propecia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speziale
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 241
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

propecia

son tentato di andare da un medico dermatologo e iniziare ad usarlo!!
    mi frenano un pò gli effetti spiacevoli che si potrebbero avere, anche se le % sono basse!!

vorrei sapere qualcosa da chi lo ha provato!!

ps il propecia è a base di finasteride .pastiglie da 1 mg!!

spezz
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Ma non ti avevo risposto????
    Io effetti collaterali non li ho avuti ed è 1 anno che lo uso.

Commenta

• Viktor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2000
      • 2938
      • 0
      • 0
      • ACQUE INTERNAZIONALI
      • Send PM

Ma funziona???

(Io a 21 anni ho frenato con successo la mia caduta grazie al buon vecchio Minoxidil...)

Ciao.
      viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

La Finasteride (che io non sapevo esistesse sotto forma di prodotto con il nome "propecia" poichè non l'ho mai utilizzata, mi sono soltanto informato sugli effetti) è il farmaco che fin'ora ha ottenuto i maggiori successi nella lotta contro la calvizie. Le sue % di successo sono molto elevate.

Agisce sul testosterone e fra le "controindicazioni" più declamate c'è la perdita della libidine sessuale, riscontrata però in RARISSIMI casi.

Avrei due domandine per il grande Animal che si dimostra all'avanguardia in ogni settore del forum!!!
        Vorrei sapere la tua età e brevemente il tuo parere sulla finasteride. Cioè: arresta la caduta, ma è vero che fa anche ricrescere i capelli caduti? A me sembra una bufala...
        Volevo infatti iniziarla a prendere perchè i capelli iniziano ad indebolirsi, ma il dermatologo me la ha sconsigliata dicednomi che comunque è presto (sia per l'età sia perchè i capelli sono ancora tutti sul capo), e che fra i benefici della finasteride c'è anche la ricrescita... quindi non mi devo preoccupare...

E' da prendere una pasticca al giorno vero Animal? Ma hai intenzione di prolungare ancora il trattamento oltre i 12 mesi?

------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

Commenta

• Cman
          Bodyweb Member
          • Aug 2000
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il finasteride è il principio attivo di due farmaci: il Propecia e il Proscar.

Il primo è in compresse da 1 mg mentre il secondo in compresse da 5 mg.

Il Proscar costa molto di meno perchè viene usato per curare l'ipertrofia prostatica, una malattia considerata ben più grave della caduta dei capelli.

Visto che i due prodotti sono identici tranne per il dosaggio fatti prescrivere il Proscar e taglia ogni compressa in 4-5 parti e prendine una al giorno.

Salutoni.
          Cman.

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

e se toppi il dosaggio??...non è un pò rischioso dividere una compressa già piccolissima in 5?..non in 4 badate bene, perchè il dosaggio è 1mg al giorno

Commenta

• Cman
              Bodyweb Member
              • Aug 2000
              • 49
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io la divido per comodità in 4 parti.

Non è assolutamente pericoloso. Infatti in molti studi sul finasteride sono state usate dosi superiori a 1 mg al giorno.

Sembra semplicemente che prendere più di 1 mg al giorno non porti ulteriori benefici nel fermare la caduta dei capelli.

Salutoni.
              Cman.

Commenta

• Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

XPot:dipende...arresta la caduta di capelli e in molti casi si ha anche una ricrescita notevole,ad eccezione della zona delle tempie(stempiuature).La finasteride per ricordarlo,inibisce l'enzima 5-alfa-riduttsi che che trasforma il testosterone in dehidrotestosterone,responsabile in cuoii capelluti sensibili,della caduta di capelli.Anche il mitico Minoxidil,a base di aloxidili un prodotto che si usava anni fa per combatere i problemi di pressione,è ottimo,solo che devi andare in giro sempre con la testa impiastricciata di roba,visto che se ne usano 2-4ml al giorno.Il propecia non dà effetti collaterali particolari:in alcuni casi è stato descritto un calo del desiderio sessuale(che io non ho riscontrato),ma che cessa prontamente con la sospensione del trattamento.La finasteride è un Ormone.
                Ha anche effetti moderatamente anabolizzanti,visto che mantiene attivo il testosterone libero
                Inoltre contrasta anche l'ipertrofia prostatica(di cui è responsabile sempre il DHT) che non è poco!!!

Commenta

• VANNY
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

esperienza personale:
                  1 anno fa' mi accorsi della iniziale caduta dei capelli( i miei genitori dicevano che fosse impossibile)ed andai ad un dermatologo "coglione"lo vorrei s*******re ma e' meglio di no!!!!mi consiglio' un ciclo di 4 mesi con BIOMINERAL PLUS e CISTIDIL!risultati: capelli piu' doppi ma diradati!!!!!dopo bestemmie varie e informazioni captate su internet ho trovato uno scienziato!!!!un mago vedete qui:
                  MINOXIDIL base : 4 GR
                  MENTOLO:0,5 GR
                  MEDROSSIPROGESTERONE ACETATO:0.5 GR
                  TRETINOINE: 5MG
                  TUTTO IN 5ML DI ACETONE PIU' 20ML DI GLICOLE PROPILINICO PIU' ETANOLO 95%
                  in piu' per un mese TRICOXEN 2 cps al di!!!
                  fa miracoli me e' uno scassamento di pal...ogni giornooooooo!!!voglio provare anch'io il finasteride!!

Commenta

• Shawn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 2163
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

un mio amico si è fatto preparare dal farmacista, dietro prescrizione medica il finasteride in compresse da 0,9 mg...60 compresse 25000 lire, e gli sono ricresciuti tutti i capelli persi negli ultimi 3 anni, aveva i buchi in testa, sembrava conte..ora c'ha tutti capelli scurissimi e fortissimi..lo usa da meno di un anno

Commenta

• Shawn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 2163
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

in risposta all'uso del proscar diviso in 4...è anche difficile farlo bene perchè le compresse sono rivestite o no?

Commenta

• sirio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2000
                        • 596
                        • 0
                        • 0
                        • Roma/Italia
                        • Send PM

Ragazzi anche se non ho utilizzato mai questi farmaci (ma ho intenzione di farlo al + presto) state attenti sia a dividere la compressa in 4/5 parti sia a farsele confezionare in farmacia!!!!
                        Vi riporto delle iformazioni molto interessanti:

" Propecia, Proscar a pezzi o capsule di finasteride 1 mg preparata in farmacia ?

Proscar è un farmaco usato per trattare i problemi di ipertrofia prostatica.

E ' un prodotto della Merck & Co. Inc. (U.S.A.). Si presenta in scatole da 15 compresse da 5 mg ciascuna, al costo in
                        Italia di circa lire 40.000.

Ogni compressa contiene 5 mg di finasteride.

Propecia è un farmaco usato per il trattamento della calvizie androgenetica.

E ' un prodotto della Merck & Co. Inc. (U.S.A.). Una scatola sufficiente per un mese di utilizzo costa circa il doppio di
                        Proscar.

Quale è la differenza tra Proscar e Propecia?

Esiste anzitutto una differenza di costo tra Proscar e Propecia. Entrambi sono a base di finasteride. Il Proscar costa
                        però circa le metà.

Inoltre una scatola di Proscar contiene 75 mg di finasteride, mentre una corrispondente scatola di Propecia ne
                        contiene meno della metà.

L ' altra differenza è la quantità di finasteride contenuta in ciascuna compressa : 5 mg nel Proscar e 1 mg nella
                        Propecia. La quantità di 1 mg negli studi scientifici è risultata ideale nel trattamento della calvizie androgenetica. Quindi
                        assumere una compressa di Proscar, contenente 5 mg di finasteride, è da considerarsi una scelta negativa.

Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti.

Questa scelta però presenta dei problemi.

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la
                        composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo
                        di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L ' assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte
                        delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è
                        permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la
                        dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile
                        ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante.

Quindi deve essere effettuata una scelta, tenendo conto delle suddette considerazioni.

La speranza è comunque in una diminuzione dei costi, la quale dovrebbe comunque avvenire. I costi di un nuovo
                        farmaco sono solitamente elevati.

Capsule di finasteride 1 mg preparate in farmacia
                        Un ' altra possibile scelta è affidare al farmacista, dopo aver ottenuto una ricetta medica, la preparazione delle
                        compresse di 1 mg di finasteride.

A tale proposito valgono gli stessi consigli per quanto riguarda il minoxidil preparato in farmacia.

Scegliere un farmacista di sicura serietà e specializzato in questo tipo di preparazioni.

Farsi firmare la preparazione in modo che attesti la quantità di ingredienti indicata.

Il farmacista dovrebbe disporre di adeguata attrezzatura, come bilance elettroniche analitiche, etc.

Non possiamo essere sicuri all 100 % che una compressa di finasteride preparata in farmacia abbia identica
                        efficacia di una compressa di Propecia.

Useremmo tutti finasteride 1 mg preparata se fossimo sicuri al 100 % della stessa efficacia dell ' originale.

Sono inoltre in genere diversi gli eccipienti.

Attenzione a non assumere dosi diverse da 1 mg di finasteride. Questa è la dose corretta, studiata ed ottimale. Dosi
                        maggiori (risultati ad esempio dalla divisione del Proscar), potrebbero anche causare troppa iperandrogenicità,
                        per accumulo del testosterone dovuto alla sua mancata conversione in DHT.

Non è detto che miscelando assieme finasteride ed eccipienti si arrivi ad una compressa efficace. Preparando una
                        compressa di finasteride in modo improprio potrebbe generare un prodotto non efficace, non stabile nel tempo,
                        diverso da quello che in realtà si crede. Questa regola è valida per qualsiasi tipo di preparazione.

La soluzione migliore, quindi, a mio parere, è indirizzarsi verso preparatori specializzati, verso prodotti originali o di
                        dottori di nota fama e serietà.
                        Bhe spero di esservi stato utile!
                        Ciao Sirio

Commenta

• nandrobolik
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 882
                          • 1
                          • 0
                          • italy
                          • Send PM

BUONO A SAPERSI...GRAZIE RAGAZZI, ANCHE A ME' I CAPELLI STANNO SCAPPANDO DALLA TESTA!
                          ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• *Winstrol*
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 1315
                            • 9
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

A ME GIA' UN PO' SONO SCAPPATI........!!

WIS

Commenta

• vanlollo
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2005
                              • 1
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ciao a tutti ....assumo propecia ormai da un'anno con ottimi risultati e la consiglio a tutti !! Ho un quesito da porre....se dovessi decidere di assumere in contemporanea prodotti come Winstrol ,Decadurabolin ecc... a quali controindicazioni potrei andare incontro?? Qualcuno l'ha mai sperimentato ??

Commenta

Working...
                              X