If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Maschio, 28 anni, mi alleno da 10 anni circa.
Massimale 117,5 provato un po' di tempo fa...
Attualmente faccio 10 colpi da 80 + altri 5 dopo 15 secondi di rest...
strano, in teoria il massimale che uno ha dovrebbe essere il punto di partenza per capire a che percentuale di carico lavorare, diciamo quasi un riferimento.
strano, in teoria il massimale che uno ha dovrebbe essere il punto di partenza per capire a che percentuale di carico lavorare, diciamo quasi un riferimento.
Faccio pesi da pochi mesi... Ho imparato a settare i carichi, ma per fare le prove dei massimali preferisco avere qualcuno vicino che mi supporta. Un conto è aumentare il carico di 5 kg alla volta sulla pressa per vedere fino a quando ce la faccio, un conto è trovarmi un bilancere piantato in petto perchè pensavo di poter alzare 40 kg e invece non è vero
Tendenzialmente è vero, ma ci si può anche arrivare con ripetizioni submassimali (3 o 4) o addirittura stando più bassi di peso... Puoi anche far calcolare un 10rm e poi partire da lì... Il massimale x un atleta non evoluto (con almeno 3/4 anni di esperienza e allenamento serio) potrebbe essere dannoso e provocare infortuni, anche perchè spesso ci si riduce a gare a chi solleva più peso senza curare l'esecuzione.
Discorso diverso per chi si allena per il powerlifting.
Ovviamente è una mia opinione...
no no è vero... anche se nessuno ci impone di calcolarci il massimale e procurarci infortuni da soli, possiamo anche farlo con un paio di contributi da parte di un amico o un istruttore, in fondo li paghiamo apposta...
Ciao io non o mai provato il mio massimale perchè non lo ritengo fondamentale per l'allenamento del bodybuilder preferisco allenarmi secondo le sensazioni che ottengo di serie in serie comunque il mio massimo peso fatto su panca piana è stata 140 kg 6 colpi eseguiti in maniera discreta
Dimenticavo peso 99 kg e sono alto 180
Ciao io non o mai provato il mio massimale perchè non lo ritengo fondamentale per l'allenamento del bodybuilder preferisco allenarmi secondo le sensazioni che ottengo di serie in serie comunque il mio massimo peso fatto su panca piana è stata 140 kg 6 colpi eseguiti in maniera discreta
Dimenticavo peso 99 kg e sono alto 180
Bf?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta