Informazione Ford Fiesta tamponata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robybaggio10
    Bodyweb Senior
    • Dec 2011
    • 15831
    • 323
    • 11
    • Franciacorta
    • Send PM

ma qual'e' il problema? cioe'...se e' stata firmata la constatazione amichevole ed il colpevole si e' preso la sua colpa, l'assicurazione deve risarcire. ma ti risarcisce al massimo il valore dell'auto (sul contratto il valore c'e'). per quanto riguarda l'auto sostitutiva, se ne hai diritto c'e' scritto nel contratto. non capisco a cosa serva un avvocato. io ho fatto 4-5 incidenti (la colpa e' sempre stata al 100% dell'altro), quindi queste cose le so'.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

No, non abbiamo fatto l'amichevole, o meglio, non l'ha fatta mia sorella, hanno chiamato i vigili, ma la dinamica comunque è chiara.

Non capisco ***** vogliano tirare in mezzo dei legali questi qua dell'assicurazione, io pago a loro ogni anno la quota e la cosa devono gestirla loro, mica che io devo perdere delle mezze giornate a fotocopiare documenti e mandarli a destra e manca.....

Tessera N° 6

Commenta

• robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15831
        • 323
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        No, non abbiamo fatto l'amichevole, o meglio, non l'ha fatta mia sorella, hanno chiamato i vigili, ma la dinamica comunque è chiara.

Non capisco ***** vogliano tirare in mezzo dei legali questi qua dell'assicurazione, io pago a loro ogni anno la quota e la cosa devono gestirla loro, mica che io devo perdere delle mezze giornate a fotocopiare documenti e mandarli a destra e manca.....
        in questo caso non saprei come funziona. ma credo che tu abbia tutta la ragione nel voler che l'assicurazione si occupi di tutto. i vigili avranno redatto un verbale. e' inconcepibile che tu debba perdere del tempo in qursto modo. fatti sentire e nel caso cambia assicurazione.
        I SUOI goals:

Commenta

• Baldo65
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1381
          • 81
          • 20
          • Padova
          • Send PM

Non tutte le assicurazioni prevedono la copertura legale.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• robybaggio10
            Bodyweb Senior
            • Dec 2011
            • 15831
            • 323
            • 11
            • Franciacorta
            • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            Non tutte le assicurazioni prevedono la copertura legale.
            non credo si tratti di roba "legale". cioe', se i vigili hanno redatto il verbale che da' la ragione alla sorella di sandman, non vedo a cosa possa servire un avvocato. comunque sul contratto c'e' scritto se c'e' l'assistenza legale o no.
            I SUOI goals:

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Ma infatti....avvocato de che?

Tessera N° 6

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73540
                • 2,364
                • 2,855
                • Italy [IT]
                • Send PM

Steel, dammi un po' un tuo parere.

Sono andato dall'agente di fililale per sentire un po' se riescono ad accelerare la cosa e per avere un'auto a noleggio.

Sto qua voleva mettermi in mano a un avvocato esterno all'assicurazione dicendomi che se firmavo la delega al legale loro come assicurazione non c'entravano più nulla :I Allora che cazz...me lo stava consigliando a fare?

Oggi chiamato la sede centrale per smadonnare a dietro a sti cialtroni (mi ha dato più dritte il carrozziere che la mia assicurazione) e ciò che ho rimediato è che ora dalla sede centrale mi han detto di mandare la documentazione all'Arag (su google c'è il loro sito se vuoi farti un'idea). Anche qua però mi pare di capire si tratti di un gruppo di avvocati esterno all'assicurazione.

Ma che minchia stanno facendo?

Non sono loro a dovere sbrigare 'sta pratica, considerando che è già acclarato chi ha ragione e chi torto? Perchè continuano a farmi mandare documenti a legali come se fossi io l'assicuratore fai da te?

Devo andare ad appendere al muro qualcuno direttamente in sede centrale o è un iter normale questo qua?
                Ma infatti....avvocato de che?
                Proprio x questo nel mio primo post ti chiedevo cosa c'entra l'avv. dell'assicurazione. Una cosa è il legale della Sandman Ass.ni s.p.a. (), altra è quello da cui ti dirotta l'agente della filiale. Se x un qualsiasi motivo l'assicurazione nn ti volesse pagare, il legale da cui ti hanno dirottato dovrebbe agire contro la Sandman e questa nominerebbe il proprio legale.
                Cmq in genere quando c'è un rapporto dell'Autorità intervenuta l'Ass.ne si basa su quello, sulla dinamica ivi descritta e sulle contravvenzioni eventualmente elevate.
                Se il modulo CAI fosse stato firmato congiuntamente l'ass.ne avrebbe 30gg di tempo x farti un'offerta o comunicarti eventualmente i motivi del loro rifiuto. Siccome nn c'è firma congiunta i gg. sono 60

Cmq nn ho capito se il tuo agente ha mandato denuncia e quant'altro al competente ispettorato sinistri oppure no

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  Proprio x questo nel mio primo post ti chiedevo cosa c'entra l'avv. dell'assicurazione. Una cosa è il legale della Sandman Ass.ni s.p.a. (), altra è quello da cui ti dirotta l'agente della filiale. Se x un qualsiasi motivo l'assicurazione nn ti volesse pagare, il legale da cui ti hanno dirottato dovrebbe agire contro la Sandman e questa nominerebbe il proprio legale.
                  Cmq in genere quando c'è un rapporto dell'Autorità intervenuta l'Ass.ne si basa su quello, sulla dinamica ivi descritta e sulle contravvenzioni eventualmente elevate.
                  Se il modulo CAI fosse stato firmato congiuntamente l'ass.ne avrebbe 30gg di tempo x farti un'offerta o comunicarti eventualmente i motivi del loro rifiuto. Siccome nn c'è firma congiunta i gg. sono 60

Cmq nn ho capito se il tuo agente ha mandato denuncia e quant'altro al competente ispettorato sinistri oppure no

Ma scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?

---------- Post added at 17:06:19 ---------- Previous post was at 17:04:48 ----------

Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?

Tessera N° 6

Commenta

• robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 15831
                    • 323
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

Ma scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?

---------- Post added at 17:06:19 ---------- Previous post was at 17:04:48 ----------

Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?
                    Te l'ho già detto ieri! CAMBIA ASSICURAZIONE! Io di sti problemi non ne ho mai avuti. Hanno sempre fatto tutto loro. Se c'è un verbale che dice che hai ragione al 100%...l'assicurazione dell'altro tizio DEVE pagare. Al massimo può pagarti fino al valore dell'auto!
                    I SUOI goals:

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73540
                      • 2,364
                      • 2,855
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

certo che dovrebbero sbrigartele loro. Al massimo tu compili il CAI monofirma e glielo porti.
                      ti volevano girare a un avv esterno perchè poi se l'ass.ne paga deve pagare anche le spese legali e l'agente farà a metà con l'avv.

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73540
                        • 2,364
                        • 2,855
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Sand come procede?

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Sand come procede?

Allora, essendo tamponamento a tre, volevano affidare la pratica ad un avvocato perchè non c'è il risarcimento diretto ma la procedura ordinaria.

Orbene, ho evitato l'avvocato (che di fatto avrebbe dovuto solo spedire la richiesta risarcimento danni all'altra compagnia) e ho spedito io la raccomandata a/r all'altra compagnia con la messa in mora e la richiesta risarcimento danni.

Il perito è venuto a controllarla dal carrozziere.

Ora, l'assegno per la liquidazione del danno come funziona di solito? me lo mandano a casa con raccomandata?

Tessera N° 6

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73540
                            • 2,364
                            • 2,855
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Il perito è venuto a controllarla dal carrozziere.

Ora, l'assegno per la liquidazione del danno come funziona di solito? me lo mandano a casa con raccomandata?
                            Se pagano...si

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Se pagano...si
                              Generalmente non pagano? L'incidente è chiaro

Tessera N° 6

Commenta

• Steel77
                                Super Moderator
                                • Feb 2002
                                • 73540
                                • 2,364
                                • 2,855
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Generalmente non pagano? L'incidente è chiaro
                                ahah guarda con le ass.ni è possibile tutto e il contrario di tutto. Ho visto sinistri di poche centinaia di euro pagati dopo estenuanti trattative o dopo la causa e sinistri di importo rilevante, ma sospetti, pagati con nonchalace

Commenta

Working...
                                X