Originariamente Scritto da RAYBAN
Visualizza Messaggio
Proteine giornaliere
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
io sono del parere che un atleta normale senza "integratori" possa in massa andare tranquillamente sull 1.5 1.8 grammi di proteine per massa magra...
ma poi ogni individio è caso è se.... cmq la media dovrebbe essere quella...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Mi ero perso un pacco di roba...
Ray ci sono studi in persone che si allenavano 6 su 7 per 90' a botta e mangiando più di 1.3-1.4 g/kg non hanno preso un grammo di muscolo in più. E qui chi si allena tanto fa 4 ore di palestra a settimana.
E quelli che si allenano 20 ore a settimana quante pro dovrebbero mangiare? 10 g/kg?
Mi rendo conto che il lavaggio del cervello è troppo forte per capire che non servono tutte queste proteine.
Inoltre vorrei ricordare a tutti che anche con 1.5 g/kg si parla di iperproteica.
Non dimenticate che la sintesti proteica nel migliore dei casi vi da 10 gr di tessuto muscolare in più al giorno... è quindi EVIDENTE che mangiare 100-200 gr in più sia sprecato.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMi ero perso un pacco di roba...
Ray ci sono studi in persone che si allenavano 6 su 7 per 90' a botta e mangiando più di 1.3-1.4 g/kg non hanno preso un grammo di muscolo in più. E qui chi si allena tanto fa 4 ore di palestra a settimana. Sì, ma oltre alla massa muscolare, come la mettiamo a bf%...?? (A me piacerebbe che in uno studio si confrontasse, oltre il guadagno di muscolo, anche l'eventuale perdita di massa grassa...).
Una dieta da 1.3-1.4g/Kg e una dieta con 2.5g/Kg (lasciando perdere, per un attimo, il conteggio di pro sulla lbm) a parità di Kcal "formali", supponiamo 3000Kcal, le calorie "sostanziali" nn saranno uguali nelle 2diete...dato che le pro, per essere assimilate, necessitano di maggior dispendio calorico... E poi che dire dell'impatto sulla glicemia--->insulina e via dicendo??(dato che se si sta a proteine più basse, x raggiungere la stessa quantità calorica "formale" bisognerà necessariamente aumentare i cho o al limite i fat)
NN so se mi spiego....quello che voglio dire è che, guadagno muscolare a parte, guarderei anche e soprattutto alla "qualità" del fisico...
E quelli che si allenano 20 ore a settimana quante pro dovrebbero mangiare? 10 g/kg? Vabbè, dai... quì stiamo estremizzando...
Mi rendo conto che il lavaggio del cervello è troppo forte per capire che non servono tutte queste proteine. Ma xké allora tutti i nutrizionisti che lavorano in ambito BB consigliano dosaggi più alti, rispetto ai 1.5g/Kg?? (lasciando da parte, per un po', quelli d'oltre oceano)
Inoltre vorrei ricordare a tutti che anche con 1.5 g/kg si parla di iperproteica. Vero...
Non dimenticate che la sintesti proteica nel migliore dei casi vi da 10 gr di tessuto muscolare in più al giorno... è quindi EVIDENTE che mangiare 100-200 gr in più sia sprecato.Mah, io credo che sia meglio che vi sia un surplus e venga "sprecato", piuttosto che il rischio di andare incontro ad eventuali carenze...
sigpic
Commenta
-
-
Ray dove sono questi nutrizionisti? I medici (e anche sui miei libri che uso a lezione) parlano di 1.5 g/kg per gli sportivi (come è consigliato tra l'altro dietro alle confezioni di integratori) e così fanno anche la maggior parte di atleti (che non sono bodybuilders).
Secondo te un calciatore, Yuri Chechi, Alberto Tomba o Antonio Rossi (per rimanere in Italia) mangiano (-vano) 3-4 g/kg di proteine? E i cinesi che hanno dominato le olimpiadi? E considera che nel calcio girano milioni... se fosse utile le userebbero sicuramente.
Ho letto anche degli studi sui ginnasti rumeni e usavano 1.5 g/kg di proteine.
X i surplus sprecato se stai a 1.5 g/kg già è abbondantemente coperto, in quanto su una persona di 80 kg mangia già 40 gr in più del fabbisogno.
Cmq il problema è: provare a mangiare meno pro, se si diventa secchi (con dati alla mano e non con paranoie da specchio) si ritorna a mangiare come prima.
Se le pro fossero tanto importanti non avremmo gente che manco pare che si alleni. Guarda in questo forum quanti ragazzini mangiano 3 g/kg di pro e pare che non abbiamo mai preso un peso in mano.
Ma poi il muscolo è composto da 70% di acqua e dal 20% di pro: come mai non è mai stata messa in giro la voce (demenziale) che per crescere bisogna bere acqua? E' lo stesso ragionamento (sbagliato) che si fa con le pro: siccome il muscolo è fatto di acqua (più che di proteine).
Il discorso più logico è sempre lo stesso: se la sintesi proteica permette un accumulo di X gr di muscolo al giorno, perchè dovremmo mangiare 10 X gr al giorno?
Quanto muscolo hai preso nell'utimo anno? Quanto pesi e quante proteine mangi mediamente?Last edited by Hulkhogan; 27-12-2008, 20:23:37.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRay dove sono questi nutrizionisti? I medici (e anche sui miei libri che uso a lezione) parlano di 1.5 g/kg per gli sportivi (come è consigliato tra l'altro dietro alle confezioni di integratori) e così fanno anche la maggior parte di atleti (che non sono bodybuilders). Ma nn confondiamo la prestazione( forza, resistenza, potenza, ecc) di un atleta, il cui fine nn sono mega muscoli e definizioni esagerate, con lo sviluppo muscolare di un BB...
Mi chiedo... quasi la totalità dei BB, sia agonisti, sia amatori, tengono una percentuale proteica rispetto ai canonici 1.5g/kg...
...Tutti pazzi? ...influenzati dalle ricerche su atleti dotati di "mega-recupero--mega-sintesiproteica? ...nn saprei...
Secondo te un calciatore, Yuri Chechi, Alberto Tomba o Antonio Rossi (per rimanere in Italia) mangiano (-vano) 3-4 g/kg di proteine? E i cinesi che hanno dominato le olimpiadi? E considera che nel calcio girano milioni... se fosse utile le userebbero sicuramente.
Ho letto anche degli studi sui ginnasti rumeni e usavano 1.5 g/kg di proteine. Ma il loro obiettivo nn è aumentare di muscoli...(come testé detto)
X i surplus sprecato se stai a 1.5 g/kg già è abbondantemente coperto, in quanto su una persona di 80 kg mangia già 40 gr in più del fabbisogno.
Cmq il problema è: provare a mangiare meno pro, se si diventa secchi (con dati alla mano e non con paranoie da specchio) si ritorna a mangiare come prima. Ma nn si diventa secchi, Kcal permettendo...
Se le pro fossero tanto importanti non avremmo gente che manco pare che si alleni. Guarda in questo forum quanti ragazzini mangiano 3 g/kg di pro e pare che non abbiamo mai preso un peso in mano. vero...
Ma poi il muscolo è composto da 70% di acqua e dal 20% di pro: come mai non è mai stata messa in giro la voce (demenziale) che per crescere bisogna bere acqua? E' lo stesso ragionamento (sbagliato) che si fa con le pro: siccome il muscolo è fatto di acqua (più che di proteine). A dir la verità in giro c'è anche questa... ma nn è del tutto falsa, in quanto i muscoli se son disidratati perdono forza e il cortisolo è più alto...
Il discorso più logico è sempre lo stesso: se la sintesi proteica permette un accumulo di X gr di muscolo al giorno, perchè dovremmo mangiare 10 X gr al giorno? In realtà qst domanda è collegata a ciò che ti dicevo nel post precedente nella prima risposta (quella sulla "qualità" muscolare...ma nn me l'hai commentata)...
Quanto muscolo hai preso nell'utimo anno? Ho scritto i miei dati nel post del professional bb... qualche gg fa in risp a Dorian...è abbastanza dettagliata la storia. (guarda lì, se ti va)....... cmq nn saprei quanto muscolo ho preso...nn mi faccio mai la plicometria...
Quanto pesi e quante proteine mangi mediamente? 175cm circa x 75kg circa... abbastanza magro(forse in qst gg sta andando tutto a rotoli), ma nn tirato...
Le pro conto solo le nobili e sto a circa 2.2g/kg di massa corporea totalesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMi ero perso un pacco di roba...
Ray ci sono studi in persone che si allenavano 6 su 7 per 90' a botta e mangiando più di 1.3-1.4 g/kg non hanno preso un grammo di muscolo in più. E qui chi si allena tanto fa 4 ore di palestra a settimana.
E quelli che si allenano 20 ore a settimana quante pro dovrebbero mangiare? 10 g/kg?
Mi rendo conto che il lavaggio del cervello è troppo forte per capire che non servono tutte queste proteine.
Inoltre vorrei ricordare a tutti che anche con 1.5 g/kg si parla di iperproteica.
Non dimenticate che la sintesti proteica nel migliore dei casi vi da 10 gr di tessuto muscolare in più al giorno... è quindi EVIDENTE che mangiare 100-200 gr in più sia sprecato.
il discorso cambia da non natural?
(ripeto non voglio sapere come o cosa o entrare nello specifico, ma solamente capire se anche tutti i bber pro siano presi dalla sindrome della proteina)http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggionon finendo nel "proibito", se parliamo di natural il discorso proteico pare avere evidenti contraddizioni tanto da non fornire alcuna certezza scientifica
il discorso cambia da non natural?
(ripeto non voglio sapere come o cosa o entrare nello specifico, ma solamente capire se anche tutti i bber pro siano presi dalla sindrome della proteina)sigpic
Commenta
-
-
ragazzi solo una domanda..con che canoni giudicate iperproteica una dieta da 1,5 gr per kg di e ultra iper proteica una dieta da 2 gr kg di? rispetto ad un sedentario o ad un bodybuilder?
il mio esempio personale vede una dieta da "massa" (che è più o meno simile tutto l'anno, tranne d'estate per la definizione) basata sulle 4000 kg cal al giorno più o meno. assumo moltissimi carbo integrali, in certi periodi tra pasta e riso 4 etti al giorno..più tutti i carbo negli spuntini..ma sto comunque sui 2 gr per kg di peso corporeo di pro.. dopo 4 mesi di questa alimentazione rispetto a quest'estate sono passato da 69 kg al 7% di fm a 75,5 kg per 10%..quindi nn mi sembra di essere ingrassato più di tanto..
se considerate che nel mio caso sono 130-140 gr al giorno..e considerando che faccio sei pasti al giorno, tagliando la percentuale proteica, per mantenere le calorie giornaliere dovrei alzare inevitabilmente i carbo o i grassi " buoni"..
che ne dite?
Commenta
-
-
Personamente, in iperproteica mi "sporco" parecchio, mentre rimango molto piu' qualitativo con una normoproteica (1,2/1.5 x kg di pro nobili) e carboidrati piu' alti.
Penso che sia piuttosto personale la cosa, come penso che chi dice di crescere perche' consuma 2 etti di proteine al giorno, in realta' cresca perche' mangiando tutti quegli alimenti proteici inevitabilmente mangia molte piu' calorie, ma se sostituisse le stesse calorie in sovrappiu' con calorie derivanti da grassi e carbo il risultato sarebbe assolutamente identico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaloseagle quindi tu dici che in un contesto di massa dove c'è gia un surplus calorico dovuto a fats e cho assumere 1.5 pro per KILO CORPOREO (non massa magra), contando pro nobili e non , soddisfi ampiamente il fabbisogno effettivamente utile?
Comunque, in base a quello che leggo (e che vedo), direi proprio di si.
In particolare per soggetti che si allenano 3-4 ore TOTALI alla settimana.
Un discorsone assolutamente A PARTE meritano poi tutti i discorsi delle intolleranze alimentari, cosa molto nebulosa a tuttoggi, ma che potrebbe invece avere una sua rilevanza.
Per cui un individuo, ad esempio, che tollera male i carboidrati, si trovera' bene con diete molto piu' ricche di proteine. Ma e' difficile capire se il punto sono le proteine in grandi quantita' che fanno bene o se sono solo un "sostituto" dei carboidrati che lui non tollera e che quindi gli provocano uno stato di pseuso "intossicazione".
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosok...quindi in un soggetto di 80 kili al 14-15 % 130 pro(contando quelle del latte,cereali,pasta,carni,legumi...) sono una quot sufficiente qualora si mantieni un surplus calorico con gli altri macro...(sempre in un contesto di massa ovviamente)
Grazie doctor
Poi provi per 2-3 mesi con 230g, togliendo un pochino di grassi e di carbo per mantenere le calorie uguali, e possibilmente mantenendo uguale-simile il resto (allenamento, riposo, etc) e vedi cosa succede ...
Poi tiri le TUE conclusioni.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Kalos io lo sto facendo da un paio di settimane e mi sto trovando bene. Non ho accusato NESSUN calo, anzi il peso sta salendo lentamente senza aumentare troppo il grasso.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCambia, cambia...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosquante pro?..1.5 per KILO corporeo?
comuque seguirò il consiglio di Eagle...pravare non costa nullaConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta