Commento dotto sulle comunali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mister bean
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 465
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

    #16
    Non sono un esperto di storia ma da quel che mi ricordo le rivoluzioni comuniste non hanno portato dei benefici.
    ITALIANS DO IT BETTER!

    Commenta

    • sarduy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 705
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #17
      Postato originalmente da : mister bean:
      <STRONG>Non sono un esperto di storia ma da quel che mi ricordo le rivoluzioni comuniste non hanno portato dei benefici.</STRONG>

      Era una battuta...
      e comunque non sempre ma in alcuni casi i benefici li hanno portati

      Commenta

      • sarduy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 705
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #18
        Postato originalmente da : mister bean:
        <STRONG>Non sono un esperto di storia ma da quel che mi ricordo le rivoluzioni comuniste non hanno portato dei benefici.</STRONG>

        Era una battuta...
        e comunque non sempre ma in alcuni casi i benefici li hanno portati a differenza di cio` che afferma silvio con arroganza e saccenza...certo lui puo` permettersi di fare certe affermazioni la sua immensa cultura lo permette ha letto tutti i libri di Bruno Vespa sulla prima repubblica e il manuale delle giovani marmotte

        Commenta

        • mister bean
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 465
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

          #19
          Postato originalmente da : sarduy:
          <STRONG>
          Era una battuta...
          e comunque non sempre ma in alcuni casi i benefici li hanno portati a differenza di cio` che afferma silvio con arroganza e saccenza...certo lui puo` permettersi di fare certe affermazioni la sua immensa cultura lo permette ha letto tutti i libri di Bruno Vespa sulla prima repubblica e il manuale delle giovani marmotte</STRONG>
          Non credo che i libri di Vespa abbiano dato
          un supporto decisivo,ma il manuale
          ITALIANS DO IT BETTER!

          Commenta

          • cat79
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 323
            • 0
            • 0
            • venezia ITALIA
            • Send PM

            #20
            volevo dire che la persona Veltroni non mi sembra la persona giusta,non perchè sia di sx,la politica nelle comunali non c'entra,secondo me!ma veltroni non mi da fiducia,ancora meno tajani,diciamo che era difficile votare!
            MEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta

            • Animal
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 7190
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #21
              Oh un bel post di Comunisti!!Che bello!
              Ma lo sapete che io mi vorrei sparare nelle palle perchè vivo nell'unico e sottlineo UNICO comune italiano dove ha Vinto RIFONDAZIONE COMUNISTA????????'
              Questo farà si che per 4 anni la mia bellissima Gubbio rimarrà tale e quale e nessuno potrà fare niente di innovativo!Che bello!!!
              Pensate che verrà Bertinotti in persona per congratularsi con il Sindaco di Rifondazione,unico in Italia....

              Commenta

              • sarduy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 705
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #22
                Postato originalmente da : Animal:
                <STRONG>Oh un bel post di Comunisti!!Che bello!
                Ma lo sapete che io mi vorrei sparare nelle palle perchè vivo nell'unico e sottlineo UNICO comune italiano dove ha Vinto RIFONDAZIONE COMUNISTA????????'
                Questo farà si che per 4 anni la mia bellissima Gubbio rimarrà tale e quale e nessuno potrà fare niente di innovativo!Che bello!!!
                Pensate che verrà Bertinotti in persona per congratularsi con il Sindaco di Rifondazione,unico in Italia.... </STRONG>
                Qualcosa di innovativo?Ah ho capito ti riferisci alle fontane ai parchi recintati e alle lucine colorate su cui i gestori politici forzaitalioti non lesinano certo le loro spese

                Commenta

                • mister bean
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 465
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

                  #23
                  Postato originalmente da : Animal:
                  <STRONG>Oh un bel post di Comunisti!!Che bello!
                  Ma lo sapete che io mi vorrei sparare nelle palle perchè vivo nell'unico e sottlineo UNICO comune italiano dove ha Vinto RIFONDAZIONE COMUNISTA????????'
                  Questo farà si che per 4 anni la mia bellissima Gubbio rimarrà tale e quale e nessuno potrà fare niente di innovativo!Che bello!!!
                  Pensate che verrà Bertinotti in persona per congratularsi con il Sindaco di Rifondazione,unico in Italia.... </STRONG>
                  Mai detto di esserlo,io voto Lega.
                  ITALIANS DO IT BETTER!

                  Commenta

                  • srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #24
                    Postato originalmente da : mister bean:
                    <STRONG>
                    Accidenti a te,sto cercando un punto su cui
                    ribattere ma non riesco a trovarlo:CI SONO,
                    l'ho trovato,hai scritto painpianino.
                    Scherzi a parte,credi esista davvero nel mondo occidentale,una nazione dove si riesca
                    a portare avanti delle vere idee di sinistra?</STRONG>
                    E vabbe' io avro' scritto pianpianino,ma tu hai quotato tutto il mio orrido msg per dirmi che eri d'accordo...in qualche ng che frequento ti avrebbero crocefisso,ma io sono tanto buono e quindi ti condanno a soli 5 anni di governo berlusconi:-)

                    la domanda che mi poni ha una risposta molto semplice,se si parla di grandi numeri e questa risposta e' : NO!
                    Se invece parliamo della possibilita' di organizzare dei movimenti antagonisti,allora e' tutto un altro paio di maniche,ritengo che sia possibile fare dell'opposizione di snistra ed anzi penso sia la cosa migliore da fare per contrastare l'invadenza di questo becero capitalismo senza regole.
                    Purtroppo,ma anche perfortuna,il mondo occidentale ha un'economia che,ad alto livello, e' enormemente ramificata in tutto il suo territorio,le scelte del governo centrale europeo influenzano l'economia dei singoli paesi del nostro continente e sono a loro volta influenzate da quello che decide Greenspan negli USA.
                    Difficile portare un governo con vere idee di sinistra al "comando" di un paese economicamente e socialmente influente,quindi non parlo di qualche satellite europeo o dell'anomalia cubana,ma,poniamo, di nazioni importanti come l'Italia o la Germania.

                    Tra le altre cose e' bene ricordare come qui in Italia,malgrado oggi di queste cose non parli nessuno, fu creato piu' di un movimento segreto (a volte nemmeno tanto segreto) per la destituzione di un possibile governo comunista che si fosse insediato grazie a libere elezioni.
                    Ora non voglio riaprire la vecchia polemica inerente l'afflusso di fondi sovietici al partito comunista italiano i contrapposizione a quellli che arrivavano all dc da parte della cia ed affini,perche' la polemica in questione e' una creatura strumentale funzionale alla demagogica propagana del cavaliere.
                    Essa e' infatti minata da una differenza sostanziale, i rubli russi il PCI se li prendeva per sovvenzionare le iniziative LEGALI del partito,mentre i soldi statunitensi servivano ad ingrassare la Gladio,la P2 ed altre schifezze affini.

                    Cmq,per tornare alla domanda principale, io non perdo la speranza e rimango convinto che,prima o poi, qualcosa si posa fare,probabilmente non si arrivera' alla realizzazione di un'economia mondiale capace di non reggersi piu' sullo sfruttamento dei piu' deboli e totalmente priva di accentramenti econmici ed oligarchie di ogni sorta,ma credo che possano essere compiuti dei passi significativi nella direzione di una societa' piu' equa e solidale.
                    every integer number is one of my favourite friends

                    Commenta

                    • Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Postato originalmente da : sarduy:
                      <STRONG>Qualcosa di innovativo?Ah ho capito ti riferisci alle fontane ai parchi recintati e alle lucine colorate su cui i gestori politici forzaitalioti non lesinano certo le loro spese

                      </STRONG>
                      NOn a quello,ovviamente!!!
                      Mi riferivo a tutto ciò di cui ha bisogno una città storica come la mia per svilupparsi e trarre il massimo dal turismo....ma voi comunisti non potete capire cosìè lo sviluppo,l'urbanizzazione ecc..Pazienza!

                      Commenta

                      • srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

                        #26
                        Postato originalmente da : Animal:
                        <STRONG>Oh un bel post di Comunisti!!Che bello!
                        Ma lo sapete che io mi vorrei sparare nelle palle perchè vivo nell'unico e sottlineo UNICO comune italiano dove ha Vinto RIFONDAZIONE COMUNISTA????????'
                        Questo farà si che per 4 anni la mia bellissima Gubbio rimarrà tale e quale e nessuno potrà fare niente di innovativo!Che bello!!!
                        Pensate che verrà Bertinotti in persona per congratularsi con il Sindaco di Rifondazione,unico in Italia.... </STRONG>
                        Io spero per la tua citta' che il sindaco rimanga quello di rifondazione non solo per questa legislatura.Forse ti sfugge che le regioni che funzionano meglio in quanto a servizi per il cittadino sono proprio quelle governate,da anni, da giunte di sinistra,l'EmiliaRomanga e' un ottimo esempio e non e' un caso se,periodicamente, le sue strutture sono citate come le piu' funzionali e portate ad esempio non solo nel nostro paese ma nel mondo intero.

                        Inoltre,come noi di sx ci siamo rassegnati ad aver consegnato il paese nelle mani del berlusca,tu dovresti rispettare la volonta' dei tuoi concittadini.

                        Banidera rossa trionfera' !!!!!
                        every integer number is one of my favourite friends

                        Commenta

                        • srinivasa
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1533
                          • 2
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

                          #27
                          Postato originalmente da : Animal:
                          <STRONG>
                          Postato originalmente da : sarduy:
                          [qb]Qualcosa di innovativo?Ah ho capito ti riferisci alle fontane ai parchi recintati e alle lucine colorate su cui i gestori politici forzaitalioti non lesinano certo le loro spese

                          </STRONG>
                          NOn a quello,ovviamente!!!
                          Mi riferivo a tutto ciò di cui ha bisogno una città storica come la mia per svilupparsi e trarre il massimo dal turismo....ma voi comunisti non potete capire cosìè lo sviluppo,l'urbanizzazione ecc..Pazienza! [/QB]
                          Pazienza mica tanto. La cementificazione selvaggia che tanta parte del nostro belpaese ha rovinato,spesso irrimediabilmente,se e' sviluppata ed ha tratto giovamento proprio nel mentre dei governi regionali di centro destra,quando non di destra tout court. Tacciare gli urbanisti comunisti,che poi mi spiegherai bene quali citta' abbiano realmente governato negli ultimi anni, di incapacita' nel progettare lo sviluppo urbanistico di una cita' mi pare un tantinello affrettato.

                          Se poi per sviluppo intendi il capitalismo selvaggio,ovvero la costruzione di piccole oligarchie economiche che,come nel caso del berlusca,permettono al piu' furbo di prendere tutto il piatto,anche a costo di barare e rubarsi le fiches degli altri,beh,allora questo modo di fare non ci interessa e puoi tenertelo ben stretto,insieme all'architettura pazzoide di Speer ed ai palazzi groviera dello statista,come ebbe a definirlo il cavaliere, mussolini.
                          every integer number is one of my favourite friends

                          Commenta

                          • Animal
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 7190
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Qui ha sempre governato la sinistra cmq.
                            In emilia ti preciso che non governa Rifondazione comunista,ma i Ds e cmq la sinistra moderata.
                            Quando dico che noi siamo l'unico comune di Rifondazione dico davvero che siamo l'UNICO.
                            E poi che centra la cementificazione.Ti ci farei vivere io in un posto dove non c'è un ***** a livello di svago e di servizi,dove ogni proposta innovativa è stata sempre bocciata.Nemmeno la ferrovia c'è qui!!Per fare il minimo spostamente devi farti 50km di curve da vomito!!!
                            Vieni a vedere cosa comportano anni di governi conservatori!
                            adesso con rifondazione andremo di male in PEggiO!

                            Commenta

                            • Blaster
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 2971
                              • 270
                              • 41
                              • Caucaso
                              • Send PM

                              #29
                              Postato originalmente da : srinivasa:
                              <STRONG>Forse ti sfugge che le regioni che funzionano meglio in quanto a servizi per il cittadino sono proprio quelle governate,da anni, da giunte di sinistra,l'EmiliaRomanga e' un ottimo esempio e non e' un caso se,periodicamente, le sue strutture sono citate come le piu' funzionali e portate ad esempio non solo nel nostro paese ma nel mondo intero.

                              </STRONG>
                              fai proprio incazzare, continui ormai da secoli a dire talmente tante idiozie che anche un microcefalo ha capito che fai SOLO PROPAGANDA. Vai in un ospedale a Modena e vai in uno a Milano, e poi dopo riparla della storia dei servizi pubblici nelle regioni rosse. Mi raccomando, per replicare tira fuori i tuoi soliti dati che non vogliono dire una ****, oppure scrivi 100 righe con le solite cose.

                              Commenta

                              • cat79
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 323
                                • 0
                                • 0
                                • venezia ITALIA
                                • Send PM

                                #30
                                io lo ripeto i migliori a governare sono i signori leghisti almeno Gentilini!!!e non sono leghista e neanche comunista(ANIMAL NON PERMETTERTI PIù DI FARE QUESTI ERRORI!!!!!!! )
                                MEMENTO AUDERE SEMPER

                                Commenta

                                Working...
                                X