BENVENUTI NELLA CASA DELLE LIBERTA'!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

L'affermazione del berlusca in Sicilia con la conquista di 61 seggi su 61,dovrebbe far riflettere tutti quelli che hanno votato forza italia,soiprattutto quelli che ,abitando al nord, hanno sempre considerato quest'isola un feudo della mafia.
    Non ci vuole molto per capire che no si puo' ottenere un successo cosi' clamoroso in quelle terre senza l'avallo implicito ed esplicito della mafia.

Il fatto che si siano ancora presentati e siano pure stati eletti personaggi come dell'utri e previti e' un segno evidente di quanto siano importnti i soldi e di quanto poco valore abbiano ormai la verita' e l'onesta'.
    Dimenticavo,previti e' stato candidato nel collegio della cassia,ovvero in uno dei quartieri piu' in di Roma,popolato di ricconi con i plurivilloni...sara' un caso?
    every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
      <STRONG>Perchè abbiano vinto in SIcilia è un ragionamento facile facile Jo, ci sarai arrivato sicuramente da solo. Io sono stupito del perchè a Milano il siciliano e indagatissimo per mafia Dell'Utri abbia stravinto sugli altri, ma in realtà lo so... chi parla al portafoglio è meglio di chi parla agli ideali, qualsiasi essi siano.

Da me invece è tutto un feudo dc, da Salerno al Cilento... votavano tutti per Mastella, Casini e Berlusconi. Ora Mastella ha fatto vomitare persino i suoi parenti a furia di cambiare bandiera, e allora sono andati tutti a votare FI. Questa è una piccola analisi sommaria... certo che un napoletano "terùn" che vota il senatùr è proprio una barzelletta... fortuna che c'è Bassolino (un grande davvero) altrimenti qui avremmo ancora Rastrelli, anche lui indagato.</STRONG>
      Don !!! Don !!!
      Gran intervento .... di merda !!! Lasciatelo dire.
      Ma come ? In Sicilia i siciliani han votato FI perchè son tutti mafiosi e in Campania perchè gli sta sulle palle Mastella ? Due pesi e due misure ? Sempre la solita storia ?
      Cerca almeno di essere 'coerente' nelle stupidate (peraltro offensive nei confronti di chi è siciliano) che dici.

Un'ultima cosa. Da quando in Italia un uomo è colpevole se lo dice un libro ? Anche quest'altra è bellissima.
      In appello Berlusconi non è mai stato condannato ... amici di Sri invece si (e anche in cassazzione ... e più volte, per altri avrebbero già chiuso la galera e buttato la chiave) però la sinistra insiste nel PRETENDERE la loro innocenza.

Ciao
      Mike

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : mikeshell:
        [QB]Don !!! Don !!!
        Ma come ? In Sicilia i siciliani han votato FI perchè son tutti mafiosi e in Campania perchè gli sta sulle palle Mastella ? Due pesi e due misure ? Sempre la solita storia ?
        Cerca almeno di essere 'coerente' nelle stupidate (peraltro offensive nei confronti di chi è siciliano) che dici.

Posso dirti caro Mike che io sono Siciliano,ma non mi ha offeso!Ha detto tutta la verità.Tu non sai com'è per indole il mio popolo.E' sempre alla ricerca di favoritismi,di rispetto.50 anni fa c'era la DC che dava i posti fissi,che faceva il "favore"...bastava farsi raccomandare da un potente del luogo e il gioco era fatto.Con Berlusconi ora è un'altra storia?Io credo di no.E' ovvio che noi siciliani siamo stati presi nell'animo dalle grandi promesse di Berusconi.Promesse fatte nelle sue campagne plurimiliardarie che Rutelli non potè contrastare.Berlusconi è entrato nel cuore dei giovani siciliani perchè promette a destra e a manca ed ha un grandissimo carisma.Io però non ci ho mai creduto...mi da fastidio la società che s'è venuta a creare in questi anni in Sicilia.C'è una situazione a dir poco di merda.Tutti lamentano povertà,ma poi sotto sotto....tra disoccupazione,tra frodi fiscali tra tirare a campare il mio popolo non vive poi così male.E' questa la strutture che ha creato la DC.C'era una speranza per cambiarla...forse tra 4 anni.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Max non hai colto il piccolo particolare però.
          Non credo che la piaga più grande della Campania sia Mastella ....

&gt; Tu non sai com'è per indole il mio popolo.
          Il tuo popolo sei anche tu.

Ciao
          Mike

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
            <STRONG>Max non hai colto il piccolo particolare però.
            Non credo che la piaga più grande della Campania sia Mastella ....

&gt; Tu non sai com'è per indole il mio popolo.
            Il tuo popolo sei anche tu.

Ciao
            Mike</STRONG>
            ... ...beh...là ti do ragione amico!

Certo che sono anch'io il mio popolo e ne sono consapevole.Piccola differenza però:sono stato 10 anni a Torino e sono cresciuto con i valori propri del nord.Io ho potuto notare che tra nord e sud le differenz ci sono eccome.Non so se ci possiamo chiamare Italia,perchè per chiamarci così dovremmo essere abbastanza uniformi tra noi.Non è vero invece,tra regione e regione e soprattutto tra nord e sud ci sono differenze economiche,sociali,culturali profondamente diverse.Probabilmente è stao il diverso processo storico tra nord e sud a causare tale divario.

ciao

max_power

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
              <STRONG>Don !!! Don !!!

Un'ultima cosa. Da quando in Italia un uomo è colpevole se lo dice un libro ? Anche quest'altra è bellissima.
              In appello Berlusconi non è mai stato condannato ... amici di Sri invece si (e anche in cassazzione ... e più volte, per altri avrebbero già chiuso la galera e buttato la chiave) però la sinistra insiste nel PRETENDERE la loro innocenza.

Ciao
              Mike</STRONG>
              Dove le vedi ste due misure? Io non ho detto che tutti i siciliani che hanno votato berlusca siano mafiosi o amici dei mafiosi, ci mancherebbe altro. Solo che, caro Mike, non so dove vivi tu, ma sia da me che in Sicilia NON VAI DA NESSUNA PARTE se infrangi certi interessi. E' come la storia dell'immondizia per strada di alcuni mesi fa... i politici in questi anni non hanno fatto niente perchè la camorra è potente (che i camorristi votino Rutelli e D'Alema? ) e fa un sacco di soldi con le discariche abusive. La situazione è collassata, ed eccoci di nuovo gli zimbelli del mondo, con la monnezza che ci salta addosso. Guarda, lascia stare sti discorsi se non ci sei dentro, perchè da fuori è difficile capire... però non è impossibile.

La mafia è un potere forte per eccellenza, che i miliardari mafiosi votino per la sinistra non lo crederebbe neanche Fede, hehehe Io penso che l'abolizione della tassa di successione e la riduzione delle aliquote per chi guadagna PIU' di 200 milioni all'anno giovi anche a loro e le loro mega-ville e mega-industrie, non credi? Lo stesso dicasi per i mega-condoni edilizi, SEMPRE FATTI DA GOVERNI DI DESTRA. Non so... mi sembra un ragionamento così elementare... che i mafiosi siano tutti metalmeccanici? Questo è un fatto, non l'ho scoperto io, nessun siciliano per bene si offende se gli dici la mafia dove vota, anzi, lui lo sa benissimo, come io so dove vota la camorra. E so che da me è sempre stato un feudo dc, sai com'è... da me sono tutti cattolici, ci sono ancora persone che fanno ricucire l'imene della figlia per farla arrivare vergine al matrimonio, ci sono ancora i matrimoni di interesse, uno come D'Alema o Bertinotti non è ben visto dalle masse, anche se c'è povertà, e paradossalmente il disoccupato ha votato per la famosa riduzione (che lo danneggia) per la famosa abolizione dalla tassa di successione (che speri un giorno di farsi una mega-villa e lasciarla ai figli? Ma andiamo...) oltre che per la devolution leghista del senatùr (che va IN CULO al sud, per questo è osteggiata persino da AN) ma che te lo dico a fare...

Su berlusca è inutile che continui a fare lo gnorri... qui si parla di principi di onestà e correttezza e tu ti attacchi alle scappatoie giudiziarie di un sitema, il nostro, rovinato da tutti questi ladri che hanno legiferato a loro vantaggio... adesso ti spiego io due cosette, poi magari mi fai il piacere di leggerti il libro che ti ho consigliato, così la smettiamo di darci addosso sulle OPINIONI e guardiamo ai FATTI. Nessuno è colpevole se lo dice un libro, ci mancherebbe. Quel libro è la semplice CRONACA di ciò che è accaduto in questi anni in parlamento e fuori, da DESTRA A SINISTRA, nessuno escluso. Si chiama "IL manuale del perfetto impunito" di Marco Travaglio. Se da quando l'ho detto al posto di parlare a vuoto qualcuno di voi lo avesse letto, visto che l'autore è di destra e dà addosso anche alla sinistra, forse sarebbe stato meglio, per voi. Ah, nel libro ce n'è anche per Sofri e gli altri, non preoccuparti, e soprattutto non sottovalutarmi! Compra quel libro, si legge in due giorni, ed è interessantissimo. Poi magari ne riparliamo, da 36enne a 21enne.

In tutti gli appelli le CONDANNE di berlusca sono andate in prescrizione, sai che significa? Sai come si arriva alla prescrizione? Sai che se sei innocente e per colpe non tue si arriva alla prescrizione DEVONO ASSOLVERTI PER FORZA? Lo devono fare, perchè è colpa del sistema se ci sono stati dei ritardi. Quando invece si arriva alla prescrizione MA NON CI SONO ELEMENTI CHE DIMOSTRINO CHE SEI INNOCENTE, semplicemente il processo si chiude, nè vincitori (tu non hai vinto, sei stato solo fortunato che il gong abbia suonato in tempo, altrimenti saresti stato colpevole) nè vinti (in realtà il vinto è la giustizia, che non ha avuto tempo per appurare la verità).

Adesso mi sembra davvero ridicolo spiegare a te che hai 36 anni come si è arrivati a tutte queste prescrizioni (ma molti processi sono ancora in corso, anche in Spagna), ma il giudizio morale mio e tuo penso sia lo stesso, o forse no?
              Se tu fossi indagato, e giudicato COLPEVOLE (certo non in base a prove fasulle, o falsi riscontri), hai la possibilità di ricorrere in appello. Se tu invece di avere fretta di essere giudicato, visto che sei sicuro di essere innocente, fai di tutto per rimandare (non ti presenti alle udienze, come previti che adduceva RIDICOLI motivi di attività parlamentare o berlusca che, convocato di domenica APPUNTO per non interferire con l'attività parlamentare diceva: io domenica vado alla messa), ricusi i giudici, costringi a cominciare tutto da capo, disfi la tela NON BASANDOTI SU FATTI ma su cavilli e cazzate varie che NON CAMBIANO IL FATTO CHE HAI CORROTTO, RUBATO, FATTO FONDI NERI, EVASO, ecc.ecc. allora il processo può anche andare in prescrizione, tu non verrai condannato nè assolto, ma per me, caro Mike, resti sempre una merda dal passato sporco. Tu come la vedi? Ma secondo te perchè tutte ste merde si candidano in parlamento? Gente che ha fatto i cazzi propri per una vita intera CONTRO GLI ITALIANI all'improvviso scopre l'interesse di aiutare il signor Mikeshell e il signo Paolo per i loro lavoti e le loro società? Ma lo capisci che si fa tutto per l'immunità parlamentare?

Senti, tempo fa ammettesti, e te ne do atto , di essere ignorante su alcuni temi. Anch'io lo sono, ma senza falsa modestia ne so un poco più di te. Ti consiglio quel libro per cominciare a capire veramente cosa c'è sotto, leggilo, poi puoi anche usarlo come carta igienica se ritieni che ci siano scritte stronzate. Non è il libro su berlusca di cui si è parlato da Luttazzi, è un altra cosa! Leggilo senza paura di diventare per questo un comunista! hehehe Tra l'altro è uscito nel 2000, prima del caso Luttazzi, e ci sono solo FATTI e TESTIMONIANZE.

Comunque io ho letto anche il libro di Travaglio su berlusca, quello di Luttazzi, "L'odore dei soldi". Ci sono i verbali degli interrogatori a Dell'Utri e a Silvio, che risate... e che figure di merda!
              Sentirli arrampicare sugli specchi per degli assegni "scottanti", berlusca che dichiara di fare dei "regali" a marcello di 200 e anche 600 milioni per volta... ma tu lascia stare questo libro, è ancora troppo presto per te

Scherzi a parte, leggi quell'altro, non te ne pentirai. Non sottovalutare un consiglio, come dice Bisio, ascolta un cretino!
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Grande intervento don Pablo...acnh'io la penso come te !

max_power

Commenta

• grower
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 95
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
                  <STRONG>
                  è vero poveri martiri,gli unici a lavorare siete voi.
                  noi di destra vi sfruttiamo e basta,non lavoriamo mai...ma andate a ....

mio padre lavora dalle 12 alle 15 ore al gionro per mandare avanti le due ditte e far vivere i suoi 15 dipendenti.lavora anche sabato e domenica.

se chiede uno straordinario a un suo dipendente per problemi ingenti di lavoro questi gli ridono in faccia.fanno il bello e il brutto tempo e se lavorano malissimo per licenziarli è difficilissimo.
                  in nessun paese i dipendenti sono così in una botte di ferro come in Italia.

ma fatemi il piacere....i liberi professionisti sanno cosa è il lavoro,la paura di fallire,la necessità di trvare sempre nuovi clienti.

non ditemi + queste cose che MI IN***** DI BRUTTO!!!!</STRONG>
                  Innanzi tutto a cagare ci vai tu !
                  Questo perchè non sai essere educato !
                  e poi chiediti se per caso i vostri dipendenti non gradiscono fare straordinari
                  è perchè si sentono un pochino sfruttati...
                  quanto gli date al mese ? e che mansioni hanno ? in quali condizioni lavorano ?
                  quali sono i ritmi lavorativi ?

forse lo sbaglio è pensare che siano di vostra proprietà... invece sono persone, e se il loro lavoro non basta, assumetene degli altri, ah ma non si riesce perchè la sinistra ha messo troppe tasse. me lo ero dimenticato...

se ne assumete ancora vi tocca vendere il macchinone di papà e la jeep di mamma, la Y10 della sorellina e la casa al mare...

ciucciati un calzino !

tutti i dipendenti sono dei lavativi !
                  solo gli imprenditori sono persone per bene !
                  ---------------------------------
                  Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
                  ---------------------------------

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Postato originalmente da : grower:
                    <STRONG>ciucciati un calzino !
                    </STRONG>
                    Grande!
                    Una battuta che esprime tutto il disprezzo per un certo modo di fare,la furbizia come valore, la ricchezza come punto di riferimento...il surrealismo dato dal riferimento al mondo di cartoonia calato nel contesto delle mani sporche di grasso e nere di pece...sono certe piccole cose che mi fanno salire il livello d'umore tanto da continuare a sperare in un futuro migliore.

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>Grande intervento don Pablo...acnh'io la penso come te !

max_power</STRONG>
                      E se va bene a un siciliano, buona camicia a tutti

La questione è semplice, io penso che molte persone abbiano sbagliato il loro voto, non perchè mafiosi o collusi, solo un pazzo penserebbe questo. Penso però che il polo non sia la soluzione per il sud povero, pieno di malavita e di disoccupazione.
                      Poi la mafia ha fatto la sua parte, SICURAMENTE.

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

<STRONG>Poi la mafia ha fatto la sua parte, SICURAMENTE.</STRONG>
                        La mafia non esiste,al massimo qualche allevatore di cavalli senza permesso:-)

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

<STRONG>E se va bene a un siciliano, buona camicia a tutti

La questione è semplice, io penso che molte persone abbiano sbagliato il loro voto, non perchè mafiosi o collusi, solo un pazzo penserebbe questo. Penso però che il polo non sia la soluzione per il sud povero, pieno di malavita e di disoccupazione.
                          Poi la mafia ha fatto la sua parte, SICURAMENTE.</STRONG>

Esatto...ritengo che moltissime person abbiano sbagliato a dare il voto?Questo perchè succede?Perchè la massa è ignorante...la massa insegue le false promesse,la massa non è consapevole e siamo solo uno strumento di voto...anzi credo che il sud quasi lo tengono povero apposta per continuare a fare le loro promesse...beh...forse ho eagerato...sicuramente le cose non staranno così...ma credo che un po' di fondo di verità ci sia.

max_power

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Postato originalmente da : srinivasa:
                            <STRONG>
                            [qb]Poi la mafia ha fatto la sua parte, SICURAMENTE.</STRONG>
                            La mafia non esiste,al massimo qualche allevatore di cavalli senza permesso:-)[/QB]
                            Già... qualche mafioso d'alto rango che lavora come stalliere... sarà, ma io più ci penso, più non me la vedo la sciura milanese che vota l'amico di Mangano...

Comunque, staremo a vedere che succederà... intanto nessun "destrorso" mi risponde sull'abolizione della tassa sulle donazioni e sulla aliquota unica... avete visto il servizio delle Iene di Enrico Lucci?

Commenta

• marco eurosup
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 891
                              • 3
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

Ti rispondo io.

Ammettiamo che Tu sia un poveraccio ( sto solo facendo un esempio, non lo penso minimamente): una Tua zia ti lascia un patrimonio immobiliare di qualche miliardo ( su cui ha giàpagato le tasse asuo tempo ). Tu non hai i soldi per "sdoganare" l' eredità. Cosa succede ?
                              Se Tu fossi stato ricco non avresti avuto problemi, avresti cacciato il grano e morta li'. In questo caso l' abolizione a chi giova, al ricco o al povero ?

Prego rispondere con esempi concreti.

Commenta

• srinivasa
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1533
                                • 2
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Postato originalmente da : marco eurosup:
                                <STRONG>Ti rispondo io.

Ammettiamo che Tu sia un poveraccio ( sto solo facendo un esempio, non lo penso minimamente): una Tua zia ti lascia un patrimonio immobiliare di qualche miliardo ( su cui ha giàpagato le tasse asuo tempo ). Tu non hai i soldi per "sdoganare" l' eredità. Cosa succede ?
                                Se Tu fossi stato ricco non avresti avuto problemi, avresti cacciato il grano e morta li'. In questo caso l' abolizione a chi giova, al ricco o al povero ?

Prego rispondere con esempi concreti.</STRONG>
                                Accipicchia che esempio complicato:-)
                                Non sono esperto in materia,ma credo vi possano essere delle scappatoie legali per aggirare il problema,penso ad esempio che lo stato si possa rivalere direttamente sui beni lasciati in eredita' (o almeno cosi' dovrebbe essere).
                                Tuttavia,anche se cosi' non fosse, non mi verrai certo a dire che il togliere l'imposta di successione per beni oltre il miliardo sia un provvedimento pensato per "chi e' rimasto indietro"...quanti poverelli conosci con queste zie ricchissime,ma cosi' cattive da non dire nulla ai loro amati nipotini,nemmeno un soldino alla Befana,una paghetta al compleanno...gli sta bene che siano morte:-)
                                Pensi veramene che si trattasse di un problema urgente,di quelli che proprio non fanno dormire la gente comune?
                                IO gia' me lo vedo il cassintegrato di Bagnoli che di notte si lambicca il cervello: "...ma come ***** faro' a prendermi l'eredita' della zia concettina?Quella povera contadina ha lavorato una vita per farsi il suo miliardino e guarda un po' sto governo comunista si ripiglia tutto...".

Commenta

Working...
                                X