Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BENVENUTI NELLA CASA DELLE LIBERTA'!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Come al solito non sei concreto.
    Penso che.... dovrebbe essere......non dirmi che...
    Non mene frega niente per chi è stato pensato il provvedimento . l' importante è il risultato finale che produce.
    Non hai risolto il problema.
    Informati e poi rispondimi.
    Ti dico solo che ho un amica in queste condizioni.
    Sicuramente questo provvedimento permette a chi è ricco di arricchirsi ulteriormente. Ma permette anche a chi è povero di non avere problemi in caso di eredità inaspettate, o comunque se pur previste non facilmente rilevabili.
    Cosa vuoi che gliene freghi ad un miliardario di pgare qualche centinaia di milioni di tasse di successione. S' incazzerà un pò ma non gli sposta la vita. Pensa ad uno che non può invece. Che deve fare ?

    Commenta


      #62
      Postato originalmente da : marco eurosup:
      <STRONG>Come al solito non sei concreto.
      Penso che.... dovrebbe essere......non dirmi che...
      Non mene frega niente per chi è stato pensato il provvedimento . l' importante è il risultato finale che produce.
      Non hai risolto il problema.
      Informati e poi rispondimi.
      Ti dico solo che ho un amica in queste condizioni.
      Sicuramente questo provvedimento permette a chi è ricco di arricchirsi ulteriormente. Ma permette anche a chi è povero di non avere problemi in caso di eredità inaspettate, o comunque se pur previste non facilmente rilevabili.
      Cosa vuoi che gliene freghi ad un miliardario di pgare qualche centinaia di milioni di tasse di successione. S' incazzerà un pò ma non gli sposta la vita. Pensa ad uno che non può invece. Che deve fare ?</STRONG>
      io non sarei concreto,invece un cavaliere del ciufolo che va in giro starnazzando di inflazione,disoccupazione,malgoverno delle sinistre etc e che poi,quale primo provvedimento del suo futuro governo,mette in scaletta l'azzeramento delle tasse di successione per importi sopra i mille milioni,e' addirittura una persona da far diventare presidente del consiglio...mah!

      Non ho conoscenze in merito al diritto ereditario,sai noni comunisti si e' un po' limitati. Ho ipotizzato la possibilita' di qualche scappatoia visto che non ho mai sentito di poverelli che hanno dovuto rinunciare a miliardi perche' impediti nel pagamento delle tasse di successione,magari saranno anche dei casi legali esistenti... se mi dai dei riferimenti vado ad informarmi,magari metto su uno studio legale atto alla bisogna.

      Che poi un miliardario non si preoccupi di pagare qualche centinaio di milioni e' un tuo pensiero,permettimi, anche molto infantile.
      Berlusconi si e' plurivantato di aver evaso miliardi di tasse,sempre grazie a quelle doti di concretezza che ne hanno fatto il "piu' amato dagli italiani", e' stato addirittura inquisito e condannato per reati di questo tipo,forse pagare quelle tasse gli scocciava un pochettino.

      Il fatto che di un provvedimento si giudichi solamente dai risultati puo' anche essere in parte vero,ma proprio per questo bisognerebbe valutarlo nella sua completezza e on facendo esclusivamente delgi esempi personali. Quindi o tu pensi che la maggioranza dei casi compresi dalla nuova legge sia del tipo parente miserrimo e ziona ricchissima,oppure puo' darsi il caso che la legge sia stata fatta per favorire quei ceti borghesi che tanta parte compongono dell'elettorato del cavaliere.

      Io,tanto per precisare, mille milioni non so proprio come siano fatti,ma forse dalle tue parti e' pieno di ricche ereditiere... magari me ne potresti far conoscere qualcuna,sarei disposto anche a superare le differenze politiche:-)
      every integer number is one of my favourite friends

      Commenta


        #63
        Postato originalmente da : srinivasa:
        <STRONG>
        Postato originalmente da : mister bean:
        [qb]Vedi Srinivasa,più che nelle alte sfere ho
        fiducia negli italiani:anche se ancora molto
        giovane stiamo sempre più diventando una vera
        democrazia,non credo affatto ci sia un pericolo di tornare al ventennio.
        Alle prossime politiche se la destra non avrà
        soddisfatto la rimanderanno a casa e avanti
        un altro.</STRONG>
        Io,sinceramente, di fiducia negli italiani ne ho pochina e continuo a pensare che questo risultato di voto sia il frutto del qualunquismo,dell'indifferenza all;interessarsi sul serio di poitica e temi sociali e della facilita' con cui il populismo e l'arroganza riescano a far presa sul nostro popolo.
        Sarei molto meno critico se una tale vittoria fosse stata ottenuta da un partito vero,con un programma e delle idee,per quanto lonytane dalle mie,ad esempio un an di fini,addirittura una fiamma di rauti,almeno in quel caso ci sarebbe stata la possibilita' di un confronto su qualcosa di concreto invece che il discutere sul nulla facendo promesse demagogiche.
        Spero che le cose vadano meglio, non auguro al polo di fallire per partito preso e saro' il primo a riconoscerne i meriti.
        Spero anche che lo strapotere economico del berlusca e la sua leadership incontrastata all'interno della casa permetta in questo paese ancor una libera circolazione delle informazioni.
        La mia paura e' che l'eccessiva concentrazione di potere economico e mediatico nella mani di un solo soggetto possa appiattire ogni discussione verso una direzione ben precisa,un po' come succede all'interno delle strutture aziendali di italia1 e rete4.
        Se fossi stato al governo,e questo e' stato un errore che sinceramente ancora non comprendo da parte del centrosinistra, no avrei permesso ad un soggetto cosi; potente di presentarsi in politica a meno che non avesse rinunciato al suo impegno economico ed avesse sistemato la questione del conflitto di interessi e dell'ingerenza informativa,ma sul serio e non come ha fatto con il giornale intestandolo al fratello (inquisito e condannato pure lui...tanto per la precisione)...purtroppo non ho governato io:-)[/QB]

        Commenta


          #64
          E' giusto come in tutto il modo che provino anche loro fra 5 anni tireremmo le conclusioni,mai giudicare prima non è corretto si in un senso che nell'altro.

          Commenta


            #65
            <STRONG>
            Postato originalmente da : marco eurosup:
            [qb]Ti rispondo io.

            Ammettiamo che Tu sia un poveraccio ( sto solo facendo un esempio, non lo penso minimamente): una Tua zia ti lascia un patrimonio immobiliare di qualche miliardo ( su cui ha giàpagato le tasse asuo tempo ). Tu non hai i soldi per "sdoganare" l' eredità. Cosa succede ?
            Se Tu fossi stato ricco non avresti avuto problemi, avresti cacciato il grano e morta li'. In questo caso l' abolizione a chi giova, al ricco o al povero ?

            Prego rispondere con esempi concreti.</STRONG>
            Bella cos`e` una barzelletta
            (ti giuro che ogni volta che la leggo rido)


            Commenta


              #66
              E' inutile che fai lo spiritoso, sei all'angolo e non sai come uscirne.
              Infantile lo dici a tua sorella.Ripeto : un ricco s' incazzerà anche per la tassa di successine, ma un povero non puo' pagarla !!
              Sveglia scendi dalla dal montagna di ideologie che ti ostruisce la visione del concreto.
              E non fare la vittima, cerca di trovare soluzioni ai problemi concreti.
              Ce l' hai con il mondo e a domanda diretta non rispondi mai, cambi discorso e Ti limiti ad affermazioni di massima.
              Allora, come fà un povero a pagare le tasse su un eventuale eredità immobiliare ?
              A domanda risponde : ".........( pregasi non raccontarci la storia di Berlusconi, non ce ne può fregà de meno )

              Commenta


                #67
                Postato originalmente da : marco eurosup:
                <STRONG>E' inutile che fai lo spiritoso, sei all'angolo e non sai come uscirne.
                </STRONG>
                Inizio a capire che fine abbiano fatto tutte quelle confezioni di glutammina puzzolente... te l'avevo detto io che proprio innocua non doveva essere,ma tu no sempre a fare di testa tua.


                Postato originalmente da : marco eurosup:
                [QB
                Infantile lo dici a tua sorella.
                [/QB]
                Hem... avrei solamente due fratellini,sai forse qualcosa che dovrei sapere anch'io?


                Postato originalmente da : marco eurosup:
                [QB
                Sveglia scendi dalla dal montagna di ideologie che ti ostruisce la visione del concreto.
                [/QB]
                Non per fare il pignolo,ma essendo sopra ad una montagna come faccio ad avere la vista ostruita dalla cima stessa?
                Sara' mica uno sporco bolscevico comunista che mi sta accecando ambedue gli occhietti?

                Postato originalmente da : marco eurosup:
                [QB
                E non fare la vittima, cerca di trovare soluzioni ai problemi concreti.
                [/QB]
                Ma non faccio la vittima e' che ce l'hanno tutti con me,soprattutto quelli che fanno le polverine proteiche,non mi fanno mai giocare a palla con loro e poi mi rubano sempre il canestrello con la merenda...uueeeeeeeee!!!!


                Postato originalmente da : marco eurosup:
                [QB
                Ce l' hai con il mondo e a domanda diretta non rispondi mai, cambi discorso e Ti limiti ad affermazioni di massima.
                [/QB]
                Accpicchia mi becco il maiuscolo anche sul "Ti"... non c'e' che dire divengo sempre piu' importante,tra un pochino potro' fare concorrenza al mitico Daniel.


                Postato originalmente da : marco eurosup:
                [QB
                Allora, come fà un povero a pagare le tasse su un eventuale eredità immobiliare ?
                [/QB]
                Allora ripeto per l'ennesima volta,testardone che non sei altro, che non essendo un esperto del settore non so se esistano o meno delle vie (legali) per aggirare (con le norma vigenti) il problema.
                Nel caso (da antologia) in cui un poveraccio abbia in eredita' miliardi e non possa prendereli per la mancanza di risorse suff a pagare la tassa di successione si tratterebbe di una SOMMA ingiustizia.
                Spero di essere stato concreto signora,dottora, professora.


                Purtuttavia mi concederai che il problema della t.di s. non fosse proprio tra i piu' impellenti del paese.
                Quando ho visto il cavalier-technicolor da bruno "servodelpotere" vespa,iniziare un discorso marziale sui suoi futuri provvedimenti per il miglioramento del paese,attendevo con ansia che la sua voce declamatoria affascinasse anche me con dei progetti politici da grande statista.
                Invece ecco che ti spunta fuori questa storia della t. di s. , io proprio non ci avrei mai pensato,potevo immaginare qualcosa sull'inflazione,sulla disoccupazione,sul prezzo della benzina,che so sull'aumento della confettura di more,ma alla t. di s. per beni superiori al miliardo non ci sarei mai arrivato...allora ho pensato: questo si che e' un grande statista,quasi, quasi lo metto al pari del duce... o forse e' una sua reincarnazione?


                Postato originalmente da : marco eurosup:
                [QB
                A domanda risponde : ".........( pregasi non raccontarci la storia di Berlusconi, non ce ne può fregà de meno )
                [/QB]
                Me ne rendo conto che te ne importi poco,altrimenti come si potrebbe giustificare il fatto che sia il nostro (sigh,anche il mio!) presidente del consiglio
                ?
                every integer number is one of my favourite friends

                Commenta


                  #68
                  Postato originalmente da : vanja genesis:
                  <STRONG>E' giusto come in tutto il modo che provino anche loro fra 5 anni tireremmo le conclusioni,mai giudicare prima non è corretto si in un senso che nell'altro.</STRONG>
                  Rispostina sintetica.
                  Io non giudico nessuno da quello che deve ancora fare,sempicemente mi limito ad osservare quello che ha fatto.
                  Partendo da questo presupposto ritengo che una persona inquisita,condannata,con sospetti di collusione mafiosa,proprietaria di mezza nazione, non possa candidarsi nemmeno alla presidenza del club bocciofilo "Circolo anziani sempreverdi", ovvero guardo al passato e non sentenzio su un futuro che nessuno ,tranne forse il cavaliere che ha gia' stilato l'ordine del giorno per i prossimi 5 anni,conosce.
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta


                    #69
                    quello che dici e vero io però sostanzialmente penso che lì a Roma più o meno siano tutti in combutta fra loro altrimenti metà del parlamento per cose più o meno gravi doveva andare in galera,quindi partendo da questo presupposto o votato per chi mi stava simpantico.
                    Tranquillo vedrai per come sono messi lì e per come è strutturato il nostro stato sostanzialmente non cambierà niente,a parte cose minori e di contorno.
                    Non è logico litigare fra noi quando poi lì sono tutti in combutta e ognuno di loro recita(per il pubblico ovviamente)la sua parte.

                    Commenta


                      #70
                      caro Saturday

                      ridi pure, ma hai una risposta ?

                      sinirvasa non ne ha, può giusto limitarsi a fare battute da bar, non sa neppure cosa è la concretezza e io ingenuo gli chiedo delle risposte.
                      Testardone sei tu caro sini che parli a vanvera peggio di una comare in menopausa ( senza offesa per le comari ) senza conoscere gli argomenti.
                      Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano. Se non sai le cose, taci o per lo meno cerca di capire quale è la conseguenza di un azione.
                      Aspetto sempre che tu mi dia una risposta. Quello che io ho citato è un fatto concreto.
                      Mi piacerebbe proprio che capitasse a te. Sono sicuro che frigneresti dicendo : "uè uè che ingistizia ( calimero docet )"

                      Commenta


                        #71
                        Postato originalmente da : ROCCO SIFFREDI:
                        <STRONG>ONORIAMO IL NOSTRO SALVATORE SILVIO BERLUSCA.......
                        IO SONO DI MESSINA E VI DICO CHE SE C'ERA IN LISTA LA LEGA DI BOSSI IL MIO VOTO ERA ASSICURATO,IO AMMIRO BOSSI E LO AMMIRERò SEMPRE!|!!!!

                        BERLUSCA AIUTACI AL PIù PRESTO,VIENI A PRENDERCI NEI BURRONI IN CUI LA SINISTRA CI HA BUTTATO!!! GRAZIE

                        P.S.: ANCHE MIO PADRE HA UN'IMPRESA CON + DI 10 DIPENDENTI...E SO TUTTI I SACRIFICI CHE FA....LUI STA POCO E NIENTE A CASA CON LA FAMIGLIA,TORNA A CASA SOLO PER MANGIARE(NON SEMPRE)E PER DORMIRE(QUELLE POCHE ORE DI SONNO CHE FA VISTO CHE ALLE 6-7 E' GIA' ALL'IMPIEDI)!!!!!!!!

                        </STRONG>
                        allora... intanto si scrive "in piedi"
                        e non "all'impiedi" !!!
                        E con questo abbiamo già visto che tuo padre ha troppo da fare per occuparsi della cultura di suo figlio... avrai anche il ***** grande , ma sei il suo ritratto parlante...

                        E ancora, la vita che fà tuo padre è il classico esempio di arrivismo cinico che genera gente come te, cioè ignorante, incapace di scrivere, con grossi problemi ad esprimersi, che vive di slogan, che vive di opinioni riflesse prive di argomentazione.

                        Poi vota pure Bossi così ti tolgierà anche l'internet e smetti di postare cazzate...

                        Poi i burroni nei quali ti ha portato la sx sono probabilmente l'europa unita e agevolazioni sulla prima casa, etc... cose che un giorno serviranno anche a te...

                        continua così e ai tuoi figli insegnerai le poche stronzate che sai, quindi viva bossi e berlusconi e comunisti bastardi...

                        Ah, dimenticavo, siamo tutti molto colpiti dal fatto che tuo padre ha un impresa di 10 e + dipendenti... un vero mostro dell'industria quindi ! uno che il governo berlusconi se lo ricorderà per molti anni...
                        Per il culo che vi farà il cavaliere...

                        Secondo mè tuo padre, prima votava per il psi, o sbaglio ?

                        scusa se ci vado pesante ma quando uno parla tanto per parlare , bisogna farlo stare zitto !

                        ciao
                        Grower
                        ---------------------------------
                        Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
                        ---------------------------------

                        Commenta


                          #72
                          Postato originalmente da : marco eurosup:
                          <STRONG>Ti rispondo io.

                          Ammettiamo che Tu sia un poveraccio ( sto solo facendo un esempio, non lo penso minimamente): una Tua zia ti lascia un patrimonio immobiliare di qualche miliardo ( su cui ha giàpagato le tasse asuo tempo ). Tu non hai i soldi per "sdoganare" l' eredità. Cosa succede ?
                          Se Tu fossi stato ricco non avresti avuto problemi, avresti cacciato il grano e morta li'. In questo caso l' abolizione a chi giova, al ricco o al povero ?

                          Prego rispondere con esempi concreti.</STRONG>
                          Marco, ma dici sul serio????????
                          Allora, spero che tutti i politici non ragionino come te... c'è un problema che riguarda quanti, 10 italiani? 11? Ed è il problema della carenza legislativa che non permette di sdoganare una eredità miliardaria. Va bene.
                          Adesso tu Stato cosa fai? Per "salvare" quelle 10-11 persone (ma secondo me sono ancora meno) fai una legge pro-ricchi che toglie all'erario non so quanti miliardi (come minimo 1000)??

                          ma di che parli? ma che razza di imprenditore sei? Per risolvere un problema piccolo, quasi insignificante, togli 1000 miliardi all'erario (cioè li togli alla spesa sociale che con esso si finanzia)???

                          Ma non farmi ridere! Ma no si poteva fare una legge apposta per questi casi particolari?

                          La verità è che come tutti i governi di destra anche il nostro fa una politica pro-ricchi! Dai ricchi hanno avuto il voto, e ora devono rendere qualcosa.

                          Non ti offendere, ma solo un tonto crederebbe che berlusca ha fatto quella legge per salvare la tua amica e gli altri 3 "ereditieri miliardari in cerca di denaro" italiani. E se anche lo avesse fatto per loro (per i famosi 4-5, non è così, ma voglio far finta di essere tonto per un po') sarebbe stata una cazzata!

                          Se vuoi salvare 4-5 persone, (ma un presidente di 50 milioni di persone dovrebbe pensare al grande numero...) non lo fai ad un prezzo così alto! Fai prima, al posto di spendere 1000 miliardi, a pagare tu la tassa a tutti gli "aventi diritto", risparmi una bella sommetta, non credi, caro il mio imprenditore?

                          Mi sa che all'angolo sei tu adesso... senza offesa, ma spendere 1000 miliardi per 10 persone non è una manovra credibile. Le cose sono semplici, berlusca non è Bertinotti, lui i ricchi li agevola in tutti i modi, perchè così agevola sè stesso.

                          COmunque non mi hai risposto sull'aliquota irpef. Che sia un nobile gesto per far sentire i deboli (20 milioni all'anno) uguali ai ricchi ALMENO nella tassazione? Potrebbe essere che il presidente filantropo voglia fare questo favore ai deboli... mi immagino già lo slogan "FASCE DI CONTRIBUZIONE DA RICCHI PER TUTTI!!!"
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta


                            #73
                            Postato originalmente da : donpablo:
                            <STRONG>Marco, ma dici sul serio????????
                            </STRONG>
                            Si dice proprio sul serio ed il brutto e' proprio questo!
                            every integer number is one of my favourite friends

                            Commenta


                              #74
                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>caro Saturday

                              ridi pure, ma hai una risposta ?
                              </STRONG>
                              Ma che fai come quella mente di fede? Ti metti pure a storpiare i nomi,andiamo bene!

                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>
                              sinirvasa non ne ha, può giusto limitarsi a fare battute da bar, non sa neppure cosa è la concretezza e io ingenuo gli chiedo delle risposte.
                              </STRONG>
                              Marcuccio caro mi sa che stai iniziando ad esagerare,che io non sappia cosa significa essere concreti e' una tua supposizione del tutto arbitraria ed infondata,oppure immagini che viva in un mondo ovattato dove tutto mi e' dovuto?
                              Tu sei ingenuo perche' credi alle fanfalucche del berlusca,io al massimo lo sono perche' spero in un dialogo che non viene...pazienza.

                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>
                              Testardone sei tu caro sini che parli a vanvera peggio di una comare in menopausa ( senza offesa per le comari ) senza conoscere gli argomenti.
                              </STRONG>
                              Di che argomenti vai cianciando?
                              La risposta su questo benedetto quesito dell'eredita' te l'ho data:
                              NON SONO PREPARATO IN MATERIA EREDITARIA
                              La cosa che mi premeva sottolineare era farti riflettere sul fatto che quel provvedimento fosse o meno essenziale, sei tu che svii il discorso,inoltre un esempio particolare ,per quanto irrisolubile (ammettianmolo che lo sia) stante le leggi statalisticomuniste,non puo' certo spostare il giudizio sulla legge promossa dal berlusca, in media si favoriranno i ricconi,se proprio gli premeva tanto questa riforma poteva vararla con la precisazione che fosse valida solamente nei casi in cui l'ereditiere non avesse i soldi per recuperare il lascito... che ne dici?

                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>
                              Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano.
                              </STRONG>
                              Scusa la mia limitatezza,ma di quale sasso vai parlando?

                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>
                              Se non sai le cose, taci o per lo meno cerca di capire quale è la conseguenza di un azione.
                              </STRONG>
                              Le conseguenze dell'azione di aver votato il cavaliere le inizio a vedere,anzi le avevo gia' belle che previste,forse e' qualcun altro che si dovrebbe mettere un paio di occhiali.


                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>
                              Aspetto sempre che tu mi dia una risposta. Quello che io ho citato è un fatto concreto.
                              Mi piacerebbe proprio che capitasse a te.
                              </STRONG>
                              Tie'...specchio riflesso,pappappero,pappapa'... boh dinanzi a tanta pervicacia sono basito,letteralmente,io la rispostina te l'ho data ed anche articolata,ma tu sembri ignorarla completamente...boh!
                              Cmq un fatto del genere,la cifra era piu' modesta, mi e' capitato sul serio e lo abbiamo rislto chiedendo un fido alla banca che ce lo concesse attraverso una garanzia sull'eredita' stessa...mo' come la metti?

                              Postato originalmente da : marco eurosup:
                              <STRONG>
                              Sono sicuro che frigneresti dicendo : "uè uè che ingistizia ( calimero docet )"
                              </STRONG>
                              Amore della mamma, di macelli ne ho superati parecchi,ho pianto ed anche parecchio,ma per cose molto piu' serie che non un lascito ereditario andato in fumo.

                              [/QB][/QUOTE]
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta


                                #75
                                Non voterò mai Berlusconi e non capisco come si possa farlo per una serie di motivi:
                                -E' un delinquente, penso che nessuno possa affermere che sia un cittadino modello....
                                -Il suo impero economico è basato su fondamenta poco chiare....
                                -Come fa un imprenditore di tali dimensioni a governre bene? A fare gli interessi del popolo?
                                -E' alleato con il politico più viscido che c'è in Italia (Fini), con un forsennato (Bossi) e con i cattoli (Casini, bella robba!!!).
                                -I suoi programmi sono assurdi, fa promesse insensate solo per convencere le persone che non capiscono una mazza di economia e di politica.
                                -A già governato per 7 mesi ed ha fatto più danni lui deglli anni di governo dell'Ulivo.
                                -Rutelli non mi piace ma come sindaco di Roma è stato ecccezzionela!!!
                                -Farei fare a Berlusconi la fine di Craxi, la fine che meritano tutti i ladri, invece ci governa!!!
                                -Se lo avessi davanti a me lo farei a pezzi, in tente piccole polpettine!

                                Conan
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