Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per gli amanti della vera musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by gimmy:


    Ma l'avete sentito l'ultimo dei Dream Teather?: quanto ***** è brutto??

    Si pero' i Dream sono un concentrato di tecnica pura!!!


    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #17
      i miei kitarristi pref sono malmsteen vinnie moore michael romeo kiko loureiro paul gilbert steve vai joe satriani chris impellitteri ecc.. io suono da 6 anni e adesso ho un gruppo in cui facciamo glam...joy come si kiama il film quello con steve vai? cmq il pezzo ke luii fa li lo so suonare!

      Commenta


        #18
        JO non lo ho visto il film ma se mi dai + informazioni lo prendo subito!

        il mio maestro è una bestia,ha una tecnica mosrtuosa,è stato 3 anni a LOs angeles a studiare chitarra,ora però ha famiglia e pensa anche ad altro,ma la mano è sempre velocissima.

        per JIMMY:hai ragione PEtrucci ha una gran tecnica,ma personalmente amo di + Satriani.

        PER TUTTI COMPRATEVI IL DISCO DEL GUITAR TRIO SATRIANI,VAI,JOHNSON "LIVE IN CONCERT",SEMPLICEMTE SPETTACOLARE!

        Commenta


          #19
          Progressive metal? Bah che noiosa e sterile ossessionante ricerca della tecnica....
          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
          Mi sono armato contro la giustizia.
          Sono fuggito.
          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.
          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

          Commenta


            #20
            Pat Metheny e poi... il solito classico, vecchio, irraggiungibile (ha stravolto PER PRIMO la musica e le classiche scale di chitarra) Jimi Hendrix... è tutto

            Commenta


              #21
              Ragazzi, non potete parlare di chitarristi e lasciare fuori Eric e BB !!!!!!!!!
              Il 3 aprile esce l'album nuovo del Boss, tutti in fila a comprarlo, mi raccomando!!!

              Commenta


                #22
                Originally posted by Blaster:
                Ragazzi, non potete parlare di chitarristi e lasciare fuori Eric e BB !!!!!!!!!
                Il 3 aprile esce l'album nuovo del Boss, tutti in fila a comprarlo, mi raccomando!!!
                per me sono bravi ma nonn come chitarristi,non è che abbiano questa gran tecnica.

                te lo dice chi suona da anni,meglio di sicuro uno come SATRIANI.

                Commenta


                  #23
                  Per quanto mi riguarda, esistono MOLTE altre cose oltre al numero di note al secondo che si sanno suonare, per fare un grande chitarrista. Per questo, gente come Clapton o Knopfler, o lo stesso Gilmour se preferisci, sono avanti a Malmsteen o Satriani. Di questi due ho ascoltato poco, magari ho beccato gli album sfigati, boh
                  E' chiaro comunque che siamo sempre a livelli irraggiungibili, non è certo gente che non sa suonare...

                  Commenta


                    #24
                    OK, comunque hai una concezione di "tecnica" diversa dalla mia: per me il fingerpicking di Knopfler rimarrà unico nella storia, Satriani non credo. Prova a sentire Allen Collins, dovrebbe piacerti, se non lo conosci già.

                    Commenta


                      #25
                      Si ok ma knopfler ha una tecnica piuttosto scarsa, e poi ha veramente molta molta poca fantasia.Gli assoli son tutti uguali , tutti sulla stessa scala,tutti con lo stesso suono, *****!!Anche a me piaceva ma dopo un po' rompe.MI è piaciuto solo il live, mi sembra "on the night"(??), lì magari...

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by Blaster:
                        OK, comunque hai una concezione di "tecnica" diversa dalla mia: per me il fingerpicking di Knopfler rimarrà unico nella storia, Satriani non credo. Prova a sentire Allen Collins, dovrebbe piacerti, se non lo conosci già.

                        guarda io di chitarra me ne intendo davvero e Satriani è per tecnica in tutto nettamente superioire a Knopfler.

                        credimi.

                        Commenta


                          #27
                          anche io la penso come te:SAtriani è un mostro con la chitarra e lo adoro ma non per questo,visto che gli altri da te citati sono sicuramente inferiori come tecnica, dal punto di vista della poesia delle sue musiche è superiore a Gilmour ecc.

                          io sono un fan sfegatato dei PINK FLOYD,ero a Modena a vederli anni fa,un'emozione immensa.

                          grandi anche i Dire Straits.

                          Commenta


                            #28
                            ok come volete, ma se suonate non capisco come facciate a dire che ha una tecnica scarsa... ascoltate per dire Tunnel of love dal vivo, dove fa la parte ritmica che è di una difficoltà notevole (e ci fa sopra gli assoli, tutto da solo...). Poi suona sempre live, al contrario di Malmsteen per esempio che sovraincide alla grande... e poi suona "per suonare", non certo per fare "a chi ce l'ha più lungo", non so se rendo l'idea.
                            "mind he's strictly rhythm he doesn't wanna make it cry or sing" (Sultans of Swing)

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by MISTER X:

                              guarda io di chitarra me ne intendo davvero e Satriani è per tecnica in tutto nettamente superioire a Knopfler.

                              credimi.

                              da quanto suoni? anni e anni e anni? Se riesci a fare le cose che fanno Knopfler o Clapton BEATO TE, io me le scordo.

                              Commenta


                                #30
                                BLASTER io non ho detto chr Knopfler non ha tecnica,anzi,ma disicuro è inferiore a Satriani,non per questo mi piace di meno.

                                Clapton si che onestamente ha pocha tecnica,rifare le sue cose è abbastanza semplice.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