voi siete monofrequentatori o multifrequentatori???
mono vs multi
Collapse
X
-
dipende dai gruppi muscolari.
in ogni caso è il concetto di microciclo settimanale ad avere un senso solo in ottica di comodità più che di fisiologia
ad esempio noto che se lascio "riposare" le gambe e le braccia più gionri migliorano, cosa che non succede con la muscolatura del tronco.
come la mettiamo?
mi devo vincolare a fare al Lunedi petto-bicipiti oppure a fare il petto ogni 4 gionri..oppure mi regolo in base alle reazioni e a come mi sento?
io opto per quest'ultima alternativa
per un neofita assoluto cambia poco, per chi ha iniziato da troppo poco ancora per conoscerci bene ma nemmeno da due giorni ecco che la "comodità" di una scansione periodica prefissata torna utile.
per questi motivi, la risposta che mi sento di dare è : "entrambe"
Commenta
-
-
manca l'opzione " ciclizzando entrambi " .Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
io ciclizzo non posso scegliere ...Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggioblack se ti tiri diventi un vero spartano..... x adesso sei soltanto un.... persiano.... ma alcuni di voi quindi utilizzano contemporaneamente le è diciamo metodologie???
guarda che quella è la mia vera faccia
Commenta
-
-
Come dice sly ogni gruppo ha il suo tempo di recupero, che a parità di stimolo (intensità e volume) ha tempi di recupero diversi in relazione alle dimensioni e al tipo di fibre che lo compongono. Quindi l'ideale sarebbe una frequenza differenziata per ogni gruppo, cosa che rende molto difficile programmare gli allenamenti. Per questo motivo sarebbe opportuno regolare volume e intensità in relazione alla frequenza che si vuole usare, tenendo conto che esiste un tempo di recupero massimo in relazione ad uno stimolo massimo.
Per esempio per quanto si possano allenare i tricipiti con intensità e volume una settima di recupero sarebbe cmq esagerata, mentre potrebbe andadare bene per le gambe.
Commenta
-
-
dipende
ora monofrequenza....
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta