Panca piana massimale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    è anche tutta una questione di predisposizione... il ragazzo con cui mi allenavo l'anno scorso, al suo primo giorno di allenamento (a settembre), fece un 3x10@80kg... in qualche mese arrivo a un 3x6@106kg... ma era un orso di natura... 20cm di polso su 170cm... io che sono molto meno dotato geneticamente la prima volta un 3x10 lo completai con 32\34kg...
    gia quoto
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
      mah... mi sembra decisamente strano che in sto trhead siano pochissimi a stare sotto i 100... la cosa mi puzza un po'

Magari sono solo quelli più forti a voler postare i propri risultati...magari no

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Magari sono solo quelli più forti a voler postare i propri risultati...magari no
        ecco appunto, anche perchè vedo gente molto giovane(come anche io sono) e con pochi mesi di allenamento alle spalle che parla di carichi piuttosto alti.
        Con tutto il rispetto per chi magari li fa davvero...mi sa che alcuni(e anche più di alcuni) sono fasulli.

ps.per la cronaca, io sono sotto il 100 di brutto, ma non mi vergogno a dirlo, ci arriverò

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

ecco appunto, anche perchè vedo gente molto giovane(come anche io sono) e con pochi mesi di allenamento alle spalle che parla di carichi piuttosto alti.
          Con tutto il rispetto per chi magari li fa davvero...mi sa che alcuni(e anche più di alcuni) sono fasulli.

ps.per la cronaca, io sono sotto il 100 di brutto, ma non mi vergogno a dirlo, ci arriverò
          non c'è niente di male a fare meno di 100kg di panca... soprattutto per chi è agli inizi... io li ho inseguiti per più di un anno e mezzo, nei quali ho seguito parecchi cicli dedicati alla forza... per quanto modesto, erano un mio obiettivo..
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

non c'è niente di male a fare meno di 100kg di panca... soprattutto per chi è agli inizi... io li ho inseguiti per più di un anno e mezzo, nei quali ho seguito parecchi cicli dedicati alla forza... per quanto modesto, erano un mio obiettivo..
            infatti. però mi sembra che sia gente che prova soddisfazioni a scrivere carichi che non solleva... va beh

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

infatti. però mi sembra che sia gente che prova soddisfazioni a scrivere carichi che non solleva... va beh
              ma che te frega... se traggono soddisfazione dal postare su un forum carichi fasulli lasciali fare... contenti loro

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• -DIESEL-
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 324
                • 27
                • 3
                • Send PM

mah... mi sembra decisamente strano che in sto trhead siano pochissimi a stare sotto i 100... la cosa mi puzza un po'
                noooooooooooooooooo.....sono tutti dei piccoli grandi HULK

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                  • Send PM

vebè dai.. a 100kg di massimale ci possono arrivare tutti.. non è strano che siano in pochi sotto questa soglia....

io il massimale lo provo mercoledì, non so quanto farò, spero almeno 100kg, con 80kg faccio 13 reps

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

ma infatti io questo 3d l'avrei chiuso dopo le prime pagine....gente che dopo 2 mesi di palestra (tempo in cui neanche si impara la tecnica) spara 140 kg di panca piana...salvo poi rettificare in seguito dicendo che avevavo capito per 6 colpi di panca stretta...perchè di piana stanno sui 160 kg.

condivido quello che dici..meglio dire faccio 10 kg di questo...ma almeno poi quando si arriva al carico sperato lo si può condividere davvero..che non sparare quintali...che poi non capisco cosa dia dire su un forum di fare x kg in un esercizio.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio

ma che te frega... se traggono soddisfazione dal postare su un forum carichi fasulli lasciali fare... contenti loro

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                    vebè dai.. a 100kg di massimale ci possono arrivare tutti.. non è strano che siano in pochi sotto questa soglia....

io il massimale lo provo mercoledì, non so quanto farò, spero almeno 100kg, con 80kg faccio 13 reps
                    in bocca al lupo per il massimale.
                    cmq non è detto..in teoria dipende molto dal tipo di allenamento svolto...puoi avere anche oltre i 100 kg di amssimale e fare 13 rip a 80 kg....ma se il tuo allenamento tipico è questo...cioè quasi a 15 rip a cedimento.....l'allenamento è di tipo anaerobico-lattacido/aerobico..e non è detto che il massimale sia tanto più alto..le 13 rip potrebbero essere dovute a un elevata resistenza muscolare..e non a un massimale tanto più alto.
                    cmq come già detto in bocca al lupo....spero esca un buon massimale..anche oltre i 100 kg.

ps..perchè lavori a rip così elevate?

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      in bocca al lupo per il massimale.
                      cmq non è detto..in teoria dipende molto dal tipo di allenamento svolto...puoi avere anche oltre i 100 kg di amssimale e fare 13 rip a 80 kg....ma se il tuo allenamento tipico è questo...cioè quasi a 15 rip a cedimento.....l'allenamento è di tipo anaerobico-lattacido/aerobico..e non è detto che il massimale sia tanto più alto..le 13 rip potrebbero essere dovute a un elevata resistenza muscolare..e non a un massimale tanto più alto.
                      cmq come già detto in bocca al lupo....spero esca un buon massimale..anche oltre i 100 kg.

ps..perchè lavori a rip così elevate?
                      grazie....

a dire il vero questo non è il mio allenamento tipico, lo sto seguendo da un mese e mezzo, però di solito mi allenavo a basse reps, adesso sto sulle alte reps per variare, infatti dopo mesi e mesi che facevo solo basse reps non stavo più crescendo....
                      comunque grazie ancora, mi impegnerò al massimo

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        ma infatti io questo 3d l'avrei chiuso dopo le prime pagine....gente che dopo 2 mesi di palestra (tempo in cui neanche si impara la tecnica) spara 140 kg di panca piana...salvo poi rettificare in seguito dicendo che avevavo capito per 6 colpi di panca stretta...perchè di piana stanno sui 160 kg.

condivido quello che dici..meglio dire faccio 10 kg di questo...ma almeno poi quando si arriva al carico sperato lo si può condividere davvero..che non sparare quintali...che poi non capisco cosa dia dire su un forum di fare x kg in un esercizio.
                        Rep , direi che la pensiamo uguale
                        Last edited by Tex88; 11-04-2009, 00:54:11.

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

grazie....

a dire il vero questo non è il mio allenamento tipico, lo sto seguendo da un mese e mezzo, però di solito mi allenavo a basse reps, adesso sto sulle alte reps per variare, infatti dopo mesi e mesi che facevo solo basse reps non stavo più crescendo....
                          comunque grazie ancora, mi impegnerò al massimo
                          sulla carta dovresti avere un massimale compreso tra 105 e 110kg... ma potresti non essere in grado di esprimerlo... ti basta fare qualche allenamento mirato sul prendere confidenza con carichi submassimali e li alzi tranquillamente

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Con 13 x 80 kg, verrà fuori 1 x 110 o forse 1 x 115 kg ma non voglio dare i numeri del lotto. Sicuramente 100 kg li hai.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• sheva_tp
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 4521
                              • 66
                              • 24
                              • TrApAnI
                              • Send PM

si ma falli con fermo al petto..quello è il vero carico
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 4521
                                • 66
                                • 24
                                • TrApAnI
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Con 13 x 80 kg, verrà fuori 1 x 110 o forse 1 x 115 kg ma non voglio dare i numeri del lotto. Sicuramente 100 kg li hai.
                                per aver un massimale di 120 di media occorre farsi le serie da 6/8 con almeno 100 di carico e più..
                                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

Working...
                                X