ma qual'e' il problema? cioe'...se e' stata firmata la constatazione amichevole ed il colpevole si e' preso la sua colpa, l'assicurazione deve risarcire. ma ti risarcisce al massimo il valore dell'auto (sul contratto il valore c'e'). per quanto riguarda l'auto sostitutiva, se ne hai diritto c'e' scritto nel contratto. non capisco a cosa serva un avvocato. io ho fatto 4-5 incidenti (la colpa e' sempre stata al 100% dell'altro), quindi queste cose le so'.
Informazione Ford Fiesta tamponata
Collapse
X
-
No, non abbiamo fatto l'amichevole, o meglio, non l'ha fatta mia sorella, hanno chiamato i vigili, ma la dinamica comunque è chiara.
Non capisco ***** vogliano tirare in mezzo dei legali questi qua dell'assicurazione, io pago a loro ogni anno la quota e la cosa devono gestirla loro, mica che io devo perdere delle mezze giornate a fotocopiare documenti e mandarli a destra e manca.....
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioNo, non abbiamo fatto l'amichevole, o meglio, non l'ha fatta mia sorella, hanno chiamato i vigili, ma la dinamica comunque è chiara.
Non capisco ***** vogliano tirare in mezzo dei legali questi qua dell'assicurazione, io pago a loro ogni anno la quota e la cosa devono gestirla loro, mica che io devo perdere delle mezze giornate a fotocopiare documenti e mandarli a destra e manca.....I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Non tutte le assicurazioni prevedono la copertura legale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioNon tutte le assicurazioni prevedono la copertura legale.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSteel, dammi un po' un tuo parere.
Sono andato dall'agente di fililale per sentire un po' se riescono ad accelerare la cosa e per avere un'auto a noleggio.
Sto qua voleva mettermi in mano a un avvocato esterno all'assicurazione dicendomi che se firmavo la delega al legale loro come assicurazione non c'entravano più nulla :I Allora che cazz...me lo stava consigliando a fare?
Oggi chiamato la sede centrale per smadonnare a dietro a sti cialtroni (mi ha dato più dritte il carrozziere che la mia assicurazione) e ciò che ho rimediato è che ora dalla sede centrale mi han detto di mandare la documentazione all'Arag (su google c'è il loro sito se vuoi farti un'idea). Anche qua però mi pare di capire si tratti di un gruppo di avvocati esterno all'assicurazione.
Ma che minchia stanno facendo?
Non sono loro a dovere sbrigare 'sta pratica, considerando che è già acclarato chi ha ragione e chi torto? Perchè continuano a farmi mandare documenti a legali come se fossi io l'assicuratore fai da te?
Devo andare ad appendere al muro qualcuno direttamente in sede centrale o è un iter normale questo qua?Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa infatti....avvocato de che?
Cmq in genere quando c'è un rapporto dell'Autorità intervenuta l'Ass.ne si basa su quello, sulla dinamica ivi descritta e sulle contravvenzioni eventualmente elevate.
Se il modulo CAI fosse stato firmato congiuntamente l'ass.ne avrebbe 30gg di tempo x farti un'offerta o comunicarti eventualmente i motivi del loro rifiuto. Siccome nn c'è firma congiunta i gg. sono 60
Cmq nn ho capito se il tuo agente ha mandato denuncia e quant'altro al competente ispettorato sinistri oppure no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioProprio x questo nel mio primo post ti chiedevo cosa c'entra l'avv. dell'assicurazione. Una cosa è il legale della Sandman Ass.ni s.p.a. (), altra è quello da cui ti dirotta l'agente della filiale. Se x un qualsiasi motivo l'assicurazione nn ti volesse pagare, il legale da cui ti hanno dirottato dovrebbe agire contro la Sandman e questa nominerebbe il proprio legale.
Cmq in genere quando c'è un rapporto dell'Autorità intervenuta l'Ass.ne si basa su quello, sulla dinamica ivi descritta e sulle contravvenzioni eventualmente elevate.
Se il modulo CAI fosse stato firmato congiuntamente l'ass.ne avrebbe 30gg di tempo x farti un'offerta o comunicarti eventualmente i motivi del loro rifiuto. Siccome nn c'è firma congiunta i gg. sono 60
Cmq nn ho capito se il tuo agente ha mandato denuncia e quant'altro al competente ispettorato sinistri oppure no
Ma scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?
---------- Post added at 17:06:19 ---------- Previous post was at 17:04:48 ----------
Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?
---------- Post added at 17:06:19 ---------- Previous post was at 17:04:48 ----------
Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?
Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?
ti volevano girare a un avv esterno perchè poi se l'ass.ne paga deve pagare anche le spese legali e l'agente farà a metà con l'avv.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioSand come procede?
Allora, essendo tamponamento a tre, volevano affidare la pratica ad un avvocato perchè non c'è il risarcimento diretto ma la procedura ordinaria.
Orbene, ho evitato l'avvocato (che di fatto avrebbe dovuto solo spedire la richiesta risarcimento danni all'altra compagnia) e ho spedito io la raccomandata a/r all'altra compagnia con la messa in mora e la richiesta risarcimento danni.
Il perito è venuto a controllarla dal carrozziere.
Ora, l'assegno per la liquidazione del danno come funziona di solito? me lo mandano a casa con raccomandata?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Il perito è venuto a controllarla dal carrozziere.
Ora, l'assegno per la liquidazione del danno come funziona di solito? me lo mandano a casa con raccomandata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioSe pagano...si
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioGeneralmente non pagano? L'incidente è chiaro
Commenta
-
Commenta