If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>
(NBA) secondo baseball (NbL) </STRONG>
Solo perché a me interessa il Baseball-> si chiama MLB(major league baseball)
a mi ricordo che nel NHL ca 4 anni fa cera un giocatore nero, giocava con Toronto.
probabilmente i neri non sono proprio portati per il muovimento che si esegue pattinando..... non so
<STRONG>
Per quanto riguarda il discorso di Tupac, volevo dire che è ovvio che non veda saltatori con gli sci Americani anche perchè il salto con gli sci è uno sport praticato quasi ed esclusivamente nel nord europa agli americani non è mai interessato il salto con gli sci.</STRONG>
Atomix l’esempio del salto con gli sci era solo una provocazione e tu non fai altro che darmi ragione dicendo che non ci sono neri in questa disiplina perché a loro non interessa. Stesso discorso per l’Hockey!!! Non è una questione di forza del bianco, del nero o del pellerossa!!! I neri non si avvicinano a certi sport punto e basta: vedi l’hockey, sci, nuoto o quant’altro. E dietro a tutto questo ci sono dei motivi. Se prendiamo poi l’esempio degli Stati Uniti (tu ti riferisci proprio agli afro-americani) si può dire che la grandissima maggioranza dei giocatori neri di qualsiasi sport ha un passato (tragico) da ragazzo del ghetto, ed è ovvio che in un posto del genere i neri si avvicinino a sport che richiedono uno scarso uso di attrezzature. Il basket è lo sport da stada per antonomasia, basta un canesto e via, nel football bastano due porte…nell’hockey non sarebbe così semplice. Oppure te li vedi i ragazzi del ghetto che spendono milioni per comprarsi le mazze da golf e andare al circolo a giocare, quando non hanno neanche i soldi per mangiare? Più semplice andare a fare due tiri a canestro! Non trovi? Semplicementi certi ragazzi non si avvicinano a certi sport, per volontà loro o per impossibilità.
“Tutti siamo in conflitto con cose differenti…a volte io sono in conflitto col mio cuore” (febbraio '96)
Postato originalmente da : Sevvip:
<STRONG>Solo perché a me interessa il Baseball-> si chiama MLB(major league baseball)
a mi ricordo che nel NHL ca 4 anni fa cera un giocatore nero, giocava con Toronto.
probabilmente i neri non sono proprio portati per il muovimento che si esegue pattinando..... non so</STRONG>
Sicuro che non sia la National Baseball League? a me sembrava di aver letto così, cmq. apparte questo un giocatore su 1000 mi sembra un po' pochino, ci sono le eccezzioni anche quello africano che ha partecipato ai mondiali di sci (anche se è arrivato con non so quanti minuti di ritardo).
Postato originalmente da : Tupac Shakur:
<STRONG>Atomix l’esempio del salto con gli sci era solo una provocazione e tu non fai altro che darmi ragione dicendo che non ci sono neri in questa disiplina perché a loro non interessa. Stesso discorso per l’Hockey!!! Non è una questione di forza del bianco, del nero o del pellerossa!!! I neri non si avvicinano a certi sport punto e basta: vedi l’hockey, sci, nuoto o quant’altro. E dietro a tutto questo ci sono dei motivi. Se prendiamo poi l’esempio degli Stati Uniti (tu ti riferisci proprio agli afro-americani) si può dire che la grandissima maggioranza dei giocatori neri di qualsiasi sport ha un passato (tragico) da ragazzo del ghetto, ed è ovvio che in un posto del genere i neri si avvicinino a sport che richiedono uno scarso uso di attrezzature. Il basket è lo sport da stada per antonomasia, basta un canesto e via, nel football bastano due porte…nell’hockey non sarebbe così semplice. Oppure te li vedi i ragazzi del ghetto che spendono milioni per comprarsi le mazze da golf e andare al circolo a giocare, quando non hanno neanche i soldi per mangiare? Più semplice andare a fare due tiri a canestro! Non trovi? Semplicementi certi ragazzi non si avvicinano a certi sport, per volontà loro o per impossibilità.</STRONG>
Tupac ma guarda che mica tutti i neri negli usa vivono nei ghetti anzi, certo ci sarà una percentuale più alta di neri presenti nei ghetti ma cosa vuol dire ci sono pure i neri ricchi, cmq. per ritornare ai discorsi di "sport da poveri" anche il calcio allora, lo so tu mi dirai in america il calcio non è molto amato sta di fatto che nella nazionale amreicana di calcio io ho visto quasi e solo bianchi eppure basta anche li un pallone e due bidoni (per fare la porta).
Secondo me esistono delle differenze genetiche e questo e innegabile ci saranno sempre le eccezzioni ma sono pochissime, i neri sono migliori nella forza esplosiva i bianchi nella forza pura, mentre siamo più o meno uguali nella forza resistente.
<STRONG>AHHHH AHH AHHHH AHHH ma cosa mi vieni a dire???? Guarda che i neri non sono mica solo nel sud degli stati uniti sono d'appertutto e cmq. ci sono squadre di hockey inportanti anche nel sud dalla florida alla california.
Scusami tanto ma io me ne intendo un pochino di hockey e so dirti che nella graduatoria degli sport più seguiti in america (in tv parlo) ci sono al primo posto il basket (NBA) secondo baseball (NbL) terzo hockey (NhL) e quarto football (NFL).
Gli stati uniti sono una delle più forti nazioni di hockey dopo il Canada, la Svezia e la Repubblica Ceca e negli stati uniti c'è il più grande campionato del mondo di hockey.
Per quanto riguarda il discorso di Tupac, volevo dire che è ovvio che non veda saltatori con gli sci Americani anche perchè il salto con gli sci è uno sport praticato quasi ed esclusivamente nel nord europa agli americani non è mai interessato il salto con gli sci.</STRONG>
AAAHHH! OOOHH!! burlone
L'unico paese con una popolazione di colore consistente e con tradizione nell'Hockey sono gli usa. Quindi il cerchio si è già ristretto. Il resto non ha accesso alle strutture per poterlo giocare.
Ci sono motivi socio culturali per i quali ai neri non piace l'hockey. De gustibus.
L'hockey è uno sport da bianchi.
Postato originalmente da : bombolo74:
<STRONG>AAAHHH! OOOHH!! burlone
L'unico paese con una popolazione di colore consistente e con tradizione nell'Hockey sono gli usa. Quindi il cerchio si è già ristretto. Il resto non ha accesso alle strutture per poterlo giocare.
Ci sono motivi socio culturali per i quali ai neri non piace l'hockey. De gustibus.
</STRONG>
ma perchè dici che è uno sport da bianchi secondo me non è vero allora noi bianchi non dovremmo giocare a basket perchè sono più forti loro? Ma andiamo, poi le attrezzature ci sono , non ci saranno i campi da hockey veri e propri ma per procurarsi un bastone un disco e due pali per fare la porta su un lago ghiacciato non mi sembra poi così inpossibile.
Secondo me ci sono molto neri che giocano a hockey da piccoli solo che proseguendo li scartano perchè non sono proprio capaci!
Postato originalmente da : bombolo74:
<STRONG>
</STRONG>
Esatto, è proprio come la penso io, ci sono anche motivi socio-cultutali per via dei quali i neri non praticano determinati sport. L’hockey è uno di questi così come il calcio (adesso sto sempre prendendo come esempio gli afro-americani). Vi parlo della mia esperienza: quando ho visitato un’ high school americana nella squadra di “soccer” non c’era neanche un nero! Atomix penso che ribatterà: “Ovvio, sono stati scartati, il calcio non fa per loro, non sono capaci”. E invece la situazione non è così. Nelle high school ci sono squadre A, B, C o come le vuoi chiamare…e tutti possono praticare lo sport che a loro piace, magari non nella squadra A, ma in quella B o in quella C. Sai com’era la situazione nell’high school che ho visto? Neanche un nero nelle squadre di calcio, nemmeno nella squadra più scarsa della scuola; sai cosa facevano tutti? Football o basket, che strano eh! Nella stessa scuola c’erano squadre di volley, di baseball e di tanti altri sport, ma la situazione era sempre la stessa: nessun nero neanche qui…nemmeno nella squadra Z , la peggiore!
Quindi non è che quando il livello della competizione si fa elevato i neri vengono scartati…i neri proprio non ci sono mai stati, c’è poco da scartare. E’ innegabile, inoltre, che siano gli stessi neri a considerare determinati sport “da bianchi”. Credimi lo dicono loro ed è chiaro che così non si avvicinino a determinate discipline.
“Tutti siamo in conflitto con cose differenti…a volte io sono in conflitto col mio cuore” (febbraio '96)
<STRONG>Ma andiamo, poi le attrezzature ci sono , non ci saranno i campi da hockey veri e propri ma per procurarsi un bastone un disco e due pali per fare la porta su un lago ghiacciato non mi sembra poi così inpossibile.
</STRONG>
Scusa ma i laghi ghiacciati dove sono? Non certo al sud dove la densità di popolazione di neri è maggiore. Quindi i laghi ghiacciati saranno nel Michigan, nel Minnesota o su di là, dove per ogni bambino nero che comincia a giocare a hockey (ammesso che ci sia) ci saranno 10mila bambini bianchi che cominciano a giocare allo stesso sport. Secondo te quanti emergeranno su quei 10.001 bambini? Chi giocherà nella NHL un giorno? Forse nessuno…ma se qualcuno dovesse un giorno giocarci è più facile che ce la faccia un bianco su 10.000 o un nero su 1?!?!
Per gli stessi motivi per cui la maggior
parte dei ragazzi brasiliani si mette a
tirar calci ad un pallone invece che a
buttar la palla dentro un cesto.
Nascono e crescono all'ombra dei miti
del calcio sulle spiagge di rio, per loro il massimo e giocare nel maracanà.
geneticamente i neri sono più portati negli sport:elevazione,scatto,potenza sono migliori delle nostre,i muscoli sono più lunghi ed elastici,cmq evitiamo di dire la cazzata del colere di pelle che evidenzia i muscoli!!!prendiamo un nero dell'America con un italiano,nel 90% dei casi le spalle,l'altezza,l'ossatura saranno molto più grandi!!va be' io sono un'eccezione
Postato originalmente da : donpablo:
<STRONG>Comunque i neri hanno un rapporto massa magra/massa grassa più alto dei bianchi, in media. E poi (ma questo non centra con lo sport) sono superiori per salute della pelle (niente macchie e nei vari, che "affliggono" noi bianchi) e per i denti, più sani e forti.</STRONG>
Sono d'accordo con Donpablo. A mio parere sono una razzaa avvantaggiata dal punto di vista fisico. E' comunque vero che sono particolarmente adatti a praticare determinati sport. Però inutile dirlo che sono più veloci di noi bianchi,sembra che abbiano quasi un dono di natura. E riscontrano anche molti successi nel bodybuilding. Pensiamo acnhe a Ronnie Coleman,Flex Wheeler,Mike Ashley tanto per citarne alcuni.
E 'vero che ci sono molti bodybuilder bianche che hanno avuto e continuano ad avere notevole successo nel bodybuilding,ma comunque sia ritengo che i neri siano "più tagliati" di noi in questo sport. Sembra invece che la razza più svantaggiata sia quella asiatica. Comunque può anche darsi che mi sbagli in quanto io ho visto bodybuilder orientali anche piuttosto grossi.
La superiorità della razza nera secondo me sta nel fatto che(non me ne vogliate male...non sono per nulla razzista) sono un po' più vicini come genetica "ai nostri antenati". Ricordiamo che il primo uomo è nato in Africa e poi da la grazie al porgresso si è spostato determinando anche in base ad altre cause esogene le varie razze.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta