Esperienze Religiose? Quanti Di Voi Credono In Dio...
Collapse
X
-
Last edited by corponuovo; 19-05-2007, 18:18:35.Azz... Ho un'aura spettacolare!
Grazie a tutti!
E anche all'apostrofo!
-
-
Originariamente Scritto da Shark88 Visualizza Messaggio-CREDETE IN DIO?
NO
-QUANTI DI VOI HANNO MAI AVUTO ESPERIENZE SOVRANNATURALI O NE HANNO TESTIMONIATO QLKNA?
MAI
-ANDATE IN KIESA LA DOMENICA?
NO, TEMPO PERSO.
-AVETE FEDE?
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
-QUANTI DI VOI HANNO MAI AVUTO ESPERIENZE SOVRANNATURALI O NE HANNO TESTIMONIATO QLKNA?
a questa domanda ti rispondo da cristiano nel mio caso con le parole di padre Benedetto rivolte a padre Pio in occasione dei primi sintomi della stimmatizzazione:
".....secretum Regis abscondere bonum est" Tb 12, 7
E' bene tener nascosto il segreto del Re......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Toni222 Visualizza Messaggio-QUANTI DI VOI HANNO MAI AVUTO ESPERIENZE SOVRANNATURALI O NE HANNO TESTIMONIATO QLKNA?
a questa domanda ti rispondo da cristiano nel mio caso con le parole di padre Benedetto rivolte a padre Pio in occasione dei primi sintomi della stimmatizzazione:
".....secretum Regis abscondere bonum est" Tb 12, 7
E' bene tener nascosto il segreto del Re......
chiedi ad epico ti dara' tutti gli esempi di cui necessiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosono ateo e reputo una debolezza la religione.
però bestemmio come un cane, questo vale qualcosa?
io sono credente e reputo una debolezza l'ateismo, dato che lo sono stato..."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
io penso invece che la mente dell'uomo sia limitata, ma amplissima.
tuttavia credo che l'uomo comune ne usi solo una piccola parte, la parte razionale (ed empirica), tralasciando inesorabilmente la componente intuitiva, che è irrazionale, ma che appartiene comunque alla mente umana....
Secondo me la verità la si può trovare anche nell'intuizione, e adorare un Dio per scopi personali, è un modo sbagliato di credere. sSe una persona crede in DIo , non lo fa per scopi personali o per chiedere aiuto. LO fa perchè è immensamente affascinante. Ed è il significato di Krisnha."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
e io ti giuro che ho avuto un periodo che non credevo a Dio, ma ne ero così convinto, che Gli ho chiesto di fulminarmi se fosse esistito...
E ho iniziato a scrivere da tutte le parti "Dio se esisti, fulminami"
in tutti i fogli, nel mio blog... da tutte le parti... Soffrivo così tanto che ero convinto che non esistesse."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
a parte che da quello che scrivi t'ha fulminato il cervello e manco te ne sei accorto (pardon ma non potevo non scriverlo ) come tanti altri non dici il perchè di quest'adorazione...
troppo vago :
sSe una persona crede in DIo , non lo fa per scopi personali o per chiedere aiuto. LO fa perchè è immensamente affascinante. Ed è il significato di Krisnha
convincimi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioa parte che da quello che scrivi t'ha fulminato il cervello e manco te ne sei accorto (pardon ma non potevo non scriverlo ) come tanti altri non dici il perchè di quest'adorazione...
troppo vago :
questo non vuol dir niente...
convincimi...
La mente dell'uomo è imperfetta e limitata e non può cogliere qualcosa di infinito e perfetto come Dio.
Possiamo semplicemente intuira la sua presenza, ma non è possibile definirlo in maniera precisa, sarebbe come ridurre Dio a qualcosa di imperfetto."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioa parte che da quello che scrivi t'ha fulminato il cervello e manco te ne sei accorto (pardon ma non potevo non scriverlo ) come tanti altri non dici il perchè di quest'adorazione...
troppo vago :
questo non vuol dir niente...
convincimi...
E' la stessa cosa che accade ad un amante d'arte che ammira un quadro, solo che lo ammiri per via intuitova e in maniera superiore.
Non bisogna avere prove di Dio per adorarlo, altrimenti non si chiamerebbe + fede."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Il punto è che come può essere perfetto qualcosa creato dall'uomo?
Dio non è altro che una teoria,tra l'altro assolutamente indimostrabile.
Purtroppo mi sa che la nostra è una conversazione che non ci può portare da nessuna parte,le nostre posizioni sono troppo distanti e riguardano un problema che dura da millenni.
ps: occhio a dare dell'ignorante, burino e ottuso alle persone senza conoscerle... perchè da quello che scrivi avrei potuto andarci giù pesante visto come la penso a riguardo. take it easy e rispetto sempre
Commenta
-
-
si ma mi hai detto che mi sono bevuto il cervello...quindi ho reagito in manira un pò troppo impulsiva...
comunque tu hai un'impostazione marxista, mentre io no... e va bè... ci sta... la tua è vera da un punto di vista razionale. la mia errata da un punto di vista razionale forse, ma vera da un punto di vista intuitivoe soggettivo. e qui la conversazione muore."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
Commenta