molti la usano per raggiungere la trance, io non ne ho bisogno. Posso percorrere il mio viaggio interiore anche senza sostanze naturali (come erba o funghi allucinogeni).
Esperienze Religiose? Quanti Di Voi Credono In Dio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza MessaggioIDEM IO LO CHIAMO IL TRASCENDENTE = L'IMMENSAMENTE AFFASCINANTE, L'IMMENSAMENTE MISTERIOSO.
ma tanto mi faccio un viaggio astrale prima o poi...perchè nel mistero la mia vita non ha proprio senso...anche a costo di mettere a repentaglio la mia vita
.
non puoi usare termini come immensamente (o affascinante) per cio' che e' trascendente e' un controsenso
cmq per il viaggio astrale ti consiglio un corso da epico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza MessaggioVedi che non sai di quel che parli
non puoi usare termini come immensamente (o affascinante) per cio' che e' trascendente e' un controsenso
cmq per il viaggio astrale ti consiglio un corso da epico"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
in quanto a quello scritto prima, la cosa si può ridurre semplicemente in due tronconi: credi o non credi. E da qui, non se ne esce. Gli atei porteranno tutte le loro teorie e via discorrendo, citando Feurbach, Marx (pochino pochino) e Nietszche. I religiosi tireranno in ballo, sicuramente, i "perchè" ancora inspiegabili della scienza. Ma nemmeno i Feurbachiani, a mio parere sono atei. Essi infatti divinizzano il concetto di ateismo. Infatti, riducendo in modo assoluto la divinità in semplice "contenitore" delle debolezze (ma che non sono più debolezze) dell'essere finito, e questo per sempre, essi non fanno altro che assolutizzare un idea, quasi venerandola. Stessa cosa per la scienza: non fanno forse gli scienziati uso di leggi assolute e non sindacabili? Ma queste leggi sono solamente, penso alla fisica, descrizioni di ciò che l'uomo osserva. La fisica, la matematica non ti spiega perchè, ti descrivono cosa succede, nei minimi particolari. In ogni cosa voglia, non dico crederere, meglio supportare, bisogna accettare alcuni "dogmi" non sindacabili. In alcune dottrine essi sembreranno più o meno ragionevoli e stà alla ragione dell'uomo scegliere la propria via.
Detto ciò, io mi considero un agnostico. E ne soffro di brutto per questo.MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio- In ogni cosa voglia, non dico crederere, meglio supportare, bisogna accettare alcuni "dogmi" non sindacabili.
- In alcune dottrine essi sembreranno più o meno ragionevoli e stà alla ragione dell'uomo scegliere la propria via.
- E ne soffro di brutto per questo.Azz... Ho un'aura spettacolare!
Grazie a tutti!
E anche all'apostrofo!
Commenta
-
Commenta