BENVENUTI NELLA CASA DELLE LIBERTA'!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #76
    Postato originalmente da : Conan:
    <STRONG>Non voterò mai Berlusconi e non capisco come si possa farlo per una serie di motivi:
    -E' un delinquente, penso che nessuno possa affermere che sia un cittadino modello....
    -Il suo impero economico è basato su fondamenta poco chiare....
    -Come fa un imprenditore di tali dimensioni a governre bene? A fare gli interessi del popolo?
    -E' alleato con il politico più viscido che c'è in Italia (Fini), con un forsennato (Bossi) e con i cattoli (Casini, bella robba!!!).
    -I suoi programmi sono assurdi, fa promesse insensate solo per convencere le persone che non capiscono una mazza di economia e di politica.
    -A già governato per 7 mesi ed ha fatto più danni lui deglli anni di governo dell'Ulivo.
    -Rutelli non mi piace ma come sindaco di Roma è stato ecccezzionela!!!
    -Farei fare a Berlusconi la fine di Craxi, la fine che meritano tutti i ladri, invece ci governa!!!
    -Se lo avessi davanti a me lo farei a pezzi, in tente piccole polpettine!

    Conan</STRONG>
    Non so perche',ma mi 6 diventato un sacco piu' simpatico:-)

    PS
    Non credo che R. sia stato un sindaco eccezionale (altrimenti Petroselli cosa sarebbe stato),certo e' che avesse vinto borghini e buontempo (la famigerata banda bassotti) sarebbe stata una catastrofe...spero che non accada con tajani,quindi tutti a votare per Veltroni che almeno ci fara' rivedere la serie di happy days al completo:-)))
    every integer number is one of my favourite friends

    Commenta

    • donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #77
      Postato originalmente da : marco eurosup:
      <STRONG>Sicuramente questo provvedimento permette a chi è ricco di arricchirsi ulteriormente. Ma permette anche a chi è povero di non avere problemi in caso di eredità inaspettate, o comunque se pur previste non facilmente rilevabili.
      Cosa vuoi che gliene freghi ad un miliardario di pgare qualche centinaia di milioni di tasse di successione. S' incazzerà un pò ma non gli sposta la vita. Pensa ad uno che non può invece. Che deve fare ?</STRONG>
      In queste parole c'è del ridicolo, dovuto ad ingenuità, spero.

      Mettiamo che ad un miliardario non gliene freghi di pagare centinaia di milioni di tassa di successione (NON E' VERO PER NIENTE, NESSUNO VUOLE PAGARE CENTINAIA DI MILIONI, ma facciamo finta di vivere su Marte )
      E' ALLO STATO CHE GLIENE DEVE FREGARE DI INCASSARE QUEI MILIONI DA CHI PUO' DARLI!!! COSI' SI FA IN TUTTO IL MONDO! Per pagare le spese sociali (sanità , borse di studio per gli studenti poveri, aiuti agli alluvionati ecc.ecc.) CI VOGLIONO SOLDI. Da chi li prendiamo questi soldi? Dagli stessi poveri che ne hanno bisogno? NO, ovviamente. Li prendiamo da chi ce li ha! Mettiamo una tassa e con quei soldi paghiamo le spese, E' ELEMENTARE! E' lo Stato MODERNO DAL 1700!

      In USA persino ricconi del calibro di Rockefeller hanno RIFIUTATO di far abolire la tassa! Perchè è un principio di equità sociale! (e in parte perchè molti eludono la tassa con false vendite, ma almeno non hanno la faccia di merda di dichiarare apertamente di non voler pagare, almeno lo fanno di nascosto, SANNO CHE E' INGIUSTO, ***** DIAVOLO!) Se ci fossero abbastanza soldi per tutti, se piovessero dal cielo, allora io vorrei che NESSUNO pagasse una lira di tasse. ma visto che non e' così BISOGNA SCEGLIERE!!!

      Questo è la politica! Scelta! La destra sceglie di alleggerire i ricchi di una tassa, questo vuol dire, visto che la minestra sempre quella è, che CI SARANNO MENO SOLDI IN CASSA, TUTTO QUI.
      Fate la vostra scelta in base ai vostri principi morali. A me... M'PAR NA STRUNZATA!

      Oltretutto la cazzata dell'IRPEF era stata promessa "da subito", adesso si è fatto marcia indietro e si è detto "compatibilmente con lo sviluppo", ma allora così sono bravi tutti! Se ci sviluppiamo di più, se ci sono quindi più soldi, la pressione fiscale scende, è ovvio, non ci vuole berlusconi per fare questo, chiunque lo farebbe.
      Invece questa tassa viene abolita subito! Vi rendete conto? Sarà il PRIMO provvedimento che varerà il consiglio dei ministri! COME SE FOSSE IL PROBLEMA PIU' IMPORTANTE! Ma dove ***** avete il cervello???

      La sinistra non l'avrebbe mai fatto. Ma d'altronde la sinistra e la destra sono tali in tutto il mondo. Solo che anche la destra ha un onore, a volte, mentre in Italia si avallano le peggiori stronzate, berlusca in primis...

      Aspetto repliche, ma mi aspetto un minimo di ragionamento serio... fate coem se foste voi i presidenti del consiglio. A chi dareste? A chi togliereste una tassa? Abbiate il coraggio di ammetterlo! Non nascondetevi dietro il fatto che ci sono 6 persone in Italia che non possono riscattare una eredità! COn chi credete di parlare, con degli stupidi? Ma andiamo...
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      • srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #78
        Sull'Espresso di queste settimana e' piubblicata un'interessante inchiesta sul risparmio che molte famiglie di potenti avrebbero dall'applicazione della nuova normativa in merito alle tasse di successione.
        Se ne evince che vi sono famiglie ultramiliardarie,come i caltagirone di Roma, che pagherebbero per il passaggio delle ricchezze dal padre ai figli,l'iperbolica cifra di 0 LIRE.
        Il cavaliere risparmierebbe circa 58 miliardi,che evidentemente devono essere una bazzecola per un mucchio di italiani che "siano rimasti indietro".

        L'articolo e' realmente interesante anche perche' riporta i pareeri contrari alla proposta del berlusca di svariati magnati del capitalismo mondiali i quali,bonta' loro, riconoscono nella tassa di successione un giusto "obolo" dovuto a chi e' piu' bisognoso.
        Caro Marco,vacci a dare una letta e poi mi saprai dire:-)
        every integer number is one of my favourite friends

        Commenta

        • donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #79
          Nooo! Ma scherzi Srinivasa? Quei magnati del capitalismo non capiscono un *****!
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta

          • donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            #80
            Postato originalmente da : donpablo:
            <STRONG>Nooo! Ma scherzi Srinivasa? Quei magnati del capitalismo non capiscono un *****! </STRONG>
            ...Marco se ne è andato è non ritorna più, il treno delle 7.30 senza lui...

            A Marco! 'Ndo stai?
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta

            • sarduy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 705
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #81
              Postato originalmente da : donpablo:
              <STRONG>...Marco se ne è andato è non ritorna più, il treno delle 7.30 senza lui...

              A Marco! 'Ndo stai?</STRONG>

              Commenta

              • donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

                #82
                Sarduy, potevo anche continuare!
                "è un cuore di metallo senza l'anima..."

                La mia prima adolescenza (11-15 anni) è stata segnata e rovinata da questo ciarpame... mi porto i segni addosso ancora oggi... SIGH!!!
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta

                • donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

                  #83
                  L'alternanza tra destra e sinistra è sacrosanta in una società liberale con la L maiuscola.

                  A patto che siano tutte persone ONESTE, senza conflitti di interesse, senza cause pendenti per mafia, senza rogatorie internazionali a carico, senza tangentisti, SENZA IL FIGLIO DI CRAXI, SENZA DE MICHELIS, senza il firmatario del decreto SALVALADRI, senza razzisti, senza persone che si candidano per avere l'immunità parlamentare, e... lasciatemelo dire... senza un presidente della camera che appena viene eletto dichiara "mi affido alla madonna di san luca per questo importante incarico".

                  Onestamente, non sono cattolico, ma lo sono centomila volte più di quelle facce di culo. Cristo non voterebbe FI, questo è poco MA SICURO. Il Vaticano vota FI. Ma che centra il vaticano con Gesù?

                  Insomma, sì all'alternanza tra destra e sinistra, ma se dobbiamo scegliere tra onesti e disonesti allora meglio avere un REGIME degli onesti che 5 ANNI di governo dei disonesti.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta

                  • arrubiu
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 357
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #84
                    non ho letto tutti i post


                    cmq io sono di sx e lo sarò per sempre
                    considero cmq l'alternanza al governo una forma di democrazia indispensabile e utile

                    per qs motivo dico: lasciamoli lavorare e spero che lo facciano bene, poi fra 5 anni si rivota e noi italiani daremmo un giudizio sul loro operato, cmq nn dimentichiamo che l'anno prx l'Unione sarà reale, e saranno cazzi amari per la casa delle libertà (di rubare)
                    un grosso problema, vedremmo come andrà a finire!!!
                    arrubiu2000@yahoo.it
                    GasTecnology
                    Codda Sardegna

                    ICQ: 60850263

                    Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                    La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                    Commenta

                    • marco eurosup
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 891
                      • 3
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

                      #85
                      Ciao Don

                      scusa ma sono stato fuori ufficio.
                      Guarda, penso che potremmo parlare all' infinito della tassa sulle eredità rimanendo ognuno della propria opinione.E' inutile continuare, tanto Tu continuerai a pensare che sia giusto pagarla e io continuerò a ritenere la tassa sulle eredità un furto alla famiglia. Aggiungo che io non ho nessuna eredità da ricevere, quindi per me possono fare come vogliono.
                      Spero che Tu abbia trascorso un buon fine settimana.

                      Saluti

                      Marco

                      Commenta

                      • donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

                        #86
                        Ma perchè dopo un po' si ritirano tutti?
                        Piuttosto che ammettere qualcosa che vi risulta scomodo vi fareste ammazzare... male, molto male.

                        Io ho sentito poco fa parlare del "buco" di 10000 miliardi dovuto (per 2000 miliardi) al calo dei giochi come lotto, enalotto, gratta e vinci ecc. E per il resto è dovuto a spesa sanitaria e altre poche voci minori.
                        Ebbene, penso che fare una scommessa sulle scommesse, da parte del governo di sinistra, sia stata una grande stronzata. Adesso ci mettono pure il bingo, poi arriveremo anche a giocare anche sulla corsa delle pulci. E' un errore. Va bene il gioco, ma puntare su di esso per far quadrare i bilanci è una operazione da Monopoli, non da sesto paese del mondo REALE.

                        Ecco, l'ho detto, non ho problemi. Voi invece preferite abbandonare il campo con la solita affermazione qualunquista "tanto nessuno cambia opinione". Che dire, è una tristezza...

                        Comunque non è nessun furto alla famiglia, io non parlavo di tassa di SUCCESSIONE (quella che paga tuo padre quando ti lascia l'appartamentino in eredità). Quella era un furto alla famiglia, la pagava anche chi lasciava un 3 vani vecchio e scassato al figlio disoccupato. La sinistra la ha abolita per le successioni di un valore che va fino al miliardo di lire. Ovviamente se la tua "catapecchia" vale più di un miliardo, allora qualche soldino di tassa lo puoi pagare.

                        Io parlavo della tassa sulle donazioni, anch'essa abolita fino ad un certo margine (ma non so di preciso quale), ma che il polo abolirà del tutto.
                        Che dire, non hai capito, eppure era semplice semplice.

                        O forse hai capito, hai letto l'articolo dell'Espresso, hai riflettuto, hai visto il servizio di Enrico Lucci alle Iene, hai fatto due conticini da imprenditore quale dovresti essere, ma non te frega un *****. Perchè in fondo stai bene così, con il polo pagherai anche tu (come me) meno tasse, ti piace berlusca anche se non hai votato per lui, perchè la sinistra fa schifo, sono comunisti, odiano l'impresa, ecc.ecc.
                        Sì, penso sia proprio così.

                        Buen retiro.
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                        Commenta

                        • marco eurosup
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 891
                          • 3
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

                          #87
                          Guarda che io non mi ritiro.
                          Era solo per stemprare un pò il clima.
                          Se vuoi possiamo continuare.
                          La tassa sulle donazioni è ( era ) un furto.
                          Per quale motivo io non posso regalare a te una cosa mia,che mi sono guadagnato ? Perchè bisogna pagare una tassa su questo ?

                          Commenta

                          • cat79
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 323
                            • 0
                            • 0
                            • venezia ITALIA
                            • Send PM

                            #88
                            la tassa di donazione?be' ora mio nonno mi può donare la casa di jesolo agratis!!!GRAZIE SILVIO!COMINCI BENE!!!!
                            MEMENTO AUDERE SEMPER

                            Commenta

                            • srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

                              #89
                              Postato originalmente da : cat79:
                              <STRONG>la tassa di donazione?be' ora mio nonno mi può donare la casa di jesolo agratis!!!GRAZIE SILVIO!COMINCI BENE!!!! </STRONG>
                              Vedi che c'e' sempre qualcuno da far contento ed io che mi lamentavo del conflitto di interessi non pensando ai poveracci con il problema della casa a Jesolo.
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              • srinivasa
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1533
                                • 2
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

                                #90
                                Tanto per non alimentare le polemiche,credo che ormai la posizione che vede di buon occhio la legge del berlusca in fatto di donazioni ed eredita' sia divenuta insostenibile, soprattutto alla luce dei miliardoni che lo stesso risparmiera' nel momento di dare i suoi beni ai suoi amati figli,sempre che essi abbiano avuto la fortuna di conservare la loro amata testolina sulla quale il babbino ha giurato piu' e piu' volte.

                                Se il cavaliere avesse voluto fare qualcosa di buono per chi "e' rimasto indietro" avrebbe potuto presnetare un disegno di legge maggiormente articolato che venisse incontro ai casi come quelli riportati da Marco,piuttostco che eliminare tout court la tassa anche nei casi di lasciti miliardari ad eredi altrettanto denarosi.

                                Poi se si vuol continuare a vederla in un certo modo liberi di farlo,pero' il discorso qui diviene ogettivo e non ci sono visioni di parte che lo influenzino,il berlusca si e' fatto gli affari suoi e dei suoi pari, travestebdo il provvedimento da legge per il popolo, il resto rimangono belle chiacchiere.
                                every integer number is one of my favourite friends

                                Commenta

                                Working...
                                X