Alzate Laterali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
    in che senso fottersi sly?
    le alzate laterali, così come le frontali, il pullover e simili, hanno un braccio di leva estremamente svantaggioso, quindi a livello articolare già con pesi relativamente "bassi" c'è uno stress non indifferente.
    figuriamoci a cheatare
    ero arrivato a "ballare" con manubri da 24-26kg...ora ok che i miei deltoidi rispondevano alla grande...ma era tutto un gioco di schiena e alle mie spalle alla lunga tutto ciò non avrebbe prorpio giovato.
    ora come ora sto MASSIMo a 20 kg, che è già altissimo, forse fin troppo.
    c'è da dire che con le alzate laterali mi sono sempre trovato a mio agio, e ho sempre avuto ottime risposte in termini di ipertrofia ai deltoidi, però non biosgna pensare solo ed esclusivamente ai muscoli ma anche all'incolumità articolare

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      le alzate laterali, così come le frontali, il pullover e simili, hanno un braccio di leva estremamente svantaggioso, quindi a livello articolare già con pesi relativamente "bassi" c'è uno stress non indifferente.
      figuriamoci a cheatare
      ero arrivato a "ballare" con manubri da 24-26kg...ora ok che i miei deltoidi rispondevano alla grande...ma era tutto un gioco di schiena e alle mie spalle alla lunga tutto ciò non avrebbe prorpio giovato.
      ora come ora sto MASSIMo a 20 kg, che è già altissimo, forse fin troppo.
      c'è da dire che con le alzate laterali mi sono sempre trovato a mio agio, e ho sempre avuto ottime risposte in termini di ipertrofia ai deltoidi, però non biosgna pensare solo ed esclusivamente ai muscoli ma anche all'incolumità articolare
      perfetto....thanks!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Lizard King
        STONED IMMACULATE
        • May 2006
        • 10291
        • 622
        • 595
        • north carolina
        • Send PM

18kg
        .

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
          sondaggio trash è uno degli esercizi dove il peso conta meno il difficile è isolare allo sfinimento.

ad esempio si deve evitare la caduta libera del peso nella fase negativa...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

Cioe' qual'era la domanda?
            Io uso i sei ma solo a fine allenamento e nell'ordne della trentina di rep, non vorrei aver fatto una figuraccia

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

io su di me invece notavo che cheattando con cariconi le spalle crescevano di più.
              oggi come detto non lo rifarei perchè con le alzate laterali cheatare significa foittersi al 99%.

idem..io lo noto anche nei bicipiti che nonostante uso un pò di cheating quando sono sopra i 21 kili il muscolo risponde bene e la forza aumenta pure.. non so ma su di me il cheating non impedisce nè la crescita nè la forza muscolare , anzi , di solito quando ci do coi 16 kg mi vengono due spalle enormi anche a livello di pompaggio
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

con esecuzione pulita e perfetta sto sulle 6-8 rep con 20.18kg, cheating anche oltre ma oggi come oggi non lo rifarei più manco morto di cheatare con quest'esercizio.

Se parti con i manubri di lato e non davanti al corpo mi batti...20kg per 10colpi fatti partendo con le braccia lungo i fianchi son tosti.

Commenta

• foxterrier
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 2232
                  • 53
                  • 27
                  • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                  • Send PM

20 se 8reps 22 se 6reps
                  sigpic
                  20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• foxterrier
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 2232
                    • 53
                    • 27
                    • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                    • Send PM

ovviamente cheating
                    sigpic
                    20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                      Se parti con i manubri di lato e non davanti al corpo mi batti...20kg per 10colpi fatti partendo con le braccia lungo i fianchi son tosti.
                      adesso non ho elementi per dirlo con sicurezza assoluta, ma una cosa che ho notato statisticamente è che i periodi in cui sono forte con el alzate laterali coincidono con i periodi in cui mi dedico con grande impegno alla muscolatura della cuffia dei rotatori.
                      quest'anno sono stato una mezzasega con le alzate laterali, mi sono dedicato alle tirate al mento con risultati buoni ma non ottimali come con le laterali, e non ho dato tanto spazio a l-fly et similia.
                      scorso anno con megacheat 22-24 o anche 26 kg erano la norma.
                      quest'anno di rado 20kg, ma ho tenuto molto alte le rip.
                      utlimamente mi piace fare lo stripping: parto dai 18.....e arrivo ai....3

1 serie tirata unica, alla fine i deltoidi trillano

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

adesso non ho elementi per dirlo con sicurezza assoluta, ma una cosa che ho notato statisticamente è che i periodi in cui sono forte con el alzate laterali coincidono con i periodi in cui mi dedico con grande impegno alla muscolatura della cuffia dei rotatori.
                        quest'anno sono stato una mezzasega con le alzate laterali, mi sono dedicato alle tirate al mento con risultati buoni ma non ottimali come con le laterali, e non ho dato tanto spazio a l-fly et similia.
                        scorso anno con megacheat 22-24 o anche 26 kg erano la norma.
                        quest'anno di rado 20kg, ma ho tenuto molto alte le rip.
                        utlimamente mi piace fare lo stripping: parto dai 18.....e arrivo ai....3

1 serie tirata unica, alla fine i deltoidi trillano

Anche io..26 kg con cheating...ora prendo al max i 20, poi passo a 12-14 e infine 6 per le mie rotazioni...devo dire pero' che le alz laterali pesanti mi servivano...

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

e pure a me...difatti l'ho scritto....però più vado avanti più mi rendo conto che alla lunga paga di più la tesnione continua...anche perchè non me la sentirei più di fare esercizi a ***** rischiando di farmi molto male..pur con la consapevolezza che avrei risultati in termini muscolari.
                          bisogna scendere a compromessi prima o poi.
                          crescere rapidamente, ma rischiare..o crescere lentamente...e rischiare meno?
                          e qui si parla di allenamento, in drug-free.
                          ci siamo scelti una disciplina dove se non prevale il buon senso rischiamo di diventarne totalmente succubi, con tutti i rischi del caso.
                          il bbing possiamo vederlo come una continua scelta, in ogni ambito.
                          e come tale, ognuno può rispondere soloa lal propria coscienza, gli altri possono criticare, anche aspramente, ma il rischio buonismo è sempre dietro l'angolo.
                          ora era un palese OT, però mi piacerebbe che ogni volta che si sceglie qualcosa, almeno se ne sia consapevoli, consapevoli dei PRO e dei CONTRO.
                          che si tratti di sceglie un carico per un esercizio, una dieta... o altro.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Una o due serie pesanti con cheating, fatte all'inizio( previo ottimo riscaldamento) ci stanno, anche perche' attivano al massimo le fibre e il sistema neuronale.Poi si scala di brutto e si fa del pump con buon stile.Ecco un buon sistema di allenare le spalle con le alzate laterali.
                            E poi sarebbe meglio fare un braccio al volta.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

ai cavi a fine w/o, unilateralmente inclinandosi sul fianco

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

io su di me invece notavo che cheattando con cariconi le spalle crescevano di più.
                                oggi come detto non lo rifarei perchè con le alzate laterali cheatare significa foittersi al 99%.
                                condivido il fottersi
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                                X