Quante giorni alla settimana vi allenate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

Sto Diablito mi incuriosisce...mi piacerebbe parlare un po con lui e della sua filosofia di allenamento...
    io è da qualche anno che mi alleno 3 volte a settimana e devo ammettere che sono piu' grosso e forte di quando mi allenavo 4/5 volte a settimana...anche se in effetti prima non avevo la "maturita'" che ho adesso.In quest'ultimo mese mi sono allenato 2 volte a week,pensavo che non servisse a nulla ed invece non mi è dispiaciuto...sinceramente se riuscissi ad ottimizzare i tempi ovvero ad ottenrer il maggior risultato possibile allenandomi il meno possibile per me sarebbe il top dato che la vita è fatta anche di altro oltre al b.b. e passare le giornate in palestra non è il massimo del divertimento...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Siamo d'accordo; mai escludere strade a priori, provare, cambiare, ricambiare, verificare ciò che sul nostro corpo funziona meglio, in termini di dieta, allenamento, integrazione...

A proposito volevo chiedere a Mr. Diablito una cosa; non so se ne hai già parlato in altri 3d...che concezione hai della dieta? Sei per la massa sporca, molto ipercalorica o per leggere ipercaloriche? Che approcci segui/consigli?
      Troverai le mie idee inerenti l'alimentazione da queste parti...

ad un ragazzo giovane e magro astenico consiglio di cavalcare l'onda dell'insulina! per una persona che sia vicina o superi i 30 anni consiglio di mantenere % di grasso non superiori al 12%.sopra i 40 il margine dovrebbe essere 10% per migliorare le aspettative di vita.
      IO preferisco cicli simili all'hunting & pig out di Cianti, ma senza affilare 2-3 gg di training.
      la dieta varia dunque a seconda dei gg, da un similare di "metabolica ", ad una zona con rapporto minimo carbo -pro, nel pre training.La ricarica post training dura solo 3 pasti al max ..ma dipende cmq dalla risposta insulinica e dalla condizione del singolo soggetto.
      Nello stilare un consiglio alimentare , tengo conto della compatibilità in base al gruppo sanguigno, dell'acidità degli alimenti e dei pasti, del loro carico glicemico.. un po'complesso come discorso?purtroppo quando si parla in generale si è sempre un po' nebulosi...ma mica potevo scrivere una dissertazione!
      sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
        Troverai le mie idee inerenti l'alimentazione da queste parti...

ad un ragazzo giovane e magro astenico consiglio di cavalcare l'onda dell'insulina! per una persona che sia vicina o superi i 30 anni consiglio di mantenere % di grasso non superiori al 12%.sopra i 40 il margine dovrebbe essere 10% per migliorare le aspettative di vita.
        IO preferisco cicli simili all'hunting & pig out di Cianti, ma senza affilare 2-3 gg di training.
        la dieta varia dunque a seconda dei gg, da un similare di "metabolica ", ad una zona con rapporto minimo carbo -pro, nel pre training.La ricarica post training dura solo 3 pasti al max ..ma dipende cmq dalla risposta insulinica e dalla condizione del singolo soggetto.
        Nello stilare un consiglio alimentare , tengo conto della compatibilità in base al gruppo sanguigno, dell'acidità degli alimenti e dei pasti, del loro carico glicemico.. un po'complesso come discorso?purtroppo quando si parla in generale si è sempre un po' nebulosi...ma mica potevo scrivere una dissertazione!

Interessante, credo che la dieta basata sul gruppo sanguigno sia ampiamente sottovalutata. D'Adamo magari esagererà però è un fatto che geneticamente siamo tutti diversi e che il gruppo sanguigno ne è una prova, una marchio di fabbrica, insomma. Credo che questo approccio potrebbe anche spiegare bene le diverse reazioni individuali verso certi alimenti, perchè uno si gonfia con i cho ed uno meno o per niente, ad esempio.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
          Sto Diablito mi incuriosisce...mi piacerebbe parlare un po con lui e della sua filosofia di allenamento...
          io è da qualche anno che mi alleno 3 volte a settimana e devo ammettere che sono piu' grosso e forte di quando mi allenavo 4/5 volte a settimana...anche se in effetti prima non avevo la "maturita'" che ho adesso.In quest'ultimo mese mi sono allenato 2 volte a week,pensavo che non servisse a nulla ed invece non mi è dispiaciuto...sinceramente se riuscissi ad ottimizzare i tempi ovvero ad ottenrer il maggior risultato possibile allenandomi il meno possibile per me sarebbe il top dato che la vita è fatta anche di altro oltre al b.b. e passare le giornate in palestra non è il massimo del divertimento...
          è esattamente ciò che penso io , la vita ha le sfaccettature di unn diamante..bisogna coglierle tutte!
          bè , se ti 6 accorto che i risultati migliori li stai avendo con meno gg, perchè tornare in dietro?..squadra che vince non si cambia!..eppoi più kg sollevi e più gg di riposo ti necessitano!..io faccio le gambe pesanti 1 volta ogni 20 gg, fma quando supero i 200 kg di squat, a volte può passare anche un mese...il resto è aerobica/HIIT..ma solo perchè sono in preparazione per una gara, altrimenti , la mattina avrei di meglio da fare
          ..se funziona?..questo è il mio stato attuale!..un esempio di come mi alleno?
          Last edited by MrDiablito; 01-09-2008, 22:22:44.

