Spacconata II - Squat Battle: scelta del regolamento punti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ok, ci può anche stare, però servirebbe un programmino più pratico, c'è qualche programmatore HTML o simile qui? Sarebbe bello una bella tabella, magari da mettere su un post, in cui inserire peso, carico e rep e che ti dasse in in automatico il tuo massimale ipotetico e punteggio relativo ottenuto. Anche perché sennò uno, giusto per sapere quanti punti fa, dovrbebe farsi due giri: prima il calcolatore di Hulk per sapere quanto può avere di massimale e poi la tabella FIPL. Io lo faccio senza problemi qualunque volta sarà necessario farlo, ma dico per il partecipante comune che vuole farsi due conti. Servirebbe qualcosa in un unico passaggio.
    non basta un foglio di excell?
    cmq ottima idea

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Ah Yash...dovresti metter una regola che riguarda il peso : quando ci si deve pesare ? la mattina del giorno dell'allenamento ? la sera del giorno prima ? la sera del giorno stesso ? subito prima dell'allenamento ?
      Lo so che "sto a guarda il capello" ma cambia parecchio , io tra la mattina e la sera ho 2 kg buoni di variazione...

Poi chiaramente e una regola che si basa sulla buona fede

Commenta

• Dorian00
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Send PM

joe nn cambia molto anche per 2 kg di differenza...sono poca roba.

se fai 290/100 è quasi uguale a 290/102.

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          joe nn cambia molto anche per 2 kg di differenza...sono poca roba.

se fai 290/100 è quasi uguale a 290/102.
          Cambia sicuramente almeno di 2 decimi di punto , in una gara 0,2/0,3 punti possono cambiare l'esito finale , sopratutto in una gara di specialita...ora qua non siamo proprio come in gara , ma sarebbe un'incertitudine in piu , gratuita...

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
            Ah Yash...dovresti metter una regola che riguarda il peso : quando ci si deve pesare ? la mattina del giorno dell'allenamento ? la sera del giorno prima ? la sera del giorno stesso ? subito prima dell'allenamento ?
            Lo so che "sto a guarda il capello" ma cambia parecchio , io tra la mattina e la sera ho 2 kg buoni di variazione...

Poi chiaramente e una regola che si basa sulla buona fede
            Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
            Cambia sicuramente almeno di 2 decimi di punto , in una gara 0,2/0,3 punti possono cambiare l'esito finale , sopratutto in una gara di specialita...ora qua non siamo proprio come in gara , ma sarebbe un'incertitudine in piu , gratuita...
            Hai più che ragione, ma tenuto conto che tanti si peseranno una volta l'anno e poi tengono quel peso come ufficiale propongo di arrotondare all'intero ogni punteggio ottenuto, oltre per semplificare la lettura per pareggiare eventuali differenze: c'è chi ha la cacarella e chi si riempie di glicerolo, almeno così il kg non credo faccia gran differenza.

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

joe hai ragione..ma bisogna andare un pò alla *****....
              alla fine basta pensare che ogni bilancia di solito è regolata un minimo diverso...2 kg di differenza possono partire benissimo da una bilancia all'altra per lo stesso peso...è già tutto sfasato alla base...già per il fatto che si usino bilancieri diversi a livello di materiale, lunghezza, elasticità, spessore etc....sia perchè si fa in luoghi diversi....tanto alla fine è un gioco e nn una gara...
              Last edited by Dorian00; 18-01-2009, 16:53:43.

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

e poi tenere i decimi è follia, visto che faremo le sommatorie di CENTINAIA di punti dubito che lo 0,01 possa far vincere qualcuno

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

OK. .Joe ho capito l'esempio. .quindi nel caso di Penna che ha usato meno peso. .ma piu' reps .. sia pure di poco fa piu' punti di te che ne hai fatta una con 161. .e che piu' si usa peso e piu' la curva sale. .sembra anche logico. ..
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Penna84
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2053
                    • 85
                    • 49
                    • Crema
                    • Send PM

ecco a voi l'evoluzione della tabella per il calcolo della spacconata..
                    spero che vada..basta inserire peso corporeo, peso utilizzato e colpi eseguiti e vi da il punteggio wilks
                    spero ke funzioni
                    File Allegati
                    sigpic

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

ho inserito il peso. .ma il coeficciente non appare. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Funge, grande! i decimali cambiano un pelo ma tanto non li contiamo se non spiace a nessuno

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

Hai più che ragione, ma tenuto conto che tanti si peseranno una volta l'anno e poi tengono quel peso come ufficiale propongo di arrotondare all'intero ogni punteggio ottenuto, oltre per semplificare la lettura per pareggiare eventuali differenze: c'è chi ha la cacarella e chi si riempie di glicerolo, almeno così il kg non credo faccia gran differenza.
                          Ok benissimo , buona idea
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          joe hai ragione..ma bisogna andare un pò alla *****....
                          alla fine basta pensare che ogni bilancia di solito è regolata un minimo diverso...2 kg di differenza possono partire benissimo da una bilancia all'altra per lo stesso peso...è già tutto sfasato alla base...già per il fatto che si usino bilancieri diversi a livello di materiale, lunghezza, elasticità, spessore etc....sia perchè si fa in luoghi diversi....tanto alla fine è un gioco e nn una gara...
                          Giusto , e che mi e rimasto il "complesso del peso" dalla prima gara che ho fatto : mangiai tranquillamente prima della pesatura ufficiale , risultai 93,5kg...poi scesi in pista....feci 210 in terza prova , un'altro fece 210 in seconda...pesava anche lui 93,5 kg precisi...arrivai secondo e lui primo perche in caso di "parimerito perfetto" conta l'ordine di gara (insomma chi li ha fatti prima)...ancora rosico , poco ma rosico , all'epoca rosicai parecchio (ho tutti i mobili di legno "tarlati" in casa ).
                          Insomma comunque allora posso scegliere il peso che mi conviene (tra quelli veri , s'intende)...benissimo.

Commenta

• Penna84
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 2053
                            • 85
                            • 49
                            • Crema
                            • Send PM

Funge, grande! i decimali cambiano un pelo ma tanto non li contiamo se non spiace a nessuno
                            quali decimali..ho controllato con il sito della FILP non vengono mica uguali i risultati?!?!
                            sigpic

Commenta

• Penna84
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2053
                              • 85
                              • 49
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              ho inserito il peso. .ma il coeficciente non appare. .
                              cme no?! inserisci il peso nel riquadro grigio e sotto esce il tuo coefficiente wilks
                              sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 2884
                                • 376
                                • 408
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                OK. .Joe ho capito l'esempio. .quindi nel caso di Penna che ha usato meno peso. .ma piu' reps .. sia pure di poco fa piu' punti di te che ne hai fatta una con 161. .e che piu' si usa peso e piu' la curva sale. .sembra anche logico. ..
                                Si , anche perche Penna pesa di meno e quindi ogni suo kg sollevato conta di piu , se avessimo fatto tutti e due 161 kg , avrebbe avuto piu punti lui lostesso.
                                Comunque credo tu abbia capito
                                Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                                ecco a voi l'evoluzione della tabella per il calcolo della spacconata..
                                spero che vada..basta inserire peso corporeo, peso utilizzato e colpi eseguiti e vi da il punteggio wilks
                                spero ke funzioni
                                Ora vado a vedere , sono sicuro che hai eliminato la casella "donne" per andare "sul sicuro"...aspe verifico

Commenta

Working...
                                X