Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto spesso vi pesate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto spesso vi pesate?

    Io tutte le mattine appena alzato dopo aver vuotato la vescica, controllare la bilancia tutti i giorni fa un po' da cartina di tornasole della propria dieta, se nelle 24 ore precedenti ho mangiato troppo/male/troppo salato posso aver preso da 0,5/1 kg di liquidi (ma sono arrivato a misurare anche +2.5 kg in un giorno ), mangiando pulito posso perdere 0.5/1 kg fino a 1.5 kg quando parto da un'evidente eccesso di acqua.
    Misurarsi tutti i giorni penso sia fondamentale per misurare le variazioni di peso effettive, o meglio, le variazioni di massa corporea, filtrando le variazioni di acqua corporea che essendo molto vistose falsano le misure.
    78
    Tutti i giorni
    0%
    20
    Più volte a settimana
    0%
    12
    Settimanalmente
    0%
    24
    Mensilmente
    0%
    5
    Quando capita
    0%
    17

    #2
    Più che fondamentale credo che sia ossessivo. Se non hai una gara in prossimità, né un'altro motivo valido, diventa patologico. La maggior parte delle persone che si pesano tutti i giorni, si fanno condizionare la giornata e influenzare l'umore da ciò che vedono. Non dico che sia sbagliato avere la curiosità di vedere ciò che influenza le reazioni del tuo organismo, ma per quello bastano pochi esperimenti e verifiche, non è affatto necessario pesarsi ogni giorno.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Mensilmente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Più che fondamentale credo che sia ossessivo. Se non hai una gara in prossimità, né un'altro motivo valido, diventa patologico. La maggior parte delle persone che si pesano tutti i giorni, si fanno condizionare la giornata e influenzare l'umore da ciò che vedono. Non dico che sia sbagliato avere la curiosità di vedere ciò che influenza le reazioni del tuo organismo, ma per quello bastano pochi esperimenti e verifiche, non è affatto necessario pesarsi ogni giorno.
        Mah, pesarmi appena alzato richiede 20 secondi e non mi stressa minimamente, una pesata presa di tanto in tanto rischia di essere completamente fuorviante. Tanto per rendere un'idea posto delle misure prese il mese scorso:

        8/5: 77 kg

        9/5: 76 kg

        10/5: 75.5 kg

        11/5: 74.5 kg

        12/5: 74 kg

        13/5: 74.5 kg

        14/5: 73.5 kg

        15/5: 73 kg

        16/5: 72.5 kg

        17/5: 72 kg

        18/5: 71.5 kg



        Queste misure in ipocalorica pulita con pochissimi sgarri (quell'unico giorno che ho ripreso mezzo chilo) partendo da una ritenzione molto vistosa dopo due/tre giorni di abbuffate (a 77 kg ero gonfio come un canotto, appunto) e avendo girato in low carb (100/150 grammi max) e low sodium (< 1000 mg) negli ultimi giorni.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maverick87
          Io tutte le mattine appena alzato dopo aver vuotato la vescica, controllare la bilancia tutti i giorni fa un po' da cartina di tornasole della propria dieta, se nelle 24 ore precedenti ho mangiato troppo/male/troppo salato posso aver preso da 0,5/1 kg di liquidi (ma sono arrivato a misurare anche +2.5 kg in un giorno ), mangiando pulito posso perdere 0.5/1 kg fino a 1.5 kg quando parto da un'evidente eccesso di acqua.
          Misurarsi tutti i giorni penso sia fondamentale per misurare le variazioni di peso effettive, o meglio, le variazioni di massa corporea, filtrando le variazioni di acqua corporea che essendo molto vistose falsano le misure.
          Pure io sono in ipocalorica e mi peso tutti i giorni...a dirla tutta è diventata veramente un'ossessione Comunque stai tranquillo: anche a me capita che mangiando tanto un giorno, il giorno dopo mi ritrovi con 2,5 kg o più in più, ma il giorno dopo ne ritrovo altrettanti di meno
          Federico

          Commenta


            #6
            una volta alla settimana! anche se è vero, la tentazione di tenermi sotto controllo tutti i giorni c'è
            La bellezza non è tutto: in ogni persona c'è una storia che merita di essere raccontata.

            Commenta


              #7
              1 volta per settimana. Per vedere se ho lavorato e mangiato bene......

              Commenta


                #8
                tutti i giorni, se mi è possibile... anche perchè non ho una dieta fissa, mangio a sensazione tenendo un minimo di criterio.
                My Diary!

                "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

                Duemilacredici

                Commenta


                  #9
                  1 volta a settimana

                  Commenta


                    #10
                    1 a settimana

                    Commenta


                      #11
                      sempre il sabato mattina.
                      Originariamente Scritto da cardi
                      sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition

                      Commenta


                        #12
                        quando mi alleno (non ho una bilancia a casa, solo in palestra)

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          #13
                          quando cambio tipo di allenamento/alimentazione, quindi raramente, anche fino a 6 mesi.
                          lo specchio, sempre
                          il diario di un secco disperato con la pancia.
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                          Commenta


                            #14
                            Ogni mattina a digiuno mi peso x vedere se ho sforato la mia categoria di -83,un dramma se succedesse
                            240-183-270

                            Commenta


                              #15
                              Anche io tutti i giorni. e mi motiva parecchio la cosa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