Questi VOMITOSI skinheads!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kai
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 37
    • 0
    • 0
    • bologna, italia
    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by cat79:
    per l'immigrazione quella degli Italiani all'estero e' la favoletta che dicono tutti i sinistroidi!noi andavamo e andiamo all'estero per lavorare onestamente(nella maggioranza dei casi)non per prostituire donne,spacciare droga,rubare...

Ciao Keynes ;-) dovresti sapere che la malavita organizzata eroga, molte volte, servizi che lo Stato non puo' attuare. A chi pensi che quegli immigrati vendano il fumo??? Chi sono i clienti delle ragazze dell'est o del sud del mondo costrette a prostituirsi??? Penso tu possa risponderti da solo.
    Il fatto che il tramite tra l'organizzazione mafiosa e i cittadini - nel nostro caso italiani - sia un extracomunitario e' frutto del crescente benessere che ha visto mutare gli attori che prima facevano da tramite tra gli altri due, o i cosi' detti pesci piccoli. Se prima questi potevano essere gli stessi abitanti del luogo sono poi diventati, per quel che riguarda il centro-nord, i nostri meridionali e poi man mano che anche per loro si e' prospettato un futuro ''migliore'', gli extracomunitari.
    Poi basta con questo mito che la sinistra e' pro-immigrazione: le prime ondate di extracomunitari furono i Filippini che venivano assunti come collaboratori domestici - che faceva molto chic - non certo in casa di operai!!! Mi sembra che tu sia veneto quindi dovresti sapere che anche ultimamente molti prorietari di industrie proprio nella tua regione hanno richiesto manodopera straniena, indovina perche'?
    Cio' che penso sia sinonimo di corretezza e' che queste persone una volta giunte in Italia siano tutelate.

Ciao,
    Kai.

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Io sono convinto che se cominciassimo a confrontarci senza pregiudizi, ma partendo solo dal fatto che siamo uomini, ARRIVEREMMO ALLE STESSE CONCLUSIONI. (a meno di salti logici fatti in malafede o per ignoranza)

Per quanto riguarda l'evoluzione del capitalismo, (che farei cominciare da Thomas Mun, Smith è venuto dopo, il suo è stato il paradigma inglese della questione, quando appunto l'Inghilterra era egemone), non credo che questa evoluzione sia stata in meglio. Cat 79, ti sfido a contraddirmi, anzi, vorrei proprio che tu lo facessi, così mi togli un po' delle angosce che mi porto dietro da qualche annetto.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• DYL
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 789
        • 4
        • 0
        • ANCONA
        • Send PM

Originally posted by Animal:

E' vero non micapiscono più questi comunisti del *****!! SCHERZO!!!
        P.S.:così va bene?
        CHI TI HA FATTO MODERATORE?????????????????????????????????????????????????

Commenta

• srinivasa
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1533
          • 2
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originally posted by cat79:
          VEDI SRINIVASA,MAGARI DI BB NON SAPRO MOLTO,MA CASPITA TU DI MOVIMENTI GIOVANILI ANCORA MENO!I RED-SKIN ESISTONO E COME,COME TIPOLOGIA SONO UGUALI AI NAZI-SKIN,NATURALMENTE LE IDEE SONO DIVERSE,MA LA VIOLENZA,L' INTOLLERANZA(magari non contro extracomunitari)E' LA STESSA,MAGARI NASCOSTA DA IPOCRISIA E STUPIDO "BUONISMI" RED-SKIN COME SHARP,TUTTI DI ESTREMA SX.

Srinivasa:
          Accipicchia, non mi ero accorto che la discussione stava andando avanti...mannaggia,chiedo preventivamente scusa a tutti e mi rimetto subito in carreggiata,se ci riesco:-)
          Allora a me non pare proprio di aver mai detto che non esistono estremismi pericolosi a sinistra,ad esempio,senza scomodare i recenti movimenti di red-sckin, possiamo tranquillamente ricordare i movimenti terroristici rossi come,ad esempio, le BR.
          Bene io non sono mai stato d'accordo con il motto "colpirne uno,per educarne cento",ci mancherebbe.
          Quindi con me,da questo punto di vista,sfondi una porta aperta.
          Per conto mio questo tipo di movimenti sono assolutamente deleterie per le idee che cerco di portare avanti come del resto e' negativa la strumentalizzazione occidentale dei regimi sovietici e cinesi.

NON CAPISCO PERCHE' CONFONDI NAZISTI CON CAPITALISTI.IL CAPITALISMO AL CONTRARIO DEL NAZISMO E COMUNISMO NON HA FATTO STRAGI(i rossi hanno molti piu morti nell' armadio,il nostro sistema scolastico purtroppo lo dimentica)crea benessere per la maggioranza della societa',purtroppo l'uomo tende ai suoi interessi e non tutto puo' esser perfetto.
          Srinivasa:
          Confusione tra nazismo e capitalsimo non mi pare proprio di averla fatta,si tratta di cose molto diverse,la seconda molto piu' subdola ed intelligente della prima visto che tende ad accumulare il potere nella mani di pochi,come nel reich,ma in modo che gli altri siano confusamente felici di una superficiale condizine di benessere materiale.
          Che il capitalismo non abbia fatto morti e' un'affermazione cosi' falsa che non ci sarebbe nemmeno la necessita' di confutarla.
          Ti pare che la distanza abissale che esiste tra piccole regioni del mondo occidentale e la stragrande maggioranza del pianeta e che ogni giorno porta alla morte per fame e stenti migliaia di persone,tutto questo ti sembra forse accettabile? Non credi che il capitalismo senza freni attualmente padrone del pianeta abbia le sue belle colpe? E poi dimmi,pensi veramente che ,nella societa' moderna, vi sia spazio sincero per la libera impresa? Credi sia facile farsi strada nel privato senza infrangere leggi,pagare bustarelle e pssare continuamente sulla testa di chi e' piu' debole di te solamente perche',magari, crede in un etica del lavoro e della competizione?
          Qui in Italia abbiamo come esempi fulgidi quelli della famiglia Agnelli e del cavaliere berlusconi,solamente per limitarmi ai nomi eccellenti. Hai veramente la convinzione che si siano fatti da soli,rispettando le regole del gioco? Ognuon e' libero di poenssare cio' che vuole, ma un momento di riflessione su certi fatti bisognerebbe pure spenderelo.

QUINDI NON FARE CONFUSIONE,IO NON SO COME VIVI NELLA TUA CITTA' MA TI ASSICURO CHE DOVE VIVO IO(venezia-padova-verona)LA PRESENZA DI EXTRACOM. E' ALTA E QUANDO LI TROVI IN MACCHINA,A RUBARTI IL MOTORINO,IL PORTAFOGLIO IN STAZIONE,ALLORA LA TESTA LA PERDO ANCH'IO...
          Srinivasa:
          Sai qui a Roma gli extracomunitari sono tutti favorevolmente inseriti nella societa'. Tutti gli concedono volentieri in affitto un 10mq insieme ad altri 109 lro compagni e tra le altre cose a prezzi vantaggiosissimi,credimi.
          Per quanto riguarda l'inserimento nel mondo del lavoro,c'e' da dire che i loro titoli vengono riconosciuti senza problemi ed infatti sono tutti disposti a pagarli due lire in nero nei cantieri,ammesso che abbiano una laurea come ingegnere.
          Il tuo discorso mi sembra veramente superficiale. E' chiaro che per uscire da una realta' in cui l'unica speranza e' quella di mettere insieme un pezzo di pane per il giorno di dopo,queste persone siano disposte a fare di tutto. Forse se l'occidente ricco si sforzasse di rimettere veramente in piedi le loro economie smettendola di sfruttarli,qualcosa cambierebbe. Non possiamo pensare che continuando a sfruttare quei paesi ne vengano solamente dei vantaggi per noi,mi pare chiaro che a qualcuno di quei neri,di tanto in tanto, gli girino i cosiddetti e gli venga addirittura in mente di fare un salto qui da noi per vedere se il cavaliere riesce a sistemarli nel suo 1000000 di posti di lavoro.

,MA TORNANDO A COMUNISMO E CAPITALISMO,DIMMI IL MURO DI BERLINO E' CADUTO A OCC. O ORIENTE?RIFLETTI E RINGRAZIA DIO CHE NEL DOPO GUERRA QUI SONO ARRIVATI GLI AMERICANI PRIMA DEI RUSSI!!!!!!!!!!!!!!!
          Vabbe'...mi pare che qui si ritorni al solito discorso Roma-Lazio :-)
          POsso anche darti ragione nel senso che alla dittatura russa,avrei forse preferito un intervento libertario come quello che gli USA si erano proposti di fare. Tuttavia le cose non sono andate proprio cosi' e qui si ritorna alla dittatura piu' subdola di cui ti parlavo in precedenza. Il fatto e' che ormai noi siamo diventati una colonia americana,seguiamo la stessa politica estera e siamo pronti a scendere in guerra ogni qual volta lo zio Sam ce lo chieda.Abbiamo importato lo stile di vita americano e questo e' funzionale a far progredire il capitalismo sfreanato di quelle terre anche qui da noi,come del resto sta succedendo,con effetti devastanti, in tutti i paesi dell'Est. L'intelligenza dei potenti del pianeta e' stata proprio enl capiare che invece di uno scontro frontale armato,per imporre il proprio modello ci si sarebbe potuti servire di una tattica raggirante,piu' lenta,ma quasi indolore, che passasse del tutto inosservata. Cosi' invece di ricorrere alla III guerra mondiale a base di bombe atomiche e distruzione totale (non ci sarebbe piu' stato alcun m,ercato da soddisfare) si e' preferito agire con l'astuzia.Alla fine il muro e' caduto lo stesso e l'URSS si e' disgregata anche sotto l'azione dei milioni di dolalri che andavano via via finanziando i gruppi malavitosi di quei posti. Il risultato e' stato una serie di stati in lotta tra loro, con l'illusione dell'inpendenza,un'economia in mano alla mafia,presidenti compresi. Sinceramente non mi sembra un gran bel risultato:-(

------------------
          every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• srinivasa
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1533
            • 2
            • 0
            • roma
            • Send PM

LE STATISTICHE DICONO ANCHE CHE IL 70% DELLE CARCERI E' OCCUPATA DA IMMIGRATI

Srinivasa:
            Sembra che tu stia dimenticando che gran parte di quelle persone non hanno nemmeno un soldo per pagarsi uno straccio qualsiasi di avvocato. Non ti pare strano che un nero qualsiasi finisca in galera al primo scippo ed un magnate del cavolo come il cavaliere riesca addirittura a far andare i processi in prescrizione a forza di non presentarsi?
            Ho avuto a che fare con un rapinatore che aveva tentato di rubare nel mio negozio,quando al proecsso non si e' presentato per la seoconda volta,la polizia e' andata a prenderlo di peso a casa. Aspetta e spera che una cosa del genere capiti con un potente qualsiasi. La tua argomentazione e' veramente puerile,possibile che tu non riesca ad accorgerti di quanto peso abbia,nell'amministrazione della "giustizia", il potere politico ed economico?

,TU DIRAI CASPITA DIETRO CI SONO ORGANIZZAZIONE MALAVITOSE "ITALIANE" MA SINCERSMENTE QUESTO POCO IMPORTA AI GIOVANI DALLE TESTE RASATE
            Srinivasa:
            Quel che dici non fa che confermare quanto le suddette teste rasate siano ignoranti,nel vero senso etimologico della parola,semplicemente non sanno quel di cui parlano ed hanno quale unico ideale quello di fare un po' caciara individuando qualche soggetto debole e ritenendolo responsabile di tutti i mali del mondo.

,DA NOI SI E' SEMPRE VISSUTO BENE(non conosco la situazione al sud)ORA QUALCUNO ROVINA IL MONDO CHE CI SIAMO CREATI CON IL LAVORO E LA FATICA!
            Srinivasa:
            Chi sarebbe questo qualcuno?
            Il lavoro e la fatica sono anche quelli di quei padroncini che,proprio dalle tue parti, impiegano mano d'opera in nero per tirarsi su qualche "misero" villino?

C'E' CHI COME ME SI SFOGA A SCRIVERE E DISCUTERE, E CHI VA A SPACCARE LE TESTE,REAZIONI DIVERSE SCATURITE DA UN PROBLEMA CHE NOI SENTIAMO FORTEMENTE E CHE A RISOLVERE DOVREBBE ESSER LO STATO CON PIU SEVERITA'!
            Srinivasa:
            Ecco cerchiamo di essre piu' severi con chi evadae le tasse,con chi si macchia di un reato amministrativo qualsiasi senza guardare alla sua posizione sociale. Vediamo di impedire che un iprenditore qualsiasi si possa spacciare per unto dal signore ed infinocchiare tanti italiani straparlando di onesta' e rettitudine.

PER IL RESTO DICO CHE TUTTI VORREBBERO UNA SOCIETA' IN CUI TUTTI STIANO BENE MA DI QUESTI DISCORSI NE HO LE PALLE PIENE,L 'UOMO TENDE AI SUOI FINI,E' DI NATURA EGOISTA,E NON E' VERO NEANCHE CHE SIAMO TUTTI UGUALI CON QUESTO NON DICO CI SIANO RAZZE SUPERIORI,DICO SOLO CHE LA DIVERSITA' E' UN FATTO INTRASCENDIBILE,QUANDO CAPIREMO LA VERA NATURA "MALVAGIA" DELL' UOMO CAPIREMO CHE IL COMUNISMO E' UTOPIA E IL CAPITALISMO E' IL MALE MINORE TRA TUTTI!!!
            Srinivasa:
            Mi chiariresti meglio l'idea che hai tu circa la differenza delle razze? Anzi visto che ci sei perche' non mi parli anche della differenza tra uomini e donne,magari comprendendo nella tua analisi gli omosessuali,cosi' tanto per avere un quadro completo della faccenda.
            Che la natura dell'uomo sia malvagia e' una tua idea,nessuno te la puo' levare,pero' questo non puo' giustificare lo sfruttamento dell'altro per meri fini personali.Non hai chiesto piu' severita'? Ma se l'uomo e' malvagio chi e' che si azzardera' a contraddire il potente di turno? Se la natura del controllore e' malvagia come quella di tutti gli altri,allora egli cerchera' di giocare sporco...come in effetti succede gia' adesso...questa tua riflessione pare condannarci ad un futuro nerissimo.

------------------

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Sappi che in Cina di cose come queste ne accadono tante!se non lo sai e' il paese con piu pene di morte eseguite(2 anni fa 1000 poeti in uno stadio)ma non e' colpa di nessuno se la storia la raccontano come vogliono loro,l'importante e non ricordarsi o studiare solo le cose che ci piacciono sentire e ricordare!

ciao!!
              Sono sicuro che tu ricorderai quanto male abbia detto dei regimi totalitari comunisti,come quello cinese. La pena di morte e' un orrore eseguito in nome di una giustizia totalmente parziale.Resta pero' il fatto che l'esecuzione capitale venga effettuata anche in un paese cosidetto civile come gli stati uniti,anche se non in tutti gli stati. tanto per curiosita' puo' giovare ricordare che la maggioranza dei giustiziati e' di colore e la quasi totalita' proviene dai ceti piu' poveri. IL caso O.J.Simpson e' stato un esempio fulgido e splendente di quanto sia retta l'amministrazione della giustizia americana.

------------------

Commenta

• srinivasa
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1533
                • 2
                • 0
                • roma
                • Send PM

Originally posted by Cesare:
                x tutti
                quello che stò cercando di dire che forse dovremmo smetterla di continuare ad accusare le opposte fazioni di questa o quella strage ma cercare di cambiare noi prima di tutto,per vedere se sia possibile cambiare leggermente questo mondo ce noi tutti critichiamo
                Questa osservazione mi pare oltremodo corretta.Sarebbe bello confrontarsi senza pregiudizi od almeno cercando di metere da parte il piu' possibile le nostre idee e convinzioni per meglio accettare le opinioni altrui. IO condanno la limitazione della liberta' d'espressione e prima ancora l'indottrinamento che sia culturale,economico,sociale, non miporta il colore (presunto) di chi impone una dittatura,ne' il tipo stesso d'imposizione,in ogni caso si va contro la liberta' dell'uomo,si nega la sua stessa natura e la sua fondamentale peculiarita' di libero arbitrio.

------------------

Commenta

• srinivasa
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1533
                  • 2
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

per l'immigrazione quella degli Italiani all'estero e' la favoletta che dicono tutti i sinistroidi!noi andavamo e andiamo all'estero per lavorare onestamente(nella maggioranza dei casi)non per prostituire donne,spacciare droga,rubare...

Srinivasa:
                  Hem..scusa se mi permetto di dissentire dalle tue convinzioni,non vorrei romepreti le uova nel paniera,ma mi sembra di capire che tu non stia ricordando affatto il piccolo particolare della mafia italiana.
                  L'abbiamo importata di sana pianta proprio dalle nostre terre in quel degli stati uniti ed il suo potere ha condizionato l'economia,la politica e la cultura di quelle terre.I legami tra mafia ed alte sfere dell'amministrazione statunitense sono un dato di fatto e non una favoletta da sinistroidi.

Per quanto riguarda la prostituzione,solamente quella da strada e' ormai in mano agli extracomunitari,quella di alto bordo e' tutta un'altra cosa e poi dovresti anche domandarti perche' ci sono cosi' tante prostitute in Italia,pensi che ci vadano i loro fratelli neri con le nigeriane o piuttosto i simpatici padri di famiglia italiani?

------------------

Commenta

• cat79
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 323
                    • 0
                    • 0
                    • venezia ITALIA
                    • Send PM

pero' ci date dentro????!!!!
                    cmq ci sono tante cose da dire mi limito a queste:mi se sembra che mi avete un po' frainteso,mica sono un fans degli skins!certo posso capire la protesta per le problematiche che affrontano!c'è poco da fare l'immigrazione per me è un grosso problema!!l' Italia ha sicuramente bisogno di manodopera straniera e qui non ci piove,è giusto!ma quanta?qui è il preoblema,non puo entrare chiunque,non puo esserci una anarchia totale!una volta preso,cacciato subito e fine della questione chiedete ai finanzieri ai confini con l'est?io ne conosco alcuni e vi assicuro che non ne possono più,dopo 2 giorni sono di nuovo qui per rientrare!bisogna avere la mano dura santo dio!!siamo lo zimbello dell'Europa,da qui entrano e da qui si espandono,rispetto e corenza anche con gli altri paesi che dobbiamo indirettamente tutelare!CHE LO STATO SI DIA UNA MOSSA!!se no il sentimento xenofobo fa presto a espandersi!
                    per quanto riguarda il capitalismo allora qui non me lo toccate!se siete qui davanti al compputer lo dovete all' economia capitalista che costringe l'uomo a dare il massimo per garantirsi una vita piu comoda,costringe a migliorarsi!tutto cio crea benessere giro di denaro che indirettamente abbraccia anche noi "sfigati"!fregatevene se Berlusconi ha i suoi morti nell'armadio,questo è sicuro!ma ringraziatelo per i servizi che da al paese,i posti di lavoro...in un certo senso coinvolge tutti!i grandi imprenditori,i self made man,esistono e bisogna apprezzarli,non invidiarli,bisogna prendere il meglio di loro,treviso:benetton,milano:berluscono,torino:agnelli.... ogni centro dove il lavoro è più sicuro ha dietro un personaggio come loro!
                    A UN VENETO NON PARLARE MAI DI TASSE!!!

qui chiudo i miei posts,ditemi fascista,ditemi capitalista,ma non ditemi ipocrità,il male peggiore che c'è!!

CIAO!
                    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• srinivasa
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1533
                      • 2
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

mica sono un fans degli skins!
                      Srinivasa:
                      Beh, e' gia' qualcosina:-)

CAT:
                      certo posso capire la protesta per le problematiche che affrontano!c'è poco da fare l'immigrazione per me è un grosso problema!!l' Italia ha sicuramente bisogno di manodopera straniera e qui non ci piove,è giusto!ma quanta?qui è il preoblema,non puo entrare chiunque,non puo esserci una anarchia totale!una volta preso,cacciato subito e fine della questione chiedete ai finanzieri ai confini con l'est?
                      Srinivasa:
                      Applichaimo lo stesso metro anche per i delinquenti italiani o ci limitiamo a quelli che vengono da fuori?
                      In ogni caso tu dici che all'Italia serve mano d'opera straniera,quindi questi extracomunitari vanno bene solamente se si inseriscono in certi ruoli,oppure possiamo accettarne la concorrenza anche in una fetta di mercato del lavoro piu' qualificata?
                      Per quanto riguarda quei padroncini italiani che li sfruttano,al sud come anche dalle tue parti,come ci regoliamo? E per i clienti italiani delle prostitute nigeriane che facciamo? Scusami,ma queste due domande sono rimaste inevase da posts precednti:-)

CAT
                      io ne conosco alcuni e vi assicuro che non ne possono più,dopo 2 giorni sono di nuovo qui per rientrare!bisogna avere la mano dura santo dio!!siamo lo zimbello dell'Europa,da qui entrano e da qui si espandono,rispetto e corenza anche con gli altri paesi che dobbiamo indirettamente tutelare!CHE LO STATO SI DIA UNA MOSSA!!se no il sentimento xenofobo fa presto a espandersi!
                      Srinivasa:
                      io sono d'accordissimo con il fare in modo che queste persone non siano costrette ad abbandonare le loro terre per venire a cercare dei lavori da fame qui in Italia. Perche' allora non ci impegnamo a costruire un futuro nei loro paesi? L'idea di essere duri con l'immigrazione degli extracomunitari quando si continuano a sfruttarne le terre e gli si nega qualsiasi possibilita' di sviluppo nei loro paesi e' ,a dir poco, miope. Continuiamo a trattare il terzo mondo come un pozzo senza fine cui attingere ricchezze in barba a chi ne avrebbe diritto per cittadinanza,quanto meno, ed aspettiamoci che,prima o poi, quelle genti si ribellino e vengano a casa nostra a riprendersi quello che gli abbiamo rubato,magari anche con gli interessi.

CAT:
                      per quanto riguarda il capitalismo allora qui non me lo toccate!se siete qui davanti al compputer lo dovete all' economia capitalista che costringe l'uomo a dare il massimo per garantirsi una vita piu comoda,costringe a migliorarsi!
                      Srinivasa:
                      Ma stai recitando uno slogan della casa delle liberta',oppure ragioni ancora con la tua testa...scuasami non volevo offenderti,ma il tuo discorso mi pare quantomeno demagogico. Il capitalismo mi da la possibilita' di scriverti al computer solamente perche' mi "ha detto bene" a nascere nella parte fortunata del mondo,e' stato quasi come vincere alla lotteria...poteva andarmi molto,molto peggio e le probabilita' erano tutte contro. Qui alla galleria nazionale di Roma sono in esposizione le foto di un fotoreporter della Magnum. Sono istantanee scattate nel bel mezzo di guerre e carestie, una su tutte mi ha colpito e riporta l'immagine di un uomo di colore scheletrico,completamente nudo, che si trascina a quattro zampe con l'ultimo filo di energia in uno scenario di cupa disperazione. Che faccio gli vado a dire che il capitalismo e' un gran bene?
                      Non ti sfiora mai l'idea che troppa ricchezza sia accumulata nella mani di pochi? Non credi sia meglio ridistribuire questa potenza economica,magari restituendo parte del maltolto?
                      Non si tratta di discutere del capitalismo,quanto di condannare un sistema oligarchico in cui pochi comandano il mondo e ci fanno credere di aver continuamente bisogno dei loro prodotti affinche' noi si consumi sempre piu' per ritrovarci in uno stato di ottenebrata capacita' mentale,storditi dal consumo,con l'eterna voglia di comperare,comperare e comperare ancora,perdiamo piano piano la nostra coscienza,ci riduciamo a macchine non piu' pensanti, a meri strumenti degli spietati fini egoistici di chi ci guarda dall'alto agitarci come tante piccole formiche.

CAT
                      tutto cio crea benessere giro di denaro che indirettamente abbraccia anche noi "sfigati"!fregatevene se Berlusconi ha i suoi morti nell'armadio
                      Srinivasa:
                      Questo fergarsene dei suoi morti nell'armadio deve riguardare anche i morti stessi ed i loro parenti? Fammelo sapere cosi' magari posso portargli una parola di conforto.

CAT:
                      ...ringraziatelo per i servizi che da al paese,i posti di lavoro...in un certo senso coinvolge tutti!
                      Srinivasa:
                      Lui non e' un benefattore,ma proprio il contrario. La leggenda che dia posti di lavoro e' ,per l'appunto, una favoletta che puo' andare bene a chi ha perso il dono dell'intelletto. B. come tutti i grandi imprenditori e non solo loro, non ha esitato minimamente a licenziare quando ce n'e' stata necessita' ed i posti di lavoro che "offre" gli servono per acumulare ricchezza, non per fare beneficenza. Possibile che la gente,ad esempio, non si renda conto che la sua scesa in politica e' stata determinta esclusivamente dalla caduta di Bettino e dell'apparato politico che ne sosteneva le malefatte? Quanto dovete metterci per capire che state sostenendo un bugiardo,un ladro, un delinquente bello e buono che non si e' fatto scrupolo di nulla e continua ancora a dirsi unto del Signore?

CAT
                      i grandi imprenditori,i self made man,esistono e bisogna apprezzarli,non invidiarli...
                      Srinivasa:
                      E chi e' che continua ad invidiarli? Io proprio non farei il cambio con loro, ancora ho un minimo di intelligenza per capire che non sono i soldi il fine dell'uomo...sinceramente mi accontento della mia intelligenza,delle persone che mi vogliono bene e penso solamente a realizzare i miei sogni senza farmi turlupinare dal mito del successo economico.

CAT:
                      ,bisogna prendere il meglio di loro,treviso:benetton,milano:berluscono,torino:agnelli.... ogni centro dove il lavoro è più sicuro ha dietro un personaggio come loro!
                      Srinivasa:
                      Ti ricordi dei contributi poer il mezzogiorno presi da Agnelli che si e' poi sbrigato a chiudere le fabbriche che gia' aveva ed ha preso anche i soldi della cassa integrazione dello stato?
                      Oppure sei al corrente delle commesse degli imprenditori ai paesi dove il salario medio e' infinitamente piu' basso di quello italiano? Queste persone non portano ricchezza a noi,ma solamente nelle loro tasche. Il fatto che il denaro giri e' una barzelletta,perche' ad ogni nuovo giro ne ritorna in circolo sempre un po' di meno...ce n'e' sempre un bel po' che gli rimane attaccato alle zampine.

CAT
                      A UN VENETO NON PARLARE MAI DI TASSE!!!
                      Srinivasa:
                      Nel senso che non vuole pagarle?

qui chiudo i miei posts,ditemi fascista,ditemi capitalista,ma non ditemi ipocrità,il male peggiore che c'è!!

CIAO!

------------------

Commenta

• Eddie
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1331
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana
                        • Send PM

Bello, davvero, complimenti. onestamente non credevo che questa discussione potesse raggiungere vette così elevate
                        (anche se mi c'è voluta una settimana per leggere tutto... )
                        ciao e....continuate così
                        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                        Depeche Mode

Commenta

• srinivasa
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1533
                          • 2
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Grazie dei complimenti,ma ,a dire il vero, le cose non le vedo in modo altrettanto roseo. Io speravo ci fosse la possibilita' di instaurare un dialogo piu' costruttivo, invce mi vado rendendo conto della presenza di opinioni abbastanza superficiali ed aprioristiche che difficilmente si apriranno a nuove strade:-(
                          Spero di essere contraddetto in futuro,d'altronde l'unica via possibile per il miglioramento generale e' il recupero di un senso critico primegenio e personalissimo,che sia quanto piu' possibile lontano dalle logiche demagogiche di chi vorrebbe incasellarci a proprio uso e consumo.

------------------

Commenta

• Eddie
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1331
                            • 0
                            • 0
                            • Toscana
                            • Send PM

Sri, vedi non è semplice su un forum come questo parlare di certe cose....almeno per me, in quanto preferisco di gran lunga esprimermi a voce. Forse non ho colto appieno il senso della tua risposta, ma mi premeva semplicemente dirti che non tutti hanno avuto la fortuna di studiare (e non intendo per questo l'Università, anche perchè, in una facoltà come la mia, la conoscenza si concentra in un unico settore e di lì non si esce.....); dico questo perchè, come avrai notato, nella maggioranza dei casi chi ha studiato ha certe idee e le motiva (odio il qualunquismo...), apprezza certi valori ed evita discorsi che lasciano il tempo che trovano......
                            forse io vivo in una realtà particolare (la Toscana.... ) ma qui i cosiddetti giovani sono molto spesso di gran lunga migliori di quello che in realtà si dica....
                            ciao complimenti di nuovo
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

Commenta

• srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

In effetti la discussione aperta di certe questioni e' difficile qui quanto in altri contesti,ma il motivo fondamentale e' proprio quello che ti riferivo prima,ovvero l'incapacita' che molti sembrano mostrare di aprirsi,senza preconcetti,alle idee altrui.
                              Non so sino a che punto la chiusura mentale sia funzione di una maggiore o minore culltura acquisita sui "banchi" di scuola...anzi a volte ho come l'impressione che chi ha piu' studiato,piu' facilmente abbia latendenza a giustificare i propri pensieri fortificandoli con un apparato di nozioni specifiche spesso vacue e superficiali quanto i discorsi qualunquistici del cosiddetto uomo della strada.

In ogni caso spero proprio che i giovani dei tuoi posti siano sul serio unntantino migliori di quanto si dica in giro...forse le speranze non sono morte del tutto...forse,boh...sono un pochino pessimista:-(

------------------

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by cat79:
                                [B]A UN VENETO NON PARLARE MAI DI TASSE!!!

No comment.

Comunque io ad un veneto parlerei del fatto che il maggior numero di morti sul lavoro in Italia c'è proprio al nord-est, e che fra qualche anno ci sarà un grandissimo numero di persone che prenderanno il cancro per aver lavorato nelle "aziendine familiari" che tanto vi hanno arricchito. Purtroppo non si sono ripettate neanche le minime garanzie di sicurezza sul lavoro, avete fatto i soldi, è vero, ma qualcuno pagherà purtroppo il lavorare 16 ore al giorno con le vernici tossiche (e tante altri materiali) nello scantinato sotto casa a nome di questa o quella grande azienda. In fondo ci deve essere un rovescio della medaglia per una regione dove c'è un azienda ogni sette famiglie, e ovviamente i controlli sono scarsissimi.

Parlo con cognizione di causa, mio padre ha lavorato per anni all'ente nazionale prevenzione infortuni. Non è certo un catastrofista, ma a sentire lui in veneto hanno proprio esagerato... senza contare che c'è anche il minor tasso di istruzione. Va bene lavorare a 18 anni, ma...

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                                X