una verifica sul dosatore di proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

una verifica sul dosatore di proteine

Leggendo un post nella sezione "integratori" (tra l'altro spero di poter stabilmente a postare anche in questo settore del forum, per il "tempo libero" mi ha concesso di "ritornare" almeno con una certa frequenza nella "dieta" ) mi è sorto un dubbio riguardante la sostituzione del dosatore di proteine (ricordo per tutti: il mini scodellino in plastica da 10g che solitamente viene fornito nei vari integratori).

Joblack ha citato un cucchiaio colmo pari a 5g (ma non so a che cuccchiaio si riferisce).

Io da sempre ritengo il dosatore scomodo (per via del manico troppo corto) e utilizzo il cucchiaio da cucina.
    Attenzione: per cucchiaio da cucina intendo quello grande che, per capirci, viene utilizzato ad esempio da alcuni insieme alla forchetta per mangiare gli spaghetti (quindi non quello da caffè o quello lievemente più grande da gelato).

La Ultimate Italia (che fra le tante sue geniali trovate non si degna di fornire nemmeno il dosatore...) suggerisce proprio il cucchiaio da cucina (chissà quante ricerche scientifiche avranno fatto per giungere a questa conclusione ) per avere 10g di pro.

E devo dire però che hanno ragione in quanto ho provato e con un cucchiaio da cucina colmo (ma non strabordante) riempio esattamente un dosatore.

Ora però l'affermazione di Joblack mi spiazza un po' (anche perchè nessuno è intervenuto in merito) e vorrei sapere se qualcun'altro utilizza il cucchiaio e se considerate possa avere un margine di errore troppo alto.

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

• 0
    • Send PM

perchè sei contro i dosatori?

non sono utili?

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

No assolutamente ragazzi non fraintendetemi!

Semplicemente faccio prima usando il cucchiaio da cucina che arriva fino a fondo nel barattolone di pro mentre i dosatori hanno il manichetto corto.

In merito volevo sapere se qualcun'altro usa il cucchiaio da cucina e ha verificato che ha una capienza di 10g.

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

• nexus
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 117
        • 0
        • 0
        • firenze
        • Send PM

SCULO!!!
        io faccio l'orafo e me li sono fatti da solo in ottone ed argento con il manico lungo lungo, uno da 5gr per la crea ed uno da 20g per destrosio e proteine. EH EH EH EH

Scusate ma almeno in questo il mio lavoro mu torna comodo.

CMQ il problema del dosare con un cucchiaio da cucina sorge nel quantificare tra il colmo e lo strraboccante forse non sarebbe male prendere il dosatore nella confezione ed incollarlo ad un supportino (corpo di una penna di plastica, legnetto tipo zucchero fliato etc etc).
        Evai aguzzate l'ingegno

aloha

---NEXUS---

..io ne ho viste di cose....
        ..io ne ho viste cose che voi umani non potete immaginare....

NEXUS 6

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Prendete un bicchiere di carta trasparente e mettetelo sul bilancino.
          Riempitelo fino ad arrivare a 10 gr, segnate con un pennarello. Ripetere a 20 e 30 grammi.

Otterrete un misurino molto pratico
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

grande GAW,bella idea.

Commenta

• Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

Originally posted by Gawain:
              Prendete un bicchiere di carta trasparente e mettetelo sul bilancino.
              Riempitelo fino ad arrivare a 10 gr, segnate con un pennarello. Ripetere a 20 e 30 grammi.

Otterrete un misurino molto pratico
              assurdo, così semplice e non ci avevo mai pensato!

------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

Commenta

• MISTER X
                • Dec 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

è sempre così.le idee + geniali sono anche le + semplici,caro POT.

Commenta

Working...
                X