Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

Si, e tutto vero quel che dite. Ma non credete che quelle due equazioni siano vere?
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• @
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 4119
      • 10
      • 0
      • Send PM

Pessimo allenamento può essere inteso in vari modi: come sottoallenamento, come allenamento incostante, come sovrallenamento, ecc. In presenza di uno di questi 3 fattori (ed altri possibili), ha sicuramente più progressi chi mangia.
      O no?

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

L' ideale è allenarsi al meglio e mangiare molto spesso il giusto, senza eccedere.
        Se mangi troppo poco, è anche vero che fatichi di più a mettere su massa.
        Ricordiamoci però, che la fame è anche una esigenza fisiologica, una persona normale dovrebbe sentirla.
        Il mio personale consiglio è alimentarsi spesso senza forzare, ma soprattutto mangiare bene, le cose giuste.
        Perchè fare colazione col tonno se è molto meglio, come sapore e come apporto proteico, farla col latte?
        Perchè continuare a consumare un mucchio di carne e magari zero legumi?

La crescita muscolare, meglio che col peso corporeo, si misura con lo specchio e con gli INCREMENTI di carico durante l' allenamento.

Io anni fa mi sono messo a mangiare veramente tanto; sono aumentato molto... di ciccia.
        Ora mangio, ma senza farmi troppi problemi.
        Cerco sempre di consumare molto latte, anche perchè non uso integratori.
        Vedo che i carichi continuano a salire, in alcuni esercizi abbastanza in fretta, anche se sono 11 anni che mi alleno e questo mi fa capire che vado bene.
        Questo, non il pompaggio (che per carità, è piacevole) o il fatto che peso di più (che non è vero).
        Mi guardo e sono leggermente più grosso, mi "tasto" e sono cresciuto di mezzo millimetro, mi appendo alla sbarra e con me salgono 30 chili, e sabato saranno 31,5.
        Questo mi fa capire che sto macinando bene e che sto migliorando..

(Grazie Nagione!)

Commenta

• @
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 4119
          • 10
          • 0
          • Send PM

Acc... non sopporto il latte (è disgustoso e ha su me un effetto lassativo), e mi sembra ottimo mangiare una scatola piccola di tonno e il pane. Mangio un pò tutto (quanti fagioli, e quanti priquochi ) ma pochissima frittura.
          Poi ho notato che non riesco più a mangiare 3 volte al giorno: mi viene gia fame dopo un paio d'ore da un pasto, anche se mi sono ingozzato. :?
          Cerco di basare il mio Workout su un basso volume, un'alta frequenza e un'altissima intensità: mi sembra logico che divengo affamato come un lupo!

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Se abbassando la frequenza, vedi che i progressi in termini di carico nel tempo sono uguali o superiori (magari ti alleni un poco di meno ma tra due allenamenti incrementi i carichi leggermente di più rispetto a quando tenevi una frequenza più alta), allora diminuisci anche la frequenza, perchè è come se ti allenassi per niente.
            Ottimo il fatto che senti sempre fame e che mangi in continuazione, è anche l' età.
            Il fastidio che provi quando bevi il latte, può essere semplicemente perchè non sei abituato a berlo (credo che nelle persone che non lo bevono mai venga prodotto poco un enzima per digerirlo).
            Ricominciando gradualmente, probabilmente non ti darà più fastidio.
            Comunque, se ti piace il tonno, mangia il tonno.
            I manubri vanno bene, ma io ad esempio preferisco lavorare negli esercizi tosti con bilanciere, perchè è più facile.
            Se fai sbarra e parallele (ovviamente incrementando anche lì coi pesi in cintura) vedrai che petto, che schiena e che braccia che ti vengono!!
            Poi quelli sono esercizi, che chissà perchè la gente fa a corpo libero, ed è difficile trovare tipi forti.
            Perciò immagina che faccia che fanno a vederti salire e scendere con tecnica impeccabile con dei dischi enormi legati in cintura!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • paese turistico della Puglia
              • Send PM

Sauron sei sempre mitico!!!
              Infatti se la gente facesse solo stacchi,squat, trazioni e parallele appesantite e qualche altro esercizio e si allenasse solo 2/3 volte a settimana il mondo si riempirebbe di muscoli.

