Originariamente Scritto da luigi_ego
Visualizza Messaggio
Panca piana massimale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiomah... mi sembra decisamente strano che in sto trhead siano pochissimi a stare sotto i 100... la cosa mi puzza un po'
Magari sono solo quelli più forti a voler postare i propri risultati...magari no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMagari sono solo quelli più forti a voler postare i propri risultati...magari no
Con tutto il rispetto per chi magari li fa davvero...mi sa che alcuni(e anche più di alcuni) sono fasulli.
ps.per la cronaca, io sono sotto il 100 di brutto, ma non mi vergogno a dirlo, ci arriverò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioecco appunto, anche perchè vedo gente molto giovane(come anche io sono) e con pochi mesi di allenamento alle spalle che parla di carichi piuttosto alti.
Con tutto il rispetto per chi magari li fa davvero...mi sa che alcuni(e anche più di alcuni) sono fasulli.
ps.per la cronaca, io sono sotto il 100 di brutto, ma non mi vergogno a dirlo, ci arriveròle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon c'è niente di male a fare meno di 100kg di panca... soprattutto per chi è agli inizi... io li ho inseguiti per più di un anno e mezzo, nei quali ho seguito parecchi cicli dedicati alla forza... per quanto modesto, erano un mio obiettivo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioinfatti. però mi sembra che sia gente che prova soddisfazioni a scrivere carichi che non solleva... va beh
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiomah... mi sembra decisamente strano che in sto trhead siano pochissimi a stare sotto i 100... la cosa mi puzza un po'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioecco appunto, anche perchè vedo gente molto giovane(come anche io sono) e con pochi mesi di allenamento alle spalle che parla di carichi piuttosto alti.
ps.per la cronaca, io sono sotto il 100 di brutto, ma non mi vergogno a dirlo, ci arriverò
condivido quello che dici..meglio dire faccio 10 kg di questo...ma almeno poi quando si arriva al carico sperato lo si può condividere davvero..che non sparare quintali...che poi non capisco cosa dia dire su un forum di fare x kg in un esercizio.
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon c'è niente di male a fare meno di 100kg di panca... soprattutto per chi è agli inizi... io li ho inseguiti per più di un anno e mezzo, nei quali ho seguito parecchi cicli dedicati alla forza... per quanto modesto, erano un mio obiettivo..
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMagari sono solo quelli più forti a voler postare i propri risultati...magari no
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioma che te frega... se traggono soddisfazione dal postare su un forum carichi fasulli lasciali fare... contenti loro
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiovebè dai.. a 100kg di massimale ci possono arrivare tutti.. non è strano che siano in pochi sotto questa soglia....
io il massimale lo provo mercoledì, non so quanto farò, spero almeno 100kg, con 80kg faccio 13 reps
cmq non è detto..in teoria dipende molto dal tipo di allenamento svolto...puoi avere anche oltre i 100 kg di amssimale e fare 13 rip a 80 kg....ma se il tuo allenamento tipico è questo...cioè quasi a 15 rip a cedimento.....l'allenamento è di tipo anaerobico-lattacido/aerobico..e non è detto che il massimale sia tanto più alto..le 13 rip potrebbero essere dovute a un elevata resistenza muscolare..e non a un massimale tanto più alto.
cmq come già detto in bocca al lupo....spero esca un buon massimale..anche oltre i 100 kg.
ps..perchè lavori a rip così elevate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioin bocca al lupo per il massimale.
cmq non è detto..in teoria dipende molto dal tipo di allenamento svolto...puoi avere anche oltre i 100 kg di amssimale e fare 13 rip a 80 kg....ma se il tuo allenamento tipico è questo...cioè quasi a 15 rip a cedimento.....l'allenamento è di tipo anaerobico-lattacido/aerobico..e non è detto che il massimale sia tanto più alto..le 13 rip potrebbero essere dovute a un elevata resistenza muscolare..e non a un massimale tanto più alto.
cmq come già detto in bocca al lupo....spero esca un buon massimale..anche oltre i 100 kg.
ps..perchè lavori a rip così elevate?....
a dire il vero questo non è il mio allenamento tipico, lo sto seguendo da un mese e mezzo, però di solito mi allenavo a basse reps, adesso sto sulle alte reps per variare, infatti dopo mesi e mesi che facevo solo basse reps non stavo più crescendo....
comunque grazie ancora, mi impegnerò al massimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioma infatti io questo 3d l'avrei chiuso dopo le prime pagine....gente che dopo 2 mesi di palestra (tempo in cui neanche si impara la tecnica) spara 140 kg di panca piana...salvo poi rettificare in seguito dicendo che avevavo capito per 6 colpi di panca stretta...perchè di piana stanno sui 160 kg.
condivido quello che dici..meglio dire faccio 10 kg di questo...ma almeno poi quando si arriva al carico sperato lo si può condividere davvero..che non sparare quintali...che poi non capisco cosa dia dire su un forum di fare x kg in un esercizio., direi che la pensiamo uguale
Last edited by Tex88; 11-04-2009, 00:54:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiograzie....
a dire il vero questo non è il mio allenamento tipico, lo sto seguendo da un mese e mezzo, però di solito mi allenavo a basse reps, adesso sto sulle alte reps per variare, infatti dopo mesi e mesi che facevo solo basse reps non stavo più crescendo....
comunque grazie ancora, mi impegnerò al massimole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiovebè dai.. a 100kg di massimale ci possono arrivare tutti.. non è strano che siano in pochi sotto questa soglia....
io il massimale lo provo mercoledì, non so quanto farò, spero almeno 100kg, con 80kg faccio 13 repsfare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCon 13 x 80 kg, verrà fuori 1 x 110 o forse 1 x 115 kg ma non voglio dare i numeri del lotto. Sicuramente 100 kg li hai.fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
Commenta