My new routine

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Interessante, credo che la dieta basata sul gruppo sanguigno sia ampiamente sottovalutata. D'Adamo magari esagererà però è un fatto che geneticamente siamo tutti diversi e che il gruppo sanguigno ne è una prova, una marchio di fabbrica, insomma. Credo che questo approccio potrebbe anche spiegare bene le diverse reazioni individuali verso certi alimenti, perchè uno si gonfia con i cho ed uno meno o per niente, ad esempio.
            ..Bién sur Monsieur, ..e anche perchè uno è più aggressivo, arrogante, e gli chiudono i 3d ...non è colpa mia è ...che sono un gruppo 0 puro .. !!!

My new routine

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

OT: diablito ma per il prox anno pensi di specializzare le spalle? imho è forse l'unico gruppo (coi polpacci forse) che è indietro...nella back double biceps era evidente...

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                OT: diablito ma per il prox anno pensi di specializzare le spalle? imho è forse l'unico gruppo (coi polpacci forse) che è indietro...nella back double biceps era evidente...
                bè..ma sei sicuro di aver visto delle mie foto?..ritengo di avere ben altri difetti,(glutei da pulire, un po' di volume sui tricipiti.. ma non carenza di polpaccio o di delt post..giudica tu..io sono sempre quello coi capelli...lunghi! ..(una foto è dell'Open, l'altra dell'assoluto..guarda un po' i polpacci degli altri rispetto ai miei...)
                Last edited by MrDiablito; 01-09-2008, 22:22:44.

My new routine

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

quale sei tu? che costume?

Commenta

• MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    quale sei tu? che costume?
                    quello che assomiglia a "mastro Lindo"...quello più grosso ,naturalmente!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • Send PM

COSTUME NERO

My new routine

Commenta

• Domitilla
                        Banned
                        • Jun 2007
                        • 229
                        • 22
                        • 34
                        • Send PM

Milady, dipende dalla condizione in cui ti trovi e a cui vuoi giungere..il corpo (e la mente) hanno cmq bisogno di qualche giorno di puro riposo. aerobica tutti i gg?..dipende , a che fraquenza la fai?..(in che % risp al battito cardiaco)..per quanto tempo..certo, 15-20 minuti di cyclette a 120 pulsazioni al minuto a digiuno non faranno perdere nè massa nè forza(anche se un vero hardgainer dovrebbe astenersi anche dal fare le scale)..eppoi, nel caso di un "donzella", penso che gli obbiettivi siano più che altro di definirsi, non tanto di aumentare forza e misure, quindi và bene...ma se parliamo di ore sulla cyclette, a meno che il sellino non sia ...di quelli "vibranti" ..non lo consiglio neanche ad una donna: l'aumento del cortisolo derivato,
                        equivarrebbe a maggiorare i problemi di cellulite, disattivare la lipolisi,e catabolizzare la massa muscolare!
                        Ma lo sai che hai detto una grande verità:"so che fra un giorno e l'altro di pesi sarebbe auspicabile far passare almeno 1-2 giorni"....sei in gamba..limiterai gli infortuni ed otterrai risultati così facendo!..a patto che tu dia la giusta intensità all'allenamento!
                        complimenti anche per il nome ..DOMITILLA..è dell'epoca dei Romani antichi!..erano secoli che non si sentiva!
                        Hai intuito bene: non sono un'aspirante bodybuilder e non sono nemmeno una esperta. Il mio obiettivo è quello che si propongono quasi tutte le ragazze che vanno in palestra: smaltire 2 kili, asciugare e rassodare soprattutto.
                        Quando faccio "pesi" ( 3 volte/settimana) faccio mezz'ora leggera fra cyclette, tapis, recline.
                        Quando non ho "pesi" ( 1 volta/settimana, ma ora che sono in ferie tutti i gg ) faccio 1 ora più sostenuta. A che % faccio aerobica? Non lo so e questo ti dà la misura di quanto io sia esperta.
                        E' vero, Domitilla è un bel nome, è il mio preferito.

ps: complimenti x la tua forma fisica!

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

stefano...mi deludi chettefrega degli altri? in diverse gare eri ad un altro livello... dicevo che magari tra braccia e polpacci potevano esserci della asimmetrie.

e nelle spalle mi ricordo che nel confronto con ennio perdevi ...tanto... magari in quella gara non eri al top della forma ma erano le masse che mi sembravano un minimo indietro... poi ho 19 anni e di bb capisco quanto te di cucito, per cui...

Commenta

• PiGi72
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 733
                            • 7
                            • 0
                            • L'Aquila
                            • Send PM

spalle indietro?

mmmhhhhhhh credo non l'hai visto bene, direi anzi uno dei suoi punti migliori
                            Nà Cambogia

Commenta

• MrDiablito
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2121
                              • 100
                              • 23
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
                              Hai intuito bene: non sono un'aspirante bodybuilder e non sono nemmeno una esperta. Il mio obiettivo è quello che si propongono quasi tutte le ragazze che vanno in palestra: smaltire 2 kili, asciugare e rassodare soprattutto.
                              Quando faccio "pesi" ( 3 volte/settimana) faccio mezz'ora leggera fra cyclette, tapis, recline.
                              Quando non ho "pesi" ( 1 volta/settimana, ma ora che sono in ferie tutti i gg ) faccio 1 ora più sostenuta. A che % faccio aerobica? Non lo so e questo ti dà la misura di quanto io sia esperta.
                              E' vero, Domitilla è un bel nome, è il mio preferito.

ps: complimenti x la tua forma fisica!
                              Che fantastiche queste donne!..nella vita tutte diverse tra loro, ognuna un'universo a sè stante..ma quando arrivano in plaestra chiedono tutte la stessa cosa : 2-4 kg in meno..rassodare glutei, interno coscia,e addome..se over 30 anche una"TONIFICATINA"(parole testuali) al tricipite..e se scrivono pesi..li mettono tra le virgolette!!!......è anche per questo che le amo!!!

bè consiglio 1: compra un cardiofrequenzimetro e monitora la % di lavoro (220 -età .al risultato applica dal 60% al 70% per un'attività aerobica blanda e oltre il 75-80% per fare Hiit, CHE è MENO CATABOLICO RISPETTO ALL'AEROBICA, e dura meno.
                              Consiglio 2: se sei a dieta abbassa i carbo, ma alza i grassi (insaturi e anche saturi ) altrimenti perdi misure e tonicità sul seno...e questa non è una cosa bella!
                              Ps:grazie dei complimenti...BUONGUSTAIA!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 2121
                                • 100
                                • 23
                                • Send PM

stefano...mi deludi chettefrega degli altri? in diverse gare eri ad un altro livello... dicevo che magari tra braccia e polpacci potevano esserci della asimmetrie.

e nelle spalle mi ricordo che nel confronto con ennio perdevi ...tanto... magari in quella gara non eri al top della forma ma erano le masse che mi sembravano un minimo indietro... poi ho 19 anni e di bb capisco quanto te di cucito, per cui...
                                ..In primis sono campione rionale di "tombolo aquilano", conosco il punto croce, le tecniche di ricamo, l'uncinetto e..nelle fredde giornate di neve aquilane..lavoro a maglia!..quindi se tu capisci di BB come io di cucito ..puoi fare il giudice federale!
                                In secundis..non puoi basarti su una foto dove l'angolazione non è quella ottimale, o dove uno non è in contrazione, per giudicare un gruppo muscolare..soprattutto su un natural, che non sarà mai tanto grosso da sembrarlo da ogni lato!trà braccio, collo e polpaccio ci passa 1 cm circa(proporzione ottimale : tutto uguale)..nella maggior parte degli atleti ne passano 5!..se in quella gara( che ho vinto) io non ero al top della forma..gli altri che dovevano fare ?..una gara di bocce?

My new routine

Commenta

Working...
                                X