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Mi tornerebbero i complessi, meglio di no .

(Grazie Nagione!)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Sauron:
                  Malissssssimooooooo!!!!!!!
                  L' alimentazione serve per rispondere ad un bisogno dell' organismo INDOTTO DALL' ALLENAMENTO.
                  Sottovalutare, l' allenamento significa CRESCITA ZERO con tutte le conseguenze.
                  Bisogna essere prima di tutto dei cultori dell' allenamento o non si otterranno risultati.
                  Insomma @, vuoi crescere sul serio o sei uno che si accontenta di qualche muscoletto da uomo benessere?

One more beer and heavy metal and I' m just fine!

Ehi...io ero d'accordo solo per l'alimentazione e non per l'equazione.Ma dipende cosa intende per allenarsi male.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by @:
                    Acc... non sopporto il latte (è disgustoso e ha su me un effetto lassativo), e mi sembra ottimo mangiare una scatola piccola di tonno e il pane. Mangio un pò tutto (quanti fagioli, e quanti priquochi ) ma pochissima frittura.
                    Poi ho notato che non riesco più a mangiare 3 volte al giorno: mi viene gia fame dopo un paio d'ore da un pasto, anche se mi sono ingozzato. :?
                    Cerco di basare il mio Workout su un basso volume, un'alta frequenza e un'altissima intensità: mi sembra logico che divengo affamato come un lupo!
                    Sei più o meno come me.Io più m'ingozzo più mi viene fame.Ho parzialmente risolto con un alimentazione ricca di fibre.

max_power

Commenta

• thorpowerhead
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Teramo, Italia
                      • Send PM

Non conosco il tuo amico @, comunque ti posso dire che anche io avevo un amico che come il tuo otteneva risultati eccellenti conducendo una vita apparentemenre sregolata e allendandosi alla meno peggio. Inizialmente sono rimasto demoralizzato, poi ho scoperto il suo segreto: le "pompette", come le chiamiamo dalle nostre parti, ovvero il doping. Quindi a mio parere prima di demoralizzarti accertati che il tuo amico sia effettivamente natural.

Hail And Kill

Commenta

• MISTER X
                        • Dec 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grande MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

accertati che il tuo amico sia effettivamente natural.

Hail And Kill[/B][/QUOTE]

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Vi rimando alla risposta che un po' di tempo fa diede Clark Kant (non Kent ) a uno che aveva chiesto a noi di fare una classifica delle cose più importanti per crescere.
                            A chi scriveva ad esempio:
                            1 posto: allenamento
                            2 posto: alimentazione
                            3 posto: recupero

Clark rispose (con il paragone dell'automobile) dicendo che nessuna di queste 3 cose ha senso senza le altre due, ed aveva pienamente ragione!!!

Ed ha ragione anche Sauron a dire che quando uno non cresce al 90% il suo problema è l'allenamento! Tutti siamo buoni a mangiare parecchio (definirsi è molto più difficile) e a dormire le nostre 8 ore. Ma allenarsi in modo serio, intenso e soprattutto in modo adatto alle proprie capacità è difficile. Chi capisce questo, e se ne frega del confronto con gli altri e di altre cose inutili, è sulla strada buona per crescere. Altrimenti date uno sguardo alle palestre e giudicate da voi. I soliti "noti" che crescono e gli "ignoti" che si affannano e restano uguali.

Sauron, tu non vai in una palestra pubblica, ma hai indovinato perfettamente la situazione!
                            Ciao a tutti
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• phoenix
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 4661
                              • 5
                              • 0
                              • A mythical bird that never dies!
                              • Send PM

Secondo me il suo amico è uno di quelli che cresce qualunque cosa faccia o mangi.
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

Commenta

• Sauron
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2000
                                • 2633
                                • 8
                                • 0
                                • Minas Morgul, Mordor