If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io lavoro come istruttore in palestra, e cerco di distinguermi dalla massa. Di palestre ne ho girate tantissime, ed è difficile confutare la tua affermazione.
Anche io penso che più del 50% sia colpa degli istruttori,ma è anche vero che il cliente desideroso e voglioso di imparare a come migliorare tecnica e qualità fisica debba anche muoversi con le sue gambine e non aspettare le manne dal cielo ...
anche se però,il cliente paga e come tale divrebbe meritarsi oltre che ad un rack,una panca e doccie pulite,anche un pò di informazione circa la pesistica e l'alimentazione ... e qui hai ragione tu ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Invece io mi ritengo molto fortunato! La palestra nella quale mi alleno da 3 anni è gestita da gente credo molto competente. Il titolare è laureato in scienze motorie, molto, davvero molto bravo a spiegare gli esercizi nella loro esecuzione.
Il trainer che segue me invece ha un passato da bodybuilder e ha partecipato a qualche gara da giovane (ora ha sui 50 anni, ma ragazzi, ha degli addominali e un petto che la maggior parte dei ventenni si sogna, me compreso). In quanto a schede lo ritengo competente: gli abbinamenti nei vari allenamenti hanno sempre un senso e un collegamento; nell'arco dell'anno divide il lavoro nei canonici cicli forza - massa - definizione (poi dipende anche dagli obiettivi del cliente).....ed in più, non ti lascia "a te stesso": se sbagli l'esecuzione viene per correggerti (o per cazziarti se stai rischiando la schiena!!!!) :-)
l'unico fortunato qua mi sa che sono io allora;
ho sempre trovato pt/istruttori competenti, in tutte e 3 le palestre che ho girato.....ora mi sn stabilito in una, per motivi di comodità, attrezzatura ed orari.
l'unica cosa che mi ha fatto inalberare in questi anni è stata un commento sulle "mie" schede:
"a Giacomì sei l'unico che migliora facendo schede di m**da!"
l'unico fortunato qua mi sa che sono io allora;
ho sempre trovato pt/istruttori competenti, in tutte e 3 le palestre che ho girato.....ora mi sn stabilito in una, per motivi di comodità, attrezzatura ed orari.
l'unica cosa che mi ha fatto inalberare in questi anni è stata un commento sulle "mie" schede:
"a Giacomì sei l'unico che migliora facendo schede di m**da!"
beato te!!!!!
io siccome sono uno sfigato senza macchina (perchè non ho ancora l'età giusta ) e perchè non voglio il motorino sono costretto in mancanza di tempo ad andare alla palestra a 2 minuti da casa...e mi propongono queste "bellissime" schede...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta