Molto semplicemente, raccontate la vostra progressione di peso in panca piana, specificando età e anzianità di allenamento ( da quanto siete partiti, quanto fate ora e quanto tempo ci avete messo ad arrivare dove siete)^^
Panca piana story??
Collapse
X
-
Sono partito con 20 kg x poche ripetizioni (ossia il bilanciere..20 kg in tutto), poi sono salito molto lentamente fino a 60 kg, poi 75 kg..poi 105 kg...poi 120 kg..140 kg e 150 kg. Quando ho centrato la doppia con 150 kg dopo parecchie serie di panca stretta, ero nella mia miglior forma per la panca, risaliva al 2008..avrò avuto un massimale di oltre 160 kg se avessi fatto una progressione per valutare la forza massima. Comunque mi ci sono voluti tanti anni di allenamento.Last edited by Paul_Anderson; 27-05-2010, 14:57:21.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
1 anno e mezzo di allenamento.
iniziato con un 30 kg totali.
ora sono stallato da un pò, poichè non posso dedicarmi a incrementare il max in modo specifico.
provando i vari 3 RM, 3x3, 5 rm, 2 RM etc...come massimale teorico sono tra i 103 e 106 kg, ma quando poi sono andato a provare son rimasto sotto, causa mancanza di tecnica nell'eccentrica, paura del peso e carenza di esplosività.
ora sto lavorando solo ed esclusivamente su quest'ultima, e vediamo se come effetto collaterale mi da il massimale nuovo.
Commenta
-
-
1 anno e mezzo d allenamento partico con 30Kg circa e ora sto a 64 di 1RM mha... sinceramente mi vergogno anke a dirlo.. xkè cmq con le gambe ho avuto un incremento normale dato che sono partito con 40Kg ed ora sto a 114Kg d 1RM provato mesi fa quindiYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio1 anno e mezzo d allenamento partico con 30Kg circa e ora sto a 64 di 1RM mha... sinceramente mi vergogno anke a dirlo.. xkè cmq con le gambe ho avuto un incremento normale dato che sono partito con 40Kg ed ora sto a 114Kg d 1RM provato mesi fa quindiOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiodevi solo trovare il metodo per aumentare la forza idoneo per te, bisogna provare e provare!
eh prova e riprova e intanto ho buttato via 1 anno e mezzo ke poi proprio nn capisco perchè mi dia tutte queste noie
grazie cmq dell incoraggiamentoYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioeh prova e riprova e intanto ho buttato via 1 anno e mezzo ke poi proprio nn capisco perchè mi dia tutte queste noie
grazie cmq dell incoraggiamento
io ad esempio sevoglio aumentare un po di forza nella panca faccio per acune settimana panca piana 8x3Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiole hai provate davvero tutte? hai provato magari a cambiare abbinamenti nella scheda...??
io ad esempio sevoglio aumentare un po di forza nella panca faccio per acune settimana panca piana 8x3You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggiopartito 5mesi fa con la panca a 30kg ora sto sui 65 di massimale e nn riesco proprio a scollarmi proverò qualche settimana di forza
Commenta
-
-
le schede di forza non servono a niente, la panca progredisce col tempo e la volontà, cosi come il fisico.
anch'io la prima volta, più che per la forza mancante per la difficoltà del gesto faticavo col bilanciere scarico, oggi faccio 10rep con 80kg
Commenta
-
Commenta