Dove documentarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

Dove documentarsi?

Vorrei sapere se esiste un libro oppure un sito web dedicato all'uso degli integratori e delle possibili sinergie per ottenere il meglio da quest'ultimi.
    Il forum è nato per soddisfare e per informare noi body builder, ma noto che le domande, in modo diverso continuano a ripetersi.
    Questa non è assolutamente ,ripeto, assolutamente una critica, perchè ammiro le persone che con costanza cercano di aiutare le altre che ne sanno un po' meno (come me!).
    Volevo solamente sapere se esiste una specie di guida dove fare affidamento, con un po' tutti gli integratori, dove uno entra e legge gli effetti e le dosi, senza continuamente far ripetere le solite cose (io sono il primo a fare 200 domande).
    Ben vengano i consigli di tutti, ma io non vorrei rompere le scatole con le stesse cose (vorrei poter avere uno schema che quando mi dimentico qualcosa posso senza ridomandare 1000 volte le stesse cose andarmi a guardare).
    Spero di non esser frainteso, vorrei una sezione (credo che farebbe comodo anche a qualcun altro)da consultare e basta, tipo un F.A.Q. per intenderci, dove tutti gli elementi (integratori) sono elencati con caratteristiche e sinergie tra gli stessi.
    Aspettando una risposta ringrazio tutti anticipatamente.
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

compra optimum sports nutrition del dottor michael colgan, lo trovi al sito www.libreriadellosport.it, un ottimo libro che ti chiarirà molte cose.

Ferdinando

Commenta

• Chico
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 834
      • 2
      • 0
      • Colline del Nebbiolo
      • Send PM

La versione è italiana?

------------------
      Grazie.......bye.

