If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti è mai capitato di avere uno stallo a un certo peso? se si, come ti comportavi?
Si, mi è capitato una volta, ma più che stallo credo sia stato proprio sovrallenamento, infatti non mi sono bloccato su un carico ma andavo regredendo di brutto...
mi sono fermato un paio di settimane per recuperare totalmente, poi ho ricominciato ad allenarmi con il massimo peso che riuscivo a fare, come serie e rip ho fatto qualcosa del tipo 5 x 6 (peso costante)... poi tornando al piramidale normale sono riuscito ad aumentare ancora il carico...
mi è capitato nei primi anni di allenamento quando mi allenavo alla dog's dick
ho fatto panca per la prima volta a inizio 2008,faticavo con 20kg...poi sono salito piano piano a 60kg verso fine 2008..ma la tecnica era orribile...tiravo tutto di spalle e il petto non era nemmeno pompato quando finivo le serie, a metà 2009 ho imparato a fare panca come si deve, da lì i carichi hanno ripreso a crescere... ed ora sono a 80kg per 7 reps.... tutto senza una dieta specifica, e programma di forza...
ho fatto panca per la prima volta a inizio 2008,faticavo con 20kg...poi sono salito piano piano a 60kg verso fine 2008..ma la tecnica era orribile...tiravo tutto di spalle e il petto non era nemmeno pompato quando finivo le serie, a metà 2009 ho imparato a fare panca come si deve, da lì i carichi hanno ripreso a crescere... ed ora sono a 80kg per 7 reps.... tutto senza una dieta specifica, e programma di forza...
inziata palestra da 2 anni e qualche mese. All'inizio facevo 25 kg per 6/8 ripetizioni.
Ora ho un massimale sui 100 (l'ultima volta l'ho provato 3 o 4 mesi fa e facevo 98) e faccio 10 ripetizioni con 72.....
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
effettivamente pure io..che ho le clavicole abbastanza larghe, faccio tanta fatica in panca, e benchè l'esercizio mi piaccia, non sento il muscolo lavorare come vorrei
le schede di forza non servono a niente, la panca progredisce col tempo e la volontà, cosi come il fisico.
anch'io la prima volta, più che per la forza mancante per la difficoltà del gesto faticavo col bilanciere scarico, oggi faccio 10rep con 80kg
Eh sì, ci pensavo giusto adesso... Partito con il bilanciere scarico con immense difficoltà, dopo 1 anno [anche meno] 3x3 70Kg... Ora sono all'oscuro del massimale a causa di una caduta in moto di Febbraio dove sono stato fermo per dolori alla Spalla...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta