Veicoli Full Electric

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • mark87rm
    replied
    Io ho acquistato una nuova 500 elettrica.

    Mi ci trovo alla grande. L'ho fatto solo perché ho un box auto con carica in casa... altrimenti col cavolo..

    Leave a comment:


  • Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Si, ci vorrebbero le stazioni Tesla come minimo, la ricarica rapida è comoda tanto quanto nel telefonino.
    Eh sì, poi parlando di Italia abbiano ampie zone di territorio che non sono coperte. Indubbiamente saranno il futuro o ne faranno parte, ma ancora non sono completamente alternative al motore a combustione tradizionale

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    ho amici possessori di tesla model s, un altro ha ordinato la mercedes EQA... tutti dicono la stessa cosa: belle, moderne etc con le due pecche che ancora pesano per tutti: autonomia e tempi di ricarica.
    In sostanza per tutti non è prima macchina
    Si, ci vorrebbero le stazioni Tesla come minimo, la ricarica rapida è comoda tanto quanto nel telefonino.

    Leave a comment:


  • valium
    replied
    Sto per rottamare la vecchia auto, ora sono indeciso tra Twingo elettrica e citigo elettrica.
    La colonnina è vicino casa, resto sempre in città e sono tipo che fa 60000km in 10 anni. Per me andrebbe anche bene

    Leave a comment:


  • AlexBrambi
    replied
    Purtroppo di gran montagne non ne ho intorno e dubito che andrei a sciare in macchina.
    È un po' grossa e si svaluta alla velocità della luce, e poi è un po' tamarra.
    Non lo so...

    Leave a comment:


  • Nemesis84
    replied
    è bella come linea e poi è VW quindi tecnicamente dovrebbe dare qualche garanzia.
    Peccato solo non ci sia 4x4 che per me su un SUV è fondamentale, però per girarci in città o poco altro non serve a molto

    Leave a comment:


  • AlexBrambi
    replied
    Hyundai mi piace in generale, ma la Kona è brutta come la diarrea prima della gara.
    Esteticamente mi piace la ioniq 5 (è enorme comunque, in foto sembra piccolina), ma oltre essere full electric non so se li valga quei soldi.

    Della Cupra formentor che pensi?
    Certo che la versione hybrid ha gli scarichi in plastica, da piangere.

    Leave a comment:


  • Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Sto valutando ma onestamente non saprei su cosa orientarmi.
    Budget a parte, vorrei qualcosa di dimensione hatchback con prestazioni tendenti allo sportivo. Mi sembra ci sia ancora poco.

    Hai qualcosa che ti viene in mente?
    Kona Hybrid?

    Originariamente Scritto da m0riarty Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=sMB_sunqcZ8

    Come suv mi intriga questo, in città le colonnine sono ovunque ma il plug è solo per la città ti fai 50km a due euro finché puoi
    ho l'x3 (la versione a gasolio perchè macino parecchi km), vivo in città e se non dovessi farci spostamenti di 3-400 km di autostrada a botta sceglierei qualcosa di più piccolo, è comoda e va da Dio però è molto larga. Prima avevo una serie 5 berlina e per assurdo era più facile da parcheggiare.

    Leave a comment:


  • MERDiarty
    replied
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Come suv mi intriga questo, in città le colonnine sono ovunque ma il plug è solo per la città ti fai 50km a due euro finché puoi

    Leave a comment:


  • AlexBrambi
    replied
    Sto valutando ma onestamente non saprei su cosa orientarmi.
    Budget a parte, vorrei qualcosa di dimensione hatchback con prestazioni tendenti allo sportivo. Mi sembra ci sia ancora poco.

    Hai qualcosa che ti viene in mente?

    Leave a comment:


  • Nemesis84
    replied
    Valuta un Plug-in se hai tante colonnine a disposizione

    Leave a comment:


  • AlexBrambi
    replied
    La vera scocciatura di chi gira sono i costi delle cariche idle, quando la lasci parcheggiata e finisce di caricare.
    Oggettivamente per quanto in Olanda risparmi su tasse e permessi e hai una colonnina ogni 10 metri, resta una seccatura non indifferente.

    Forse avete ragione che, indipendentemente dai viaggi dove potrei comunque noleggiare o pianificare bene, è ancora un giocattolo costoso.

    Leave a comment:


  • Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia possibile installare una borne rapida in garage.
    Da noi ce n'è una a 2 prese nel parcheggio del lavoro, per ora basta perché l'hanno solo in 2, una 208 ed una 2008, entrambi soddisfatti ma entrambi per viaggi lunghi hanno una 2ª macchina.
    esatto, se cerchi una macchina principalmente da città che non fa percorsi lunghi sono ottime, certo se in una giornata devi farti 5-600 km aiuto, senza considerare che in città di colonnine ne trovi anche se devi viaggiare in zone non proprio fornitissime è ancora un azzardo

    Leave a comment:


  • topscorer
    replied
    Mi sembra che sia possibile installare una borne rapida in garage.
    Da noi ce n'è una a 2 prese nel parcheggio del lavoro, per ora basta perché l'hanno solo in 2, una 208 ed una 2008, entrambi soddisfatti ma entrambi per viaggi lunghi hanno una 2ª macchina.

    Leave a comment:


  • Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    A me spaventa un po' la gestione delle cariche idle, perché oggettivamente è una rottura di coglioni non poter parcheggiare la macchina e riprenderla quando ti pare. Caricarla in box non è sempre possibile.
    e anche quando è possibile spesso ci mette parecchio, credo che siano macchine che per ora soddisfano pienamente solo una piccola parte di utilizzatori, ma credo che in qualche anno autonomia e tempi di ricarica saranno problemi che verranno limitati.

    Leave a comment:

Working...
X