Panca piana massimale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801
    • 348
    • 310
    • Send PM

Quasi 3 mesi di allenamento, 1.86 x 83 kg, 17 anni, faccio 4 colpi con 70kg su piana...massimale non l'ho ancora mai provato

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

Intervengo per la storia del fermo al petto..per quanto ne so, non c'è una regola fissa per tutti: dipende dalla conformazione fsica, dall'allenamento specifico ecc..
      un periodo allenavo proprio il fermo ed ero arrivato a perdere meno del 5% rispetto all'esecuzione senza stop.
      Penso che per fare un massimale così..."da palestra" non sia necessario effettuarlo. Se uno alza 100 kg è decentemente forte lo stesso, anche senza stopparli e sinceramente penso che ci possa arrivare proprio chiunque, anche gente di 60 kg volendo...magari non in 3 mesi però

P.S. Per me con 80x13 minimo 105 ci sono, con un po' di allenamento a basse reps anche 115

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Intervengo per la storia del fermo al petto..per quanto ne so, non c'è una regola fissa per tutti: dipende dalla conformazione fsica, dall'allenamento specifico ecc..
        un periodo allenavo proprio il fermo ed ero arrivato a perdere meno del 5% rispetto all'esecuzione senza stop.
        Penso che per fare un massimale così..."da palestra" non sia necessario effettuarlo. Se uno alza 100 kg è decentemente forte lo stesso, anche senza stopparli e sinceramente penso che ci possa arrivare proprio chiunque, anche gente di 60 kg volendo...magari non in 3 mesi però

P.S. Per me con 80x13 minimo 105 ci sono, con un po' di allenamento a basse reps anche 115
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• teo86
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1362
          • 113
          • 82
          • Send PM

verissimo ... io ho fatto 6 settimane per la garetta che c'è stata a vercelli in panca, e da 150 senza fermo ho portato 140 con fermo [dato dal giudice]. Oltretutto è un ottima variante per stressare di più il petto, in un mesetto e mezzo mi è "esploso" (relativamente parlando, niente di eccezionale). Peso 103 kg
          RAW lifts:
          sq:220 b:170 dl:270
          sigpic
          1,92 @ 105 kg
          Diario

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
            verissimo ... io ho fatto 6 settimane per la garetta che c'è stata a vercelli in panca, e da 150 senza fermo ho portato 140 con fermo [dato dal giudice]. Oltretutto è un ottima variante per stressare di più il petto, in un mesetto e mezzo mi è "esploso" (relativamente parlando, niente di eccezionale). Peso 103 kg
            Secondo me allora hai fatto un buon allenamento tecnico..
            L'anno scorso ho chiuso anch'io 140 in gara e poi 145 falliti per poco in chiusura; il massimale senza fermo era lo stesso tuo e lo avevo allenato abbastanza, anche se non tantissimo. Come parametro di riferimento io considero sempre i 10 kg come limite; se mi trovo in difficoltà con 10 kg meno del massimale senza stop allora (di solito) mi metto a fare singole col fermo..

P.S. Complimenti per la gara

Commenta

• teo86
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1362
              • 113
              • 82
              • Send PM

Secondo me allora hai fatto un buon allenamento tecnico..
              L'anno scorso ho chiuso anch'io 140 in gara e poi 145 falliti per poco in chiusura; il massimale senza fermo era lo stesso tuo e lo avevo allenato abbastanza, anche se non tantissimo. Come parametro di riferimento io considero sempre i 10 kg come limite; se mi trovo in difficoltà con 10 kg meno del massimale senza stop allora (di solito) mi metto a fare singole col fermo..

P.S. Complimenti per la gara
              in realtà più che allenamento "tecnico" è stato un buon allenamento di adattamento, dato che spingo tutto di forza, arco e setting 0

grazie cmq
              RAW lifts:
              sq:220 b:170 dl:270
              sigpic
              1,92 @ 105 kg
              Diario

Commenta

• iusalant
                Bodyweb Member

• Mar 2009
                • 106
                • 4
                • 26
                • Send PM

Mi alleno da tempo, ma senza costanza....non ho 1 pettorale sviluppato...e neanke braccioni, cmq sulla panca do il meglio di me, spingo abbastanza....riesco a fare 8 colpi cn 100kg, cn 1 buona esecuzione, ma 1 vero e proprio Calcolo" del massimale non ho mai provato a farlo...
                ora peso 85 kg, ma alzavo lo stesso peso anche quando ne pesavo 14 in meno...

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da iusalant Visualizza Messaggio
                  Mi alleno da tempo, ma senza costanza....non ho 1 pettorale sviluppato...e neanke braccioni, cmq sulla panca do il meglio di me, spingo abbastanza....riesco a fare 8 colpi cn 100kg, cn 1 buona esecuzione, ma 1 vero e proprio Calcolo" del massimale non ho mai provato a farlo...
                  ora peso 85 kg, ma alzavo lo stesso peso anche quando ne pesavo 14 in meno...
                  allora nn hai fatto nessun progresso costanza di allenamento o no..bene
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• iusalant
                    Bodyweb Member

• Mar 2009
                    • 106
                    • 4
                    • 26
                    • Send PM

infatti..lo so...!!! ora mi sto impegnando......sto cercando di dare costanza agli allenamenti......a dirla tutta, non seguo neanke 1 scheda di allenamento vera e propria, ho solo diviso i gruppi muscolari, ma non seguo 1 schema preciso di serie e ripetizioni...
                    cmq, ieri ho fatto la pp cn i manubri, per la prima volta ho usato i manubr da 44 kg a braccio, non sono andato oltre le 7 rep.....
                    farò 1 ciclo di forza...

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da iusalant Visualizza Messaggio
                      infatti..lo so...!!! ora mi sto impegnando......sto cercando di dare costanza agli allenamenti......a dirla tutta, non seguo neanke 1 scheda di allenamento vera e propria, ho solo diviso i gruppi muscolari, ma non seguo 1 schema preciso di serie e ripetizioni...
                      cmq, ieri ho fatto la pp cn i manubri, per la prima volta ho usato i manubr da 44 kg a braccio, non sono andato oltre le 7 rep.....
                      farò 1 ciclo di forza...
                      se il tuo obiettivo è quello bene
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• iusalant
                        Bodyweb Member

• Mar 2009
                        • 106
                        • 4
                        • 26
                        • Send PM

forse sn in stallo...o forse non carico d +, mi alleno da solo, e poche volte trovo qualcuno che mi dia 1 mano....in modo da caricare di +..

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Per eliminare lo stallo della mia panca al petto, partivo sempre in concentrica dal petto. Posizionavo il bilancere a 2 dita dal petto e poi spingevo. Le prime volte ho scoperto di essere una mezza **** in panca (lo sono ancora..ehh). Il fermo al petto è una buona variante. A volte partivo dal petto pure tirando su le gambe (è un metodo immondo, lo so..ma se ciclizzato dà dei benefici).
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

esistono mille modi per aumentare i carichi
                            allenamenti specifichi dedicati alla forza
                            e non serve farli per un mese e basta l'anno se no perdi la forza, se si vuol dare una scossa minimo occorrono 2-3 mesi

per il fermo quoto marko
                            sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

4x 120kg

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                4x 120kg
                                cri tu fai 4 colpi con 120kg?
                                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

Working...
                                X