad un 10% importera del carico sulla panca

Commenta

• doom64
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 519
                • 57
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                infatti la gente qui vuole essere grossa, massimo ad un 10% importera del carico sulla panca
                Certo xchè i powerlifter sono piccoli,vatti a vedere il fisico di Silvio
                Crisafi 247 kg di panca,poi dimmi se nn è grosso..Vabbe è inutile parlare,cmq questo è un sondaggio sulla panca nn su quanto sei grosso di bicipite,spero che come hanno ammonito a me lo faranno anche con voi,dato che siamo fuori ot da tempo!
                Ah ma tu sei quello che mi ha mandato il bollino rosso,ora si spiega tutto.Si sono hp+10 ma nn ho mai detto di essere un mostro...
                240-183-270

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4949
                  • 609
                  • 318
                  • Send PM

Doom se ti segni su un forum di BB è scontato che trovi gente che fa la panca in maniera funzionale all'ipertrofia e che se non tocca il petto o non fa il fermo non se ne frega minimamente. Sai quanti pl sono passati per questo forum cercando di catechizzare i poveri e ignoranti BB sulla presunta tecnica corretta degli esercizi? Cmq tutto questo nasce dal fatto che probabilmente nella tua palestra sei considerato un fenomeno qui su bw sei uno dei tanti, imho.

Ps Informati sul motivo per cui Crisafi fa lo sborone solo in Italia e non gareggia all'estero.
                  Last edited by NaturalHardCore; 30-01-2013, 15:25:33.

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Silvio Crisafi non lo conosco di persona, non mi sembra sia uno sborone. Se non erro ha stabilito il record italiano di panca (290 kg) nel 2009 a Trento. Ho avuto uno scambio di idee, tramite un forum dove scrivevo, ed è sempre stata una persona umile e disponibile. Non si è mai vantato di nulla, i suoi risultati parlano chiaro.
                    Alcune panche del video saranno a due dita dal petto, non a 10 cm. La panca può anche essere eseguita con le gambe alzate, è una variante ma non è ideale per i principanti. Lo stop al petto è richiesto dal regolamento della FIPL\IPF e pure in altre federazioni. Non so quanto sia utile per un body builder come miglioramento dell' ipertrofia dei muscoli di spinta coinvolti nella panca.

Per tornare in tema del 3d, attualmente non ho molto tempo per i pesi causa impegni di cinque volte a settimana per un altro sport. Dovrei vedere il max. carico x 5 ripetizioni con i manubri, il bilanciere non lo uso più.
                    Last edited by Paul_Anderson; 30-01-2013, 16:20:48.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• doom64
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 519
                      • 57
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Doom se ti segni su un forum di BB è scontato che trovi gente che fa la panca in maniera funzionale all'ipertrofia e che se non tocca il petto o non fa il fermo non se ne frega minimamente. Sai quanti pl sono passati per questo forum cercando di catechizzare i poveri e ignoranti BB sulla presunta tecnica corretta degli esercizi? Cmq tutto questo nasce dal fatto che probabilmente nella tua palestra sei considerato un fenomeno qui su bw sei uno dei tanti, imho.

Ps Informati sul motivo per cui Crisafi fa lo sborone solo in Italia e non gareggia all'estero.
                      Ma quale sborone?E poi sono consapevole che sia solo un record italiano.Ma che fenomeno?Io qua sono uno dei pochi a quanto sembra che alzi una panca regolare a quasi il doppio del mio peso,sentendo i vostri discorsi naturalmente..Ed hanno fatto bene a catechizzarvi,ma x quale diavolo motivo dovete essere incompleti?X voi il culturismo cosa è?SOlo essere piu grossi e basta?DOvreste essere grossi,veloci,flessibili,e forti..

---------- Post added at 15:17:24 ---------- Previous post was at 15:14:00 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Silvio Crisafi non lo conosco di persona, non mi sembra sia uno sborone. Se non erro ha stabilito il record italiano di panca (290 kg) nel 2009 a Trento. Ho avuto uno scambio di idee, tramite un forum dove scrivevo, ed è sempre stata una persona umile e disponibile. Non si è mai vantato di nulla, i suoi risultati parlano chiaro.
                      Alcune panche del video saranno a due dita dal petto, non a 10 cm. La panca può anche essere eseguita con le gambe alzate, è una variante ma non è ideale per i principanti. Lo stop al petto è richiesto dal regolamento della FIPL\IPF e pure in altre federazioni. Non so quanto sia utile per un body builder come miglioramento dell' ipertrofia dei muscoli di spinta coinvolti nella panca.
                      Certo come quello che ha le gambe grosse e risponde"A che serve andare sotto il parallelo?".Ma io quando ero un bb volevo essere grosso,ma alla domanda "quanto fai di panca,squat e stacco" nn mi dovevo vergognare a dire "Eh lo so nn arrivo a terra,ma che mi frega nn faccio powerlifting".
                      L'ultimo su facebook mi smerdò dicendo "faccio 240 kg di squat",vedo il video e nn arrivava manco a meta e lui"L'importante è sentire i muscoli".Poi mi ha bannato!Quanti sul forum sono cosi?
                      240-183-270

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Con me sfondi una porta aperta. Quando eseguivo lo squat in palestra era sempre tra parallelo \ sotto ed in accosciata completa (anche con varianti del tipo partenza in accosciata, sotto il parallelo, parallelo ed un pelo sopra). Usavo sia lo squat frontale che il back squat.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Caredds
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 1587
                          • 330
                          • 413
                          • Olimpo
                          • Send PM

imho, sorvolando sul discorso del fermo dell'utilità ipertrofica etc, gli atleti di quel video, essendo appunto "campioni" sanno perfettamente di non star toccando il petto (cosa voluta) e scommetto che alla richiesta "Che massimali hai?" risponderebbero tenendo conto dei canoni del fermo,parallelo,schiena eretta.

Originariamente Scritto da mmaattyy
                          Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                          grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

ma neanche li sapranno i massimali se glie li chiedi..e come loro tanti altri (me compreso)

Commenta

• doom64
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 519
                              • 57
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Con me sfondi una porta aperta. Quando eseguivo lo squat in palestra era sempre tra parallelo \ sotto ed in accosciata completa (anche con varianti del tipo partenza in accosciata, sotto il parallelo, parallelo ed un pelo sopra). Usavo sia lo squat frontale che il back squat.
                              Allora Bravo!
                              240-183-270

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                                Ma quale sborone?E poi sono consapevole che sia solo un record italiano.Ma che fenomeno?Io qua sono uno dei pochi a quanto sembra che alzi una panca regolare a quasi il doppio del mio peso,sentendo i vostri discorsi naturalmente..Ed hanno fatto bene a catechizzarvi,ma x quale diavolo motivo dovete essere incompleti?X voi il culturismo cosa è?SOlo essere piu grossi e basta?DOvreste essere grossi,veloci,flessibili,e forti..
                                veramente il culturismo o bodybuilding, è una disciplina dove si gareggia mostrando di essere più grossi e definiti possibile, nessuno si sognerebbe mai di andare dal mister olympia a chiedere se fa lo squat in accosciata completa o al parallelo, oppure quanto alzano di panca piana, ci sono bodybuider molto forti e altri abbastanza deboli, ma questo a loro non interessa affatto. Si guarda SOLO chi è più grosso, definito e con una migliore routine di pose....non so tu che culturismo conosci.
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X