Auto in buy-back ESPERIENZE (non mi haddettoammiocuggino)

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  • Gore
    SHINIGAMI
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    Auto in buy-back ESPERIENZE (non mi haddettoammiocuggino)

    Ciao a tutti,
    con la nuova legge di stabilità ci sono dei piccoli (piccoli davvero) incentivi per l'acquisto di beni strumentali tra cui anche l'auto...
    è al solito una mezza inculata, ma volevo farci una mezza pensata visto che quest'anno la mia auto completa il suo ammortamento...

    volevo però abbattere il costo per mese... e prenderne una in una di quelle formule con riscatto finale.... che sia leasing , acquisto, o simile...
    qualcuno di voi ha esperienze dirette ?
    alcune offerte sui siti dei principali brand sono interessanti, ma sono comunque trattabili o si compera a listino?
    inoltre quando si arriva alla fine del periodo concordato 36/48 mesi, il valore residuo è comunque un po' piu basso di quello di mercato o ci si ritrova che praticamente vale quella cifra?
    ad esempio se io ho da pagare che so 8.000 euro e torno e l'auto vale 10.000 ho un 2.000 euro da reinvestire , oppure se il venditore mi dice "sai vale 8.000 di piu non ti posso dare" oppure se come immagino ci sia comunque un margine a tuo favore anche se minimo, e che il venditore all'atto finale abbia facoltà di trattare per una nuova proposta di leasing/acquisto con stessa formula...

    detta in parole povere ... non ne ho bisogno, mi serve per abbattere un po' l'imponibile, se ne vale la pena bene altrimenti mi tengo la mia auto che di km ne ha 70mila
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


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    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5
  • Nemesis84
    Ice and Cold
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    #2
    Uno dei punti fondamentali credo sia l'anticipo richiesto, alcune case automobilistiche e leasing lo richiedono e spesso non è bassissimo. Sul valore dopo 36/48 mesi credo che il concessionario te la valuti esattamente il valore da contratto ovviamente se il mercato dell'usato propone prezzi maggiori conviene riscattarla e rivenderla. Personalmente ritengo che questo tipo di offerta nasca dal fatto di voler incentivare un mercato di ricambio auto più dinamico, quindi è probabile che alla fine dei 36/48 mesi ti propongano un auto nuova e loro abbiano così una macchina da utilizzare sul mercato di seconda mano.
    Il leasing comunque è sempre costoso e nelle offerte più che il TAN controlla sempre il TAEG dove nascondono costi di pratiche e quant'altro tenendo conto che nel TAEG c'è anche il costo di assicurazione e quant'altro e quindi alcune volte come pacchetto di macchina+assicurazione etc è conveniente.
    Infine se è per abbattere l'imponibile valuta anche un noleggio a lungo termine, è un po' più costoso ma è tutto deducibile e ti toglie i pensieri di manutenzioni, bollo etc.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

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    • Gore
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      #3
      l'anticipo lo coprirei tramite permuta...
      idealmente vorrei non spendere molto come costo/mese e mi andrebbero bene alcune proposte che vedo sui vari siti che viaggiano sui 250€ al mese...
      poi alla fine della storia ... valuterei il da farsi... mi aspetto si una proposta "vantaggiosa" nel senso che ok, l'auto ha un riscatto di 10.000 io te la ritiro e valuto 12.000 e partiamo con un nuovo leasing di 4 anni e valutiamo tra differenza di anticipo e rate mensili ... magari 4 soldi in piu glieli do e aumento la rata di che so 50 euro .... e se ne riparla tra altri 4 anni ...
      il noleggio è vero che ti toglie alcuni problemi di gestione ma: non è totalmente deducibile per le p.iva come la mia ma ha la stessa deducibilità dell'acquisto o del leasing... tra l'altro nemmeno gli agenti lo deducono del tutto ma al 70% gli unici che deducono al 100% sono gli NCC e i Tassisti..
      una cosa che mi lascia perplesso è perdere l'RCA con la mia assicurazione, anche solo per un paio di anni non so cosa comporterebbe, il mio timore è che io essendo nella classe più bassa da anni, se chiudo un assicurazione e per caso dopo un paio di anni la vado a riaprire partirei dalla 14a classe come un neo patentato...
      sigpic
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        #4
        Allora ti direi che non resta che provare ad andare in concessionaria e capire tutte le clausole nel dettaglio, nel senso che da come dici escluderei il leasing. Le condizioni specifiche sono da capire anche nell'ottica della possibilità del super ammortamento che per quest'anno il governo ha messo in atto.
        Leggendo il tuo ultimo post direi che ora sono i dettagli ha fare la differenza e quelli purtroppo dai siti non sono mai completamente esaustivi.
        Per quanto riguarda l'RCA non ti so dire, certo perdere la classe di merito scoccia parecchio.
        Comunque se l'obiettivo è abbassare l'imponibile senti con il commercialista quali bene puoi acquistare che godono del super ammortamento, magari più spese piccole ti fanno che più gioco che la macchina. Poi chiaro la macchina è la macchina ha un fascino suo.
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          #5
          infatti era per questo che chiedevo se qualcuno aveva esperienze dirette in merito, proprio per quanto riguarda il trattamento prima, durante ma soprattutto dopo da parte del concessionario

          l'auto fa parte di quelle che godono di super ammortamento... non è molto sull'imponibile ma meglio di un calcio ... e pensavo anche che tolto anche quel poco che ammorto fin ora ... ci sarebbe un incremento di fatturato dovuto alla non deduzione e quindi un maggiore reddito da tassare ... se anche mi mettessero che so .... 1200 euro all'anno in piu di tassazione, preferirei investire 100 euro al mese di tasse recuperate e un altro 150 euro e avere l'auto nuova...
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            #6
            Come darti torto
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