If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' ormai obligatorio che ogni alimento acquistabile al supermarket abbia l'etichetta con i valori nutrizionali.
Secondo voi sarebbe una buona idea se ci aggiungessero anche il valore "IG"?
secondo me già sarebbe tanto se su tutti i prodotti vengano espressi in modo preciso sia i valori nutrizionali che gli ingredienti...mi capita ancora di trovare alimenti misteriosi al supermercato che non si sanno come sono fatti ... tornando in tema l'I.G. può avere una sua utilità ma lo ritengo un valore marginale...
secondo me già sarebbe tanto se su tutti i prodotti vengano espressi in modo preciso sia i valori nutrizionali che gli ingredienti...mi capita ancora di trovare alimenti misteriosi al supermercato che non si sanno come sono fatti ... tornando in tema l'I.G. può avere una sua utilità ma lo ritengo un valore marginale...
Effettivamente, anche io, su alcuni prodotti al supermercato, non trovo i valori nutrizionali, anche se credo sia una cosa obligatoria metterceli.
no,non è obbligatorio mettere i valori nutrizionali...anche se dovrebbe...è obbligatorio solo nel caso in cui si pubblicizzi una particolare proprietà del prodotto...ad esempio se scrivi su un alimento ricco in fibre devi mettere la tabella.
Sarebbe buona cosa che mettano i valori nutrizionali, ma i fatti poi dicono cose diverse...per fare un esempio tipo il pane del supermercato, non mi aspetto mi vengano riportati i valori nutrizionali(anche se dovrebbero) ma per lo meno gli ingredienti precisi che siano ben chiari ogni volta che vado in un supermercato diverso mi sento e mi si guarda come se fossi un marziano quando chiedo di voler leggere la lista degli ingredienti dei pani e quando te lo mostrano poi scopri composti di farine maltate, strutto ed altre robe e si capisce bene come mai non li mostrino mai bene in vista gli ingredienti nell'etichetta...
non è per fare i fissati poi ma penso sia una cosa sensata e necessaria poter vedere per quanto possibile la qualità e cosa contiene quello che mangio oltre anche alla provenienza, tutte cose importanti che ad oggi non tutti i prodotti presentano. Questo ritengo sia da ricercare e richiedere al mercato, il resto come I.G. e quant'altro poi sono cose marginali sicuramente non prioritarie...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta