casa o palestra?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

boh... io avrò speso si e no 500 euro per avere ghisa, panca, rack (artigianale) manubri e bilancieri vari. ci metto poco a fare qualche mod al rack e mi diventa pure lat o pulley.
    Che altro mi manca di necessaro? vabè la pressa ma ci si arrangia anche senza

aspettare in palestra che si liberi un attrezzo? naauuu!
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Home gym tutta la vita, per numerosi motivi:

-Dopo una spesa iniziale abbastanza consistente ci si allena gratis per sempre
      -Non si deve dare conto ad istruttori incompetenti che ti vietano esercizi come lo squat e lo stacco da terra
      -Ci si può allenare a qualunque orario e anche nei giorni di festività
      -Non bisogna fare la fila per utilizzare una panca
      -Se si sa usare l'ingegno ci si può allenare come in una palestra, o quasi. Io con una semplice corda e un bilanciere angolato che appendo a 2 uncini fissati in una putrella mi sono fabbricato una poliercolina

Commenta

• MisterXX
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dipende anche dal livello di preparazione che si ha. Suggerire ad un ragazzo che stà iniziando di allenarsi esclusivamente a casa mi sembra eccessivo..potrebbe fare solo danni. Diverso e il caso in cui si parli di persona esperta, in quel caso anche io sono assolutamente a favore della cara e dolce casetta

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Home gym tutta la vita, ci stò spendendo un pò di soldi ma ne valgono tutti ( la pignatti mi stà realizzando pure la stazione per i cavi, tempo 30 giorni e me la consegnano , poi pressa e mi sono fatto una home gym notevole a mio avviso ( rack, varie panche, lat machine cavo basso e cavo alto , panca scott, calf machine , sui 250 kg di ghisa , svariati bilancieri , 4 manubri , tra poco cavi Pignatti, e tra 2 mesetti la pressa , sempre Pignatti ).

Commenta

• tave86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 334
            • 10
            • 20
            • Crema
            • Send PM

io preferisco di gran lunga la palestra, se rimani sotto con la panca come fai a casa (io ci sono passato) in palestra passatemi il termine puoi OSARE di piu con i pesi... IHMO

Commenta

• NewLife
              Banned
              • Jan 2008
              • 351
              • 10
              • 13
              • Send PM

Originariamente Scritto da tave86 Visualizza Messaggio
              io preferisco di gran lunga la palestra, se rimani sotto con la panca come fai a casa (io ci sono passato) in palestra passatemi il termine puoi OSARE di piu con i pesi... IHMO
              Ecco perché esistono i rack e i power-rack...

Commenta

• clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

bhe, anche se mi alleno nella mia palestrina e ho il rack , qualche spotter ce sempre !

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Se hai la possibilità di allenarti in una palestra strafornita di machine e attrezzi , assieme a persone che sanno il fatto loro (e che prendono a cuore la tua voglia ed entusiasmo),non c'è paragone.
                  sigpic

Commenta

• tave86
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 334
                    • 10
                    • 20
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                    Se hai la possibilità di allenarti in una palestra strafornita di machine e attrezzi , assieme a persone che sanno il fatto loro (e che prendono a cuore la tua voglia ed entusiasmo),non c'è paragone.
                    più che daccordo!!!!

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                    Ecco perché esistono i rack e i power-rack...
                    io non ce l'avevo

Commenta

• bologneseDOC
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 82
                      • 1
                      • 0
                      • Bologna!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                      Home gym tutta la vita, ci stò spendendo un pò di soldi ma ne valgono tutti ( la pignatti mi stà realizzando pure la stazione per i cavi, tempo 30 giorni e me la consegnano , poi pressa e mi sono fatto una home gym notevole a mio avviso ( rack, varie panche, lat machine cavo basso e cavo alto , panca scott, calf machine , sui 250 kg di ghisa , svariati bilancieri , 4 manubri , tra poco cavi Pignatti, e tra 2 mesetti la pressa , sempre Pignatti ).
                      ottimo!
                      spesa totale circa??

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tave86 Visualizza Messaggio
                        in genere chi ha un minimo di esperienza capisce molto prima se è in grado di chiudere una ripetizione o meno, e comunque c'è lo spotter

Commenta

• clabs
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 3437
                          • 209
                          • 28
                          • Brescia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          Non ce paragone per te , per te quello può essere il massimo, ma non per tutti, ce chi preferisce allenarsi per c....i suoi nella sua home gym come me , e avere la sua palestrina personale .
                          Alla fine non mi serve la palestra commerciale per spingere come si deve, visto che cmq buona parte dell'attrezzatura base ( e non solo ) ce l'ho, perciò allenarmi in hg o in una palestra commerciale secondo me non cambia tanto IMHO, anzi, nel mio caso ripeto, preferisco allenarmi tranquillo e concentrato nella hg.
                          Che poi ogni tanto faccia bene magari farsi 1 wo in una palestra commerciale con 2-3 ragazzi che conosci è un'altro conto, ogni tanto ci vado, ma poi scappo subito nel mio bunker..o meglio dire... tempio .

---------- Post added at 01:45:24 ---------- Previous post was at 01:42:01 ----------

Originariamente Scritto da bologneseDOC Visualizza Messaggio
                          ottimo!
                          spesa totale circa??
                          Non ricordo quanto abbi speso in totale, non ho fatto il calcolo di tutto, di certo non ho speso 500 euro ,ma ben di più, tra circa 2 settimane dovrebbero essere pure pronti i cavi della pignatti, e pure li 1100-1200 e passa volano via , più pressa tra 1 mesetto, e li idem., ma alla fine li spendo volentieri quei soldi, preferisco spenderli in quel modo che spenderli in alcol .

Commenta

• Aleksey80
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2011
                            • 56
                            • 5
                            • 2
                            • Send PM

CASA CASA CASA

Manowar a palla - urla da implosione intestinale - pause al cronometro - concentrazione trascendentale. Poi allenarsi in mutande coi guantini ridicoli è il top. La nota negativa è la mancanza di uno spotter. E tutte le ovvie cazzate che posso commettere essendo un neofita D.O.C. Però mi diverto troppo quindi, va bene così per ora E per le trazioni ho pure la finestra che sembra fatta apposta per quello (mansarda *-*).
                            I'm the Master of my fate: I'm the Captain of my soul.

Commenta

• riccio84
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 1375
                              • 44
                              • 0
                              • Siena HG
                              • Send PM

io ho provato entrambe le cose...bisogna vedere che obbiettivi ha.

Se uno come me vuole la tranquillità non c'è paragone, ora mi alleno in palestra e non mi alleno il lunedì perchè la palestra è solo un bar...a casa questo problema non c'è.
                              In casa anche se spendi solo all'inizio, non avrai mai tutti gli attrezzi per fare un allenamento completo (soprattutto se fai superserie)
                              Io ad esempio in casa ho 3 panche (2 libere e una per petto), manubri, squat, lat machine e per fare le schede mi mancano ugualmente attrezzi...ad esempio per le gambe come fa uno se non compra la pressa o altro???? (il prezzo è parecchio alto)

Ora ho scelto di tornare in palestra, ho messo gli attrezzi da una parte perchè se un giorno voglio tornare alla "comodità" le avrò disponibili.

in breve:
                              Se vuoi allenarti con comodità ...casa
                              Se vuoi allenarti per spingere come si deve...palestra
                              forza e onore!!!

Commenta

• fitness lover
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2011
                                • 1
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ciao, vorrei tanto iscrivermi in palestra, ma mi sono trasferita a cagliari da poco e non so dove andare. Mi hanno parlato bene dello Skorpion Center di via montegrappa, avete qualche info da darmi??? grazie mille!

Commenta

Working...
                                X