If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un sondaggio personale: chi di voi B.B. pratica altri sport, tipo nuoto, ciclismo, corsa o quant'altro? E' utile al fine del raggiungimento della definizione o massa desiderata, o se si fa B.B. ti devi concentrare solo su B.B.
Ciao a tutti
Io non faccio altri sport all'infuori del bodybuilding.Ho fatto per un anno ciclismo e calcio ma li ho trovati piuttosto frustranti.Col ciclismo ero divantato una larvetta magra magra,mentre col calcio...beh...c'erano sempre quelli più bravi di me che mi toglievano la palla.Poi un giorno ho avuto una slogatura alla caviglia..e allora notendo un decremento del mio benessere fisico m'inscrissi in palestra.Allora m'innamorai del bodybuilding,un amore che dura ormai da 2 anni!
Non sto facendo per ora attività aerobica ma ritengo che essa può venirti in aiuto in definizione,quando la perdita di grasso si fa via via più difficile !Non è utile quindi al fine del raggiungimento della massa,anzi se eccedi in questa la puoi bruciare.E' un efficace mezzo,associato però anche ad una dieta equilibrata,invece per perdere grasso e quindi per fare vedere quei muscoli che magari sono celati da una coltre di adipe.Tutto qui.
Secondo me se fai bodybuilding non devi trascurare l'aerobica.Ma in massa essa non andrebbe fatta o comunque andrebbe limitata per evitare il catabolismo muscolare,mentre in definizione andrebbe fatta almeno per sbarazzarsi di quel po' di grasso accumulato in massa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta