Ultimate Arroganza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zebra
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Ultimate Arroganza

Premessa: il primo catalogo di integratori che mi capitò tra le mani fu quello della Ultimate Italia: lo lessi con attenzione e pur non potendo valutare la qualità dei prodotti rimasi infastidito dalla loro arroganza, fossero i migliori oppure no.

Oggi.
    Siamo fortunati ad avere qui in Italia la marca di integratori migliore del mondo, la Ultimate Arroganza, ma procediamo con ordine.

Il logo è certamente uno dei più brutti del mondo occidentale: ma cos'è quella specie di lettera che si vede sotto le due figurine? Una "V", una "U" (come "Ultimate"), o uno sgorbio? Per me è uno sgorbio.
    Tre font diversi per un logo solo, niente di male, ma l'accostamento lascia a desiderare. Grande ignoranza (e arroganza) invece nello scrivere "Italia" con la lettera iniziale minuscola. Ma poi è "italia" [sic] o "Europa"?
    Per quanto riguarda le etichette, mi piace solo quella di un termogenico, le altre no.

Ma cosa c'entra l'esterno del prodotto con quello che c'è dentro? E' una domanda imbarazzante, nel nostro caso proprio "niente".

Vogliamo parlare della loro pubblicità? Dai, parliamone, è pur sempre la migliore azienda del mondo.
    Mi riferisco a Cultura Fisica n.354 Gen/Feb 2001: pag.3 "Sempre un passo avanti", pagg.12 e 13"[...] vuole provare l'indiscussa superiorità dei propri prodotti e l'efficacia delle proprie teorie di allenamento e alimentazione." Allora l'indiscussa superiorità è ancora da provare, è solo un' ipotesi.
    Continuiamo a pag. 19 : qui si migliora non del 600%, ma del 613%, 600 sarebbe stato troppo generico, avrebbe dato l'idea di "sparata a caso" (ma che sparato a caso, e gli studi citati dove li mettiamo? Seee, va bene, va) ma col preciso 613 si dà l'idea di qualcosa di controllato e sc..sc..scientifico.
    A pag. 31, ci dicono che abbiamo a disposizione i loro laboratori, approfittiamone! (Certo che sono speciali per il logo)
    Proseguiamo con le pagg. 56 e 57 con un bel raccontino promozional/informativo/pedagogico dove spicca "Perché io sono il re degli integratori e nessuno sa quanto possano fare e come combinarli meglio di me". Ce ne sarebbero altre ma questa le batte tutte. E se fosse stata detta ironicamente? E se fosse stata detta credendoci?

E via con le pagg.70 e 71: verranno aboliti 15 prodotti dal listino per far posto ad altri 20! Sono scatenati! Ma è nella quarta colonna che si tocca l'apice, e suona circa così (come tutta la loro pubblicità): noi produciamo..noi facciamo vera ricerca scientifica...noi abbiamo la creatina più pura...noi abbiamo laboratori autorizzati...noi abbiamo tecnici e laureati...noi abbiamo l'aria filtrata...noi abbiamo l'HPLC...noi controlliamo tutto e la FDA il 2per mille dei prodotti...noi...noi...noi...noi siamo il meglio...solo noi...gli altri non sanno niente...gli altri non sono niente...noi l'nnovazione...noi la tecnologia...noi il miglior rapporto qualità prezzo...noi il meglio del meglio del meglio...noi...

Totale: 8+1 pagine.
    Su FLEX : Gen/Feb 2001 ce ne sono 5, Mar/Apr 2001 altre 5, su M&F non lo so perché non lo compro più.

Disce, disce, m'hanno detto che spendono più per la pubblicita che per la ricerca. No, non è possibile! E' "quasi tutto per la pubblicità". Al Festival del Fitness del 2000 non avevano lo stand ma quanti spazi pubblicitari avevano comprato in città?

Leggi dell'Arroganza:
    Se gli altri fanno un prodotto solido e il nostro è liquido è per aumentarne l'assorbimento.
    Se gli altri fanno un prodotto liquido e il nostro è solido è per aumentarne l'assorbimento.
    Se gli altri usano questa materia prima, solo noi (e un altro) usiamo quest'altra che ovviamente è migliore
    Se gli altri usano questa tecnologia noi usiamo quest'altra perchè, ovviamente, è migliore
    Se gli altri usano tre ingredienti noi ne dobbiamo usare almeno sei, non siamo certo da meno degli altri.
    Se gli altri lanciano questo nuovo prodotto noi lo avevamo lanciato già anni fa (ed era migliore)
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Zebra: lavori anche tu in pubblicità?

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Napalm
        L'eletto
        • Nov 2000
        • 19260
        • 309
        • 216
        • Marche
        • Send PM

Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Commenta

• Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

Enrico Levantino è un coglione che non capisce un ***** di integratori!!!!

...mi sa che dovremmo fargli ripetizioni noi del Forum...
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• dablade
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 200
                • 0
                • 0
                • Europe
                • Send PM

ma levantino non è prezzolato dalla powerhouse???

Commenta

• spadino
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 299
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

NON LEGGET STE RIVISTE DEL KAZZO SCRIVONO SOLO KAZZATE!!!!!!

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

Originally posted by Lawrence:
                    Enrico Levantino è un coglione che non capisce un ***** di integratori!!!!

VERISSIMO....è il re delle coglionate!

FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                    X