Basket Vs. BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tupac Shakur
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Basket Vs. BB

Ciao,
    non sono proprio nuovissimo del forum, alcuni mesi fa lo frequentavo col nick "Starbury", ma questo non penso importi molto. I mesi sono passati ma il dilemma è sempre lo stesso: basket o body building? Adesso, con la stagione estiva, sono ritornato a girare per i campetti e mi accorgo che la fame di basket è tanta. D'alta parte però c'è anche la voglia di mettere su un fisico un po' più muscoloso. Ho valutato i pro e i contro delle due discipline e sono giunto alla conclusione che il basket mi mette di buon umore (socializzo, e poi è sempre un gioco...), mentre il body building mi imporrebbe un regime di vita un po' più triste per me. Adesso vi chiedo una cosa: ma è davvero possibile non poter conciliare le due cose? Cavolo, i giocatori americani che escono dal college arrivano magri magri nell' Nba e dopo 2 anni hanno fisici michelangeleschi! Non penso riposino molto, visto che si allenano ogni giorno e dato che giocano praticamente un giorno sì e uno no. Posso io fare 3 allenamenti alla settimana (più una partita) e sperare di mettere su massa facendo una full body alla settimana (o due sedute settimanali)? Tenete presente che non chiedo un fisico da body builder, solo un bel fisico muscoloso ma non eccessivo.
    Grazie,
    Ciao

"Keep Ya Head Up"
    “Tutti siamo in conflitto con cose differenti…a volte io sono in conflitto col mio cuore” (febbraio '96)

-Tupac Shakur (1971-1996) R.I.P.-
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

Postato originalmente da : Tupac Shakur:
    <STRONG>Ciao,
    non sono proprio nuovissimo del forum, alcuni mesi fa lo frequentavo col nick "Starbury", ma questo non penso importi molto. I mesi sono passati ma il dilemma è sempre lo stesso: basket o body building? Adesso, con la stagione estiva, sono ritornato a girare per i campetti e mi accorgo che la fame di basket è tanta. D'alta parte però c'è anche la voglia di mettere su un fisico un po' più muscoloso. Ho valutato i pro e i contro delle due discipline e sono giunto alla conclusione che il basket mi mette di buon umore (socializzo, e poi è sempre un gioco...), mentre il body building mi imporrebbe un regime di vita un po' più triste per me. Adesso vi chiedo una cosa: ma è davvero possibile non poter conciliare le due cose? Cavolo, i giocatori americani che escono dal college arrivano magri magri nell' Nba e dopo 2 anni hanno fisici michelangeleschi! Non penso riposino molto, visto che si allenano ogni giorno e dato che giocano praticamente un giorno sì e uno no. Posso io fare 3 allenamenti alla settimana (più una partita) e sperare di mettere su massa facendo una full body alla settimana (o due sedute settimanali)? Tenete presente che non chiedo un fisico da body builder, solo un bel fisico muscoloso ma non eccessivo.
    Grazie,
    Ciao

"Keep Ya Head Up"</STRONG>
    Beh giocare a basket tutto quel tempo ti limiterebbe fortemente per mettere su massa a meno che tu sia un easy gainer spaventoso o un nero con la genetica di tupak(non penso andasse in palestra..). I recuperi sarebbero pochissimi. Ti chiedi come facciano i giocatori dell'NBA a essere così? Chiedilo ai loro preparatori o ad animal nella sezione doping!!!
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

<STRONG>la fame di basket è tanta. </STRONG>
      A chi lo dici!

Ad ogni modo, potresti limitarti a 2 allenamenti di basket ed 1 full-body, anche se il recupero non sarà ottimizzato.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>A chi lo dici!

Ad ogni modo, potresti limitarti a 2 allenamenti di basket ed 1 full-body, anche se il recupero non sarà ottimizzato.</STRONG>

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

E' un grande ostacolo amico !

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Quando ero ragazzino andavo a campetti ogni tanto, facevo atletica leggera (di media 2 volte la settimana), facevo pesi e crescevo.
            Però ero molto giovane.
            Per me non dovresti lasciare il basket se ti piace, ma trovare una scheda che sia adatti alle tue esigenze, magari senza andare in palestra, ma facendo trazioni, parallele ed altri esercizi col bilanciere a casa.
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>A chi lo dici!

Ad ogni modo, potresti limitarti a 2 allenamenti di basket ed 1 full-body, anche se il recupero non sarà ottimizzato.</STRONG>
              Se sei davvero un HG va bene il consiglio di Gaw, ma se sei un EG puoi anche fare due allenamenti. Un mio amico quando giocavo faceva entrambe le cose, BB due volte a sett. e cresceva (poco ma cresceva) e si allenava a basket 3 volte a settimana, per un'ora e mezza.

