Tra qualche mese partono le consegne per il mercato europeo.
Occhio ai prezzi...lasciando perdere il 4 cilindri che è una concessione al mercato europeo, c'è il V8 a 41.000 euro, il prezzo di una berlina diesel. Motore americano non spintissimo certo, ma sono pur sempre 418 cv
PULEDRO SCATTANTE - Da che esiste il modello, e cioè cinquant’anni, per la prima volta la nuova Ford Mustang viene venduta ufficialmente anche sui mercati europei. La casa ha comunicato che sono già 2.200 gli ordini raccolti, con le consegne che inizieranno durate l’estate 2015. Oltre a questi dati commerciali la Ford ha reso noti anche le prestazioni delle Mustang (quella con motore 4 cilindri turbo 2.3 EcoBoost da 317 CV e 432 Nm, e la più potente Mustang GT con propulsore V8 aspirato 5.0 da 421 CV e 530 Nm). Per entrambe, in listino ci sono sia la configurazione coupé che quella Convertible e per ognuna la trasmissione automatica e manuale.
CONSUMI, CO2 E SCATTO - La Ford Mustang 2.3 EcoBoost, con cambio manuale a 6 marce, in versione coupé scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. La percorrenza media dichiarata è di è di 12,5 km/l con emissioni di CO2 pari a 179 g/km. La Ford Mustang 2.3 EcoBoost Convertible con cambio manuale percorre, secondo la casa, 12,2 km/l in media ed emette 184 g/km di CO2. Il cambio automatico peggiora sensibilmente le percorrenze, che per tutte e due le varianti di carrozzeria sono di 10,2 km/l.
SAPORE YANKEE - Chi vuole gustare il sapore “yankee” della Ford Mustang fino in fondo optando per il motore V8 di 5 litri, per la versione coupé con cambio manuale deve vedersela con consumi medi di 7,4 km/l (299 g/km di CO2), che diventano 8,3 km (281 g/km di CO2) per la coupé “automatica”. La Ford Mustang Convertible V8 5.0 con cambio manuale dichiara un consumo medio di 7,3 km/l (306 g/km di CO2) e 7,8 (289 g/km di CO2) per la versione automatica. L'accelerazione della versione coupé è 4,8 secondi sullo 0-100.
REGOLAZIONI A SCELTA - La nuova Ford Mustang mette a disposizione la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Con ognuna delle modalità variano la regolazione delle sospensioni, la logica di funzionamento del sistema di controllo della stabilità, la risposta dell’acceleratore e sulle versioni con cambio automatica i tempi di cambiata. Oltre a queste quattro modalità di regolazione, è anche disponibile scegliere tra tre livelli di intervento del servosterzo: Normal, Comfort e Sport.
DA 36 MILA EURO - Il listino prezzi della nuova Ford Mustang è composto da otto versioni: quattro coupé e altrettante Convertible. Per entrambe le configurazioni ci sono i due motori e la trasmissione automatica e manuale.
Prezzi della Coupé
2.3 EcoBooster 314 CV manuale 36.000 euro
2.3 EcoBooster 314 CV automatica 38.000 euro
5.0 V8 418 CV manuale 41.000 euro
5.0 V8 418 CV automatica 43.000 euro
Prezzi della Convertible
2.3 EcoBooster 314 CV manuale 40.000 euro
2.3 EcoBooster 314 CV automatica 42.000 euro
5.0 V8 418 CV manuale 45.000 euro
5.0 V8 418 CV automatica 47.000 euro
Occhio ai prezzi...lasciando perdere il 4 cilindri che è una concessione al mercato europeo, c'è il V8 a 41.000 euro, il prezzo di una berlina diesel. Motore americano non spintissimo certo, ma sono pur sempre 418 cv
PULEDRO SCATTANTE - Da che esiste il modello, e cioè cinquant’anni, per la prima volta la nuova Ford Mustang viene venduta ufficialmente anche sui mercati europei. La casa ha comunicato che sono già 2.200 gli ordini raccolti, con le consegne che inizieranno durate l’estate 2015. Oltre a questi dati commerciali la Ford ha reso noti anche le prestazioni delle Mustang (quella con motore 4 cilindri turbo 2.3 EcoBoost da 317 CV e 432 Nm, e la più potente Mustang GT con propulsore V8 aspirato 5.0 da 421 CV e 530 Nm). Per entrambe, in listino ci sono sia la configurazione coupé che quella Convertible e per ognuna la trasmissione automatica e manuale.
CONSUMI, CO2 E SCATTO - La Ford Mustang 2.3 EcoBoost, con cambio manuale a 6 marce, in versione coupé scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. La percorrenza media dichiarata è di è di 12,5 km/l con emissioni di CO2 pari a 179 g/km. La Ford Mustang 2.3 EcoBoost Convertible con cambio manuale percorre, secondo la casa, 12,2 km/l in media ed emette 184 g/km di CO2. Il cambio automatico peggiora sensibilmente le percorrenze, che per tutte e due le varianti di carrozzeria sono di 10,2 km/l.
SAPORE YANKEE - Chi vuole gustare il sapore “yankee” della Ford Mustang fino in fondo optando per il motore V8 di 5 litri, per la versione coupé con cambio manuale deve vedersela con consumi medi di 7,4 km/l (299 g/km di CO2), che diventano 8,3 km (281 g/km di CO2) per la coupé “automatica”. La Ford Mustang Convertible V8 5.0 con cambio manuale dichiara un consumo medio di 7,3 km/l (306 g/km di CO2) e 7,8 (289 g/km di CO2) per la versione automatica. L'accelerazione della versione coupé è 4,8 secondi sullo 0-100.
REGOLAZIONI A SCELTA - La nuova Ford Mustang mette a disposizione la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Con ognuna delle modalità variano la regolazione delle sospensioni, la logica di funzionamento del sistema di controllo della stabilità, la risposta dell’acceleratore e sulle versioni con cambio automatica i tempi di cambiata. Oltre a queste quattro modalità di regolazione, è anche disponibile scegliere tra tre livelli di intervento del servosterzo: Normal, Comfort e Sport.
DA 36 MILA EURO - Il listino prezzi della nuova Ford Mustang è composto da otto versioni: quattro coupé e altrettante Convertible. Per entrambe le configurazioni ci sono i due motori e la trasmissione automatica e manuale.
Prezzi della Coupé
2.3 EcoBooster 314 CV manuale 36.000 euro
2.3 EcoBooster 314 CV automatica 38.000 euro
5.0 V8 418 CV manuale 41.000 euro
5.0 V8 418 CV automatica 43.000 euro
Prezzi della Convertible
2.3 EcoBooster 314 CV manuale 40.000 euro
2.3 EcoBooster 314 CV automatica 42.000 euro
5.0 V8 418 CV manuale 45.000 euro
5.0 V8 418 CV automatica 47.000 euro
Commenta