ho iniziato ieri ad andare con la tavola e devo dire che è fantastico!la velociata,le cadute rovinose,etc...lo consiglio a tutti!qualcuno a qualcosa da consigliarmi per le prime volte?è meglio che mi affidi ad un istruttore per le prime volte?quali piste mi consigliate in veneto e friuli(piancavallo,corina,etc)?
snowboard e neve!
Collapse
X
-
Ciao ! Anch'io sono un amante della tavola.
Se sei agli inizi ti consiglio il sito www.freestyler.it dove troverai un sacco di dritte.
Non ti consiglio il maestro per due motivi :
1. Di solito sono dei microcefali incapaci e npn sanno neanche cosa significa andare in snowboard. (Tu vai con gli attacchi soft o quelli hard).
2.Io e molti miei amici abbiamo imparato da soli e alcuni di noi sono diventati dei grandi ( io purtroppo sono solo mediocre )
c'è chi fa dei trick veramenyte bestiali.
L'importante è cadere, ed imparare.
No Guts, No glory.
ste
-
-
ciao!
io sono un freerider da alcuni anni.
ho imparato da solo, senza istruttore, ma sinceramente non condivido la scelta di Dostoevskij di non prendere assolutamente un istruttore.
bene o male imparerai sicuramente ad andare con la tavola, ma la tecnica perfetta e pulita te la può insegnare solo uno esperto, specialmente se usi gli attacchi hard.
i salti e tutte le altre robe poi le imparerai da solo con un po di pazienza e qualche livido.
prenditi delle polsiere, che sono sempre sottovalutate ma sono molto importanti. io l'anno scorso mentre facevo un salto sono atterrato male e mi sono crepato un polso che mi fa male ancora adesso.
vedrai che già dopo 2 o 3 giornate di piste surferai che è una bellezza
se ti diverti adesso figurati quando andrai per la prima volta sulla neve fresca!!! il fuoripista è il paradiso dello snowboard!!
buon divertimento!
Commenta
-
-
Bene, vedo che anche tu sei un cultore degli attacchi soft.
Bè, riguardo alla tua domanda sui prezzi...
dipendono da molte cose, innanzitutto da che genere di materiale ti vuoi comprare (roba da pro o roba mediocre ma ottima per la maggior parte delle persone normali).
Se mi dici qual'è il tuo budget provo a darti un consiglio.
Ma dove vai a surfare ? Se qualche volta ti capita di andare a Campiglio o in Val Senales mandami una mail che ci becchiamo.
ciao
Commenta
-
-
Burton e K2 lasciale perdere. hanno dei prezzi improponibili.
visto che sei all'inizio ti consiglio di acquistare una tavola da freeride di qualità bassina. (tanto vedrai che dopo 2 o 3 surfate è già tutta rigata...) poi dei buoni scarponi molto molto morbidi (io più sono morbidi e meglio mi trovo) e un bel paio di attacchi.
sulla prima tavola puoi badare molto al risparmio, invece su attacchi e scarponi ci darei più un occhio.
se fai acquisti a fine stagione puoi fare un vero affare già con 600mila (tutto compreso)
Commenta
-
-
tavole di qualità media. ma il rapporto qualità prezzo non è buono, perchè ti devi pagare il marchio (che è famoso) e tutta la pubblicità che si fanno.
te l'ho detto, fossi in te per iniziare prenderei una tavola da spendere veramente poco. e poi non stare li a guardare i disegni perchè tanto dopo 10/20 volte che prendi lo skilift gli sciatori con le loro 4 lamine di m,erda te la rigano tutta.
Commenta
-
-
ciao io surfo con la tavola da 4 anni e non ho mai preso un maestro, penso però che a breve prenderò qualche lezione in modo da eliminare, sempre che ci siano nella mia surfata, errori di posizione e stile.
penso che una lezione serva sempre a tutti, ma per riuscire ad andare bene bisogna continuare a praticarlo, io ricordo le mie prime due uscite una a S.Moritz e l'altra a Madonna di Campiglio; bhè dopo la prima non so come ho fatto a continuare perchè ero talmente bagnato e ammaccato che mi sarei fatto ricoverare al volo. la seconda è dove ho imparato veramente, da li in poi solo miglioramenti fino ad oggi; non mi ferma più nessuno. io ho una tavola attacchi scarponi Burton costosi ma di elevatissima qualità; i miei primi attrezzi erano per principiante e penso che se sei veramente intenzionato ad imparare, con una buona attrezzatura tutto tornerà più semplice; non ti dico di spendere le milionate come me perchè non te ne faresti niente, ma una tavola base della Burton con un attacco base sempre della Burton, imparerai a surfare più in fretta ed avrai in mano un prodotto buono indistruttibile e costruito dalla migliore marca del mondo. se con 400.00 compri una tavola con attacchi tutto per principianti, con 600/700.00 ne compri una della Burton e ti assicuro che la differenza di 200.000 è veramente poca in quanto la differenza di surfata, leggerezza, risposta della lamina ecc è abissale.
pensaci e fammi sapere se ti serve un consiglio per la scelta della tavola/attacchi
Commenta
-
-
scusa il ritardo ma questi giorni sono incasinato al lavoro.
allora io ti consiglio come attrezzatura tutti prodotti Burton con prezzi molto accessibili ma con ottime prestazioni:
TAVOLA : BURTON MOTION + o - 500.000
ATTACCHI : BURTON FREESTYLE + o - 200.000
SCARPONI : BURTON MOTO + o - 200.000
la tavola è ottima sia per iniziare che per i più esperti, ottima nel pipe, nel pownder, sul ghiaccio sui muri.
l'attacco è quello che costa meno della Burton ma da un' ottima risposta sia in front che back side, veloce da chiudere e da aprire.
lo scarpone da anch'esso una buona risposta è soft ma ha la giusta rigidità (troppo molli vorrebbe dire poca sensibilità) ed è studiato per vestire a meraviglia con l'attacco freestyle.
la cifra alla fine non è accessibile a tutti ma se sei veramente interessato e convinto di questo sport, questo è un acquisto che non rimpiangerai mai, con questi attrezzi vai avanti 4/5 anni
Commenta
-
Commenta