Che merda di gente!!!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Caro Marco,
    le domande che fai mi sembrano partire dal presupposto che noi si debba fare qualcosa,rinunciare ad altro etc. per questioni di fratellanza e bene verso il prossimo bisognoso. Tuttavia la tua analisi se,bra dimenticare che i poveri di oggi sono stati e sono ancora ,purtroppo,le popolazioni che abbiamo sfruttato e sulla pelle delle quali il mondo occidentale ha costruito il suo ,cosiddetto,sviluppo sociale ed economico.
    Quindi,al massimo,sarebbe il caso di restituire parte del malloppo.
    Inoltre si dovra' pure fare i conti con miliardi di persone che vivono in situazioni critiche,prima o poi la pressione che i paesi sviluppati ricevono alle frontiere diverra' insopportabile ed allora potrebbero verificarsi delle vere e proprie guerre tra poveri,ma non solamente i reietti dei paesi del terzo mondo,ma anche quelli di casa nostra.
    Il dire che si dovrebbero dirottare risorse destinate agli scopi sociali del nostro paese per aiutare gli immigrati e' demagogico.
    Qui i soldi sono stipati nelle cassaforti di un'oligarchia di industriali,economisti e mafiosi (spesso le 3 categorie divengono una cosa sola) che hanno quale unico interesse quello di acquistare sempre maggior potere e per farlo sono disposti non solo a rubare e rovinare famiglie,ma addirittura a scendere in campo raggirando i creduloni che,con le pezze al sedere, vorrebbero immedesimarsi in quello stesso stato di ricchezza materiale e vuoto pneumatico intellettuale.
    every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Io questa cosa dei paesi sviluppati che hanno rubato ai paesi poveri non l'ho mai capita ... ma dico sul serio non per polemica.
      Non capisco se si intende che hanno 'rubato' veramente qualcosa (ma non capisco cosa) o si basa sull'idea che se al mondo c'è uno ricco e uno povero il ricco lo è perchè a rubato al povero.

Io (vabbè non sono ricco) ma se vedo uno che a meno soldi di me (o anche povero) non mi sento di avergli rubato niente : tutto quello che ho "l'ho lavorato" ...
      ... e, non centra un ***** ma lo aggiungo con orgoglio, senza neanche l'aiuto dei miei (ma non perchè non volessero).

Ciao
      Mike

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Per quanto riguarda gli interlocutori di sri.
        Sri non ti incazzare, prendila, se puoi, come una critica costruttiva.
        Ma Sri da' la sensazione di essere 'ben indottrinato', spesso sembra un 'risponditore automatico' ... non è gratificante discutere con una macchina per cui qualsiasi cosa tu possa dire, giusta o sbagliata che sia, c'è un pool di teste che già ha preparato la controreplica.

Ciao
        Mike

P.S.
        E' anche vero, se non ricordo male, che a volte discute con persone che, a priori, di argomentazioni valide non ne hanno in ogni caso.

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

Mike ho letto tutti i tuoi post e devo dire che sono stati quelli che condivido maggiormente. A Srinivasa posso solo dire che non trovo le parole per esprimere il mio disappunto per come ti mostri sempre certo di essere in possesso della verità, di come non consideri nessuno in grado di discutere con te da pari a pari ma soprattutto di come ignori l'importanza dell'aspetto pratico dei discorsi sulla politica preferendo rifugiarti in disquisizioni filosofiche spesso fini a se stesse.
          Se davvero ti stesse a cuore la cultura, dato che "il sistema" pare averla oramai irrimediabilmente inquinata, non avresti dimenticato di far notare come il voto non possa nemmeno andare a chi ha altraetanti procedimenti giudiziari al proprio attivo del nostro amico Berlusca (nè ha ricevuto meno finanziamenti illeciti), a chi se ne è fottuto del voto degli italiani governando senza alcun diritto, a chi non ha fatto NULLA in questi anni di potere eccetto che s*******re il nostro già ridicolo prestigio internazionale, a chi si permette di manovrare organi che dovrebbero essere in qualche modo obiettivi (tv di stato, magistratura, sindacati) in modo vergognoso e assai più subdolo e "nazista" di quanto fatto dalla controparte, eccetera, eccetera, eccetera.
          Ti reputo abbastanza intelligente (a differenza tua) per evitare di citare in dettaglio le situazioni precise in cui le cose suddette si sono verificate, e come al solito non mi aspetto certo un'evoluzione altamente costruttiva del discorso.
          Penso che soprattutto da parte tua manchi qualcosa, in quanto non corre molta differenza tra l'omissione della verità e la menzogna. Ti ricordo inoltre ancora una volta che gli effetti della politica che dovrebbero starci a cuore sono quelli che viviamo ogni giorno in strada, non quelli che leggeremo tra 30 anni inventati più o meno di sana pianta dai soliti intellettuali.

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Mi fa piacere quando le mie idee sono condivise e mi dispiace comunque 'litigare' con chi può avere idee diverse dalle mie ....

Ciao
            Mike

Commenta

• cat79
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 323
              • 0
              • 0
              • venezia ITALIA
              • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : srinivasa:

PS
              Visto che sei anche tu di Roma,magari si riesce a combinare qualcosina...facciamo una cenetta con i miei amici della sezione?

sezione?!pensavo fossi un idealista invece 6 il solito iscritto al partito del *****!
              MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• marco eurosup
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 891
                • 3
                • 0
                • italia
                • Send PM

Caro Sinirvasa,

l' hai presa troppo male. Guarda che io sto cercando di fare un ragionamento obbiettivo e concreto su cosa pensa la gente.
                E' contenta la gente di sostenere questo costo ? Se si, bene si proceda. Se no si prendano provvedimenti.
                E poi non capisco che cosa abbiamo rubato noi agli albanesi, questa è bella ! Ci sono italiani che hanno aperto fabbriche in Albania, con tutti i rischi che ne conseguono.
                Tu dici che i popoli poveri sono poveri a causa dell' occidente ingordo.
                Cosa sarebbe successo se l' occidente non avesse messo piede in quelle terre ? Sarebbero forse andati a finire meglio ?
                Preciso che personlmente condanno ogni caso di violenza inflitta a persone di questi popoli per mano degli occidentali. Sicuramente ci sono state delle esagerazioni, ma non si può dire che l' occidente ha rubato e basta.
                Se non fosse per l' occidente, dove andrebbero gli Africani a reperire cure per le malattie ?
                Preciso ancora che sono contento che le multinazionali farmaceutiche abbiano rinunciato ai diritti di fabbricazione sui farmaci anti-aids ( anche perchè non vedo quale alternativa avessero ).

Caro Sinirvasa non dipingermi come un mostro, io sono per la " VITA " ma aiutiamo la gente a star bene a casa propria.
                Avremmo sicuramente un rapporto costo / beneficio / risultato superiore.

Salutoni

Commenta

• srinivasa
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1533
                  • 2
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

sezione?!pensavo fossi un idealista invece 6 il solito iscritto al partito del *****!

Il fatto di frequentare una sezione non implica automaticamente essere iscritti ad un partito.Se e' per questo ultimamente ho seguito un paio di incontri sui dieci comandamenti,ma dire che io sia cristiano equivale ad una chiamata dell'anticristo.
                  Il fatto e' che sono curioso e mi paice confronatre le mie idee con quelle degli altri,posso stare ad ascoltare un po' tutti,per poi decidere con la mia testa...credo sia meglio che non riempirsi la capoccia di preconcetti come quelli del cerebroleso che mi aveva insultato.

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                    <STRONG>Io questa cosa dei paesi sviluppati che hanno rubato ai paesi poveri non l'ho mai capita ... ma dico sul serio non per polemica.
                    Non capisco se si intende che hanno 'rubato' veramente qualcosa (ma non capisco cosa) o si basa sull'idea che se al mondo c'è uno ricco e uno povero il ricco lo è perchè a rubato al povero.
                    </STRONG>
                    Non si tratta di un discrso da farsi su di una singola persona,e' ovvio che non stia parlando di te o di me,ma di una societa' capitalistica che continua a sfruttare i piu' deboli per il proprio tornaconto.
                    Esempi di questa nuova schiavitu' ce ne sono migliaia,dalla nike che subappalta alle industrie asiatiche sapendo benissimo che il proddtto finale gli costa cosi' poco perche' la manodopera e' costo praticamente zero, agli "uomini si fango" che lavorano in sudamerica per trovare l'oro che andra' ad arricchire i mercanti occidentali,scavando sino a morire la loro terra con la speranza di mettere inisieme il pranzo con la cena....nella migliore delle ipotesi.

<STRONG>
                    Io (vabbè non sono ricco) ma se vedo uno che a meno soldi di me (o anche povero) non mi sento di avergli rubato niente : tutto quello che ho "l'ho lavorato" ...
                    ... e, non centra un ***** ma lo aggiungo con orgoglio, senza neanche l'aiuto dei miei (ma non perchè non volessero).
                    Ciao
                    Mike</STRONG>
                    ...io invece mi sento responsabile,seppure indirattamente,perche' non ho la forza sufficente per schierarmi apertamente contro un sistema cosi' parziale.
                    Il progresso tecnologico dovrebbe servire per rendere piu' ricchi anche i paesi piu' arretrati,per ridistribuire le ricchezze tra chi ha di meno ed invece e' pilotato afinche' le distanze crescano,i ricchi sempre piu' ricchi ed i miserabili senza nussuna possibilita' di scampare al loro gramo destino.

Commenta

• srinivasa
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1533
                      • 2
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

<STRONG>Per quanto riguarda gli interlocutori di sri.
                      Sri non ti incazzare, prendila, se puoi, come una critica costruttiva.
                      </STRONG>
                      io cerco di discutere con persone che riportano fatti,ma con chi paragona Travaglio a fede cosa vuoi che riesca ad argomentare? NOn e' che possa andare molto in la nel discorso,avro' le mie idee,ma di certo non sono cosi' fazioso da non rendermi conto di certe abissali differenze.

<STRONG>
                      Ma Sri da' la sensazione di essere 'ben indottrinato', spesso sembra un 'risponditore automatico' ... non è gratificante discutere con una macchina per cui qualsiasi cosa tu possa dire, giusta o sbagliata che sia, c'è un pool di teste che già ha preparato la controreplica.
                      Ciao
                      Mike
                      </STRONG>
                      Indottrinato? Non direi proprio,non ho risposte preconfezionate e sono stato piu' volte apertamente critico nei confronti di questo governo,di Rutelli come sindaco di Roma o del vecchio PCI di cui non condividevo certe metodiche e connivenze.
                      Mi e' difficile inquadrarmi in un movimento politico preciso,ma questo non mi toglie la possibilita' di riconoscere l'orrore e la bruttura del sistema capitalistico nel quale vivo.

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

[quote]Postato originalmente da : Blaster:
                        <STRONG>
                        Se davvero ti stesse a cuore la cultura, dato che "il sistema" pare averla oramai irrimediabilmente inquinata, non avresti dimenticato di far notare come il voto non possa nemmeno andare a chi ha altraetanti procedimenti giudiziari al proprio attivo del nostro amico Berlusca (nè ha ricevuto meno finanziamenti illeciti), a chi se ne è fottuto del voto degli italiani governando senza alcun diritto, a chi non ha fatto NULLA in questi anni di potere eccetto che s*******re il nostro già ridicolo prestigio internazionale, a chi si permette di manovrare organi che dovrebbero essere in qualche modo obiettivi (tv di stato, magistratura, sindacati) in modo vergognoso e assai più subdolo e "nazista" di quanto fatto dalla controparte, eccetera, eccetera, eccetera.
                        </STRONG>[/QUOTE
                        Chi e' che avrebbe i procedimenti penali e le CONDANNE di berlusconi?
                        Ti ricordo che l'Italia e' entrata in Europa sotto il governo di Prodi e che il prestigio internazionale del nostro paese,per essere precisi,e' notevolmente aumentato,cosi' come il taso di occupazione e la ripresa economica.
                        Che la televisione sia manovrata dalla sinistra mi giunge nuova.Non appena si fa un po' di satira sul cavaliere si viene travolti dalle denunce per diffamazione.Vespa non mi pare proprio un comunista e non mi sembra che i giornalisti della Rai siano schierati,a meno che tu non ritenga Santoro un combattente rosso perche' invita dell'utri e lo mette di fronte alle sue responsabilita' di mafioso.
                        Ma berlusconi vince anche quando perde?Non e' colpa mia se esistono delle leggi che permettono di rifare dei governi in mandato d'opera,sono regole che si e' data la Repubblica e non stupidaggini inventate al momento.
                        Io non sono un sostenitore del governo attuale,l'ho criticato mille volte e ci sono state delle sue decisioni per me inaccetabili (come la guerra in Kosovo),ma ho paura del un vuoto pneumatico del pupazzo berlusconi,ho paura di tutti i favori che dovra' restituire a potenti,mafiosi e ladri di varia fatta per quel che gli hanno permesso di diventare,ho paura di una destra che dice che deve andarsene via dalla televisione e chi deve rimanere...se anche Montanelli ha preso la posizione che sappiamo ci sara' pure un motivo,o e' anche lui una spia comunista?

Postato originalmente da : Blaster:
                        <STRONG>
                        Penso che soprattutto da parte tua manchi qualcosa, in quanto non corre molta differenza tra l'omissione della verità e la menzogna. Ti ricordo inoltre ancora una volta che gli effetti della politica che dovrebbero starci a cuore sono quelli che viviamo ogni giorno in strada, non quelli che leggeremo tra 30 anni inventati più o meno di sana pianta dai soliti intellettuali.
                        </STRONG>
                        Quali sono le verita' che avrei tenuto nascoste?

La storia siamo noi,come cantava De Gregori,cercate di ricordarlo e pensate a quel che e' stato ed a quello che potrebbe succedere...

Commenta

• srinivasa
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1533
                          • 2
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Postato originalmente da : marco eurosup:
                          <STRONG>
                          E' contenta la gente di sostenere questo costo ? Se si, bene si proceda. Se no si prendano provvedimenti.
                          </STRONG>
                          La questione non e' cosi' semplice perche' se si educa la gente al culto del denaro,al consumismo,alla deificazione del potere,allora non ci sara' mai spazio per aiutare il prossimo.
                          Serve prima un'educazione al rispetto delle diversita',alla condivisione dei problemi.
                          Si deve prima cercare di rompere il muro di gomma che ci rimbalza continuamente addosso ogetti da comperare,sempre nuovi e sempre piu' inutili.
                          Bisognerebbe coltivare in ognuno lo spirito critico che lo anima,incoraggiando la differenza,le idee originali e non spingendo verso una massificazione delle aspettative buona solamente per chi produce e ci vuole controllare.
                          Non e' possibile parlare di comprensione per i piu' bisognosi in una societa' votata all'ingordigia.

<STRONG>
                          E poi non capisco che cosa abbiamo rubato noi agli albanesi, questa è bella ! Ci sono italiani che hanno aperto fabbriche in Albania, con tutti i rischi che ne conseguono.
                          </STRONG>
                          Le fabbriche aperte in quelle terre sono state costruite per motivi economici precisi e non perche' si voleva dare lavoro a delle popolazioni povere. In generale la manodopera in quelle regioni costa molto di meno e questo e' un motivo suff per rischiare qualcosa in piu'.

<STRONG>
                          Tu dici che i popoli poveri sono poveri a causa dell' occidente ingordo.
                          Cosa sarebbe successo se l' occidente non avesse messo piede in quelle terre ? Sarebbero forse andati a finire meglio ?
                          </STRONG>
                          Avrebbero scelto il loro futuro autonomamente.L'occidente ha distrutto culture,rubato,depredato e cancellato popolazioni intere.
                          Questo e' successo negli USA,in Sud America,in AFrica,persino nelle zone piu' invitanti dell'Australia.
                          Il destino di un popolo dovrebbe essere influenzato dalle sue sole decisioni e non dall'intervento conquistatore di chi e' piu' potente.
                          Oggi continuiamo ad approfittarci delle situazioni di indigenza e debolezza del terzo mondo,sfruttandone le materie prime,tenendolo in un continuo stato di dipendenza e soggezione.
                          Facciamo lavorare uomini a costo praticamente nullo, non ci vergognamo di usare i bambini e le donne in ogni modo possibile ed immaginabile. Anche uccidere per prelevare organi da trapiantare ad occidentali ricchi e' ormai un incubo tristemente reale.
                          Gli abbiamo levato tutto e la ricchezza materiale e' forse la cosa meno rilevante.

<STRONG>
                          Sicuramente ci sono state delle esagerazioni, ma non si può dire che l' occidente ha rubato e basta.
                          Se non fosse per l' occidente, dove andrebbero gli Africani a reperire cure per le malattie ?
                          </STRONG>
                          Quali malattie? Quelle che gli abbiamo portato noi o quelle che gia' avevano e che fronteggiavano da secoli?
                          E poi chi siamo noi per intrudurci nel destino degli altri?
                          La nostra conoscenza ci permette di sostituirci al Demiurgo e decidere le linee evolutive di un popolo?
                          Ti ricordi che i popoli del Sud America piu' che dalle armi furono decimati dal raffreddore?
                          Ogni popolo ha la propria cultura ed il diritto di seguire la propria strada autonomamente,senza che qualcun altro si arroghi il diritto di dire cosa e' giusto e cosa non lo e'.
                          Altrimenti,anche se si tratta di un'estremizzazione, sarebbero potute divenire accettabili le sperimentazioni raziali del terzo reich con la conseguente ricerca di una razza ariana perfetta...salvo poi riconoscere che neri come Owens saltavano e correvano piu' in alto e piu' veloci di qualsiasi biondo con gl occhi azzurri.

<STRONG>
                          Caro Sinirvasa non dipingermi come un mostro, io sono per la " VITA " ma aiutiamo la gente a star bene a casa propria.
                          Salutoni</STRONG>
                          Su questo sono d'accordissimo.
                          Portiamo cure mediche e profilassi in africa,aiutiamo quei popoli a vivere delle ricchezze,spesso immense,di cui dispongono.
                          Smettiamola di usare la mano d'opera asiatica a basso prezzo ed incentiviamo la produzione locale.
                          Finiamola di distruggere le foreste amazzoniche,incendiando villaggi abitati e sterminando intere tribu'...etc.etc.
                          L'occidente non vuole che il terzo mondo progredisca,non ha alcun interesse ad un reale miglioramento delle condizioni dei piu' diseradati.I potenti vogliono continuare ad estrarre oro,diamenti e petrolio a costo zero,in barba ad ogni legge non solo degli stati,ma anche umana,etica.

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Scusate,ho ancora quotato male alcuni posts...spero di migliorare...pian,pianino:-)))

Commenta

• marco eurosup
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 891
                              • 3
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

Caro Sinirvasa,

hai una strana visione del mondo, i tuoi sono sogni purtroppo irrealizzabili.
                              Parli di incentivare l' economia degli stati più poveri smettendola di utilizzare la loro manodopera a basso costo.
                              Per incentivare l' economia ci vcogliono gli imprenditori. Se tu fossi un imprenditore, a parità di costi investiresti a Milano, ad Amburgo o in un paese dello Zambia, o per continuare a parlare dell' Albania, a Valona ?

Se vuoi scviluppare l' economia di un qualsiasi paese devi all' inizio rendere conveniente gli investimenti in quel posto, altrimenti chi ci va ? Chi fa impre va dove c' è la convenienza, un imprenditore non ragiona come Babbo Natale, altimenti non farebbe l' imprenditore.
                              Per quel che riguarda la tua affermazione in merito al fatta che " i popoli devono essere liberi di scegliere il proprio destino da soli senza che qualcuna altro ci metta becco ", ti chiedo se ti riferisci anche agli aiuti umanitari che il mondo manda a quei paesi. Dobbiamo togliere anche quelli ?

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

<STRONG>Caro Sinirvasa,

hai una strana visione del mondo, i tuoi sono sogni purtroppo irrealizzabili.
                                Parli di incentivare l' economia degli stati più poveri smettendola di utilizzare la loro manodopera a basso costo.
                                Per incentivare l' economia ci vcogliono gli imprenditori. Se tu fossi un imprenditore, a parità di costi investiresti a Milano, ad Amburgo o in un paese dello Zambia, o per continuare a parlare dell' Albania, a Valona ?

Se vuoi scviluppare l' economia di un qualsiasi paese devi all' inizio rendere conveniente gli investimenti in quel posto, altrimenti chi ci va ? Chi fa impre va dove c' è la convenienza, un imprenditore non ragiona come Babbo Natale, altimenti non farebbe l' imprenditore.
                                Per quel che riguarda la tua affermazione in merito al fatta che " i popoli devono essere liberi di scegliere il proprio destino da soli senza che qualcuna altro ci metta becco ", ti chiedo se ti riferisci anche agli aiuti umanitari che il mondo manda a quei paesi. Dobbiamo togliere anche quelli ?</STRONG>
                                Scusate l'intromissione.
                                Caro Marco, per quel poco che so di economia è proprio il capitalismo a richiedere il sottosviluppo di alcuni paesi come CONDIZIONE INDISPENSABILE per il suo funzionamento. Non si può essere tutti ricchi (con questo sistema). Se gli USA vanno a mille è perchè in Africa si muore di fame, non c'è posto per tutti. Se vuoi posso essere più preciso, ma
                                e'undiscorso un po' lungo di diversificazione dei prodotti scambiati, di valorizzazione delle INGENTI materie prime dell'Africa, di agricoltura vera e non di monocolture troppo soggette alle crisi mutevoli dei mercati.
                                In effetti è strano come noi italiani che abbiamo soltanto un po' di ferro e carbone siamo più ricchi dello Zaire che è pieno zeppo di oro, diamanti e altri materiali ancora. In effetti non è strano per niente, era per fare ironia.

A tutto questo ci sono spiegazioni ben precise. Ci sono dei paesi che DEVONO fare da "granaio" per quelli ricchi, lo richiede l'attuale sistema, circa da 400 anni. Gli aiuti umanitari sono una cagata, servono a poco o a niente. Queste sono constatazioni, le cose stanno così, a noi è andata bene, a loro no, siamo arrivati e li abbiamo depredati di tutto, oltre a portargli anche un bel po' di malattie.

Poi ci sono le mie opinioni personali, che da uomo credo siano condivisibili da tutti, ma forse mi sbaglio. Il sistema va così, per me è un ORRORE. Il sistema va cambiato, questo significa forse essere tutti un po' più poveri ma evitare gli ORRORI, io sono d'accordo, anche se non saprei come fare a cambiare, e credo che il sistema cambi da solo senza guide, per questo non sono comunista nè eversivo del sistema. Ma ho il coraggio di dire che è uno schifo. TU ce l'hai sto coraggio o no?
                                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                                X