Ah, NON LASCIARE IL BASKET! Te ne pentiresti, per quanto bello sia fare BB, ti mancherebbe, credimi.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

se ti piace il basket fai bene a giocare.
                puoi allenarti 2-3 volte la settimana per un'ora, concentrandoti su squat-trapbar-stacchi pesanti, trazioni dip e panca. probabilmente avrai risultati in termini di massa minori, specie se hai difficoltà a cresciere, ma prova comunque ad allenarti in modo progressivo.

Commenta

• Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
                  <STRONG>

Ah, NON LASCIARE IL BASKET! Te ne pentiresti, per quanto bello sia fare BB, ti mancherebbe, credimi.</STRONG>

Da un'amante della pallacanestro quale sono, non posso che essere d'accordo con tutti.
                  Secondo me, se effettivamente non miri ad un fisico enorme, le due cose si possono conciliare: una full-body + tre allenamenti di basket (meglio due se c'è anche la partita), mangia bene e riposati meglio e andrai alla grande.

Ultimamente ho ripreso anch'io con qualche 3 contre 3 con amici, e mi è tornata una gran voglia di riprendere (tra l'altro non me la cavo neanche malaccio )

Kaiser Soze
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• bombolo74
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1299
                    • 3
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Postato originalmente da : Dorian_Gray:
                    <STRONG>Beh giocare a basket tutto quel tempo ti limiterebbe fortemente per mettere su massa a meno che tu sia un easy gainer spaventoso o un nero con la genetica di tupak(non penso andasse in palestra..). I recuperi sarebbero pochissimi. Ti chiedi come facciano i giocatori dell'NBA a essere così? Chiedilo ai loro preparatori o ad animal nella sezione doping!!! </STRONG>
                    Non esiste l'antidoping nello sport professionistico americano a parte l'atletica leggera... niente da aggiungere...

Secondo te come faranno a rimettere in forma Jordan in pochi mesi? Era diventato un ciccione dopo il secondo stop. La genetica c'è e tanta, ma per reggere il confronto con i giocatori ventenni ce ne vuole alla sua età.
                    Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• cat79
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 323
                      • 0
                      • 0
                      • venezia ITALIA
                      • Send PM

io ho smesso di giocare ad aprile finita la stagione ho messo su 3 kg,cosa che non mi capitava mai!!!mi allenavo il lun,merc,ven(partita)il mart e giov palestra.....impossibile in questo mio specifico caso migliorare il mio fisico!!cmq in campionato giocavo anche contro dei grossi assurdi,chissà come facevano!!??pero al campetto ci vado ogni domenica!!
                      THIS IS A GAME,A MAN GAME. BY ANTONY MASON
                      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Tupac Shakur
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie mille delle risposte, ora è tutto più chiaro; dovrò quasi sicuramente decidermi tra il BB e il basket: da un lato per questioni di tempo e da un lato per dedicarmi nel modo migliore all'attività che sceglierò. Ho detto che il basket mi manca tanto ma, prima di scegliere, voglio capire a che livelli posso giocare. Quando facevo le giovanili avevo "carta bianca" e adesso sarebbe brutto fare panchina o non essere come ai bei tempi. Ora come ora sono per il BB...un omone di 2 metri mi ha appena fatto il c***...vabbè che ha giocato coi migliori della regione...ma così non mi sentivo da quando ero ragazzino e le prendevo da quelli che avevano 6-7 anni più di me...vedremo
                        grazie a tutti
                        ciao
                        “Tutti siamo in conflitto con cose differenti…a volte io sono in conflitto col mio cuore” (febbraio '96)

-Tupac Shakur (1971-1996) R.I.P.-

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

<STRONG>Grazie mille delle risposte, ora è tutto più chiaro; dovrò quasi sicuramente decidermi tra il BB e il basket: da un lato per questioni di tempo e da un lato per dedicarmi nel modo migliore all'attività che sceglierò. Ho detto che il basket mi manca tanto ma, prima di scegliere, voglio capire a che livelli posso giocare. Quando facevo le giovanili avevo "carta bianca" e adesso sarebbe brutto fare panchina o non essere come ai bei tempi. Ora come ora sono per il BB...un omone di 2 metri mi ha appena fatto il c***...vabbè che ha giocato coi migliori della regione...ma così non mi sentivo da quando ero ragazzino e le prendevo da quelli che avevano 6-7 anni più di me...vedremo
                          grazie a tutti
                          ciao</STRONG>
                          Devi fare la tua scelta. Di ostacoli ne troverai tanti anche nel bodybuilding, ma tutto ciò fa anche parte del gioco. Anzi devi attingere da questi momenti negativi per migliorarti sempre.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
                            <STRONG>...mi allenavo il lun,merc,ven(partita)il mart e giov palestra.....impossibile in questo mio specifico caso migliorare il mio fisico!!</STRONG>
                            Io mi allenavo tutti i giorni 2 ore la mattina e 2 ore il pomeriggio.
                            Pensa che catabolismo!
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                            X