fit test

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandokan
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 188
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

fit test

qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare in rete qualche programma per il fit test corporeo e l'analisi delle percentuali di grasso e muscolo, ecc.:ne ho sentito parlare spesso in palestra di questi programmi, voi che ne dite?secondo me funzionano solo come punto di riferimento per vedere i progressi che si fanno?no?!?
  • Zane
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 8
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Originally posted by sandokan:
    qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare in rete qualche programma per il fit test corporeo e l'analisi delle percentuali di grasso e muscolo, ecc.:ne ho sentito parlare spesso in palestra di questi programmi, voi che ne dite?secondo me funzionano solo come punto di riferimento per vedere i progressi che si fanno?no?!?
    A mio parere la misurazione della composizione corporea con plicometro è molto utile al body-bulder innanzitutto quando è in massa per valutare quando sta veramente aumentando di massa masculare e quando di grasso, questo gli permette di regolare meglio l'alimentazione, evitando di andare oltre il 15 % di massa grassa. Purtroppo ci sono in giro tanti plicometri di scarsa qualità per cui ti consiglio comprartene uno scadente, un buon plicometro costa intorno 300, 400 mila lire, il programma non è proprio indispensabile, basta avere delle tabelle e cosi non spendere una lira, se ti interessa le tabelle posso spedirtele io, inoltre fra poco avrò anche un buon programma per calcolarle, me lo hanno promesso, fra qulche mese sarà pronto.
    ciao
    Zane

Commenta

• Zane
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 8
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Originally posted by Zane:
      Originally posted by sandokan:
      A mio parere la misurazione della composizione corporea con plicometro è molto utile al body-bulder innanzitutto quando è in massa per valutare quando sta veramente aumentando di massa masculare e quando di grasso, questo gli permette di regolare meglio l'alimentazione, evitando di andare oltre il 15 % di massa grassa. Purtroppo ci sono in giro tanti plicometri di scarsa qualità per cui ti consiglio comprartene uno scadente, un buon plicometro costa intorno 300, 400 mila lire, il programma non è proprio indispensabile, basta avere delle tabelle e cosi non spendere una lira, se ti interessa le tabelle posso spedirtele io, inoltre fra poco avrò anche un buon programma per calcolarle, me lo hanno promesso, fra qulche mese sarà pronto.
      ciao
      Zane
      Scusa ho fatto un errore, dicevo di NON comprartene uno scadente.
      Zane

Commenta

• sandokan
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 188
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

si sono d'accordo sul fatto che molti non sono buoni plicometri, ma io credo che qualsiesi va bene xchè se è sempre lo stessoil punto di riferimento non cambia(c'è solo il problemma della molla,non sai se si allenta o meno.
        cmq ero interessato ad un vero e proprio prg.
        da consultare, tipo quelli utilizzati nelle palestre,grazie lo stesso.
        Sandokan

Commenta

Working...
        X