Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
Proteine giornaliere
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Rocky il problema è nel "di più". E' normale che le proteine in chi si allena debbano essere "di più" del sedentario e ancor "di più" nei professionisti.
Su questo non ci piove.
Ma non ci sono prove a sostegno dei 100-200-300 grammi in più. Anzi ci son solo evidenze di problemi di vario tipo. (Più carne = maggiore probabilità di sviluppare il cancro al colon).
Avevo uno studio su "atleti professionisti" che usavano 1.5 g/kg di proteine totali e in un certo lasso di tempo (2-3 mesi) con determinate "metodiche", avevano guadagnato 6 kg di massa magra e perso 1 kg di grasso. Ora secondo te se avessero usato 3-4 g/kg avrebbero potuto guadagnare più di quello che hanno preso? Se la logica non mi inganna io direi di no.
Ed erano "atleti professionisti"...Last edited by Hulkhogan; 04-01-2009, 15:23:14.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRocky il problema è nel "di più". E' normale che le proteine in chi si allena debbano essere "di più" del sedentario e ancor "di più" nei professionisti.
Su questo non ci piove.
Ma non ci sono prove a sostegno dei 100-200-300 grammi in più. Anzi ci son solo evidenze di problemi di vario tipo. (Più carne = maggiore probabilità di sviluppare il cancro al colon).
Avevo uno studio su "atleti professionisti" che usavano 1.5 g/kg di proteine totali e in un certo lasso di tempo (2-3 mesi) con determinate "metodiche", avevano guadagnato 6 kg di massa magra e perso 1 kg di grasso. Ora secondo te se avessero usato 3-4 g/kg avrebbero potuto guadagnare più di quello che hanno preso? Se la logica non mi inganna io direi di no.
Ed erano "atleti professionisti"...
altra cosa: nell'ultimo anno sono usciti dei lavori in cui si sostiene che gli atleti, ottimizzando il metabolismo, riescono a "risparmiare" proteine per gli scopi plastici, e pertanto si ipotizza che ne possano assumere addirittura DI MENO dei sedentari (non si parla pero' di ipertrofia, ma di atleti "stabili").
quasi sempre quando si parla di aumento dei carichi di lavoro, si consiglia un aumento della quota proteica.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggionon mi ricordo fossero atleti professionisti quelli di quell'articolo del 1996, 10 settimane, 3 allenamenti a settimana, 1,5 grammi di pro/kg e 35kcal/kg... sei sicuro?
altra cosa: nell'ultimo anno sono usciti dei lavori in cui si sostiene che gli atleti, ottimizzando il metabolismo, riescono a "risparmiare" proteine per gli scopi plastici, e pertanto si ipotizza che ne possano assumere addirittura DI MENO dei sedentari (non si parla pero' di ipertrofia, ma di atleti "stabili").
quasi sempre quando si parla di aumento dei carichi di lavoro, si consiglia un aumento della quota proteica.Eagle con professionisti intendevo che usavano.......................
So che qui non si può manco nominare la parola...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
cmq
visto che sono una persona a cui piace sperimentare sopratutto su se stesso, proverò un mesetto ad abbassare la quota proteica e mantenere tutto il resto invariato
vi aggiornerò su questo trdhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocmq
visto che sono una persona a cui piace sperimentare sopratutto su se stesso, proverò un mesetto ad abbassare la quota proteica e mantenere tutto il resto invariato
vi aggiornerò su questo trd
Ad ogni modo ricordati di mantenere invariato l'apporto caloricoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBravo Rocky
Ad ogni modo ricordati di mantenere invariato l'apporto calorico
aumenterò carbo e grassi saturi e insaturi
cade a fagiuolo() questo sperimento perchè in seguito a tutte le medicine che ho dovuto prendere mi sento appesantito a livello interiore
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocmq
vi aggiornerò su questo trd
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioottimo, grande rocky, poi facci sapere
per ora posso anticipare solo qualche sensazione..
a livello fisico mi sento benissimo, e ovviamente non ho quel fastidioso senso di ingolfamento da proteine ...non so se mi spiego
i wo procedono bene non ho notato differenze, il fisico devo dire che lo vedo migliorato come qualità..ma per queste valutazioni è ancora troppo prestohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocerto lo aggionerò tra un mesette circa
per ora posso anticipare solo qualche sensazione..
a livello fisico mi sento benissimo, e ovviamente non ho quel fastidioso senso di ingolfamento da proteine ...non so se mi spiego
i wo procedono bene non ho notato differenze, il fisico devo dire che lo vedo migliorato come qualità..ma per queste valutazioni è ancora troppo presto
A parte le percentuali, a quanti gr di pro, cho e fat stai x ogni Kg(corporeo o lbm?)???sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCome sono suddivisi i vari macronutrienti?
A parte le percentuali, a quanti gr di pro, cho e fat stai x ogni Kg(corporeo o lbm?)???
vado ad occhio..http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiono amico non faccio sti calcoli
vado ad occhio..
Xò, così facendo, diventa molto complicato verificare se gli eventuali miglioramenti/peggiormenti(!) sono a causa della variazione nella qualità dei macro o della quantità...
Es. se diminuisco di 50g le pro e aumento di 40 i cho avrò diminuito le Kcal "formali", ma quelle "sostanziali" aumentano(dato che i cho alzano la glicemia e di conseguenza l'insulina....i cho sprecano meno energia per essere assimilati... e via dicendo)sigpic
Commenta
-
-
2.Originariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
Commenta