io sarà perchè peso poco ma nelle trazioni vado che è una meraviglia, tocco sempre la sbarra con il petto a parte nelle ultime reps dell'ultima serie dove faccio un movimento parziale a cedimento.
Trazioni alla sbarra
Collapse
X
-
io lo toco solo x una repinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiocomunque l'altra domanda da fare è:
-fino a dove scendete?
io da poco mi sono corretto e arrivo alla massima estensione,prima tenevo sempre le scapole contratte,quindi non mollavo mai le spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiocom'è che siamo 12-1 ma in palestra io non ho mai visto nessuno toccare?
forse fate la lat machine?
Anche perchè basta vedere i video su you tube di mezzo mondo e NESSUNO tocca la sbarra....
Le possibili opzioni sono:
1. Hanno risposto solo quelli che la toccano
2. Siamo su BW...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
toccare la sbarra non è un parametro efficace per giudicare la prestazione, bisogna tenere conto del lavoro del muscolo e quindi arrivare a toccare la sbarra o meno dipende molto (oltrechè dalla forza e dalla tecnica) anche dalle leve e dalla conformazione fisica.
Sarei piu propenso a valutare contrazione e distensione completa del dorsale o adduzione costante delle scapole.
Commenta
-
-
bella cazzata.
scusa secondo te le leve possono giustificare una mancata contrazione completa del dorsale
che le trazioni possano essere efficaci anche se incomplete è un dato di fatto,ma che siano PIù EFFICACI se fatte a rom parziale...beh,è proprio una scusa assurda per chi non vuole impegnarsi a farle bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobella cazzata.
scusa secondo te le leve possono giustificare una mancata contrazione completa del dorsale
che le trazioni possano essere efficaci anche se incomplete è un dato di fatto,ma che siano PIù EFFICACI se fatte a rom parziale...beh,è proprio una scusa assurda per chi non vuole impegnarsi a farle bene
ragiona ragazzo, leggi cosa ho scritto ed evita giudizi affrettati.
mi sto riferendo al toccare la sbarra. in base alle leve e alla fisionomia è possibile che la contrazione completa non avvenga quando le clavicole sono allineate alla sbarra.
la storia di efficacia, rom parziali e bla bla bla è tutta farina del tuo sacco.
Commenta
-
-
"Contrazione" non vuol dire niente. Non è un dato oggettivo. Che invece l'adduzione costante della scapola nella parte intermedia-finale sia importante per verificare se l'alzata è buona sono d'accordo.
Ma una valutazione si fa su basi oggettive. Quindi una trazione "perfetta" inizia a braccia totalmente distese e finisce con il petto che tocca la barra. Oltre a essere una buona prova di forza,è anche bella da vedere. E ciò non guasta
ps:scusa la domanda,ma quanti anni hai?
Commenta
-
Commenta