If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi specifico che io ho un programmino excel che feci da me, che fa tutti i calcoli, non è che mi metto con la calcolatrice in mano...
Se poi uno fa "ad occhio" e non usa programmi, allora naturalmente è più semplice contare solo le proteine nobili, basta che lo sottolinei e tutto è più chiaro.
In alcuni periodi ho provato a fare la dieta di Cianti, con giorni nei quali assumevo fino a 4 g/lbm... 220-230 g di pro... diventavo sempre secco...
Sinceramente ho provato anche io ma nessun risultato in più...
Il periodo è scandito dall'intensità degli allenamenti. Solitamente per un mesociclo, quindi circa 4 settimane.
Con 10-11 allenamenti a settimana.
Solitamente 4 sessioni di corsa, 3 di pesi, 4 di SDC.
L'introito proteico così elevato è ragionevolmente proporzionale alle calorie introdotte, che nello stesso mesociclo diventano circa il doppio della norma.
Quindi anche quelle a basso VB come quelle provenienti da pasta o riso, vengono conteggiate.
Per quanto riguarda i benefici, ho notato che recupero bene da tutti gli allenamenti, tenendo d'occhio temperatura e battiti cardiaci a riposo.
Ciò non accade invece con altre alimentazioni.
Che poi se in un mesociclo si arriva ad assumere 4000 Kcal, noterai bene che l'introito calorico derivante da proteine -350 g- è solo di 1400 KCal, cioè il 35 % .
Ad esempio da questa settimana (quota 2g/LBM) inizierò gradualmente ad incrementare le proteine, in seguito all'aggiunta dell'allenamento con i pesi, poi successivamente aumenterò le calorie da CHO per l'inizio delle sessioni di corsa. E dalla 3 settimana scegliendo tagli di carne più grassi, aggiungendo frutta secca ecc, aumenterò le calorie da grassi per abbreviare i recuperi.
Altro discorso è il solo incremento di massa muscolare in funzione della quota proteica giornalmente assunta.
ciao hulk..
una domanda..ma assumere le pro solo dai vegetali (o legumi, o comunque fonti non animali), come consiglia l'articolo, non credi comporti un'assunzione di carbo esagerata?cioè se parliamo di legumi (fagioli,ceci,lenticchie) tutti noi sappiamo che oltre ad una buona dose proteica, contengono anche molti carboidrati..per non parlare di riso ecc..
quindi a mio parere..(da ignorantone bada bene) almeno per noi bb le proteine animali sono veramente necessarie..se proprio si vuole togliere carne e pesce ok..ma almeno uova e latticini dovrebbero esserci..secondo me è impossibile lavorare duramente senza ingerire una quota consistente di pro animali..cosi come non riesco ad immaginare come facciano alcuni di voi a non mangiare praticamente carbo per quattro-cinque giorni di fila e poi allenarsi duro in palestra..
Il periodo è scandito dall'intensità degli allenamenti. Solitamente per un mesociclo, quindi circa 4 settimane.
L'introito proteico così elevato è ragionevolmente proporzionale alle calorie introdotte, che nello stesso mesociclo diventano circa il doppio della norma.
Quindi anche quelle a basso VB come quelle provenienti da pasta o riso, vengono conteggiate.
Per quanto riguarda i benefici, ho notato che recupero bene da tutti gli allenamenti, tenendo d'occhio temperatura e battiti cardiaci a riposo.
Ciò non accade invece con altre alimentazioni.
Che poi se in un mesociclo si arriva ad assumere 4000 Kcal, noterai bene che l'introito calorico derivante da proteine -350 g- è solo di 1400 KCal, cioè il 35 % .
Ad esempio da questa settimana (quota 2g/LBM) inizierò gradualmente ad incrementare le proteine, in seguito all'aggiunta dell'allenamento con i pesi, poi successivamente aumenterò le calorie da CHO per l'inizio delle sessioni di corsa. E dalla 3 settimana scegliendo tagli di carne più grassi, aggiungendo frutta secca ecc, aumenterò le calorie da grassi per abbreviare i recuperi.
Altro discorso è il solo incremento di massa muscolare in funzione della quota proteica giornalmente assunta.
no hulk lo so che nn lo sotieni..ma mi sembrava che l'articolo in fondo sostenesse che si può anche evitare di introdurre proteine animali e sarebbe lo stesso..ma forse ho capito male..
senti ma PER AVERE QUEL TUO PROGRAMMINO DI EXCEL??!!potresti aiutarmi?
no hulk lo so che nn lo sotieni..ma mi sembrava che l'articolo in fondo sostenesse che si può anche evitare di introdurre proteine animali e sarebbe lo stesso..ma forse ho capito male..
senti ma PER AVERE QUEL TUO PROGRAMMINO DI EXCEL??!!potresti aiutarmi?
Per quanto riguarda i benefici, ho notato che recupero bene da tutti gli allenamenti, tenendo d'occhio temperatura e battiti cardiaci a riposo. Ciò non accade invece con altre alimentazioni.
E' a dir poco curioso il tuo uso delle parole e concetti ...
A parte questo, sarebbe interessante capire quali "altre alimentazioni" non hanno portato a questo tipo di recupero da tutti gli allenamenti.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
E' a dir poco curioso il tuo uso delle parole e concetti ...
A parte questo, sarebbe interessante capire quali "altre alimentazioni" non hanno portato a questo tipo di recupero da tutti gli allenamenti.
Eagle
Esplica "curioso", l'aggettivo da te utilizzato.
Per quanto riguarda gli altri tipi di alimentazione dagli appunti leggo warrior, mediterranea, anabolica su tutte.
Poi tramite piccole sperimentazioni nel corso degli anni ho notato che anche altre percentuali di macro non sono il meglio possibile per l'assetto del mio organismo in quelle condizioni di allenamento.
Per quanto riguarda gli altri tipi di alimentazione dagli appunti leggo warrior, mediterranea, anabolica su tutte.
Poi tramite piccole sperimentazioni nel corso degli anni ho notato che anche altre percentuali di macro non sono il meglio possibile per l'assetto del mio organismo in quelle condizioni di allenamento.
Trasmettere il concetto che 350g di proteine giornaliere sono SOLO il 35% del totale calorico è quantomeno fuoriviante.
Primo perchè 350g di proteine sono una quantità in assoluto altissima, per chiunque e dovunque, così come lo è il 35% del fabbisogno calorico in proteine.
A meno che tu non pesi 150kg di muscoli e ti alleni per 6 ore al giorno. In quel caso sarebbero comunque tante, ma non tantissime.
Questo non ha niente a che vedere con i discorsi tipo fanno male non fanno male, servono non servono. Se a te va bene così sono solo contento.
Mi sembra però "curioso" il tuo modo di definire tutto sommato neanche tante 350g di proteine al giorno.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta