Standard H/P:xSauron e tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Standard H/P:xSauron e tutti

Qualcuno di voi sa dirmi gli standard per le gare altezza peso?Cioè quanto può pesare uno in base all'altezza...

XSauron:mi spieghi in breve l'AINBB(o mi dici l'indirizzo di qualche vecchio post tuo dove lo spiegavi)?HO letto che le categorie sono 3per l'h/P:fino a 1,72-1,72-1,78 e oltre 1,78..ma le gare per quelli più grossi non ci sono(tipo uno di 1,70 che pesa 90kg)?
    Ciao e grazie!
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

E' cambiato tutto da quando ho gareggiato io.
    L' altezza peso non c' era.
    Le categorie erano:
    under 21
    2 categorie di peso per le donne
    fino 66 superleggeri
    fino 70 leggeri
    fino 74 medi
    fino 78 mediomassimi
    oltre 78 massimi
    Io sono stato 1 volta under 21, una volta mediomassimo (paura !!!) e due volte massimo.
    Poi i vincitori di ogni categoria facevano l' assoluto.
    Hanno anche fatto la categoria esordienti e hanno dato il premio al miglior posatore (ricordo che la vinse Fogliato) ad Aosta.
    Adesso non ci capisco più niente, non gareggio da quasi 3 anni, dovresti chiedere a body80, oppure ci sono delle notizie a questo link: http://www.newbody.it/ainbb.htm

Per me le notizie non sono attendibili, soprattutto per l' altezza peso: io non ho ancora capito quanto potrei pesare; su quella tabella sparano certi limiti di peso che sarei contento se ci arrivassi in massa con uno zaino da alpino pieno sulle spalle, mi sembra strano, è sicuramente sbagliata.

Poi sembra che abbiano cambiato anche le categorie di peso, boh
    In effetti una categoria fino a 82 ci starebbe anche bene, non ho capito perchè io devo finire con gente che pesa anche 100 chili di dubbie origini (e l' ho pure battuto ).
    Ti conviene chiedere a body80 che è aggiornato.

Per il resto, le competizioni si svolgevano così:
    Peso al mattino
    Primo pomeriggio cominciano le gare a partire dalle categorie basse.
    Confronti con pose obbligatorie e qualche volta posedown.
    Alla sera confronti ulteriori con posedown e le routine di un minuto e mezzo sulla musica (ma quasi tutto è deciso) alle volte miste ad altri spettacoli come spinning, danza latino americana, inframezzi comici da parte del presidente (tutto sommato erano anche simpatici).
    La sera è per il pubblico ovviamente, tranne l' assoluto che è alla fine di tutto.
    Poche docce , spogliatoi piccoli e promiscui tanta gente simpatica e purtroppo qualche esaltato.
    Proprio ieri ne ho parlato con Cozza che ha conosciuto di persona Fabio Zonin, il presidente prima di Gianluigi Grosso, che ora non è più presidente neanche lui, credo:
    i propositi della federazione sono o erano buoni, ma alla fine i controlli erano insufficienti: soprattuto mancava la possibilità di effettuare controlli a sorpresa, per questo cercavano delle sovvenzioni.
    Ora, con la fusione con la FIF, non so se qualcosa è cambiato, ma non mi sembra.
    In passato hanno beccato qualcuno (squalificato a vita a suo tempo, oggi credo che ci sarebbero conseguenze più gravi).
    Insomma c' è di tutto:
    molti atleti puliti, alcuni molto preparati
    un discreto numero di atleti puliti da qualche anno (è "moralmente" concesso a uno che non si dopa da almeno 5 anni di gareggiare)
    un numero imprecisato di altleti non natural (che alle volte sono stati fischiati e insultati dal pubblico più rissaiolo, ma vengono lo stesso)

Ciao

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Dimenticavo: fanno anche le gare di biathlon atletico (corsa campestre e panca).
      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Tante info le trovi su http://www.abc-fitness.com/index.htm (c'è un collegamento alla AINBB direttamente dall'homepage).

La tabella è secondo me corretta. VOglio dire che se mi spingessi a 75kg (sono 175) perderei tanta, troppa massa muscolare.
        C'ho provato l'anno scorso a rientrare nella HP IFBB (altezza -101) e ho notato questo. Non ci sono entrato per un kg: nonostante questo avevo perso TUTTO il bicipite e il pettorale.
        Quest'anno beh per l'intervento ho fatto una preparazione affrettata, con risultato molto lontano da come ci eravamo (io e il preparatore) prefissati.

Cmq praticamente chi non rientra nell'HP finisce nella categoria OPEN senza limiti di peso.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Animal
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 7190
          • 4
          • 0
          • Send PM

Postato originalmente da : Body80:
          <STRONG>Tante info le trovi su http://www.abc-fitness.com/index.htm (c'è un collegamento alla AINBB direttamente dall'homepage).

La tabella è secondo me corretta. VOglio dire che se mi spingessi a 75kg (sono 175) perderei tanta, troppa massa muscolare.
          C'ho provato l'anno scorso a rientrare nella HP IFBB (altezza -101) e ho notato questo. Non ci sono entrato per un kg: nonostante questo avevo perso TUTTO il bicipite e il pettorale.
          Quest'anno beh per l'intervento ho fatto una preparazione affrettata, con risultato molto lontano da come ci eravamo (io e il preparatore) prefissati.

Cmq praticamente chi non rientra nell'HP finisce nella categoria OPEN senza limiti di peso.</STRONG>
          Grazie ragazzi!
          Soprattutto tu Body che stai diventando un po' la mia Guida Pagine Utili!!
          Non ti offendere era in senso positivissimo ovviamente!

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Questa me la segno eh....
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1