Commenta

• Guy
        Bodyweb Member
        • Apr 2000
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il fatto a mio avviso, sai qual'è Chico? Che x quanto riguarda le F.A.Q., uno non deve fare nient'altro che leggerle ed eseguire tali "istruzioni" (quindi le varie metodiche d'assunzione ecc, questo xtanto indicativamente) ma aimé, purtroppo qui si deve rientrare un pò in tema della soggettività. Il fatto è che anche comprando determinati integratori, si ha l'opportunità di leggere le modalità d'uso e quindi in teoria si potrebbero... eseguire quelle metodiche d'assunzione (spesso però prettamente indicative) che sono riportate dietro l'etichetta del prodotto. Alcune volte però, basterebbe assumere anche la metà della dose indicata sulla confezione x ottenere risultati soddisfacenti, mentre altre volte si prova e si riprova, e non si ottiene niente. Morale della favola: ognuno di noi ha differenti predisposizioni x l'integrazione, x l'alimentazione e x gli allenamenti. E' qui che poi arrivano le critiche: "Ma xché io ho assunto "Giuseppina" o "Carlina" come indicato nelle dosi, e non sono riuscito ad ottenere niente?? Un mio amico ha fatto lo stesso ed è in quanta a manetta; un altro ne ha assunta di - però pare che va alle grande oh...". Le F.A.Q. si... insomma, quelle forse + gettonate, si potrebbero mettere in risalto, ma già alcune sono state inserite nella prima pagina del sito, nella sezione "F.A.Q", ovvero delle domande richieste + frequentemente. Uno tutto al + può dire che i gainers sono indispensabili x la massa, le vitamine fanno bene x questo e quell'altro, la creatina così e i BCAA colà, ma poi bisogna mettere tutto alla pratica ed è lì che arrivano i cavolacci amari x l'individuo!! Il problema non è effettuare il ciclo di creatina, assumendo 5 g di suddivisi nelle varie dosi e via facendo, ma il problema è : funziona la creatina? Funziona su di me? Funziona su di lui allo stesso modo come funziona su di me? Allora io la deve prendere con tanto di destrosio, o xché tendo ad ingrassare la devo assumere con dosi minori? Oppure: io non metto un grammo di massa, cosa devo assumere oltre ai gainers già consigliati? Come devo combinarli con i miei allenamenti, giacché un mio compagno riesce a fare così mentre io no... e così via con tante e tante migliaia di domande che si possono fare. Non fa niente se fai "200" domande, è regolare, anzi, anormale sarebbe se uno non se le pone. Sarebbe troppo semplice sapere tutto e subito, xtanto impossibile, giacché è l'esperienza che crea un vero competitore. Sò che la tua non è una critica, assolutamente, l'hai specificato benissimo e comprendo il tuo pensiero nei confronti di tale situazione, ma purtroppo parecchie xsone si ritrovano di continuo a passare episodi "appuntiti" quando si assumono determinati integratori, sia x quanto riguarda l'effetto esercitato su quel singolo individuo, sia x quanto riguarda gli allenamenti poco soddisfacenti e parecchi di questi si spaventano incredibilmente anche di un grammo di proteine, e vagli pure a dire che sono la base del muscolo, che non le prendono neanche +! Allora gli si deve spiegare correttamente il xché di quella determinata cosa. Questo x dirti che praticamente, si può anche riportare su di un foglietto o su una pagina, quelle cosette essenziali x aiutare l'individuo a far fronte a determinati grattacapi (come le integrazioni...) però in realtà oltre che alle solite cose, si dovrebbero scrivere migliaia e migliaia di pagine x risolvere la situazione e non verrebbe neanche una cosa fatta come si deve: i momenti vanno presi all'istante, non leggendo le istruzioni passo x passo, bisogna valutare ogni minimo particolare x assicurarsi che il tutto vada a gonfie vele, e possibilmente a... gonfie vene:-)) il ché è difficile e molto soggettivo, x dirti che c'è chi cresce con pochi consigli, chi invece né ha bisogno di parecchi. Pensa te se questo sito si sarebbe chiamato "BB Multi-Dictionary Site System", o roba del genere...:-)) a dire il vero anche così sarebbe anche abbastanza noiosuccio, insomma. Tutti noi qui, compreso io, siamo disponibilissimi x aiutare qualcuno in difficoltà, e al momento - agevolato. Io potrei anche essere la xsona + sbagliata del mondo (oddio, speramo de no... ), x dirti, ma non ho alcuna difficoltà ad aiutare una xsona "conficcata" a malvolentieri in problematiche, che ad ogni modo rispecchiano la semplicità e la naturale situazione relativa all'inesperienza. Noi, siamo un gruppo di xsone, tutto qui. Rilevare in pubblico le proprie necessità non deve sembrarti qualcosa di sbagliato, tanto - una sorta di "frustazione", anzi. Un Forum di discussione, soprattutto il qui presente, è grande proprio x questo.
        This is my opinion.

Alla prossima, Guy

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si in effetti il sito è un po' sguarnito dai possibili suggerimenti che di solito si vedono altrove , ad esempio quelli che rimpinzano i libricini della Ultimate Italia.
          Da una parte io potrei riempire il sito di "consigli e suggerimenti" , una marea di informazioni anche un po' pilotate in modo da fare una testa come un pallone a tutti , in modo da agire più da commerciante che da Body Builder , ma per il momento preferisco avere una politica un po più genuina , diciamo più da Body Builder.
          Tieni presente che il Forum è una sorta di sfida , se io dico una cagata di fronte a tutti sono dolori... ognuno può ribattere e dire non è vero , se lo facessero su certi siti si farebbero mangiare la faccia , e poi credo che sia io che gli altri siamo contenti di rispondere alle domande , così possiamo fare un po' i galletti
          Comunque mi sto orientando anche verso un po' di aggiunte di stampo commercial-informativo , per settembre sarà tutto pronto , forse anche prima.

Sergio.

Commenta

• Ferdinando
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 337
            • 1
            • 0
            • Send PM

si la versione è in italiano, concordo con Sergio, a me fa piacere rispondere direttamente alle persone, anche perchè questo metto in moto una serie di cose che giudico positivo, dal confronto alla riflessione ecc ecc.

ferdinando

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

X Sergio
              Secondo me dovresti aggiungere maggiori informazioni sui prodotti e soprattutto le modalità d'uso, le dosi etc. etc.
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

Commenta

• Mauro BB
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 523
                • 2
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Aggiungo la mia: a parte i siti dove puoi trovare articoli, pubblicità ed altro, c'è un interessante motore di ricerca dedicato proprio agli effetti degli integratori, lo trovi qui:

http://www.bbhomepage.com/supplementazione.htm

ad esempio inserendo la parola "creatine" ottieni un vero e proprio elenco di studi al riguardo, con realitivi link all'articolo che ti puo interessare:

1: Koufen P, Brdiczka D, Stark G.

Inverse dose-rate effects at the level of proteins observed in the presence of lipids.
                Int J Radiat Biol. 2000 May;76(5):625-31.
                [MEDLINE record in process]
                PMID: 10866284; UI: 20322653

2: McDonald MC, Mota-Filipe H, Wright JA, Abdelrahman M, Threadgill MD, Thompson AS, Thiemermann C.

Effects of 5-aminoisoquinolinone, a water-soluble, potent inhibitor of the activity of poly (ADP-ribose) polymerase on the organ injury and dysfunction caused by haemorrhagic shock.
                Br J Pharmacol. 2000 Jun 4;130(4):843-850.
                [Record as supplied by publisher]
                PMID: 10864891

3: Takeo S, Tanonaka K, Kajiwara H, Miyake K, Antoku F, Mori H. Related Articles

The effects of a novel cyclohexane dicarboximide derivative, ST-6, on hypoxia/reoxygenation injury in perfused rat heart.
                Biol Pharm Bull. 2000 Jun;23(6):712-6.
                PMID: 10864021; UI: 20320017

4: Yu PH, Deng Y. Related Articles

Potential cytotoxic effect of chronic administration of creatine, a nutrition supplement to augment athletic performance.
                Cancer Treat Rev. 2000 May;54(5):726-728.
                PMID: 10863277

5: Zaider M, Zelefsky MJ, Lee EK, Zakian KL, Amols HI, Dyke J, Cohen G, Hu Y, Endi AK, Chui C, Koutcher JA. Related Articles

Treatment planning for prostate implants using magnetic-resonance spectroscopy imaging(1).
                Int J Radiat Oncol Biol Phys. 2000 Jul 1;47(4):1085-1096.
                PMID: 10863082

6: Whyte GP, George K, Sharma S, Lumley S, Gates P, Prasad K, McKenna WJ. Related Articles

Cardiac fatigue following prolonged endurance exercise of differing distances.
                Med Sci Sports Exerc. 2000 Jun;32(6):1067-72.
                PMID: 10862531; UI: 20318194

7: Jap TS, Wu YC, Ho DM, Chiang H. Related Articles

Spuriously high CK-MB isoenzyme activity mimicking acute myocardial infarction in a patient with adenocarcinoma of the rectum.
                Chung Hua I Hsueh Tsa Chih (Taipei). 2000 May;63(5):413-7.
                PMID: 10862452; UI: 20319806

8: Dagnone E, Collier C, Pickett W, Ali N, Miller M, Tod D, Morton R. Related Articles

Chest pain with nondiagnostic electrocardiogram in the emergency department: a randomized controlled trial of two cardiac marker regimens.
                CMAJ. 2000 May 30;162(11):1561-6.
                PMID: 10862229; UI: 20319583

9: Martin MA, Rubio JC, del Hoyo P, Garcia A, Bustos F, Campos Y, Cabello A, Culebras JM, Arenas J. Related Articles

Identification of novel mutations in spanish patients with muscle carnitine palmitoyltransferase II deficiency.
                Hum Mutat (Online). 2000 Jun;15(6):579-80.
                PMID: 10862092; UI: 20321307

10: Wessels A, Anderson RH, Markwald RR, Webb S, Brown NA, Viragh S, Moorman AF, Lamers WH. Related Articles

Atrial development in the human heart: An immunohistochemical study with emphasis on the role of mesenchymal tissues.
                Anat Rec. 2000 Jul;259(3):288-300.
                PMID: 10861362

11: Volek JS, Duncan ND, Mazzetti SA, Putukian M, Gomez AL, Kraemer WJ. Related Articles

No Effect of Heavy Resistance Training and Creatine Supplementation on Blood Lipids.
                Int J Sport Nutr. 2000 Jun;10(2):144-156.
                PMID: 10861335

12: Ylitalo KV, Ala-Rami A, Liimatta EV, Peuhkurinen KJ, Hassinen IE. Related Articles

Intracellular Free Calcium and Mitochondrial Membrane Potential in Ischemia/Reperfusion and Preconditioning.
                J Mol Cell Cardiol. 2000 Jul;32(7):1223-1238.
                PMID: 10860765

13: Soares AM, Guerra-Sa R, Borja-Oliveira CR, Rodrigues VM, Rodrigues-Simioni L, Rodrigues V, Fontes MR, Lomonte B, Gutierrez JM, Giglio JR. Related Articles

Structural and Functional Characterization of BnSP-7, a Lys49 Myotoxic Phospholipase A(2) Homologue from Bothrops neuwiedi pauloensis Venom.
                Arch Biochem Biophys. 2000 Jun 15;378(2):201-209.
                PMID: 10860537

14: Yu PH, Deng Y. Related Articles

Potential cytotoxic effect of chronic administration of creatine, a nutrition supplement to augment athletic performance.
                Med Hypotheses. 2000 May;54(5):726-728.
                PMID: 10859677

15: Holmes E, Nicholls AW, Lindon JC, Connor SC, Connelly JC, Haselden JN, Damment SJ, Spraul M, Neidig P, Nicholson JK. Related Articles

Chemometric Models for Toxicity Classification Based on NMR Spectra of Biofluids.
                Chem Res Toxicol. 2000 Jun 19;13(6):471-478.
                PMID: 10858320

16: Czerny M, Baumer H, Kilo J, Lassnigg A, Hamwi A, Vukovich T, Wolner E, Grimm M. Related Articles

Inflammatory response and myocardial injury following coronary artery bypass grafting with or without cardiopulmonary bypass.
                Eur J Cardiothorac Surg. 2000 Jun 1;17(6):737-742.
                PMID: 10856869

17: Pauciullo P, Borgnino C, Paoletti R, Mariani M, Mancini M. Related Articles

Efficacy and safety of a combination of fluvastatin and bezafibrate in patients with mixed hyperlipidaemia (FACT study).
                Atherosclerosis. 2000 Jun 1;150(2):429-436.
                PMID: 10856536

18: Mourad-Terziana T, Steghensa J, Minb K, Collombela C, Bozonc D. Related Articles

Creatine kinase isoenzymes specificities: histidine 65 in human CK-BB, a role in protein stability, not in catalysis.
                FEBS Lett. 2000 Jun 9;475(1):22-26.
                PMID: 10854850

19: Ragolia L, Zuo Q, Begum N. Related Articles

Inhibition of myogenesis by depletion of the glycogen-associated regulatory subunit of protein phosphatase-1 in Rat skeletal muscle cells.
                J Biol Chem. 2000 Jun 13 [epub ahead of print]
                PMID: 10852907

20: Hayashi M, Takaichi K, Kariya T, Kanbe H, Hayashi N, Honsei M, Hayashi S, Yasuda H, Ueno T, Fujita T. Related Articles

Malignant insulinoma which expressed a unique creatine kinase isoenzyme: clinical value of arterial embolization as a palliative therapy.
                Intern Med. 2000 Jun;39(6):474-7.
                PMID: 10852167; UI: 20309007

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

In effetti Phoenix stiamo migliorandoci un po' alla volta , se noti negli ultimi giorni sono state aggiunte le modalità d'uso , purtroppo dietro a quelle poche righe c'è un notevole lavoro di programmazione che ci porta via molto tempo.
                  Per inciso , apprezzo molto chi come te ci fornisce suggerimenti e consigli per poterci migliorare .

Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
                  X