Originariamente Scritto da Dj Ross
Visualizza Messaggio
Trazioni alla sbarra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dj Ross Visualizza Messaggioma al dire il vero per me e na cosa strana ne faccio anche 14 15 rip ma non riesco a toccare il petto!! e come se avessi il blocco cmq arrivoquasi a toccare
pero' se fai lat machine con 10kg lo tocchi credo..è quindi questione di forza in quel tratto del movimento..anche io mi traziono parecchie volte ma non tocco col petto..diciamo che non ho mai ricercato sta cosa, mi basta superare la sbarra col mento ma son convinto che arrivando a toccare farei pochissime ripetizioni (un tempo lo facevo facilmente, ma pesavo 20kg in meno)..e anzi temo nemmeno una (e di lat mi alleno con 100 e passa kg, ma senza toccare anche li'). Devo caricare meno alla lat e arrivare a toccare, credo che la muscolatura ne giovi, e le articolazioni pure.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiocredo che la muscolatura ne giovi, e le articolazioni pure.
Commenta
-
-
C'è modo e modo di toccare il petto..arrivare alle clavicole o poco piu' in basso è ok...sfiorare il capezzolo invece non va bene..si forza il movimento..la forza manca perchè c'è un impedimento anatomico. Tanti istruttori vedo che insegnano la lat avanti facendo portare la sbarra molto in basso, troppo, a momenti all'ombelico...con questa che sta troppo distante dal corpo tra l'altro..in quel modo per me si fottono solo le spalle (terribile se non è fatto con presa inversa)...per fortuna sta cosa con le trazioni non accade anche perchè per trazionarsi rimando distanti dalla sbarra col busto ci andrebbe una forza sovrumana.Last edited by BornAgain; 07-02-2009, 16:14:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioC'è modo e modo di toccare il petto..arrivare alle clavicole o poco piu' in basso è ok...sfiorare il capezzolo invece non va bene..si forza il movimento..la forza manca perchè c'è un impedimento anatomico. Tanti istruttori vedo che insegnano la lat avanti facendo portare la sbarra molto in basso, troppo con questa che sta troppo distante dal corpo tra l'altro..in quel modo per me si fottono solo le spalle...per fortuna sta cosa con le trazioni non accade anche perchè per trazionarsi rimando distanti dalla sbarra col busto ci andrebbe una forza sovrumana.
Commenta
-
-
Nelle trazioni supine in genere non si tocca con il petto per debbolezza dei bicipiti, in quelle prone per debolezza degli adduttori delle scapole.
Commenta
-
-
Non leggevo da tanto questo sondaggio. Dalle risposte pare che l'83% degli utenti tocchi la sbarra con il petto.
La cosa strana è che se scrivete pull-up sul tubo e guardate le esecuzioni NESSUNO tocca la sbarra con il petto.
Come al solito BW è un mondo a parte...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon leggevo da tanto questo sondaggio. Dalle risposte pare che l'83% degli utenti tocchi la sbarra con il petto.
La cosa strana è che se scrivete pull-up sul tubo e guardate le esecuzioni NESSUNO tocca la sbarra con il petto.
Come al solito BW è un mondo a parte...
Anche in palestra da me non ne vedo molti toccare col petto..per non dire nessuno...anzi ti diro'..a toccare o sfiorare son i secchi...secondo me l'ingombro delle masse muscolari un po' influisce su un esecuzione del genere. Magari sbaglio e tutto dipende dal fatto che all'inizio uno si allena bene e poi col tempo fa le cose piu' da scazzato..tirando 300kg ma con mezzi moviementi..boh..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioeh beh si sa..
Anche in palestra da me non ne vedo molti toccare col petto..per non dire nessuno...anzi ti diro'..a toccare o sfiorare son i secchi...secondo me l'ingombro delle masse muscolari un po' influisce su un esecuzione del genere. Magari sbaglio e tutto dipende dal fatto che all'inizio uno si allena bene e poi col tempo fa le cose piu' da scazzato..tirando 300kg ma con mezzi moviementi..boh..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
ben 37 utenti toccano la sbarra stupefacente
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggionelle supine con facilità,nelle prone solo un paio di rep poi le lascio al mento o poco sotto
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil mio record (primi di dicembre) é stato un 3x6 di prone complete con 2" di sosta in basso, mento sopra alla sbarra e petto che sfiorava la sbarra, ma non l'ho mai toccata
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioalle prime due, forse
poi non vado piu' in su del mento
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRagazzi io parlo proprio di toccare in pieno (come tocca il bil quando fate il lento avanti), strizzare le scapole e ridiscendere (anche se fermarsi), non di slanciarsi e sfiorarlo.
Volevo puntualizzare.
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosi, ce la faccio
chi non ce la fa o ha problemi di forza o di mobilità scapolo-omerale
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioOk Kick, il problema è la forza non la mobilità. Se fosse mobilità si avrebbe difficoltà anche con la lat machine con 30 kg.
Inoltre credo che molti preferiscano usare la lat e abbiamo "sensazioni migliori" perchè non riescano a fare bene le trazioni.
PS: maledetto frc sono Marco!
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquesto dev'essere perchè non sei abituato a farle,perchè biomeccanicamente non è possibile
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio tocco sempre
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiocomunque l'altra domanda da fare è:
-fino a dove scendete?
io da poco mi sono corretto e arrivo alla massima estensione,prima tenevo sempre le scapole contratte,quindi non mollavo mai le spalle
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioProne 5x5 di cui ho toccato in 20 rip.
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNelle trazioni supine in genere non si tocca con il petto per debbolezza dei bicipiti, in quelle prone per debolezza degli adduttori delle scapole.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioben 37 utenti toccano la sbarra stupefacente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioben 37 utenti toccano la sbarra stupefacente
Commenta
-
Commenta