Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
quanto fate di curl
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioDici che non servono?
I manubri non li uso spesso, solo un paio di mesocicli l'anno come complementare..di solito li inserisco per variare il lavoro con il bilanciere o quando ho i polsi troppo stressati. Il range di solito nei curl è 3-8 reps..considera che io mi alleno per la forza e non curo molto ipertrofia e tecnica perfetta. Comunque con 30 kg in genere l'esecuzione è passabile
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodico che non servono xè i bicipiti lavorano ad alte rep, dalle 8 in avanti. Tutto qui.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
e qui ci sarebbe da aprire un capitolo mio caro manx:
i bicipiti lavorano ad alte rep, i polpacci anche, gli addominali anche, no ora si è scoperto che bisogna allenarli anche a basse rep, i tricipiti sono bianchi, i femorali sono misti, i quad e il petto sono ...blu?!?
la preparazione alla monoserie per l'ipertrofia di total sarebbe un buon metodo per scoprire il tipo di fibre che abbiamo in ogni muscolo...sono tentatissimo, ma non ho il tempo materiale per provarla se non una settimana di scarico che ormai è gia partita con oggi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioe qui ci sarebbe da aprire un capitolo mio caro manx:
i bicipiti lavorano ad alte rep, i polpacci anche, gli addominali anche, no ora si è scoperto che bisogna allenarli anche a basse rep, i tricipiti sono bianchi, i femorali sono misti, i quad e il petto sono ...blu?!?
la preparazione alla monoserie per l'ipertrofia di total sarebbe un buon metodo per scoprire il tipo di fibre che abbiamo in ogni muscolo...sono tentatissimo, ma non ho il tempo materiale per provarla se non una settimana di scarico che ormai è gia partita con oggi...Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioCon l'esperienza xò si riesce a capire cme sono strutturati i nostri muscoli
però credevo che i bicipiti li avrei sentiti solo con10-15reps invece da qualche mese li lavoro sempre sulle 8reps alla morte e un solo set finale da 15-20reps. beh mi trovo meglio.
e i tris? sempre fatti in 4x6? ora che li lavoro anch'essi sulle 8-10reps e un solo set finale di pompaggio li vedo meglio....
però dovrei provare un po con tutti! es l'addome lo sto lavorando da pochi mesi sulle 10reps con sovraccarico e risponde bene,..
quindi un po sarà la varietà dello stimolo (certamente) ma anche magari aver trovato il range "ideale" per il tipo di fibre che vi sono nei miei muscoli..
però i femorali ad esmpio nn li ho mai fatti a bassissime rep (almeno 8-10) idem x il dorso...li sento bene già cosi, ma chi mi dice che non li lavorerei meglio?
scusate l'OT ma tanto sto 3ad faceva pena...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiosi...insomma...hai mai provato a fare curl con 4reps? nemmeno io.
però credevo che i bicipiti li avrei sentiti solo con10-15reps invece da qualche mese li lavoro sempre sulle 8reps alla morte e un solo set finale da 15-20reps. beh mi trovo meglio.
e i tris? sempre fatti in 4x6? ora che li lavoro anch'essi sulle 8-10reps e un solo set finale di pompaggio li vedo meglio....
però dovrei provare un po con tutti! es l'addome lo sto lavorando da pochi mesi sulle 10reps con sovraccarico e risponde bene,..
quindi un po sarà la varietà dello stimolo (certamente) ma anche magari aver trovato il range "ideale" per il tipo di fibre che vi sono nei miei muscoli..
però i femorali ad esmpio nn li ho mai fatti a bassissime rep (almeno 8-10) idem x il dorso...li sento bene già cosi, ma chi mi dice che non li lavorerei meglio?
scusate l'OT ma tanto sto 3ad faceva pena...
Ho provato ad allenare i polpacci con 8 rep ma niente,è stato inutile e stessa cosa x gli abs:devo stare sulle 20 rep in questi esercizi x avere miglioramenti.
Ho provato parekki metodi da quando mi alleno in palestra e credo di aver capito ciò ke fa bene x me ormaiMatt10
Commenta
-
-
8 colpi con 20 mi vengono decentemente... se sono fresco anche 12 con un po' di cheating finale.
Ma il mio carico allenante normalmente (i bic li faccio dopo il dorso) è un po' inferiore, e prediligo serie da 10-12.
Curl concentrato di solito non faccio più di 14...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodico che non servono xè i bicipiti lavorano ad alte rep, dalle 8 in avanti. Tutto qui.
spiegati meglio...
cioè lavorano a carichi minori con maggior rep..
cioè non 20 kg per 6/ 8
ma 12 kg per 15 rep
cosi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioAddirittura ho fatto il ciclo russo applicandolo anche ai curl, ma fermandomi al 3x3..alla fine le braccia restano secche, ma finché la forza aumenta o almeno non diminuisce mi va bene cosìOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioUna volta provai una skeda ke era strutturata solo con esercizi base e solitamente 8-6-4 risultato:mi sono sgonfiato e ho aumentato la bf,da quel momento ho capito ke le basse rep nn fanno per me
Ho provato ad allenare i polpacci con 8 rep ma niente,è stato inutile e stessa cosa x gli abs:devo stare sulle 20 rep in questi esercizi x avere miglioramenti.
Ho provato parekki metodi da quando mi alleno in palestra e credo di aver capito ciò ke fa bene x me ormai
però i carichi li ho alzati. ed è stato propedeutico alla successiva fase di massa.
però solo perchè allo specchio non mi vedevo pompato non significa che il lavoro svolto non fosse produttivo.
magari se avessi continuato a fare forza, -o tradotto- a fare massa a basse rep 4-8, pian piano il mancato pump sarebbe stato cmq sostituito da una migliore qualità ed un aumentata massa...
solo che l'idea di total, quella che sta seguendo bigtime mi sembra davvero una grande intuizione.
e come big accennava nel post di Icehand, ci vogliono settimane/mesi di prove adeguate, di wo costruiti appositamente in funzione della ricerca del giusto range di rep per ogni muscolo.
non basta andare sul diario e vedere se facendo panca stretta in 3x6 salivo di carichi e col french in 3x8-10 salivo meno o di piu. o nel pushdown che stavo sulle 10-12reps.
si questo ovviamente l'ho già fatto e l'avrai già fatto anche te ma è una cosa troppo grossolana imho per capire davvero la composizioe del muscolo.
mi spiace solo che ora nn ho tempo di provarla.
non sarò certo io a trovare la panacea per l'ipertrofia dei corpi
(magari Total)Last edited by dij; 09-06-2008, 20:54:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiosolo che l'idea di total, quella che sta seguendo bigtime mi sembra davvero una grande intuizione.Matt10
Commenta
-
-
questo è tutto il post di Icehand (4pagine) leggiti solo gli interventi di Bigtime e di Total.
questo invece è il link che trovi anche nel post (linkato da Bigtime) del èost originale di Total sulla monoserie per l'ipertrofia:
guarda all'inizio potresti storcere un po il naso da amante del alto volume. anche io l'ho fatto.
ma se noti, gli esercizi sono tanti. risultato: una serie ad altissima intensità da ogni angolazione.
secondo me, anche cosi il muscolo lo ammazzi. dandogli in piu dei nuovi stimoli dati dal diverso tipo di allenamento.
certo il succo del discorso è riuscire ad esprimere una buona intensità in un set.
però hai cmq molti ex per lo stesso muscolo; non è un BII.
Commenta
-
Commenta