If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Sergio: Se ti piace il Jazz avrai un impiantino Hi-Fi niente male , anche io ascolto (ascoltavo) molto Jazz , Blues ed anche un po' di rock...
Spara il tuo impianto stereo !!!
Sergio, forse ti deludo, ho un impianto Nokia di 5 anni fa e casse da 500 watt complessivi, tu?
Quando ascoltavo Jazz avevo un CD 72 Maranz , un gioiello (pagato anche come un gioiello) , un preamplificatore della Rotel e due finali Rotel messi a ponte da 180 watt l'uno (watt buoni non fasulli) su 8 ohm, ciascuno per canale , le casse sono delle Mytho 3 della Rcf , per il Blues ed il Jazz sono una favola.
Ora non ho più il tempo per godermi i miei pezzettini Jazz in tranquillità ed ho modificato parte dell'impianto per l'ascolto del Dolby Digital , se qualche d'uno è appassionato gli sparo le caratteristiche dell'impianto , questo è da paura!.
Sergio spara spara!!
Donpablo io amo Pat Metheny,finalmente un vero intenditore di "Musica"!!!
Ha un suono magnifico,per non parlare della tecnica sopraffina,sono secoli che suona ma ogni nuovo disco ha qualcosa di nuovo,un fraseggio,un'idea,un suono(adoro il suo guitar synth)!
Molte volte ho passato ore nel tentativo di trascriverlo per carpirne la tecnica.
Mister X, Pat Metheny è sicuramente un genio, con tutti i pezzi che ha scritto ed i vari temi all'interno dei singoli pezzi si potrebbero fare 5 milioni di pezzi pop, come minimo!
Vedi che è uscito il Pat Metheny song book, completo di tutti i pezzi che ha scritto dall'inizio ad oggi. C'è September fifteenth, Message to a friend, Farmer's Trust, Last train home e tutte gli altri pezzi fantastici!
A proposito del jazz, sai che ti dico? Secondo me non è molto ascoltato perchè è poco conosciuto. Non c'è nessun mio amico, dico nessuno, a cui abbia fatto ascoltare un po' di Bob James, Pat Metheny, Chick Corea o Joshua Redman, che non sia rimasto stupito della bellezza dei pezzi e della loro profondità.
Due di questi sono diventati appassionati come me, gli altri meno, ma comunque quando andiamo in giro per locali a sentire gente "indigena" che suona, siamo tutti pronti a carpire l'assolo e a farci venire la pelle d'oca.
Ora ci sto provando con la mia ragazza, le ho regalato a Natale dei cd di musica che piace a lei (Lenny Kravitz, il grande Jamiroquai, Craig David) e in più ho messo proprio un cd di Metheny a fare da "infiltrato", eheheh
Ho messo "Beyond the Missouri sky" in duetto con Charlie Haden, atmosfere bellissime e dolci, uno di quei cd che ti cambiano l'umore.
Ovviamente le ho consigliato di ascoltarlo di sera o di notte, le ho detto che era musica "lenta", bè, le è piaciuto tantissimo, come primo passo mi posso accontentare, no?
Pian piano la introdurrò a roba più veloce e "cool", e un altro adepto sarà conquistato!
Ora vado, la battaglia per la buona musica continua....
DONPABLO sei proprio un grande!
Anch'io faccio opera di propaganda fra i miei amici,ho già portato sulla retta via 3 amici che ora si comprano dichi jazz come il grande PAT.
A proposito ottima scelta per il regalo alla tua ragazza,io ho letto la recenzione di Beyond The Blue SKY su una rivista di chitarre e sono corso a comprarlo.PURA POESIA FATTA NOTE!!
Avanti così e tutti gli italiani impareranno quale è la vera musica!
W il jazz sempre!
Comunque, tornando alle cose serie, io Britney Spears la vedo bene uscire da una torta tutta nuda e piena di panna montata.
Ovviamente per il mio compleanno
Originally posted by MISTER X:
Sergio spara spara!!
Donpablo io amo Pat Metheny,finalmente un vero intenditore di "Musica"!!!
Allora l'impiantino , io parlo in modo "tecnico" per gli appassionati : DVD 525 della Pioneer è una cosa base , amplificatore 777 certificato Thx della Onkio 140 watt per 5 canali , casse anteriori Mytho 3 RCF , canale centrale Chario Constellation (un miti di canale centrale , il massimo , ve lo consiglio) , canali posteriori surround cacce autocostruite con altoparlanti in crbonio della Rcf , SUBWOOFER : Altoparlante di 46 Cm. di diametro accordato in doppia camera chiusa + bass-reflex con accordi di uscita 3 x 11 cm. diametro , il tutto pilotato da un finale Rotel a ponte che eroga dai 200 ai 300 watt su singolo canale.
Se l'impianto suona a cannonate il subwoofer è una bomba atomica .
Ora mi rilasso un po' (mi sono fatto prendere la mano , è la mia passione).... chi di voi conosce Tom Waits ?? Nightawks at the dinner ? Un grande anche lui , punta un po' meno sulla musica ed un po' più sui contenuti , ma rimane un mito , che tra l'altro ha partecipato in silenzio a moltissimi pezzi di artisti famosi.
Di preciso non lo so , ma lo ho costruito gradualmente cambiando i pezzi permuta su permuta ed aggiungendo qualche cosa di tanto in tanto , sono partito quando avevo 20 anni , ora ne ho 32... ce ne ho messo di tempo ?
Avrei anche un finale Proton 6 x 60 canali su 8 ohm o 3 x 150 su 8 ohm da vendere a proposito di permute , se interessa a qualche d'uno...
A proposito di Tom Waits , ma che mito è la canzone Big Joe & Phantom 309 ? Quella della storia dell'autostoppista e del camionista fantasma , te la ricordi ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta